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Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)


Athanatos

Messaggio consigliato

Zisanie non demorde. e riesce a penetrare l'armatura con la spadina, colpendo con talmente tanta precisione da fare un buco nel nemico.

@dadi

Spoiler

Zisanie attacca armatura 1: 1d20+15 = 3+15 = 18 mancata.
Zisanie attacca armatura 1: 1d20+15 = 19+15 = 34 critico; conferma: 1d20+15 = 18+15 confermato. danni: 2(1d4+2) = 2(3+2)-5RD = 5
Zisanie attacca armatura 1: 1d20+9 = 16+9 = 25 colpita; danni: 1d3+1 = 4-5RD = 0

@iniziativa

Spoiler
  • Theo
  • Morrigan - 5 danni
  • Zisanie - 34 danni
  • Felix - 12 danni
  • Armatura 1 - 14 danni
  • Armatura 2 - 20 danni - (-5 CA per 1 round)

 

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Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Continuo nel dare perlomeno supporto ai miei compagni, cercando di aprire la guardia dei nemici, ormai del tutto disilluso di poter fare dei danni contro del metallo con il mio stocco

Spoiler

 

Azione di movimento: Fintare (grazie Fintare Migliorato), Bluff +8

Azione standard: Attacco con Maestria in Combattimento (-3/+3), TxC +13-3, critico 15-20 x2, danni 1d6+1, se è flat-footed dal Fintare allora attivo Disruptive Attack ed infliggo una penalità di - 5 alla CA per 1 round. 

AC: 19+3+1

 

 

Modificato da Pyros88
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Felix e Morrigan collaborano per attaccare la seconda armatura, che fatica a penetrare la corazza della donna. Ma Zisanie sta cominciando a soffrire dopo aver subito un altro fendente al torace.

@dadi

Spoiler

Fintare: 1d20+8 = 15+8 = 23 vinto.

Felix attacca armatura 2: 1d20+10 = 10+10 = 20 colpita; danni: 1d6+1 = 2+1 = 3-5RD = 0 (infligge -5 a CA)

Armatura 1 attacca Zisanie: colpita, mancata. Danni: 10-1RD = 9

Armatura 2 attacca Morrigan: colpita, mancata. Danni: 7-4RD = 3

Morrigan attacca armatura 2: colpita; danni: 8.

@iniziativa

Spoiler
  • Theo
  • Morrigan - 8 danni
  • Zisanie - 43 danni
  • Felix - 12 danni
  • Armatura 1 - 14 danni
  • Armatura 2 - 28 danni - (-5 CA per 1 round)

 

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Theo Dezgrazos

Sfrutto la mia invisibilità per sorprendere l'armatura davanti a Felix, lanciando la mia arma mentre mi prendo il tempo per mirare con attenzione il colpo, per cercare di colpirla di piatto.

Master

Spoiler

Azione Veloce: Attivo la bacchetta di Colpire Golem. Attivare Oggetti Magici +13

Azione standard: Lancio lo Xen'drik boomerang contro l'armatura 2. +4 (+7+1 velocità), 1d6+2+2d6 (se ho attivato Colpire Golem) perforanti e contundenti. L'arma torna indietro grazie al cristallo. 

 

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Theo lancia il suo boomerang e con quello infrange il petto dell'armatura già colpita da Morrigan, facendogli gravi danni.

@dadi

Spoiler

Theo attacca armatura 2: 1d20+4= 12+4= 16 colpita; danni: 1d6+2+2d6 = 4+2+4+5 = 15

Ho fatto Morrigan il turno prima per errore, salto il suo turno adesso.

@iniziativa

Spoiler
  • Theo
  • Morrigan - 5 danni
  • Zisanie - 34 danni
  • Felix - 12 danni
  • Armatura 1 - 14 danni
  • Armatura 2 - 35 danni - (-5 CA per 1 round)

 

Modificato da Athanatos
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Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Forse incautamente, ma con lo scopo di mettermi in una posizione migliore, sguscio fra le armature animate per pormi alle loro spalle e magari trovare un punto debole nelle loro lastre e giunture mentaliche. 

Spoiler

Movimento fra le armature cercando di andare alle loro spalle e fra di loro così da conferire flanking ad entrambe Morrigan e Zisanie. 

Tumble +10

Azione standard: Attacco con Maestria in Combattimento e Pentrating Strike se sto fiancheggiando (-3/+3), TxC +13-3(+flanking), critico 15-20 x2, danni 1d6+1(+11 se fiancheggio) 

AC: 19+3+1

 

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Zisanie

Vedendo la mal parata decido di riposizionarmi. Diciamo che è tutta la strategia bellica che posso mettere in campo: indietreggio e abbasso lo spadino pronta a colpire una delle armature.

DM

Spoiler

Mi allontano di doppio movimento, se posso fare il passo da 1,5 per evitare AdO bene, altrimenti Tuble +4, CA24.

 

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Zisanie è abbastanza agile e riesce ad allontanarsi dalle armature senza farsi colpire.

Felix aggira le armature, evitandole entrambe. Adesso è in grado di attaccare con più confidenza ora che Morrigan lo supporta dall'altro lato.

Il felinide infilza il suo stocco nel collo e con forza tira fino a staccare l'elmo dal resto dell'armatura. Il costrutto cade a terra distrutto.

L'altro si volta verso Felix ed alza l'alabarda verso di lui. Il felinide schiva il primo fendente ma il secondo lo prende sulla spalla, lasciando una ferita profonda ma non letale.

@dadi

Spoiler

Zisanie acrobazia: 1d20+4 = 19+4 = 23.

Felix acrobazia: 1d20+10 = 14+10 = 24.

