Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 4


Athanatos

Messaggio consigliato

Il mercante di Dawnstar

Ayes lascia questo mondo con un urlo di sofferenza, la sua pelle brucia fino a diventare irriconoscibile ma l'uomo cade a terra molto prima. Tutto ciò che resta di lui è un corpo carbonizzato ed i tre mephit che scherzano su come è morto.

@tutti

Spoiler

Ci spostiamo in una nuova discussione, l'altra ha già raggiunto il limite di messaggi.

p.s. Cosa fate ora?

 

Modificato da Athanatos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Garrick

Se vogliamo fare questa bella sorpresa ai Ladri dell'Ombra basta decidere come arrivarci: ci sono diversi portali permanenti che usano contrabbandieri, pirati, tagliagole e schiavisti. Bisognerebbe convincere qualcuno di questi gentiluomini a svelarci il portale che usano solitamente, ma il rischio è che non sappiamo di preciso dove conduce e se ci troveremmo in mezzo ad una situazione poco piacevole...diciamo che è la strada più veloce ma più rischiosa.

Mi fermo un momento per consentire a tutti di assimilare le informazioni e ponderare una decisione sensata.

...altrimenti potremmo entrare a Sottomonte ed attraversare i suoi cunicoli fino all'entrata di Skullport nelle profondità della montagna. Se dovessi andare da solo probabilmente è la strada che sceglierei perché da solo potrei passare silenzioso come una folata di vento, ma credo che il nano, il vecchio, o peggio ancora i suoi rumorosi amichetti - dico indicando con lo sguardo Frederik, Kumar ed i suoi mephit - potrebbero attirare su di noi orecchie troppo indiscrete.

 

Volendo potrei precedervi portando come me il tuo famiglio -  azzardo rispondendo a Liam mentre indico il gatto - se conosci un incantesimo che possa smaterializzare tutti voi e farvi riapparire vicino al tuo gatto, ma forse è una soluzione un po' macchinosa. Magari basterebbe strisciare nell'ombra della montagna e precedervi di qualche decina di metri per evitare che gente troppo curiosa vada in giro a dire che dei guerrieri coperti di metallo camminano tra i cunicoli di Sottomonte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Ma se il gentiluomo che dovessimo convincere ad accompagnarci a skullport fosse davvero molto convinto di aiutarci, non potrebbe anche dirci dove conduce il portale? 

Magari se fosse nel suo stesso interesse farci giungere in una situazione tranquilla potremmo approfittare della sua gentilezza. Sai, mister G, il mio maestro Liam è molto bravo a convincere le persone...

Miagolo divertito, mentre rimango stravaccato sul tavolo del nostro simpatico amico, la coda che penzola pigramente dal bordo, come a sottolineare che non intendo uscire ora da questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Era un vermiciattolo che vi ha già traditi una volta, mastro nano" commento, rivolto a Frederik. "Ed una morte nella fiamma sacra è certamente più clemente di finire a fare il burattino per noi. Chissà che il suo spirito non sia già arrivato al Signore della Fiamma in persona.  Ha affrontato la morte con più dignità di quanto potesse dare a vedere, non tutti ci riescono". 
Pulisco le mani sulla veste, richiamando all'ordine i mephit e lasciando in pace il cadavere. "I portali sono una bella invenzione, ma non sapere cosa c'è dall'altra parte,  e dover dipendere dalle informazioni di tagliagole e contrabbandieri rischia di farci finire dritti dritti nel loro quartier generale, che devo ammettere non mi dispiacerebbe mettere a fuoco e fiamme, ma temo che la nostra compagnia debba adottare un approccio più indiretto se vuole avere successo. " 
Cerco una sedia messa abbastanza bene, e mi siedo con pesantezza.  "Anche andare ad interrogare feccia potrebbe attirare l'attenzione su di noi. Se non riusciamo a saperne di più su questi portali, il mio voto va ai cunicoli di Sottomonte, una sana infiltrazione in vecchio stile"

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Sí, posso raggiungere un luogo con la magia se riesco a visualizzarlo o se mi viene descritto con dovizia di particolari... Rispondo alle domande di Garrick peró c'é sempre una percentuale di errore. Perché la gente di Sottomonte dovrebbe impedirci di passare? Non é possibile trovare un accordo con loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Il tempo è sempre il nostro problema, se ci mettiamo troppo non avremo concluso un bel nulla. Bofonchio cercando di essere la voce della ragione. Anche se affrontare un posto pieno di nemici mi piacerebbe molto, dobbiamo pensare alle persone che ora hanno bisogno di noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

Armeson e gli altri vostri amici non hanno bisogno di voi? I Ladri dell'Ombra si stanno muovendo come avete potuto sentire con le vostre orecchie quindi potete decidere di affrontarli una volta per tutte con l'effetto sorpresa dalla vostra parte, oppure potete scegliere di ignorarli ed andare per la vostra strada. Certo, almeno fino a che non vi sgozzeranno nel sonno e vi lasceranno annegare in una pozza del vostro sangue arterioso...a quel punto non so quanto sarete in grado di aiutare i vostri amici.

