Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)


Athanatos

Messaggio consigliato

@Theo, Zisanie

Spoiler

La gente nota l'urlo e comincia a farsi largo, temendo che questi ricercati possano essere pericolosi, una delle guardie comincia ad avvicinarsi per notare cosa succede.

@Theo

Spoiler

Il mendicante ride nella tua testa. Sì, chiama le guardie. Pensi siano dalla tua parte? Ah! Anche i tuoi amici la pensavano uguale e guarda ora dove sono finiti... nelle celle più nere.

Chiaramente non sembra intimorito da te o dalla tua ultima azione.

Vuoi rivederli vivi? Allora temo tu sia alla mia mercé! Esclama trionfante, sempre nella tua mente.

@Zisanie

Spoiler

Approfittando dell'attimo di caos creato dall'azione di Theo, ti infili tra la bottega e l'edificio affianco, usando la tua statura per non farti notare.

 

@Felix

Spoiler

Per adesso aspetto un attimo di vedere che succede agli altri, poi proseguo appena passa un po' di tempo da loro.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master, Zisanie

Spoiler

Mi guardo intorno con estrema calma, come se avessi tutta la situazione sotto controllo. È la mia unica occasione per fuggire. 

Master

Spoiler

Mi sembra che i miei compagni siano nelle mani delle guardie, non nelle sue. Dico all'uomo, cercando di forzarlo a rivelare qualcosa in più. E non credo che le guardie crederanno alle parole di un mendicante. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Ottimo, serviva giusto il delirio di onnipotenza. Vedremo. Dico in tono di sfida all'uomo mentre inizio a concentrarmi per provare ad elaborare un piano pensandolo interamente nella lingua delle ombre, il Ruathlek, sicuro che non lo conosca.

Master 

Spoiler

Ti segno comunque il piano, perché non si può mai sapere. Theo conta di attendere le guardie per lanciare Blinding Color Surge sul mendicante, dicendo poi "è lui, è il ricercato" approfittando della sua invisibilità per fuggire e creare confusione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo, Zisanie

Spoiler

Il misterioso mendicante sembra preso di sorpresa quando Theo lo sfida, forse il suo pensare nella lingua delle ombre lo ha finalmente colto alla sprovvista. Per questo non è pronto quando Theo lancia il suo incantesimo su di lui.

L'investigatore scompare ma l'avversario non subisce l'effetto sperato.

Sciocco! Ritardi solo l'inevitabile.

Tuona la voce, dopodiché il mendicante sparisce nel nulla.

@Felix

Spoiler

Dopo qualche minuto di attesa, un altro servitore entra nella stanza portandoti del vino. Il padrone si scusa nuovamente ed offre questo buon calice per farsi perdonare ed allietare la vostra attesa. Ci tiene a farle sapere che sarà da voi a breve e spera non ve la prendiate a male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter 

Villa Naahlmen 

Spoiler

"Mi spiace, non bevo quando sto lavorando; rischia di annebbiare la mia lucidità. Piuttosto il vostro padrone dov'è? Non è che mi state raggirando? Non è forse in casa o gli stante permettndo di uscire non visto dalla porta sul retro?" dico in tono inacidito ed a voce più alta. "Tutto questo è oltraggioso, questo è chiaramente un caso di Test Ostile, lo comunicherò alla Corte in sede di Dibattimento se non mi darà modo di vederlo seduta stante!" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Vi assicuro che il padrone non ha intenzioni ostili. Insiste l'ultimo arrivato. Ma gli riferirò quanto mi avete detto.

Se ne va e, pochi secondi dopo, Naalhmen entra nella stanza. Il nobile è vestito in modo elegante e sembra aver recuperato la scarsezza di sonno che sembrava avergli rovinato il viso i giorni prima della vostra partenza. La sua voce è cordiale ma forzata, non differente da come ti è parso in passato, ed i suoi movimenti tradiscono un'assenza di raffinatezza che puoi notare bene essendo cresciuto una casa nobiliare.

Perdonate i miei servitori, sono persi senza il capo maggiordomo. Se il loro comportamento vi ha offeso mi rammarico molto. Ti dice, sedendosi nel lungo tavolo ad una certa distanza da te.

L'uomo si versa un calice di vino e beve un lungo sorso. Non sembra più interessato a gustarlo lentamente come la prima sera che vi siete incontrati.

