Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)


Athanatos

Messaggio consigliato


Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Annuisco a Felix, prima di guardare Morrigan rattristato quando dichiara di voler rimanere fuori città: ci siamo appena ritrovati, l'idea di doverla abbandonare dopo questo brevissimo tempo mi sconvolge. Come farò a proteggerla se dovrò lasciarla di nuovo sola? Ma abbiamo veramente delle alternative oltre a consegnarci alla guardia? Decido di lasciare i saluti alla ragazza ad un momento più appropriato, rispondendo alla solita allegria di Zisanie. Sì, si potrebbe dire che ho un corvo. È una creatura che posso convocare plasmando la Trama, per questo non so quanto possa essere definito mio. Potrai fargli ciò che vuoi appena riuscirò a farlo manifestare. È straordinario come possa passare da questioni tanto futili alla totale professionalità. Temo che non potrai andare da sola: né Naalhmen né il mio contatto ti conoscono, temo che con questo clima potrebbero essere un po' prevenuti nei confronti degli sconosciuti.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Deciso come muovervi, vi separate da Morrigan e partite verso Dawnstar. Attraversate la campagna e finalmente raggiungete la città di Dawnstar.

La strada che scende dalle montagne porta dritta su un grande piano coltivato che va fino al mare, seguendo un grosso fiume. Al termine della pianura sta la città di Dawnstar: una vasta distesa di case, non coperta da mura. Dall'entroterra non sembra tanto maestosa quanto dal mare, infatti l'impatto iniziale mostra i quartieri più poveri e gli edifici più decadenti.

All'ingresso della città stanno delle guardie, il doppio di quante Felix ricorda quando è venuto con Kosef. I soldati vi guardano per qualche secondo e vi lasciano passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

La mia casa, sempre più piagati dal dolore. Non lascerò che venga fatto del male alla mia gente! Mi cammuffo in modo da sembrare un semplice bracciante per superare i blocchi della guardie, per poi cambiare nuovamente il mio aspetto una volta trovato un angolo in ombra, in modo da sembrare un elfo allampato con dei piccoli occhialetti. Per di qua, seguitemi. Dico al felinide e alla halfling, conducendoli verso la casa del mio ultimo cliente.

Master

Spoiler

Dato che non ne abbiamo parlato, posso aver convocato Malphas questa mattina?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo vi porta verso una villa poco più a nord del quartiere dove sta la villa di Nahalmen, quindi più vicina a voi. Per raggiungerla attraversate prima un quartiere pieno di tarverne e locande modeste, magazzini e finalmente le prime case, in un quartiere abbastanza variegato.

Come ogni altra casa nobiliare, un servitore viene ad aprire la porta della casa di lord Orion. Domandando della vostra identità e del motivo della vostra visita.

@Theo

Spoiler

bind: 1d20+4 = 3+4 = 7 fallito.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

É il nome della mia famiglia, che mi è stato passato, suo malgrado, da mio padre. Rispondo a Zisanie facendo un sorriso ironico, prima di muovermi verso la villa del mio contatto. Poco prima di arrivare, ancora una volta quando non siamo in vista, traccio dei segni nell'aria davanti a me e pronuncio una parola di potere, facendo apparire sulla mia spalla un grosso corvo. Estraggo poi dallo zaino un pezzo di pergamena e dello spago, che uso per segnare un messaggio improvvisato da legare alla zampa del corvo.

Master

Spoiler

Siamo rientrati in città e abbiamo saputo delle accuse a nostro carico. Ci contatti appena possibile usando le doverose precauzioni.

Theo Dezgrazos

Questo è il corvo di cui ti parlavo, lui potrà portare il messaggio al nostro uomo. Spiego a Zisanie, lasciandole l'animale prima di guidarlo con un comando verso la villa del ricco mercante.

Arrivati davanti alla villa di Lord Orion veniamo accolti da un servitore, che ci ingiunge di presentarci e dichiarare il motivo della nostra visita. Dica a Lord Orion che un amico conosciuto da poco è tornato da un viaggio alla Spina di Cylliscat e vorrebbe vedere i gioielli di sua moglie. Le assicuro che questa presentazione sarà sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il servitore vi lascia, chiudendo la porta, pochi minuti dopo ritorna e vi fa accomodare in una grande sala da pranzo dominata da un massiccio camino, ora spento e quelli che sembrano ritratti di famiglia.

