Vai al contenuto

Manga fantasy in italiano


Messaggio consigliato

qualche consiglio ?

mi interessano in cartaceo italiano , e che ci siano Mostri .

ho già :

Berserk

Nausicaà della Valle del Vento

Dragon Quest Dai La Grande Avventura

Dragon Quest L ' Emblema Di Roto

Beet The Vandel Buster

 

scarto :

Magi The Labyrinth of Magic (ambientazione e temi non di mio gusto)

Basilisk (design non di mio gusto)

GATE (non mi attira il mischione) 

 

Goblin Slayer potrebbe dare .

Modificato da Ian Morgenvelt
aggiornamento
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Nausicaa della Valle del Vento ci potrebbe stare.

Se riesci a trovare i sette volumi da qualche parte. E confermo che è molto bello sia come storia che come disegni.

11 ore fa, Maxwell Monster ha scritto:

qualche consiglio ?

Tutto dipende che tipo di fantasy cerchi.

Ad esempio GATE, così combatterono le forze di autodifesa, è particolare (il modernoe sercito giapponese in un mondo fantasy alle prese con draghi, magia e complotti di corte.. e semideee alquanto suscettibili).

Dan Machi e Sword art online hanno i loro perchè e rispecchiano, nella trama  e alcuni dettagli, la sfera dei gdr (pur essendo storie diverse).

Il consiglio più semplice che posos darti è di andare in uan fumetteria e guardare cos'hanno, pèrendere nota dei titoli, se riesci sfogliarli un po', e informarti poi sulla trama per vedere se potrebbe piacerti o meno.

In alternativa è in arrivo Goblin Slayer che pare essere molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dungeon Food (Dungeon Meshi in originale) è un fantasy d'ambientazione più o meno classica, in cui un gruppo di "eroi" si addentra in un dungeon con lo scopo di salvare una loro compagna... in fase di digestione da parte di un drago rosso. Il twist è che non hanno soldi, non hanno cibo, e per sopravvivere devono nutrirsi di quello che hanno a disposizione. Cioè dei mostri del dungeon.

È quindi un misto tra comicità, drama e libro di ricette fantasy. L'ambientazione all'inizio può sembrare estremamente classica, ma con l'avanzare dei capitoli vengono risposte molte domande come "Chi crea un dungeon, e perché?", "Come si crea un dungeon, come lo si mantiene "in vita?", e "Come funziona la resurrezione degli avventurieri?", "Golem: how do they work" e simili. Inizialmente è molto episodico (quindi il primo volume è abbastanza lento), ma poi ingrana a dovere, introducendo altre razze, approfondendo l'ambientazione e via dicendo.

Per ora in italia sono usciti i primi cinque numeri, io lo sto trovando molto carino. Se vuoi qualcosa di epico alla Berserk non fa sicuramente per te, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Questo non so se sta già venendo tradotto in italiano, ma Into the Abyss ha un setting veramente interessante.

E tutto il filone "tizio che finisce in un videogame fantasy" (alla Overlord o Re Zero) lo considereresti?

Overlord si discosta parecchio dal filone per molti aspetti (nessun intenzioen di tornare indietro, mancanza di un boss.. bhè quello c'è.. è lui)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
54 minuti fa, Albedo ha scritto:

Overlord si discosta parecchio dal filone per molti aspetti (nessun intenzioen di tornare indietro, mancanza di un boss.. bhè quello c'è.. è lui)

Si certo era per citarne un paio famosi (ci sarebbero anche Log Horizon e Sword Art Online per dire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/10/2018 alle 07:32, Albedo ha scritto:

Tutto dipende che tipo di fantasy cerchi.

Il consiglio più semplice che posos darti è di andare in uan fumetteria e guardare cos'hanno, pèrendere nota dei titoli, se riesci sfogliarli un po', e informarti poi sulla trama per vedere se potrebbe piacerti o meno.