Avete detto di essere? Domanda quindi, mentre riempie di nuovo il calice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter

Villa Naahlmen

Spoiler

"Si direbbe quasi che ubbidiscano più a lui che a voi che siete colui che paga il loro servizio. Spero almeno che il maggiordomo sia all'altezza degli standard del continente." dico con una punta di acidità nel tono.

"Harvey Specter, avvocato difensore assoldato per perorare la difesa degli avventurieri recentemente arrestati. Ho il diritto di parlare con coloro che hanno deposto le proprie testimonianze ed accusato i miei assistiti dei crimini a loro imputati. Da quello che so, siete stato voi ad assoldarli per Indagare sull'omicidio di vostro padre e che i suddetti nemmeno erano sull'isola quando ciò accaduto dacché giunsero in nave solo successivamente da Waterdeep rispondendo ad un annuncio giunto sino a loro. Confermate quanto vi ho detto?"

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Naalhmen sembra sorpreso al tuo commento su Elframb ma decide di non indagare.

Specter, eh. Mai avuto il piacere. Ammette.

Sì, certo. La versione è come avete detto. Tranne che un cittadino di Dawnstar si è unito al loro gruppo durante le indagini, questa è l'unica cosa che so di lui. Dice, chiaramente riferendosi a Theo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harvey Specter

Spoiler

 

"Non sono di qui infatti, credo che abbiate già riconosciuto il mio accento di Waterdeep. Mi trovavo qui per altri affari, quando mi è stato chiesto di offrire i miei servigi a quelle persone."

"E dunque perché sono stati accusati dell'omicidio di costo padre. Perché le vostre domestiche testimoniano contro di loro? Perché non chiarite questa faccenda? Verrebbe da pensare che tutto questo avvenga contro la vostra volontà, eppure mi risulta che siate ancora uomo influente in città." 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master, Zisanie

Spoiler

Alla faccia di chiunque sostenga la presunta inutilità delle lingue antiche! Mi rendo invisibile, senza che l'uomo subisca alcun effetto dal mio incanto. Dovremo investigare ulteriormente su questo mendicante... E ho proprio l'uomo che potrebbe fare per me. Approfitto dell'invisibilità per portarmi dietro Elframb, tenendo la mia arma in mano per puntargliela contro il collo, sussurrandogli qualcosa all'orecchio.

Master

Spoiler

Ora tu seguirai il sottoscritto, altrimenti vedrò di vendicarmi per il tempo che mi hai fatto perdere

Schiocco poi le dita per convocare il corvo, facendolo appoggiare sulla spalla di Zisanie e cercare di farle capire di seguirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo, Zisanie

Spoiler

No... no... va bene. Fa Elframb, sussurrando per non essere notato dalle guardie che cercano di capire che cosa sia successo qui.

@Felix

Spoiler

Contro la mia volontà? Non so di cosa parliate. Sostiene l'uomo. No, signore, le ancelle hanno dato la loro versione dei fatti ma io non ero presente all'accaduto. Posso solo dire che non mi paiono mentire e questo mi rammarica.

I vostri protetti sono stati accusati di diverse cose, l'omicidio di mio padre è stato aggiunto per via di questo investigatore sparito dalla circolazione poco prima e ritornato pochi giorni fa. Non credete che io sia complice delle accuse vero? Siete venuto nella mia casa gridando di essere offeso ed ora mi trattate con così poco rispetto? Esclama all'improvviso, mettendosi sulla difensiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter (felinide rodomonte)

Villa Naahlmen

Spoiler

 

"E' mio compito porre domande scomode e creare una difesa ai miei assistiti, faccio solo il mio lavoro. Ed ora il mio lavoro è capire se sarete un testimone utile e dalla loro parte o qualcuno di cui diffidare e che testimonierà per l'accusa.