Faccio una lieve pausa guardando negli occhi il nano per poi proseguire: Se sono entrato io da solo in casa vostra senza che vi accorgeste di nulla, quanto pensate che ci metteranno i Ladri dell'Ombra ad accorgersi che non prendete abbastanza precauzioni e che potrebbero mandare qualcuno dei loro sicari nottetempo a fare il lavoro sporco? È ora di far cadere il loro cartello di carte una volta per tutte!

 

Se tenete il passo posso guidarvi attraverso i cunicoli di Sottomonte, oppure se avete un'idea migliore per scovare un portale sono tutt'orecchi, ma resta il fatto che non ho intenzione di passare un mese in quei cunicoli, nè di aspettare beato nel mio letto di ricevere una stilettata nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Prima che Kumar facesse un barbecue con la nostra piccola cimice, avevamo a disposizione un perfetto candidato per trovare informazioni su come raggiungere Skullport. Ora, io opterei per un approccio diplomatico, ma chiaramente potrebbe richiedere del tempo e, come quasi sempre in questi casi, avrebbe un rischio connaturato di esporci. D'altra parte, se tu dici che Sottomonte è abbastanza rapido, possiamo passare di la... 

Spoiler

Il mio piano è ottenere informazioni su come raggiungere skullport dominando un qualunque contrabbandiere perché ci porti da un contrabbandiere che sa come arrivare a skullport, dominare quindi lui (e eliminare quello di prima) e continuare così fino a che non raggiungiamo qualcuno che ci porti li direttamente... 😄

Più che altro perché tipicamente Sottomonte è un dungeon lunghetto e complicato, non so quanto tempo ci richiederebbe...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Sí, mi pare la soluzione piú ragionevole... Convengo con Nathaniel messer Garrick, per caso conoscete qualcuno che potrebbe sapere come raggiungere Skullport tramite portale? O conoscete qualcuno che ci sia stato e possa descrivere il luogo con dovizia di particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

Forse conosco la persona giusta...

Non va di persona a Skullport che io sappia, ma potrebbe conoscere qualcuno pratico del posto. Diciamo che oltre alla sua attività ufficiale, ne gestisce anche un'altra secondaria senza dare troppo nell'occhio. Se volete posso provare ad organizzare un incontro, ma sarebbe da evitare la violenza sia con il mio contatto che con eventuali suoi "clienti" o rischieremmo di trovarci contro un po' troppa gente pericolosa.

Diciamo che sareste disposti ad acquistare delle antiche reliquie arcane...Provo a parlarci e torni qui che sembra essere un posto sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick vi porta in una modesta bottega chiamata "i cuoi di Huhlin". Di fronte alla porta, trovate un uomo con un grande coltello che sembra intento a pulire una pelle di capra. Il conciatore alza lo sguardo e sorride, facendo intravedere un dente d'oro. Per il resto sembra un comune borgese, moderatamente in forma ed abbastanza in carne, capelli neri sparsi sulla sua testa e lunghi baffi che coprono la parte superiore delle sue labbra. Ha addosso un grembiule sporco di sangue e poco altro, infatti le sue braccia sono scoperte così come la parte superiore del torso.

Ma guarda chi c'è. Garrick! Vecchio mio. Sapevo che potevo contare su di te. Dammi un momento, così andiamo dentro a parlare. Dice con tono cordiale, poi mette via il coltello e poggia la pelle, si toglie il grembiule sporco di sangue ed entra nella bottega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

Mentre ci avviciniamo alla bottega di Huhlin avviso tutti gli altri: Mi raccomando, pesate bene ogni parola che direte. Huhlin anche se non sembra è una persona pericolosa ed è abituato a trattare con i criminali, quindi è molto più scaltro di quello che da a vedere.

Arrivati in un vicolo a poche decine di metri dall'arrivo, con una rapida piroetta roteo il mantello intorno alle spalle e davanti al volto: al termine della giravolta i miei lineamenti sono cambiati totalmente e sul mio viso c'è una corta e curata barba bionda, dei capelli dello stesso colore leggermente mossi ed una cicatrice che segna il mio labbro inferiore: Sempre meglio prendere precauzioni...

 

Arrivati dal conciatore, ricambio il caloroso saluto dell'uomo e lo seguo all'interno della bottega sorridendo: Ho un buon affare in ballo e ti ci vorrei far entrare per ripagare il debito: ricaverai molti più soldi di quelli che ti devo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

Non fare quella faccia...ho molto di meglio! - Dico strizzando l'occhio

Se l'affare va in porto, si parla di migliaia di monete d'oro, non di poche centinaia. Ho delle persone - tra cui un potente mago - interessate ad acquistare qualche antica reliquia arcana, ma diciamo che i "canali ufficiali" non offrono oggetti abbastanza interessanti per i loro gusti.

Col sorriso in viso aggiungo: Se facciamo concludere un bell'acquisto tra i miei clienti ed i tuoi contatti, ci sarà una bella commissione per entrambi con rischio nullo per noi due. E qui non parliamo di qualche pergamena o due fiale di veleno di viverna...intendo della roba bella costosa che si vende a Skullport...

 

Dici che riusciamo ad organizzare un incontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...