Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)


Athanatos

Messaggio consigliato

@Felix

Spoiler

Chiedi dentro. Ti dice il soldato, indicandoti la sede degli uffici.Prosegui come indicato ed entri in un luogo dall'aspetto molto funzionale e per niente decorativo: le stanze sono distribuite in modo geometrico lungo corridoi e non c'è traccia di elementi superflui.

Appena chiedi ad un giovane militare in quale ufficio andare per la tua richiesta, egli ti porta in una stanzetta con una scrivania ed uno scaffale con dei libri.

Nella scrivania, intento a leggere quello che pare un documento ufficiale, c'è un uomo sui quaranta con grosse sopracciglia e baffi neri arricciati, dall'aspetto sembra più un burocrate che uno dell'esercito, la sua prestanza fisica sembra inesistente ed il suo sguardo per niente pronto a evitare pericoli.

Visitare prigionieri, eh? E di quale prigioniero si tratta? Chiede cordialmente dopo averti osservato con calma.

@Theo, Zisanie

Spoiler

Io non... non lo sapevo. Perdonatemi. Risponde a Zisanie, prendendo molto seriamente la sua offesa.

Quello che so è che è successo un caos in piazza ieri pomeriggio, nessuno sembra sapere cosa è successo ma il pretore stesso è intervenuto annunciando che ogni... ogni hin debba essere interrogato e trattenuto in caso di sospetto. La scusa è che sospetta siate affiliata con i coltelli del popolo e quindi non ha bisogno altre giustificazioni per usare tutta la forza necessaria. Vi spiega il nobile.

L'intervento diretto del pretore è alquanto preoccupante, qualunque cosa abbiate fatto ieri vi siete guadagnata un potentissimo nemico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Theo Dezgrazos 

Master

Spoiler

Trattengo il respiro quando Zisanie risponde al lord: non sarà semplice giustificarci, figuriamoci con un litigio tra la hin e Orion. L'uomo mi stupisce scusandosi, ma il quadro che ci fornisce non è comunque gradevole. Intervento del pretore... Quindi quella creatura aveva ragione. L'avvocato è il mercenario che le ho presentato ieri opportunamente cammuffato: pensava di preparare un'arringa per difendere i nostri compagni imprigionati e investigare senza rivelare la propria identità. Spiego al nobile, decidendo di non celargli altro Io e Zisanie avremmo dovuto incontrarci con Elframb, il maggiordomo di Naalhmen. Era una trappola: l'uomo è controllato mentalmente da una creatura misteriosa, malevola e potente, che ci ha attaccati. Sono stato costretto a creare un po' di caos per fuggire. Temo che la situazione sia più fosca di quanto previsto: l'intera Dawnstar potrebbe essere in pericolo, mio lord.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter (felinide rodomonte) 

Prigioni

Spoiler

Elenco all'uomo i miei compagni e le accuse a loro mosse. Chiedo inoltre di poter essere messo a conoscenza di tutte le testimonianze e prove a loro carico finora raccolte dagli inquirenti per i capi d'accusa a loro affibbiati.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo, Zisanie

Spoiler

L'intera città? Non vi sembra di esagerare ora? Non cercate superlative per convincermi ad aiutarvi, sto già facendo tutto il possibile nella mia posizione. Insiste il lord.

@Felix

Spoiler

L'uomo ti ascolta con sufficienza mentre fai il tuo discorso, alla fine ti dice. Gentaglia la tua, sono nelle celle profonde dopo l'attacco alle guardie. Ti farò scortare da uno dei miei uomini. E no, non puoi sapere nulla. Risponde sulla tua richiesta di vedere le prove, chiaramente non hai alcun diritto su queste cose qui.

Intanto estrae delle carte. Firma qui.

Dopo aver compilato il documento con i tuoi dati falsi vieni perquisito da un altro soldato e condotto verso la grande fortezza che torreggia la guarnigione.

Qui ti conducono verso le scale e fanno scendere diversi piani. Il sotterraneo della fortezza è un vero dungeon, oscuro e pieno di celle. I peggiori criminali che non sono stati uccisi finiscono qui. Ed è proprio qui che trovi i tuoi compagni.

Visite! Annuncia la guardia, mettendosi al tuo fianco ad ascoltare cosa dici.

Solo una torcia illumina flebilmente la piccola cella dove sono rinchiusi Arken, Ithilme e Kol. Non sembrano malridotti ma li hai visti molto meglio.