Il servitore accende delle candele e chiude le tende, poi sparisce di nuovo, lasciandovi soli.

Poco dopo compare lord Orion, un uomo che sembra avvicinarsi ai sessant'anni, con lunghi capelli già bianchi ma un viso non ancora vecchio. Come a coprire l'età, veste un abito azzurro elegante e sfarzoso, indossa gioielli che accentuano la sua nobiltà e sembra emanare un leggero profumo. In una mano ha un ventaglio, l'altra è nascosta in una tasca della sua veste.

Per tutti gli dei degli uomini. Signor Dezgrazos? Siete voi? E questi altri chi sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Giungiamo a casa di questo Lord Orion, l'uomo che deve un favore a Dezgrazos e di cui il giovane investigatore ha piena fiducia. Spero sinceramente che sia ben riposta, perché in questo momento siamo davvero vulnerabili.

Vorrei presentarmi da solo ma poi penso che sia meglio lasciar condurre tutta la conversazione a lui, sperando che si tenga sul vago o che usi delle generalità false. 

(nel frattempo in città ho cambiato si nuovo il mio aspetto passando da quello di un semplice abitante a quello di un uomo di ventura, un mercenario o comunque un combattente, anche se con me non porto armi per non essere ritenuto uma minaccia)

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie 

Carezzo il corvo sulla testa, lisciandogli delicatamente le piume "Molto carino, non fategli fare cose pericolose, per favore" aggiungo quando lo vedo involarsi. 
Seguo gli altri due per le vie della città, osservando l'ambiente che mi circonda con una certa apprensione. Le strade sono così strane, con tutte quelle case vicine tra loro. Non si danno fastidio a vicenda? Tutte queste persone ammassate...

Poi arriviamo ad una casa da dove esce un uomo anziano e profumato, una cosa stranissima. Ma siccome gli altri due sembrano abbastanza seri, non scoppio a ridere all'idea di un uomo che profuma e si sventaglia. Ma mi trattengo a malapena, perciò trasformo la risata in un sorrisone e mi presento amichevolmente a questo strano umano "Mi chiamo Zisanie Lilnov O'Daphicelii, Guardiana del Sottobosco, Terza Cacciatrice dell'Unicorno. Sono felice di conoscerti" 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Il servitore ci fa accomodare nel salotto della magione, dove il vecchio lord Orion ci accoglie sorpreso. Sapevo che avrebbe colto il riferimento. Guardo la halfling quando prende l'iniziativa e si presenta al nobile, prestando ben poca attenzione al galateo, ma fortunatamente Orion sembrerebbe non essersi offeso. Uso la magia del cappello per tornare al mio aspetto canonico, inchinandomi davanti al lord per salutarlo. Sì, mio Lord. Deve scusare questo ardire, ma i tempi in città non sembrerebbero essermi propriamente favorevoli. Loro sono due persone che mi hanno seguito nel mio ultimo viaggio, in uno dei villaggi fuori da Dawnstar: si diceva fosse infestato da degli spiriti maligni, era mio dovere controllare. Spiego all'uomo per non creare una storia troppo elaborata, prima di continuare cercando di non tradire il mio nervosismo Son tornato in città e ho trovato le guardie pronte a mettermi in carcere. Non so neanche di cosa mi abbiano accusato e lei sa benissimo che negli ultimi tempi sono stato presente in città con scarsa frequenza. Son venuto da lei sperando di poter trovare temporaneo ristoro e capire cosa stia succedendo qui in città: temo di essere finito in mezzo ad un congiura, una di quelle che potrebbe rendere pubblica ogni notizia che possiedo. Persino quelle più riservate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nobile si inchina anche a Felix, poi ascolta Theo e sembra non essere sorpreso. Certo che ne avete di fegato a tornare qui, siete un ricercato! Da pochi giorni sono venuti fuori testimoni che hanno visto voi e qualche vostro amico uccidere una donna, Asadel. In più siete accusato di aver estorto denaro a Naalhmen e sospettato di aver ucciso Lesmet. La cosa peggiore è che alcuni degli altri sospetti hanno fatto resistenza alle guardie, quindi siete a rischio di essere attaccato a vista!

