Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)


Athanatos

Messaggio consigliato

Felix Carabàs aka Harvey Specter 

Davanti al Tempio

Spoiler

 

"Volevo cogliervi di sorpresa per vedere la vostra reazione, ho un buon intuito e ao capire quando una persona mente o meno. Ed in questo momento il mio reale interesse è sulla testimonianza delle vostre tre donne della servitù, le quali hanno testimoniato chiaramente sul fatto che siano stati quegli avventurieri ad evocare la succube. Immagino che voi -volgendomi verso la dama da compagnia accanto alla signora - siate una di loro. Per quale ragione avete detto ciò di fronte agli inquirenti? Avete forse visto gli avventurieri fare ciò? Avete forse sentito dalla bocca della succube preferire qualcosa al riguardo? Gli avventurieri erano in casa quando la succube è comparsa?" le chiedo con sguardo deciso, ma modi ugualmente pacifici e distesi. Ho osservato le donne tutto il tempo per cercare di carpire qualche loro segnale di colpevole preoccupazione o di incertezza nelle loro parole.

Test Intuire +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Felix, Zisanie

Spoiler

Cogliermi di sorpresa? Ma che... Comincia a stupirsi la vedova, però Felix si rivolge all'ancella che arrossisce. Vedendo che la sua padrona la guarda, la donna decide di parlare. Io... Ho visto la donna vestita di ossa evocare la succube, gli altri l'avevano incoraggiata... la strega drow forse ha aiutato nell'evocazione.

@Felix

Spoiler

Hai la sensazione che la donna non stia mentendo, o se lo fa è talmente brava da essersi convinta della sua storia. Però c'è un'altra stranezza nel suo racconto: voi avete conosciuto Morrigan solo dopo la morte di Asadel.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Finalmente arriviamo al punto. Malvagio? Vi ha fatto del male, signore? In tal caso, si merita qualunque accusa gli è stata rivolta! Dico con convinzione, studiando intanto il viso delle due per capire se siano convinte di ciò che mi stanno dicendo. Io pensavo fosse solo una voce messa in giro dalla concorrenza, sono stato ingenuo.

Master

Spoiler

Intuizione +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter 

Davanti al Tempio

"Questo non è possibile. La donna a cui vi riferite, una certa Morrigan a quanto i miei assistiti mi hanno detto. Non faceva ancora parte del gruppo, non era nemmeno sull'isola quel giorno. Il primo colloquio della donna con Naahlmen che le ha poi dato l'incarico è avvenuto solo successivamente. Voi vi sbagliate ed i casi sono due: o non ricordate bene oppure mentite. Siete davvero sicura della vostra testimonianza?" chiedo all'ancella con fare stavolta più duro. "Ad ogni modo da quei fatti avete lasciato passare un paio di giorni prima di denunciare. Come mai avete aspettato tanto? È stato il signor Naahlmen a prendere questa decisione o voi?" aggiungo poi tornando dalla signora Kadrian.

Test Intuire +6

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Del male? No... Arrossisce la donna. Ma lavora con evocatrici di demoni. Lo abbiamo visto.

Spoiler

Ti rendi conto che la donna crede quello che dice. Non credi di poterti sbagliare: se sta mentendo sta mentendo anche a se stessa, in qualche modo.

 

@Felix, Zisanie

Spoiler

Io... non so cosa dite. Mi dispiace signore. Ricordo solo quello che ho detto, niente altro! Sono passati dei giorni perché... perché... perché avevo paura! Dice la donna, dopo una pausa a ragionare su cosa dire.

@Felix

Spoiler

Non riesci a capire se stava cercando di fare mente locale oppure l'ha inventato sul momento. Potrebbero esserti scappati dei segnali non verbali che ti hanno confuso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter 

Davanti al Tempio

Spoiler

 

"Risolvete un mio ultimo dubbio, poi terminerò questa breve conversazione e vi lascerò alle vostre preghiere mattutine. La denuncia è partita da voi o da Naahlmen? Da quando il gruppo di avventurieri è partito per l'entroterra dell'isola, avete incontrato, voi od il signor Naahlmen, qualcuno in particolare in casa od al di fuori qui in città, anche casualmente e non per forza qualcuno che conosciate?" chiedo ad entrambe le donne.

Spoiler

Test Intuire +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Mi hanno visto lavorare con una evocatrice di demoni... È impossibile, quando è stato convocato il demone io non ero presente. O qualcuno le ha convinte, magari con la magia, o hanno creato una teoria complottista decisamente elaborata. Demoni? Dico preoccupato, prima di aggiungere perplesso Non vorrei mettere in dubbio le vostre parole, gentili signore, ma questo scenario non mi convince. Messer Dezgrazos mi è stato consigliato da un mio caro amico, a cui ha ritrovato la figlia scomparsa senza chiedere nessun compenso. Mi sembra molto strano che una persona del genere possa essere un assassino.

