Vai al contenuto

Aiuto per Progressione da Chierico


Messaggio consigliato

Buonasera, siccome mi accingo ad entrare nel 6° livello del PG non riesco a scegliere con cosa progredire.Io gioco un PG Chierico. Libri permessi:oltre i manuali base e solo Mostri 1,tutti i Perfetti ed i Completi, Libero Mortis, Razze di Pietra, del Destino del Drago e Selvagge, Libro imprese eroiche, Eroi dell'orrore e Delle Battaglie, i due sugli infernali, il Tomo della Battaglia, Frostburn e Sandstorm, Dragon Magic e Dragonomicon, Arcani rivelati e Tomo della Magia. Pultroppo tranne i Completi ed i Perfetti, tutti gli altri sono stati aggiunti dopo che i PG erano arrivati al 5° quindi tutte le combo per aumentare gli scacciare mi sono state precluse idem razze particolari, quindi sono un Nano Dorato LB Chierico4 di Gond(dominio Pianificazione e Metallo)/Inquisitore1 con 39PF con le suguenti Stat oggetti comptesi: 14-10-16-12-18-18 Talenti Incantesimi Estesi(dominio pianificazione, Incantesimi Persistenti e Metamagia divina Incantesimi Persistenti, Scacciare Extra e un altro talento che mi da immunità ai risucchio di caratteristiche e livelli del Libero Mortis di cui non mi viene il nome, Competenza Arma esotica Maglio(dominio metallo) Arma focalizzata Maglio(dominio metallo); due difetti Mano Tremula e Disattento. Ho letto la Guida del Chierico e mi piaceva l'idea dei persistenti anche con una pool di scacciare limitata dovrei comunque riuscire ad averne 3 al 9 livello, stiamo combattendo un Negromante per ora con diversi Non Morti, siamo in 5 ma dopo l'incontro con un Hydra non Morta sono rimasto solo io vivo e gli altri hanno rifatto i PG con i nuovi libri ammessi e sono: Un Helbred misto Warblade/Crusader, un Helbred Non Morto mix di varianti dello Stregone con Spada accumula incantesimi per emulare una Duskblade senza farla, un Nano Duskblade e un Halfling ladro. Ora sono ad un punto un po' morto, sicuramente dovrò prendere Scacciare Extra come Talento, ma che classe devo fare, sono qualificato per il Paragnostic Apostle, ci sarebbe il Contemplativo per il Dominio su Conoscenza e Potere sostituito da Knowledge Devotion ma prima dell'11 livello per i 13 gradi di Conoscenze Religioni non sarà prendibile, penso che senza la pool estesa di scacciare il fatto di perdere anche solo un livello di incantesimi potrebbe essere deleterio che dite? Io volevo fare un Chierico Combattente, ma rispetto agli altri del Party il mio output di danno è veramente infimo, posso ancora continuare su questa strada o conviene orientarsi altrove conviene puntare a build che svilupperanno il potenziale più in là, conviene concentrarsi sulla potenza nel livello attuale o una via di mezzo? Grazie e mi spiace se sono stato lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

5 ore fa, THORVALL ha scritto:

Grazie e mi spiace se sono stato lungo.

Più che lungo avendo scritto tutto di fila senza andare mai a caso ho letto tutto d'un fiato e sono andato in ipossia cerebrale 🤣

Comunque come anche "semplice" chierico/inquisitore non hai nulla da invidiare a tutti gli altri. Aspetta qualche livello e poi con giusto potere e potere divino persistenti spaccherai il mondo. Per adesso puoi farti bastare favore divino e/o forza del toro che vuol dire un +2 a TPC e danni che schifo non fa.
Poi magari non fare gli 800 danni in carica di un Ubercharger, ma tenendo conto che sei anche un incantatore puro è già molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era per sapere da chi ne sa più di me se c'era possibilità di aumentare l'output di danno per questo livello, ma forse in effetti non c'è ormai questo PG credo sia un po' incartato dalla prima limitazione dei manuali, a questo punto prenderò il 1° livello da Paragnostic Apostle e l'abilità che mi da il +2 al livello di Scacciare così recupero (visto la campagna contro i Non Morti) il livello perso da Inquisitore e guadagno anche quella sorta di Conoscenze Bardiche, perdendo solo un +1 a colpire e metà dado da 8 vita. Poi al livello 7 - 8 vediamo se stiamo contro i non Morti e riempio ancora con 2 livelli di Paragnostic così aggiungo la seconda abilità per un +4 al livello di scacciare(visto che si devono prendere un livello si ed uno no). Altrimenti opterò per il secondo da Inquisitore. E poi magari il Contemplativo all'11° con il potere del Dominio sulla Conoscenza sostituito da Knowledge Devotion.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, THORVALL ha scritto:

Era per sapere da chi ne sa più di me se c'era possibilità di aumentare l'output di danno per questo livello, ma forse in effetti non c'è ormai questo PG credo sia un po' incartato dalla prima limitazione dei manuali, a questo punto prenderò il 1° livello da Paragnostic Apostle e l'abilità che mi da il +2 al livello di Scacciare così recupero (visto la campagna contro i Non Morti) il livello perso da Inquisitore e guadagno anche quella sorta di Conoscenze Bardiche, perdendo solo un +1 a colpire e metà dado da 8 vita. Poi al livello 7 - 8 vediamo se stiamo contro i non Morti e riempio ancora con 2 livelli di Paragnostic così aggiungo la seconda abilità per un +4 al livello di scacciare(visto che si devono prendere un livello si ed uno no). Altrimenti opterò per il secondo da Inquisitore. E poi magari il Contemplativo all'11° con il potere del Dominio sulla Conoscenza sostituito da Knowledge Devotion.

Ripeto che secondo me considerati gli altri PG sei già una spanna sopra. I danni poi non sono tutto visto che non sei SOLO un tank.
Io invece di fare mischioni complicati proseguirei come inquisitore che ha belle capacità (soprattutto l'immunità agli ammaliamenti), inoltre occhio che il contemplativo hai BAB basso (anche se con potere divino non sarà un problema forse).
Assicurati poi che il DM permetta di scambiarti un dominio bonus con Knowledge devotion (da manuale non è chiaro).

Se vuoi un altra CdP secondo me ci sta molto meglio l'esorcista sacro che è anche buono contro i non morti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Del Bab del Paragnostic è vero però se continuiamo con i Non Morti preferisco avere il +2 a scacciare poi magari prendo il talento che con due scacciare li distruggo che vale più di qualsiasi output di danno. Per l'esorcista più che altro mi scoccia la ridondanza dell'individuazione del male. Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...