Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)


Athanatos

Messaggio consigliato


Theo Dezgrazos 

Master, Zisanie

Spoiler

Qualcosa mi dice che il padrone non è Naalhmen... E questo "discorso" non mi piace: Elframb non mi sembra un folle. Continuo a concentrarmi sulla mente del maggiordomo, muovendomi in mezzo alla folla per evitare di attirare l'attenzione. Pronuncio un nuovo incanto per comunicare con Zisanie, celandolo con un colpo di tosse. 

Messaggio (Zisanie)

Spoiler

Il maggiordomo sta mettendo in atto un "piano rischioso", sembrerebbe essere intento a discutere con... Qualcosa, direi. Non so te, ma tutto questo non mi piace.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter 

Villa Naahlmen

Spoiler

"Bene, se non vorrete farmi entrare il vostro padrone allora riferirò alle autorità che non mi sta venendo permesso il normale esercizio dei miei compiti e dovrò tornare con delle guardie a bussare alla vostra porta oppure richiamare il vostro signore presso la caserma delle guardie cittadine od il tribunale. Voi capite che questo getterà ancora maggior discredito sulla sua famiglia e sul suo nome nel vedersi soggetto di frequente alle attenzioni od ai richiami delle forze dell'ordine. E la colpa sarà stata solo vostra. È questo che volete, signorina?"

Spoiler

Test Bluff +8, Intimidire +8

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter (felinide rodomonte) 

Spoiler

"Mi pare che il signore di questa dimora sia Naahlmen e non Elframb, dalle miei informazioni costui dovrebbe essere solo il maggiordomo o sbaglio? Aspetterò nell'anticamera dell'ingresso. O forse vi hanno educato a tenere gli uomini rispettabili fuori dalla porta su quest'isola?" dico in tono un poco scocciato come se fossi irritato dalla mancanza di educazione della servitù. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Certo... Naalhmen. Ma Elframb è il mio capo... quello che mi dice cosa fare. Dice la donna, ancora più nervosa.

Quando chiedi di entrare nell'atrio la cogli di sorpresa. Io... non saprei...

Capisci che vuole liberarsi di te in fretta ma l'hai convinta che puoi fare gravi danni se trattato male, così di lascia entrare e poi corre verso le sale di Naalhmen.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter (felinide rodomonte) 

Villa Naahlmen

Spoiler

Aspetto nell'atrio dopo la porta, in piedi, passeggiando nello stesso e guardandomi intorno. Allungo un orecchio nel tentativo di sentire qualche discorso o conversazione percepibile ed osservo la stanza e quando visibile dai vari accessi in cerca da qualche differenza rispetto ad alcuni giorni fa, quando l'abbiamo visitata per l'ultima volta. 

Spoiler

Test Ascoltare +4 Percepire +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master, Zisanie

Spoiler

Tranquilla, questo incanto mi permette solamente di contattarti. Guardalo come un sussurro a distanza. Dico cercando di rassicurare la gnoma, per poi aggiungere Ci sta attendendo, temo che non se ne andrà ancora per un po'. Provo a farmi vedere, per capire come reagisca: tu avvicinati per usare la tua capacità e preparati a scappare. Detto questo faccio in modo di farmi vedere da Elframb, attirando la sua attenzione e salutandola: spero basti a fargli mettere in atto ciò che ha preparato.

Master

Spoiler

A meno che non ti dica diversamente, conta che Theo tiene l'incanto sempre attivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

All'inizio vieni lasciato solo e non noti nulla di strano nella casa. Osservi attentamente e ti sembra tutta perfettamente tenuta come sempre. Inoltre non senti nessun rumore, se stanno parlando lo stanno facendo lontano da te.

Dopo qualche minuto arriva un altro servitore nella stanza.

Il padrone Naalhmen vi riceverà a breve, posso chiedervi di accomodarvi nella sala degli ospiti. Chiaramente questo ha più esperienza con la gente della donna che ti ha aperto precedentemente.

@Theo, Zisanie

Spoiler

Theo si avvicina e si fa notare da Elframb, il quale cammina con il suo solito passo sicuro verso di lui, ma la sua mente è tutt'altro che tranquillo.

Eccolo, ora che succede? Che faccio? Dice tra sè, o forse a qualcos'altro.

Mentre il maggiordomo si avvicina, il mendicante che prima aveva cercato di interagire con Elframb va anche lui da Theo.

Carità. Per favore. Dice, per poi afferrare Theo per un braccio. Vieni con me. Fa a quel punto.

Elframb sembra chiaramente sapere che non deve interrompere quello che sta succedendo tra i due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Scappa? Chi è questa voce nella tua testa, Theo? Non l'ho mai sentita. Forse è il momento di fare una nuova conoscenza. Senti parlare nella tua mente.

Non riesci a leggere la mente di questo mendicante, qualche potere ti blocca, ma lui sembra leggere la tua.

@Felix

Spoiler

Vieni portato nella sala degli ospiti, il grande salone dove hai fatto ormai diversi incontri con Naalhmen. Ma lui ancora non c'è. Vieni invece lasciato con il servitore che aspetta assieme a te.

Vi prego di attendere qualche momento, il padrone non era pronto per una visita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter

Villa Naahlmen 

Spoiler

"Non è mattina presto e nemmeno sera tardi. Il vostro signore è avvezzo a non essere presentabile nelle ore in cui probabilmente protebbe ricevere visite, anche se inaspettate?" chiedo con una certa sufficienza all'attendente che mi fa compagnia nella sala ospiti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master, Zisanie

Spoiler

Guardo perplesso il mendicante quando si avvicina, quasi si fosse coordinato con Elframb. Non mi piace. Faccio qualche passo indietro per cautela, ma servono a poco: l'uomo mi prende il braccio, intimandomi di seguirlo. La stranezza maggiore avviene quando Zisanie mi mette in allarme tramite il mio incanto: un'altra voce si infiltra nei miei pensieri, quella del mendicante, a quanto pare, schermato dalla mia magia. Oh, merd*! Calma, devo ragionare ed evitare di farmi prendere dal panico. Sarà anche una creatura potente, ma non può agire in mezzo alla folla. Dovresti tornare qui dentro più a lungo, allora. Sai, è divertente assumere toni diversi di voce. Rispondo al mendicante, concentrandomi per evocare il potere necessario ad infondere un paio di parole. Dalle mie spalle si leva un urlo, che si trasforma presto in una serie di parole di senso compiuto. "Guardie! I ricercati son qui, li ho visti!" Dice la voce, riprendendo poi ad urlare in preda al panico, mentre guardo il maggiordomo e il mendicante con sguardo eloquente. Non mi pare il caso di attirare la loro attenzione, giusto? Sussurro all'uomo, cercando di non pensare a Zisanie.

Master

Spoiler

Casto Suono Fantasma sulla difensiva. Concentrazione +12, la CD per crederci è 15

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

DM

Spoiler

Cerco rapidamente con lo sguardo un posto in ombra da cui piombare sul mendicante, qualora decidesse di attaccare comunque Theo. Sono piccola e silenziosa, e mi basta avvero poco. Ho già notato una forte somiglianza tra i vicoli della città e le zone più buie della foresta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...