Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)


Athanatos

Messaggio consigliato


Theo Dezgrazos

La guardia che intasca le monete mi ricorda la dura realtà di tutti i giorni: la mia città è controllata da uomini corrotti, che agiscono per sete di denaro e potere. Il piano, però, sembra procedere alla perfezione. Gli amici di Felix vengono condotti al carro da sei soldati, che non sembrano sospettare nulla di noi. Approfitto del rumore causato dalla partenza del carro per pronunciare un incanto, così da poter comunicare con i miei compagni.

Messaggio

Spoiler

Tra poco creerò un'immagine illusoria che dovrebbe riuscire a tenerli impegnati per un po' di tempo. Voi preparatevi ad aprire le manette, poi fuggiremo verso l'esterno della città. Possiamo mandarli da Morrigan, finché non si calma la situazione.

Uso il corvo per pattugliare la zona, cercando di inviare un punto in cui ci siano abbastanza vie laterali. Appena passiamo vicino al luogo adatto, tossisco un momento e mi concentro, creando una replica del sottoscritto e di Felix sopra ad un tetto. Il mio "doppione" è intento a muovere le mani con un preciso schema, come se stesse preparandosi a lanciare un incantesimo. Guardate! I ricercati! Dico alle guardie, indicando il mio doppione mentre continuo a concentrarmi. Vogliono liberare i loro compagni! E quello... Si sta preparando a lanciare una magia! Correte a prenderli, noi portiamo i prigionieri a destinazione!

Master

Spoiler

Casto Messaggio sui miei compagni.

Il corvo vola leggermente davanti a noi, così da poter trovare un luogo adatto con un po' d'anticipo. Appena succede, casto Immagine Maggiore per creare quanto scritto nel post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I prigionieri vengono ammanettati e messi nel carro, poi la processione comincia a muoversi.

Girate l'angolo e prendete a sinistra invece che a destra, quindi continuate fino alla prima svolta e rigirate a sinistra. In questo modo vi trovate a percorrere una strada meno popolata che va nella stessa direzione.

Il carro prosegue dritto fino alla fine della strada ed è qui che decidete di organizzare il vostro piano.

Theo fa comparire delle figure su un tetto, intente ad agire.

Due delle guardie estraggono degli archi e provano a colpire le illusioni ma le prime frecce non vanno a segno. Un terzo si volta e corre verso la guarnigione, probabilmente andando a chiamare rinforzi. Il carrozziere, invece, istiga i cavalli di fare più in fretta.

Gli ultimi due si guardano attorno, in cerca di altri nemici. Uno di loro dice a voi tre. Fate qualcosa! Siamo sotto attacco!

@iniziativa

Spoiler
  • Felix 1d20+5 = 15+5 = 20
  • Theo 1d20+2 = 13+2 = 15
  • Guardie
  • Zisanie 1d20+4 = 2+4 = 6

@tutti

Spoiler

Ogni turno tiro per vedere se i nemici colpiscono l'illusione, potrebbero accorgersi che è finta in quel caso.

Ho tirato l'iniziativa ma ovviamente non dovete combattere se non volete, loro ancora pensano che siete dalla loro parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka guardia cittadina

"Voi teneteli occupati! Noi corriamo con il carro al tribunale! Bisogna consegnarli al più presto!" rispondo alla guardia. 

"Forza con quelle briglie!!! Vuoi diventare un puntaspilli per caso?!?" dico al cocchiere. 

Spoiler

Sappiamo chi ha le chiavi della gabbia  delle manette?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos 

Guardate! Stanno scendendo! Dico alle guardie mentre faccio saltare le due figure su un altro tetto, facendole quindi scendere dall'edificio. Fate come ha detto il mio sottoposto, pensiamo noi al carro: dovete prenderli prima che facciano altro! Sono ricercati molto noti: prendeteli e verrete ricordati come eroi. Concludo prima di sussurrare qualcosa attraverso il mio incanto, lasciando ai soldati il compito di intuire che potrebbero esserci ricompense e promozioni per chiunque prenda le illusioni.

Messaggio

Spoiler

Zisanie, pensi di poter prendere la guida del carro? Io posso provare a stendere la guardia, ma abbiamo bisogno di qualcuno che tenga le redini.

Master

Spoiler

Continuo a concentrarmi sull'incanto, facendo fare all'immagine quanto scritto nel post. Faccio in modo che rimangano sempre in vista, nonostante provino a nascondersi o ripararsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carro prosegue a gran velocità, allontanandosi dallo scontro e lasciando i due arcieri dietro a tenere a bada i nemici.

Altre frecce volano verso le illusioni e mancano solo grazie alla copertura parziale che Theo ha fatto usare al suo doppione.

Degli altri due soldati ancora assieme al carro, uno si stacca e si volta verso Zisanie. Tu, con me! Facciamo il giro attorno alla casa e gli tagliamo la via di fuga.