 

mi piace lo stile Gekiga anni 70\80 , come storie epico , non troppo umoristico

(i Dragon Quest di Dai e Roto già li ho , e prenderò il sequel a dicembre) .

sul discorso fumetteria lo faccio già da anni (1990) , mi servono altri pareri .

Cita

Ad esempio GATE, così combatterono le forze di autodifesa, è particolare (il modernoe sercito giapponese in un mondo fantasy alle prese con draghi, magia e complotti di corte.. e semideee alquanto suscettibili).

Dan Machi e Sword art online hanno i loro perchè e rispecchiano, nella trama  e alcuni dettagli, la sfera dei gdr (pur essendo storie diverse).

In alternativa è in arrivo Goblin Slayer che pare essere molto interessante.

GATE ; non mi attira il mischione .

Dan Machi e Sword art online chi li pubblica\erà ?

Goblin Slayer potrebbe dare , ma affrontano solo Goblin et similia ? il design da fighetti non è il massimo .

1 alla volta risponderò a tutti i post , grazie .

Modificato da Maxwell Monster
dimenticanza
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

Goblin Slayer potrebbe dare , ma affrontano solo Goblin et similia ? il design da fighetti non è il massimo.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No, scusa, ma sentir definire Goblin Slayer "roba da fighetti" è davvero troppo assurdo.
I goblin di questo manga sono tutto fuorchè "carne da cannone" o "intermezzi comici"!
Visto che gli avventurieri più forti non guadagnano abbastanza, dall'affrontare "mostri di basso livello", goblin e simili sono affidati alle nuove reclute inesperte... che 9 volte su 10 ci lasciano le penne; i goblin sono crudeli, astuti, numerosi, e giocano sporco... e se sei una donna, finire uccisa è il pericolo minore; molto più facile che tu venga stuprata e costretta a partorire in continuazione piccoli goblin (che, a quanto pare, sono solo maschi) come un'animale da riproduzione.
Su internet ho letto che ad un certo punto appare un'avventuriera di alto livello, una tipa che uccide draghi, ma che dopo un'incontro con dei goblin ne è terrorizzata!
Pensa a Berserker, sia come tono della storia, sia come stile di disegni.

Da evitare, se hai lo stomaco debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No, scusa, ma sentir definire Goblin Slayer "roba da fighetti" è davvero troppo assurdo.
I goblin di questo manga sono tutto fuorchè "carne da cannone" o "intermezzi comici"!
Visto che gli avventurieri più forti non guadagnano abbastanza, dall'affrontare "mostri di basso livello", goblin e simili sono affidati alle nuove reclute inesperte... che 9 volte su 10 ci lasciano le penne; i goblin sono crudeli, astuti, numerosi, e giocano sporco... e se sei una donna, finire uccisa è il pericolo minore; molto più facile che tu venga stuprata e costretta a partorire in continuazione piccoli goblin (che, a quanto pare, sono solo maschi) come un'animale da riproduzione.
Su internet ho letto che ad un certo punto appare un'avventuriera di alto livello, una tipa che uccide draghi, ma che dopo un'incontro con dei goblin ne è terrorizzata!
Pensa a Berserker, sia come tono della storia, sia come stile di disegni.

Da evitare, se hai lo stomaco debole.

leggi meglio ciò che ho scritto  ;

sarò più esplicito ;

è il design dei protagonisti che è da fighetti  (come molte opere del nuovo millennio) , non quello che c' è attorno .

Dragon Quest  ha il design "bimbi belli" dello studio Bird , ma alla fine ci ho fatto l 'abitudine .

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

è il design dei protagonisti che è da fighetti  (come molte opere del nuovo millennio) , non quello che c' è attorno .

Ah, ok... però, questo design che ti dà fastidio, mi pare sia applicato solo alle ragazze e qualche ragazzo; nani e dragonidi non sono certo cosi, e i goblin ancora meno!
Il protagonista poi, non è mai visto senza armatura, quindi non conta.
Se ti sei abituato alla grafica dei personaggi di "Dragon Quest", secondo me puoi tranquillamente sopravvivere a quella di Goblin Slayer... anche perchè, come fai notare tu, ormai è quella che usano tutti, quindi difficilmente troverai uno stile molto diverso.