Si ventaglia nervosamente mentre fa questo resoconto.

Ma non capisco, non so cosa pensare sinceramente! Voi mi avete fatto un gran favore e ve ne sono grato, ma se dovete coinvolgermi in questo voglio la verità! Voi siete finito in un gran baratro, signor Dezgrazos, non farò nulla per aiutarvi senza sapere tutta la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Oh, non si sono fatti mancare nulla. Anzi, a questo punto mi chiedo se sia stato saggio inviare il corvo a Naalhmen... Provo a concentrarmi per far fermare il corvo, facendogli fare un volo di perlustrazione attorno alla casa del mercante in modo da trovare segni sospetti. Crimini che non ho commesso, mio Lord, soprattutto perché impossibilitato dal mio trovarmi in altri luoghi. A tal proposito, quando sarebbe stata uccisa questa Asadel? Chiedo al Lord, mostrando chiaramente il mio disturbo per queste accuse. Le voglio spiegare le ragioni che mi scagionano da queste macchie sulla mia onestà, ma prima ho bisogno di conoscere le motivazioni che hanno spinto la gente ad alzare la loro voce contro di me. A tal proposito, son proprio curioso di sapere chi sono le marionette di cui si sono serviti per i loro piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asadel sembra morta alla casa di Naalhmen, uccisa da un demone evocato da voi o da vostri associati, a quanto si dice. Spiega il nobile.

Tre ancelle della casa di Naalmhen hanno raccontato questa storia ed il padrone di casa stesso dice di crederle. Capite che mi è difficile credere che sia tutto falso in questa situazione.

@Theo

Spoiler

Purtroppo il corvo ha già consegnato la lettera, però puoi ancora confermare il nuovo ordine, se vuoi.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

"Ma no! Questi qui sono contro i demoni, posso assicurarlo. Combattono i cultisti malvagi e difendono le persone comuni. Nooo...non sono malvagi" mi illumino per la mia intuizione "Anzi! Io sono una vera guerriera sacra, investita dal potere divino della venerabile Mielikki! Posso dirvi subito se sono servitori oscuri o meno...vi fiderete, certamente, della parola di una fiera combattente come me, vero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Orion fa ha un'espressione imbarazzata all'udire le parole di Zisanie. Fidarmi della vostra parola, lady? Potete essere anche la più nobile halfling del mondo, ma io non vi conosco per nulla. Non voglio essere scortese ma... come potete pretendere che mi fidi di voi? Dice, in evidente difficoltà a dover spiegare questa cosa.

Poi guarda Theo, riprendendosi un po'. Ma la mio opinione conta poco qui. La vostra assenza, ovviamente, non conta. Perché siete ritenuto un associato di un gruppo di mercenari che sono stati visti girare per la città a lungo gli ultimi giorni... gli stessi che avrebbero estorto denaro a Naalhmen, almeno secondo la sua testimonianza.

Le vostre parole e le mie non basteranno a salvare voi ed i vostri amici già rinchiusi nella fortezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Ah, così han pagato un paio di servette. Dobbiamo fare in modo di trovarle, son certo che riuscirei a scoprire chi le abbia pagate. E una volta trovato chiunque ci sia dietro a tutto questo, potrei discolparmi senza troppe difficoltà. Apprezzo la proposta di Zisanie, ma il lord risponde come mi aspettavo. Evidentemente qualcuno deve aver convinto Naalhmen di questo fatto, visto che è stato lui ad assumerli per risolvere l'assassinio di suo padre. Io mi sono unito a loro una volta arrivato in città, per poter essere aggiornato sullo stato dell'indagine e avere modo di parteciparvi. Se solo avessimo una prova di tutto ciò... Ma capisco il suo punto di vista. Le mie parole porrebbero anche essere convincenti, ma non basteranno mai alla  giuria. Le racconterò l'intera versione della storia, son certo che la mia fiducia nei suoi confronti non si rivelerà un errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...