L'ultimo si affianca al carro dall'altro lato rispetto a Felix, proteggendo anche questo fianco.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix
  • Theo
  • Guardie
  • Zisanie

@tutti

Spoiler

Ancora niente mappa perché è tutto troppo complicato e dinamico per mapparlo. Se entrate in combattimento arriva la mappa. Nel frattempo chiedete nel tds se non è chiaro qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Annuisco senza fiatare e seguo la guardia nella strada.

DM

Spoiler

Appena siamo fuori vista, tenendomi alle spalle della guardia, uso una swift per attivare Animal Devotion, ali del falco, e movimento (anche doppio se serve) per raggiungere un altro tetto e nascondermici. Da lì cerco di ritrovare il carro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie ed il soldato iniziano a muoversi per intercettare i finti nemici, mentre l'halfling comincia a cercare un'occasione per perdere il suo compagno di missione.

@Zisanie

Spoiler

A questo turno non riesci ad uscire dalla vista e fare quello che dici, forse al prossimo.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix
  • Theo
  • Guardie 
  • Zisanie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Sarebbe sensato, effettivamente. Ma ora andiamo: l'importante è proteggere il carro. Dico a Felix, continuando ad attendere il momento opportuno per attaccare. Continuo intanto a concentrarmi sull'illusione, facendola muovere come avevamo previsto.

Messaggio

Spoiler

Dopo li addormenterò: tu rimani vicino a me e preparati a prendere il controllo del carro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non attuate il vostro piano ma vi preparate, il soldato ed il carrozziere continua a proseguire con voi mentre gli arcieri si avvicinano ancora e provano ad uccidere i finti Theo e Felix. Una freccia e vola ed oltrepassa la copertura.

I due soldati si avvicinano a controllare ed uno di loro urla. Un momento, è un'illusione! Non sono loro!

Il soldato con Zisanie sente e si ferma. Maledizione, torniamo al carro! Dice alla halfling e si volta per tornare indietro.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix - prepara azione
  • Theo
  • Guardie
  • Zisanie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

M***a! I soldati si rendono conto della natura del mio incanto: smetto di concentrarmi, lasciando l'illusione a fuggire come dall'ultimo ordine, cercando di confondere con un colpo di tosse delle parole arcane per fare addormentare le guardie sul carro. Dopo dovrò occuparmi anche degli arcieri... Maledizione, proprio non ci voleva. Ma cosa... Son qui! Ci hanno ingannati per attaccarci. Dico quando vedo la prima guardia addormentarsi, per reggere la messinscena: ci sarà utile.

Master

Spoiler

Uso Conceal Spellcasting per lanciare Sonno Profondo. Rapidità di Mano +10.

L'incantesimo ha CD 20 volontà (18+1 Incantesimi Focalizzati+1 Cloaked Casting). Miro l'area in modo che non ci colpisca. Influenza 10 DV di creature, se falliscono il TS cadono addormentate. In ogni caso, subiscono -2 ai tiri per colpire e alla CA per 1 round. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carrozziere cade in un sonno profondo, indotto magicamente. Il problema è che ora nessuno ha le redini dei cavalli e cominciano a correre senza controllo. A breve il carro potrebbe ribaltarsi.

Maledizione! Dove sono i maledetti! Urla l'altro soldato a scorta del carro, che era troppo lontano per essere influenzato dall'incantesimo.

@iniziativa

Spoiler
  • Theo
  • Felix
  • Guardie
  • Zisanie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka guardia cittadina (felinide rodomonte)

"Dannazione il carro! Ci penso io!" dico correndo per salire sul carro e prendendo le redini dello stesso.

Spoiler

Test Acrobazia +10, Saltare +15, Equilibrio +12, Cavalcare/Guidare +6

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix salta sul carro e prende le redini. Sembra un po' arrugginito nel controllare le redini ma riesce comunque a calmare le bestie e riprendere il controllo.

L'altro soldato urla. Che sta succedendo? Qualcuno vede qualcosa?

Da dietro gli altri due partono a pieno galoppo, cercando di raggiungere il carro.

L'altro soldato, invece, cerca Zisanie. Aspetta, rallenta, non ti vedo più!

@iniziativa

Spoiler
  • Theo
  • Felix 
  • Guardie 
  • Zisanie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Non lo so, non si vede niente! Devono essere nascosti qui vicino! Urlo all'altro soldato, facendo in modo di rimanere leggermente indietro per poter pronunciare un nuovo incanto contro i cavalli dei due arcieri. Provo a cercarlo!

Master

Spoiler

Azione standard: Casto nuovamente Sonno Profondo, cercando di mirarlo ai cavalli dei due arcieri. CD 20 volontà (18+1 Incantesimi Focalizzati+1 Cloaked Casting). Miro l'area in modo che non ci colpisca. Influenza 10 DV di creature, se falliscono il TS cadono addormentate. In ogni caso, subiscono -2 ai tiri per colpire e alla CA per 1 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...