Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)


Athanatos

Messaggio consigliato


@Theo, Zisanie

Spoiler

Fate attenzione a non mettere Zisanie troppo in mostra in questo viaggio di ritorno, preoccupati dall'avviso del nobile e riuscite a non venire notati.

Vi ritrovate insieme alla locanda dopo aver fatto i vostri viaggi. Il sole è alto in orizzonte, ormai la gente è nel pieno delle loro giornate lavorative e la locanda sta cominciando a servire pranzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter 

Come la volta precedente chiedo ai miei compagni di vederci in stanza per parlare ed usare tutte le accortezze a nostra disposizione per essere sicuri di non essere ascoltati da dentro o da fuori. 

"Ho parlato con gli incarcerati, non ho raccolto molte informazioni, ne sappiamo più noi di loro. L'unico indizio utile è un diario appartenuto ad Asadel, in cui non fa mistero dei propri scopi, una storia di vendetta portata aventi a lungo fino alle conseguenze che tutti conosciamo. Semmai venissero accusati del suo omicidio, per quanto non vi siano prove a loro carico, potremmo usarlo come prova a discolpa, inoltre vorrei provare a leggerlo ed analizzarlo. Forse scopriremo qualcosa di più sul diabolico individuo dietro a tutto questo. C'è poi una questione fondamentale, tutto l'impianto accusatorio si basa sulla denuncia di Naahlmen, se riuscissimo a convincerlo a ritirare le accuse probabilmente il processo decadrebbe per mancanza di testimoni che supportino le accuse mosse. Naahlmen si è mosso in tal senso perché ha creduto che fossero coinvolti nella morte del padre e questo solo quando ha saputo che, Dezgrazos, abita qui a Dawnstar e potrebbe essere stato complice loro e di Sergen fin dall'inizio. Se gli dimostretemo che non era in città, potremo convincerlo a far decadere le accuse. Cosa ne pensate?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Arrivo all'incontro irritatissima, costretta a muovermi di nascosto come una criminale. "Si ma come lo dimostriamo? E poi qui non sembra che gli importi niente della verità! Mi accusano di chissà cosa, e mi cercano! Quindi anche se possiamo provare che Dezgrazos non era qui, chi ci dice che ci ascolteranno? Io dico di usare la forza, a questo punto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter

"Non possiamo sperare di farli evadere, il posto è una vera fortezza e perderemmo poi ogni chance di scovare ed affrontare colui che minaccia Downstar, condannandola al suo inevitabile destino segnato. Però si, forse possiamo forzare un po' la mano con Elframb, ma come farlo? È sempre in casa di Naahlmen e probabilmente non avremo un'altra occasione ler attirarlo fuori dopo quella di ieri." commento pensoso alle parole della halfling selvaggia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Entro nella locanda con fare circospetto, messo in allarme dalle ultime preoccupanti notizie.

Ho studiato con attenzione gli appunti di Asadel: non citava mai questa creatura o la succube che abbiamo affrontato. Dico a Felix per aprire l'incontro, scuotendo poi la testa alla sua idea sul mio conto Le uniche persone che sono consapevoli della mia assenza sono Lord Orion, che ha già dichiarato di non voler essere coinvolto, e i nani dell'enclave sull'isola, che non son sicuro di poter contattare per tempo. Dobbiamo prendere Elframb. Ma come? Di certo dovremo evitare di fare gesti in grado di catturare l'attenzione pubblica: Pollingart, il questore, ha preso in mano il caso e ha dichiarato tutti gli hin dei possibili sospettati. La creatura aveva ragione: controlla veramente la città. Spiego mesto a Felix: stiamo parlando del luogo che sono arrivato a considerare una casa. Potrei provare a spiare villa Naalhmen con la magia, ma abbiamo visto che effetto hanno avuto le stanze interne sul mio corvo. Temo che ci metterebbe solamente allo scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter (felinide rodomonte)

"Scusami, Dezgrazos, ma come è possibile che nessun'altro possa testimoniare la tua assenza dalla città? Non ti sei fatto degli amici qui in città? Non hai dei vicini di casa od un proprietario di casa a cui hai comunicato la tua assenza? Nessuno che ti abbia visto giungere in città?" chiedo un po' sconfortato. "Nemmeno se spieghiamo Lord Orion quale pericolo grava sulla città, e quanto sia importante salvare i nostri compagni e proseguire con quanto fatto fino ad ora, lo convincerebbe ad esporsi e garantire per te in privata sede con Naahlmen? Se non troviamo un modo per convincere Naahlmen a ritirare e le accuse o a sconfessare in tribunale quanto mosso a carico dei nostri compagni non avremo speranze di salvare Dawnstar, siamo troppo pochi per sperare di avere la meglio contro questo individuo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

I miei vicini potrebbero raccontare che lo stabile era chiuso, questo è vero, ma ciò non prova che io non fossi presente in città. E la casa, nonché il mio studio, è di mia proprietà. Spiego a Felix, annuendo poi alla sua domanda successiva mostrando comunque un po' di incertezza. Potremmo provare a parlare con lord Orion. Non penso che si presenterebbe in tribunale, è effettivamente troppo rischioso con questa creatura in circolazione, ma potrei fare in modo che racconti a Naalhmen della mia assenza da Dawnstar. Dobbiamo solo sperare che questo basti a convincerlo e che Elframb non scelga di agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter

"Se usassi il tuo famiglio come corriere potrebbe metterci meno? Saprebbe viaggiare autonomamente fino lì e dal nano giusto a cui consegnare la lettera?" commento con una vaga speranza. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Come già detto, il corvo che posso convocare non è un famiglio. E' un costrutto arcano, che necessita della mia concentrazione per muoversi. Sparirebbe appena andrei a dormire. E, ammesso che io riesca a rimanere sveglio per giorni, perderei il mio legame con lui alla mattina, quando devo compiere i miei rituali per incanalare al meglio le energie arcane. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter

"Ah già scusami. Faccio fatica a raccapezzarmi in queste cose da maghi e fattucchieri." rispondo fra l'imbarazzo ed il confuso. "Beh, possiamo cercare una pergamena magica adatta per evocare un famiglio, giusto?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Non è tanto semplice. Evocare un famiglio richiede dei complessi rituali che non sono mai riuscito a padroneggiare. È qualcosa di estremamente personale, non può essere trascritto su una pergamena. Se solo fosse possibile fare qualcosa del genere per qualche giorno... Ma certo, è possibile! Però potremmo cercare un rito diffuso tra druidi e bardi, una magia in grado di legare temporaneamente un piccolo animale alla propria volontà. Certo, dovremmo riuscire a farlo senza attirare l'attenzione, ma almeno potremmo provare a comunicare con i nani. Dico ai miei compagni, illuminato dall'intuizione appena ricevuta.

Master

Spoiler

L'incantesimo a cui mi riferisco è Animale Messaggero. È possibile trovare una pergamena in città, stando a quanto saputo da Theo?

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter 

"Ok, se il risultato finale è lo stesso. Voi Zisanie siete in grado di fare questo incanto su un animale? Immagino che un volatile, magari un piccione viaggiatore o forse un rapace per evitare che finisca preda degli stessi possa essere un buon mezzo per inviare la nostra lettera." chiedo alla halfling.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

In ogni caso, io credo di essere in grado di decifrare le scritte arcane e attivare l'incanto. Potrei farlo anche da qui dentro, l'animale riceverebbe dei comandi precisi sulla destinazione dove arrivare. Spiego a Felix, attendendo con curiosità una risposta dalla halfling: son curioso di capire fino a che punto conosca i riti druidici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...