Felix attacca armatura 2: 1d20+12 = 12+12 = 24; colpita. Danni: 1d6+12 = 2+12 = 14-5RD = 9. Morta.

Armatura 1 attacca Felix: mancato, colpito. Danni: 15-2RD = 13.

@iniziativa

Spoiler
  • Theo
  • Morrigan - 5 danni
  • Zisanie - 34 danni
  • Felix - 25 danni
  • Armatura 1 - 14 danni
  • Armatura 2 - morta

 

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Felix Carabàs aka umano comune (felinide rodomonte) 

Bene, una armatura è andata; manca l'altra. Quindi mi avvento alle spalle della stessa cercando di danneggiata o di distrarla come possibile. 

Spoiler

 

Azione Movimento: Fintare (grazie Fintare Migliorato), Bluff +8

Azione standard: Attacco con Maestria in Combattimento e Pentrating Strike se sto fiancheggiando (-3/+3), TxC +13-3(+flanking), critico 15-20 x2, danni 1d6+1(+11 se fiancheggio) 

AC: 19+3+1

 

 

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Distrutta la prima, vi concentrate sulla seconda. Theo lancia la sua arma ma stavolta non colpisce l'armatura. Morrigan e Felix, invece, si mettono agli opposti dell'armatura e colpiscono ripetutamente il costrutto finché non cade a terra, distrutto.

La battaglia sembra finita e grazie a Theo non avete fatto alcun rumore durante lo scontro.

@dadi

Spoiler

Theo attacca armatura: 1d20+4 = 10+4  =14 mancato.

Morrigan attacca armatura 1: 1d20+12 = 20+12 = 32 critico, conferma: 1d20+12 = 5+12 = 17 non conferma. Danni: 1d8+4+1d6 = 8+4+2 = 14-5RD = 9.
Morrigan attacca armatura 1: 1d20+12 = 6+12 = 18 mancata.

Felix finta: 1d20+8 = 5+8 = 13 vinto.

Felix attacca armatura 1: 1d20+12 = 18+12 = 30 critico, conferma: 1d20+12 = 11+12 = 23. Danni: 2(1d6+12) = 2(6+12) = 36-5RD = 31. Morta.

Parlando di non fare danni:lol-old:.

@iniziativa

Spoiler

Finita.

 

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Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Stufo di quella situazione ed approfittando dell'apertura nell'armatura riesco ad infilare lo stocco nella visiera dell'elmo e strapparlo dall'armatura già abbastanza a pezzi per via dei ripetuti colpi di Morrigan. Ora l'ammasso di ferro giace scomposto ed inanimato per terra. Non un suono e stato emesso grazie a Theo e poiché l'incantesimo è ancora attivo faccio segno agli altri di andarcene al più presto. 

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Theo Dezgrazos

Recupero nuovamente la mia arma, che reinfodero appena vedo che l'ultima armatura viene distrutta da un colpo magistrale di Felix. Faccio cenno agli altri di andare e faccio svanire l'incanto di silenzio, pronunciando una nuova formula per renderci invisibili agli occhi delle guardie.

Master

Spoiler

Sfera di Invisibilità. Cerco di includere tutti.

 

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Invisibili e silenziosi, vi muovete a piacimento come se non foste mai stati qui. Uscite da dove siete entrati e vi allontanate. La missione sembra essere stata portata a termine ed avete persino recuperato altri documenti che sono prova della corruzione di Killimbert e diverse personalità della città.

Ora resta solo da decidere come usare quello che avete rubato.

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Theo Dezgrazos

Grazie ai miei incantesimi riusciamo a fuggire indisturbati, ritirandoci indisturbati con il ricco bottino della serata. Questo materiale... È quello di cui avevamo bisogno per trarre le nostre conclusioni. Dovremmo fare una copia della mappa. A tal proposito, avrò bisogno di alcuni oggetti... Poco raccomandabili per farlo al meglio. Dico indicando il documento in questione, guardando poi le altre carte Queste dovremmo tenerle con noi e analizzarle in cerca di indizi. Potrebbero arrivare misteriosamente alla guardia cittadina, ad esempio. 

Master

Spoiler

Vorrei comprare un Forgery Kit (Perfetto Avventuriero) e dei Forgery Paper (Dungeonscape). Non sono oggetti propriamente "legali", quindi ti chiedo se Theo conosca un mercato nero o qualcosa di simile a Dawnstar.

 

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A Theo viene in mente un posto dove poter andare a prendere qualcosa di illegale. Il mercato nero di Dawnstar non è molto noto o famigerato, ma i criminali del posto lo usano spesso per ottenere veleni, armi e merce da contrabbando.

Vi avviate verso quella che sembra una semplice macelleria gestita da un nano. All'apparenza non sembra esserci nulla di insolito qua dentro ma Theo sa come introdursi. Dopo aver detto la parola d'ordine, il nano apre una porta segrete che scende sotto la macelleria. Dietro questa porta mostra a Theo la merce che possiede.

I due discutono e un prezzo viene stabilito per la merce richiesta.

@Theo

Spoiler

Riesci a trovarli entrambi. Prezzo da manuale.

 

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Theo Dezgrazos

Oggetti alchemici, a dirla tutta. Non lasciano tracce magiche, almeno. Porto i miei compagni nella sede del mercato nero di Dawnstar, una macelleria apparentemente rispettabile. Discuto per qualche istante con il nano, ben sapendo questa conversazione rimarrà strettamente riservata. 

Master, Tutti

Spoiler

Sono 40 mo per il Forgery Kit e 10 mo a foglio (dimmi quanti ne possono servire) per i Forgery Paper. Theo può pagare 20 mo

 

Modificato da Ian Morgenvelt
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