Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)


Athanatos

Messaggio consigliato


Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Non so; non sono cittadini di Dawnstar. Credi si sarebbero fatti coinvolgere; che la pensino come i Coltelli del Popolo?" chiedo mostrando incertezza e portandomi una mano al mento con fare pensoso. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Continuare a insistere sulla violenza sarebbe inutile: decido di sfruttare lo spunto di Felix e seguire queste nuove piste. Già, il mio compagno ha ragione. Questi "eroi" erano stranieri: non sono sicuro che conoscano i problemi di Dawnstar. Rispondo all'uomo, prima di chiedere ulteriori dettagli sulla questione Quale sarebbe stato il loro ruolo nel piano? Così, forse, possiamo capire come sostituirli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Se fossero manovrati dalla creatura non sarebbero tanto benevoli nei nostri confronti e non avrebbero già abbandonato la caccia. Un'altra ragione per cercare di portare pace e giustizia in città: è ingiusto che persone come loro vengano imprigionate o obbligate a fuggire. Rispondo all'uomo, domandando quindi Quali sono i vostri programmi per i prossimi giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate le vostre vite così come eravate prima, non destate sospetti e non fate nulla di avventato. E comprate delle cappe con cappucci per nascondere il viso quando partecipate ad un attacco. Dice a Theo.

Invece a Zisanie. Se vi fidate già di loro, portateli qui e raccomandateli personalmente. Altrimenti fate come abbiamo fatto con voi: ditegli di incontrarci nel campo qua vicini e venite ad avvisarci qui al rifugio. Ci penseremo noi a fare la prova finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Va bene, allora noi ci salutiamo qui. Torniamo alle nostre vite. A presto Jelad." dico pacatamente aspettando di accomitarci per poi rimanere solo con i miei compagni lungo il cammino di ritorno. 

"Allora, cosa ne pensate? Abbiamo scoperto un po' di più le intenzioni dei Coltelli del Popolo, ma per il resto è stato un fiasco. Non siamo riusciti a capire se Jelad sia manovrato dall'Oscuro in qualche modo o se vi siano suoi agenti infiltrati fra i consiglieri di Jelad od i personaggi più importsnti del movimento insurrezionalista." dico in po' sconfortato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Secondo me possiamo trarre le prime conclusioni. Ad esempio, non credo proprio che proverebbero una simile ammirazione nei confronti degli "eroi" se l'Oscuro avesse un infiltrato tra loro. Però non escludo che li abbia manipolati in qualche modo. E sinceramente non mi aspettavo di più dalla prima sera. Rispondo a Felix, aggiungendo Ora dobbiamo decidere cosa fare dei documenti. Secondo me potremmo provare a inviare i documenti come pacco anonimo alla guardia, cercando di farli arrivare al sergente. Il Pretore è rimasto al suo posto perché fa comodo a qualcuno oltre che l'Oscuro, che credo proprio essere un membro della nobiltà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

"Ma infatti credo che l'Oscuro sia un po' diverso da come ce lo siamo immaginati. Secondo me non ha poi tutto questo controllo assoluto sulle persone. Cioè, magari singolarmente una o due persone le tiene al guinzaglio, ma non di più. Altrimenti, ragionevolmente, avrebbe già la città sotto il suo controllo. Invece ci sono i Coltelli, ci siamo noi eroi e ci sono ancora persone oneste. Forse usa Jelad, o forse no. Dobbiamo capire un po' questi Coltelli cosa vogliono fare adesso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...