Nota

Spoiler

Per evitare che io inizi a tirare in gioco casi risolti in passato da Theo e costruirgli improvvisamente una fama da "bravo ragazzo", possiamo semplicemente stabilire che questa sia una mezza verità, magari la rielaborazione di un caso simile risolto dal mio PG.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Non conosco le storie su di lui. Ma so che la donna con l'armatura di ossa e la drow hanno creato un demone e loro lavoravano per lui... o con lui, non so bene.

Spoiler

Ci eravamo messi d'accordo che eri relativamente poco conosciuto in città, quindi è normale trovare chi non sa di te in giro.

 

@Felix, Zisanie

Spoiler

Il padrone Naalhmeen... Comincia la donna, ma Kadrian la interrompe. Mio figlio ha collaborato con le forze dell'ordine dall'inizio, ha confidato persino con il pretore stesso, ma lui non ha forzato nulla. Le guardie hanno fatto le loro indagini e sono venuti a chiedere la verità.

@Felix

Spoiler

L'ancella sembrava in difficoltà. Kadrian invece sembra sincera. Ti sembra che sia sulla difensiva ma non per qualcosa in particolare, forse voleva evitare parole che danneggino la sua famiglia.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Ah, capisco. Quindi l'accusa è che siano state Morrigan e la drow ad evocare la succube. Ottimo, direi che possiamo restringere il campo delle indagini. In tutto questo discutere, mi son dimenticato di ogni norma di cortesia. Ora vado subito a prendere un altro secchio d'acqua, poi vedremo di trovare un modo per permetterle di cambiarsi. Dico alla ragazza che ho travolto, aggiungendo poi con imbarazzo Vi offrirei di seguirmi nella mia abitazione, ma sarebbe sconveniente per una ragazza. Ma non mi opporró nel caso decidiate di approfittare di questa offerta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Non sarà necessario, possiamo spiegare ad Elframb... Comincia a rifiutare l'offerta l'altra donna ma l'ancella sotto charme non la lascia finire. No, Elframb mi punirà se vado bagnata, accetterò volentieri gentile messere.

Ma che? Irm? Esclama Mureil.

Solo per cambiarmi, non faremo tardi!

Non posso lasciarti! Mi chiederanno dove sei finita e non ho intenzione di mentire! Insiste l'altra.

Allora vieni con noi! Le dice Irm, non volendo sentire ragioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter 

Davanti al Tempio

Spoiler

"Scusi madame, mi sono espresso male. Intendevo dire in che giorno hanno parlato. Prima del pretore, il signor Naahlmen aveva comunicato con qualcun altro, dentro o fuori casa, o aveva dato segni di preoccupazione od irrequietezza?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter 

Davanti al Tempio

Spoiler

"Quindi voi vi siete mosse a testimoniare di quanto accaduto per mano della donna vestita d'ossa e della drow solo dopo che il signor Naahlmen aveva già iniziato a prendere contatto con il Pretore. Ma ditemi, voi e le altre due attendenti da quanto tempo siete al servizio della signora e di suo figlio?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix, Zisanie

Spoiler

Io sono alla casa di Lesmet da quando potevo lavorare... Spiega timidamente l'ancella. Mio padre ha avuto un debito con il signor Lesmet e non ha potuto pagare.

Irm è qui per soldi, da due anni. Muriel anche è qui da molto, ci ha insegnato tutto ma non so quando...

Quindici anni. Spiega la vedova. Una delle prime che abbiamo assoldato quando Elframb ha smesso di essere sufficiente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Se volete, posso seguirvi durante il vostro ritorno per spiegare a messer Elframb la ragione del vostro ritardo. Non credo che vi punirebbe se io mi assumessi tutte le colpi. Dico cortesemente alle due donne, lasciando a loro il compito di decidere. In casa dovrò rivelare chi sono, non posso continuare questa recita. Devo spiegargli cosa sia successo, anche se è un discreto rischio per la mia incolumità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter 

Davanti al Tempio

Spoiler

"Quindi consentitemi una franchezza da difensore. Tutte voi siete legate a Naahlmen da un rapporto di dipendenza  economica e di lealtà dopo tanti anni al suo servizio. Sarebbe comprensibile se decideste di mentire per lui. Di conseguenza la validità della vostra testimonianza è discutibile o comunque dibattibile in sede di processo. Ne convenite?" dico pacatamente e con l'atteggiamento di chi è esperto ed abituato al proprio lavoro ed ai processi. "Anche Elframb ha rilasciato dichiarazioni o testimonianze?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...