I tre ti guardano con sospetto, non avendoti riconosciuto per niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter (felinide rodomonte) 

Prigioni

Spoiler

"Salve a voi, il mio nome è Harvey Specter, sono un avvocato di Waterdeep e sarò il vostro difensore. Sono stato assunto da qualcuno che tiene al vostro destino ed alle ingiuste accuse, né sono convinto, vi sono state mosse. Ora però ho bisogno di parlare con voi. Prima di tutto come state? Avete bisogno di qualcosa per rendere più sopportabile la vostra condizione nei giorni a venire final processo? Potrei intercedere per voi e vedere di fornirvi quanto possibile."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master, Zisanie

Spoiler

Mi creda, mio lord, vorrei tanto poterle dire che si tratta solamente di una esagerazione per convincerla ad aiutarci. Dico sinceramente preoccupato all'uomo, spiegando la ragione della mia ansia Come si spiegherebbe altrimenti che il Pretore ha dichiarato le hin illegali dopo che gli unici ad aver visto Zisanie sono Elframb e quella creatura? Mi aveva detto di tenere in pugno la città, ma credevo che fosse una minaccia per farmi arrendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Con Theo

Spoiler

"Le hin illegali! Ma si può dire una cosa del genere? Si può fare? Io non ho fatto niente e nessuno può dimostrare il contrario! Da quando sono in città non ho preso niente senza pagare, non ho mai estratto lo spadino dal fodero, non ho mai fatto un incantesimo. Ah, ma se quel mostro mi capita di nuovo tra le mani lo finisco io, lo finisco! Gli faccio vedere che la Prescelta di Mielikki può spacciare un demone come lui in un solo affondo!" do per scontato che sia un demone, magari una di quelle succubi di cui ha parlato Theo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

No, non puoi portargli nulla. Ti corregge la guardia, senza astio nella voce, dopo aver ascoltato le tue ultime parole.

Ti manda il mercante? Digli che non vogliamo il suo aiuto e neanche il tuo! Ti risponde Arken con tono minaccioso.

@Theo, Zisanie

Spoiler

Ma di che creatura parlate? Non vi capisco proprio! Ci sono spiegazioni molto più semplici. Non è un segreto che viviamo in una città corrotta, secondo voi Pollingart è arrivato a comandare l'intero corpo militare della città per la sua bravura con la spada? No, il pretore è al soldo di chiunque offra di più. E sì, può farlo eccome, il pretore può fare quello che vuole per proteggere la sicurezza della città, almeno finché dura la sua carica. Spiega lord Orion.

Ripeto il mio invito, lasciate la città finché potete, con Pollingart contro di voi potete stare certi che i vostri amici non avranno un equo processo, farà leva sul magistrato per farli giustiziare immediatamente... temo che abbiate perso la battaglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter (felinide rodomonte)

Prigioni

Spoiler

"Non mi manda Naahlmen, in fondo fa parte proprio di coloro che vi accusano di questi reati fra i quali anche l'uccisione di suo padre. No, il vostro benefattore e che paga la mia parcella è un individuo che vuole rimanere anonimo al momento, ma che ha molto a cuore la vostra situazione ed è convinto della vostra innocenza." dico con il solito tono formale e distaccato, mentre mi porto al viso una mano, dal lato opposto a quello dove si trova la guardia rispetto a me, mimando brevemente un paio di volte il gesto di accarezzarsi dei lunghi baffi dritti, e che alla guardia, non avendo la mia mano in vista, potrebbe semplicemente sembrare una breve grattatina alla guancia. "Ad ogni modo, vi consiglio di essere più aperti e disponibili nei miei confronti. Avete diritto ad una difesa ed anche a patrocinarvi da soli, ma avrete bisogno di qualcuno che conosca le leggi ed il sistema giuridico ed appronti per voi una difesa solida, fatta raccogliendo testimoni, prove e preparando un adeguato contraddittorio con i testimoni dell'accusa. Tutte cose che vi sarebbero difficili dato dove vi trovate. Allora, vogliamo incominciare?"

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

I tuoi compagni sono molto perspicaci e riescono subito ad intuire la verità dal tuo gesto, noti l'espressione nei loro volti cambiare in un sorriso sollevato.

Dopo essersi guardati per un po' è Arken a riprendere a parlare. Come facciamo a fidarci, non ti conosciamo.

Nel frattempo, però, senti la voce di Kosef nella tua testa. Il mio cristallo è ancora con me, Felix. Sono riuscito a portarlo dentro di nascosto. Possiamo parlare in segreto adesso. Cosa è successo? Come sei arrivato qui? E perché mi hai abbandonato?