 

P.S.: mi è venuto in mente un manga, vecchio ma forse ancora recuperabile, che potrebbe piacerti: "Record of Lodoss War: La Guerriera di Pharis".
Lo stile di disegno è molto "americano", pur rimanendo pur sempre manga... è uno strano mix, ma potrebbe piacerti molto.
La storia, poi, è davvero bella.

Un'altro manga che potrebbe piacerti è Claymore.
C'è anche "Monster Collection", che però in alcuni punti è molto comico... e' come il primo che ho suggerito, è vecchio, quindi potrebbe essere difficile da recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non modifica + il 1° post , dovrò aggiornare qui

mi interessano in cartaceo italiano , e che ci siano Mostri . mi piace lo stile Gekiga anni 70\80 , come storie epico , non troppo umoristico

 

ho già :

Berserk

Nausicaà della Valle del Vento

Dragon Quest Dai La Grande Avventura

Dragon Quest L ' Emblema Di Roto

Beet The Vandel Buster

 

scarto :

Magi The Labyrinth of Magic (ambientazione e temi non di mio gusto)

Basilisk (design non di mio gusto)

GATE (non mi attira il mischione) 

 

Goblin Slayer potrebbe dare .

Modificato da Maxwell Monster
errore grammatica
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Maxwell Monster ha scritto:

non modifica + il 1° post , dovrò aggiornare qui

mi interessano in cartaceo italiano , e che ci siano Mostri . mi piace lo stile Gekiga anni 70\80 , come storie epico , non troppo umoristico

 

ho già :

Berserk

Nausicaà della Valle del Vento

Dragon Quest Dai La Grande Avventura

Dragon Quest L ' Emblema Di Roto

Beet The Vandel Buster

 

scarto :

Magi The Labyrinth of Magic (ambientazione e temi non di mio gusto)

Basilisk (design non di mio gusto)

GATE (non mi attira il mischione) 

 

Goblin Slayer potrebbe dare .

Ti ho modificato il primo post (azione che ricordo essere limitata alle 24 h dalla pubblicazione per gli utenti), se dovessi aver bisogno di qualunque altro aiuto taggami pure nella discussione o mandami un PM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Goblin slayer te lo consiglio sicuramente.. sono usciti diversi numeri adesso e merita davvero tanto. comincia a subentrare poi la tattica e la strategia ed è davvero interessante.

Se invece vuoi un titolo più soft, ma disegnato bene e con mostri enormi, grandblue fantasy non mi dispiace.

Un altro particolare e dedito al fantasy è anche vita da slime. Molto carino e particolare anche questo.

Se poi vogliamo metterci grandi classici, Rave the groove adventure, Fairy Tail, Dai i cavalieri del drago (difficile da reperire ma molto figo anche questo), un pò più lontano dal fantasy forse FFA (full metal alchemist), ma per quanto mi riguarda un opera d'arte con pochi eguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Comics Hunter ha scritto:

Goblin slayer te lo consiglio sicuramente.. sono usciti diversi numeri adesso e merita davvero tanto. comincia a subentrare poi la tattica e la strategia ed è davvero interessante.

Se invece vuoi un titolo più soft, ma disegnato bene e con mostri enormi, grandblue fantasy non mi dispiace.

Un altro particolare e dedito al fantasy è anche vita da slime. Molto carino e particolare anche questo.

Se poi vogliamo metterci grandi classici, Rave the groove adventure, Fairy Tail, Dai i cavalieri del drago (difficile da reperire ma molto figo anche questo), un pò più lontano dal fantasy forse FFA (full metal alchemist), ma per quanto mi riguarda un opera d'arte con pochi eguali.

grazie ,

ma in Goblin Slayers i nemici sono solo Goblin ?

di Dragon Quest ho già Dai e Roto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...