Detto ciò, non credete possibile che le vostre domestiche possano aver mentito o frainteso? Quegli avventurieri hanno mai avuto modo di dimostrarsi sleali od inefficienti verso l'incarico per cui li avete assoldati? Ed in ogni caso se a loro si è aggiunto un abitanti di Dawnstar, in che modo dovrebbe ciò dimostrare chi siano coinvolti nella morte di vostro padre? Se anche fosse non sarebbe solo responsabilità di costui per la quale poi quali prove od indizi a supporto ci dovrebbero essere? Per quale ragione non avete speso parole in loro difesa con gli organi competenti? Ed in ogni caso non credete che essi possano essere forse a conoscenza di verità scomode che vi coinvolgano e che sarebbe meglio non venissero fuori in un dibattimento pubblico in tribunale?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master, Zisanie

Spoiler

Ottimo, ci mancava solo l'aggiunta dell'omicidio ai reati per cui ci cercano. Serro la mano attorno al braccio dell'uomo per guidarlo lontano dalle guardie, dirigendomi verso un vicolo abbastanza tranquillo, preferibilmente dotato di più uscite. Non vorrei che tentasse qualche altro trucchetto con il vagabondo: sembrava in grado di contattarlo mentalmente. Il corvo si alza dalla spalla di Zisanie, proseguendo in modo da giungere alla mia stessa destinazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Si tratta solo di accuse senza fondamento, in realtà non c'è nulla di concreto. Solo testimonianze. Spiega Naalhmen, scocciato delle tue domande. Non so se le ancelle abbiano capito quello che hanno visto, come sapete la magia può fare brutti scherzi. Ma non mentono, le ho sottoposte ad un interrogatorio quando hanno cambiato versione ed ho capito che non mentono.

@Theo, Zisanie

Spoiler

Vi allontanate dalla piazza e vi riunite, qui Elfram continua a protestare. Lasciatemi, non sapete cosa fate. Lui mi punirà! Dice, spaventato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harvey Specter 

Villa Naahlmen"

Spoiler

 

Se non mentono allora perché avrebbero cambiato versione? Ed i nche cosa sarebbe questo cambiamento di testimonianza?

Dite a ragione veduta che sono solo testimonianze senza prove, ma sapete bene che dietro a tutto questo ci stanno individui molto potenti ed influenti. Potrebbero aver cospirato per togliersi di torno quegli avventurieri, gettandoli in prigione, per impedire loro di ficcare oltre il naso in tutta questa faccenda. Ad ogni modo le sue indagini si limitano soltanto ai loro ricordi, non avete gli strumenti magici per capire se la loro memoria sia stata alterata con la magia. In tal caso creerebbero davvero di aver assistito a qualcosa che in realtà non è mai successo, un ricordo alterato, come una allucinazione." dico con fare circonspetto e gettare il dubbio in Naahlmen.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Sospetto avessero paura dei mercenari, solo quando hanno lasciato la città per qualche giorno le ancelle hanno deciso di venire fuori con la loro verità che li accusava. Dice il mercante.

Ancora una volta mi appare che stiate tentando di supporre che io, in qualche modo, abbia orchestrato qualche complotto contro questa gente. Ed a che scopo? Io stesso li ho chiamati qui! Perché eliminarli se sono venuti solo per causa mia. Dice, interpretando ancora una volta le tue parole come un'accusa velata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harvey Specter 

Villa Naalhmen

Spoiler

"Suppongo piuttosto che qualcuno abbia agito alle vostre spalle o che siate sotto una qualche forma di ricatto. Ma saprò formulare delle ipotesi più concrete quando avrò modo di parlare con i miei assistiti. Ci sono ancora molte cose che non conosco e di cui non ho piena comprensione e che solo il loro punto di vista e ruolo in questa vicenda può chiarire. Comunque vedrò di Indagare sulla possibilità che le loro menti e ricordi possano essere stati alterati. Anzi persino voi potreste aver subito lo stesso inganno."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master, Zisanie

Spoiler

Direi di concentrarti sui pericoli che hai davanti al momento, no? Dico tenendo l'arma sul boomerang, prendendo una pausa per pronunciare le parole necessarie a maledire l'uomo, un antico incanto Thayano che ho modificato prima di partire. Continuo poi a parlare all'uomo, infondendo le mie parole con un po' di potere magico Ci hai creato molti problemi, troppi. Ora ci spiegherai chi sia "lui" e quali siano i suoi scopi. 

Master

Spoiler

Casto su Elframb Unluck (Volontà CD 18 e RI, se fallisce deve tirare ogni tiro due volte e prendere il risultato peggiore) e Suggestione (CD 19 su Volontà, il comando è "rispondi alle mie domande al meglio delle tue possibilità senza mentire")

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...