Adesso non è importante quello Kosef. Nota Ithilme. Felix, non fidarti di Naalhmen. Dopo che Kilma se ne è andata ci ha teso una trappola. Ci ha invitato ad una cena ed invece ha chiamato guardie per imprigionarci. Non sappiamo perché, persino Zantar sembrava confuso dalla storia ma ci ha sempre creduti colpevoli. Kosef ci ha detto cosa è successo alla foresta.

Arken invece insiste su Naalhmen. Il mercante è la chiave di tutto, solo lui aveva il potere di pianificare questo tradimento. Dovete scoprire perché e convincerlo ad abbandonare i suoi piani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Prigioni

Spoiler

"Sarà difficile parlarvi mentalmente, senza sembrare sospetto, imbambolato di fronte alle sbarre. Qualcuno di voi mi parli a voce, mentre farò finta di ascoltarlo vi comunicherò mentalmente." 

 

"Non vi chiedo di fidarvi, ma che altra scelta avreste, in fondo peggio di così non potrebbe andare, no? Nemmeno io conosco voi, ma sono stato assunto per uno scopo ben preciso, farvi uscire di prigione. Se in un momento qualsiasi riterrete che i miei servigi non siano più necessari, magari perché mosso da biechi secondi fini lesivi nei vostri confronti, potrete liberamente ricusarmi e difendervi da soli a processo.". Dopo una breve pausa aggiungo: "Quindi, chi vuole iniziare a raccontarmi tutta la storia per filo e per segno?". 

 

"Scusami Kosef, non potevo uccidere le guardie, e così facendo stavano per sopraffarmi ed ho pensato che il modo migliore per salvare tutti noi fosse fuggire e ricongiungermi con Dezgrazos e Morrigan, piuttosto che arrendermi quando ti ho visto in difficoltà, attorniato da loro. Naahlmen è solo una minima parte del problema, ritengo che sia stato raggirato e spinto ad agire così credendoci davvero complici della morte di suo padre. È stato indotto a credere che Dezgrazos sia coinvolto in ciò perché, cittadino di Dawnstar e quindi già presente sull'isola al momento dell'uccisione di suo padre.

Le sue domestiche hanno delle incongruenze nei ricordi degli eventi di cui hanno fatto testimonianza. Non sembrano mentire, è come se qualcuno avesse alterato la loro memoria. Abbiamo inoltre scoperto che Elframb è coinvolto in tutto questo, ma anche lui sembra una vittima più che un complice, sottomesso con la paura da un individuo, o forse un essere, dall'aura ampiamente maligna e che si è dichiarato a Dezgrazos come il vero artefice dietro a tutto questo.

Si è palesato a lui quando abbiamo convinto Elframb ad uscire di casa per incontrarci così che potessi far visita a Naahlmen senza la sua presenza e capire meglio la situazione ed il suo ruolo in tutto questo, e posso solo dirvi che Dezgrazos ne è rimasto molto intimorito.

Non sono potuto venire subito qui da voi perché prima dovevo costruirmi questa copertura e non ho potuto fare nemmeno delle domande più dirette a Naahlmen senza gettare il dubbio sulla mia identità o le mie frequentazioni, dato che ancora non vi avevo mai incontrato e non potevo mostrare di sapere certe cose note solo a lui ed al nostro gruppo.

Ovviamente sono qui prima di tutto per farvi sapere che non siete soli e che io, Dezgrazos ed una halfling di nome Zisanie stiamo facendo tutto il possibile per farvi uscire di prigione mettendo alle strette il vero colpevole o convincendo Naahlmen o perlomeno i giudici della vostra innocenza. Morrigan è rimasta nella foresta, perché non avevamo modo di celare il suo aspetto. 

