Vai al contenuto

Capitolo III: Sì, chef!


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Randy

..ealloravedicheseiilpadrepiùburberodelmondomaconuncuoregrandecosì! Gli dico tutto d'un fiato per poi andare ad abbracciarlo rimanendo in silenzio per qualche secondo. Poi faccio per staccarmi e aggiungo erano corte di sale le pietanze sai? Sorridendogli a 32 denti, con la faccia tosta del figlio che osa andare contro al padre sapendo che è l'unico che può permetterselo ..ma non c'è problema, dirò a Miranda di controllare i piatti prima che escano dalla cucina 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del IV mese, anno 1491, ore 00:25 || Giorno della partenza

Loggia di Capo Ventura

"Ma finiscila, resti un pagliaccio!" tuo padre ti dà un paio di pacche sulla schiena, e poi sbuffa animosamente come un toro imbizzarrito, cercando qualche mannaia o coltellaccio dentro i cassetti. Bene, questo è il momento di andar via da lì.

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randy

Avrei voluto chiederti di mia madre, ma perché aprire questioni che potrebbero essere dolorose. Son sempre stato ben con te, pà. 

Saluto il mio baffo preferito di sempre. Un padre e un figlio, con un solo abbaraccio, possono squarciare il tempo e andare oltre lo spazio.

Si, però domani anche se non ti faran venire a ridosso del molo.. vieni comunque al porto. La tua voce la sentirei in mezzo a chiunque! 

Uscendo da lì mi dirigo diretto in una camera che non speravo di vedere.. almeno non prima del mio ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del IV mese, anno 1491, ore 00:30 || Giorno della partenza

Loggia di Capo Ventura

Baffogrigio domani ci sarà. Non potrebbe mai mancare ad un evento così!

Sali le scale fino al quinto piano, dove la tua stanza ha la porta socchiusa. Un forte odore di mandarini e gelso proviene dalla fessura illuminata; su ogni ripiano con un minimo di spazio libero ci sono candele e lumi che fanno cadere in penombra tutto quanto. 

Quando entri, Miranda sta preparando quelle che sembrano essere le tue valige, piegando e stirando i cambi d'abito che dovrai portarti. Eppure, nonostante il suo abituale lavoro da domestica, addosso ha uno degli abiti della contessa. Le calza alla perfezione.

"Uh...? Sei...già qui? Mi aspettavo ci mettessi di più..." è un po' imbarazzata, e mette via ciò che stava facendo. Doveva probabilmente essere una sorpresa romantica, ma Miranda si è lasciata prendere dal suo istinto compulsivo-iperattivo e ha deciso di utilizzare il tempo per qualcosa di più costruttivo, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randall

In realtà pensavo di avere sbagliato stanza..stavo quasi per chiedere scusa di essermi introdotto in un posto che non riconoscevo più come il mio: incasinatissimo e disordinatissimo. Poi ti ho vista e ho capito che non mi ero sbagliato. Rispondo un pò distrattamente, facendo finta di guardare a destra e sinistra nella stanza ma in realtà sto palesemente sbirciando - o almeno cercando di sbirciare - attraverso quel vestito che non le avevo mai visto addosso.

Alla fine non mi trattengo, le indico il vestito.. Sandrine? Ti dona moltissimo.. poi con queste luci..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del IV mese, anno 1491, ore 00:35 || Giorno della partenza

Loggia di Capo Ventura

Miranda si aggiusta un po' i capelli che le cadono distrattamente sul volto, e poi ti guarda. Ti si avvicina mentre parli, parli, parli...per zittirti con un dito sulle labbra.

Ti prende e ti butta sul letto senza troppe storie, assicurandosi di chiudere la porta dietro di te a chiave.

"Niente domande e niente battute, stasera. Potrebbe essere l'ultima che passiamo insieme."

Mentre parla fa un giro della stanza, soffiando una alla volta su tutte le luci, fin quando non rimanete nella totale oscurità. Il resto, lo lascio all'immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...