Sono qui anche per raccogliere informazioni, ma mi pare di capire che non sappiate nulla di più di quanto già non sapessimo. Ad ogni modo è bene che mi raccontiate quanto fatto fin dopo che ci siamo divisi. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Con Theo

Spoiler

"Ma che battaglia e battaglia! E poi quello era un mostro vero e proprio, io ho i sensi finissimi grazie alla dea! So di cosa parlo eh. Questo pretore non mi acciufferà mai, nemmeno fosse il più grande cacciatore dell'isola...e abbiamo gente onesta in prigione senza un motivo, io non posso lasciarceli. E tu Theo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master, Zisanie

Spoiler

Come le dicevo, l'incontro con il maggiordomo di Naalhmen si è rivelato una trappola ordita da una creatura misteriosa, che ha assunto l'aspetto di un vagabondo. Creature che i poteri di Zisanie hanno rivelato essere dotata di una potente aura maligna. Spiego al lord, annuendo poi alla domanda di Zisanie. Una battaglia non è la guerra, mio lord. Continuerò a fare in modo che il suo nome non venga fuori e che lei non debba correre altri rischi, ma non intendo arrendermi tanto facilmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Arken ti racconta la storia che conosci già, restando vago sui dettagli e sulle azioni meno legali che avete fatto. Intanto ti spiegano nella testa quello che gli hai chiesto.

I primi giorni dopo che voi siete andati e Kilma ha lasciato la città abbiamo cercato altre informazioni su Asadel, alla fine ci siamo infiltrati in casa sua ed abbiamo trovato un diario dove abbiamo letto della sua vita. Era una serva di nascita a Dawstar, doveva pagare il debito di suo padre ed era stata messa a lavorare a vita nei campi di un nobile. Ad un certo punto fuggì dalla città, piena di rancore. Nel continente finì nelle grinfie di alcuni maghi rossi, dove apprese la magia; tuttavia pare che i cultisti di Talos attaccarono questi maghi rossi, sterminandoli, ma lei si finse prigioniera e si fece accogliere dai cultisti. Questi seguaci di Talos diedero all'elfa un'artefatto da studiare e lei li convinse ad usarlo contro Dawnstar, così da avere vendetta per il suo passato. Stando a questo testo Asadel disprezzava sia i cultisti di Talos che i maghi rossi, ma si voleva servire dei primi per vendicarsi della città e si è servita dei contatti nei secondi per entrare al servizio di Killimbert.

Dopo aver terminato questo racconto, Ithilme aggiunge.

Ho un po' di pena per questa maga, non ha vissuto altro che dolore. Ma non posso scusarla per il modo che ha scelto di vendicarsi.

Il diario lo abbiamo lasciato alla locanda, non ci fidavamo di parlarne a nessuno dopo il tradimento di Naalhmen. Non svela la verità sulla morte di Lesmet ma almeno potrebbe essere un inizio. Non abbiamo altro per te, Felix. Adesso sta a voi.

@Theo, Zisanie

Spoiler

Se ciò che dite è vero sono molto preoccupato. Ma se non volete coinvolgermi perché siete tornati qui? Di cosa avete bisogno? Domanda lord Orion.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Prigioni. 

Spoiler

"Sapete che ne è stato del corpo di Asadel? Mi pare dovesse occuparsene Naahlmen, probabilmente lo Spettro. A proposito sapete qualcosa su di lui? Ha fatto qualche lavoro per il mercante? Sapete dove risieda ora? Ed il Culto Mascherato si è più fatto sentire?" chiedo mentalmente ai miei compagni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Credo che Naalhmen ha mentito anche su questo, Zantar dice di aver trovato il corpo e non sembrava mentire. Spiega Arken. E non abbiamo visto Sergen, è sparito dal giorno che è stato preso e portato all'interno della villa .

Niente notizie dal culto di Mask, fortunatamente aggiungerei. Finisce Ithilme.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master, Zisanie

Spoiler

Non abbiamo realmente bisogno di qualcosa. Volevamo solamente metterla al corrente di quanto successo e cercare di capire se sapesse qualcosa in più su come stessero reagendo le autorità cittadine. Chiedergli un nuovo rifugio sarebbe inutilmente rischioso: è il nostro unico alleato in città, al momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter (felinide rodomonte)

Prigioni

Spoiler

"E' tutto ciò che avete da dirmi?" chiedo a voce ai miei compagni. "Se c'è altro che dovrei sapere che non potete comunicarmi in presenza di questa guardia vi chiederei la cortesia di indicarmi con chi andare a parlare, che non siano ovviamente gli altri tre membri fuggitivi del vostro gruppo. Non posso avere alcun contatto con loro."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

No, nient'altro. Dice Arkan. A questo punto la guardia di fa segno che è tempo di andare.

@Theo, Zisanie

Spoiler

Va bene, allora. Sono toccato che vogliate tenermi al corrente ma venire spesso qui può solo esporci! Limitiamo i contatti il più possibile, se potete. Insiste il nobile.

Ed ora, se non c'è altro, vi chiederei di lasciare la proprietà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...