Vai al contenuto

Capitolo III: Sì, chef!


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Randal

Se non sa nulla, sa che può trovare ciò che non ha trovato al di qua. Non gli basterà più quello che ha visto da questa parte e sa.. o spera, di trovar nuovi stimoli una volta varcata la linea.

Concluso il discorso su Nero, inizio a farcire le scaloppine di pesce e.. 

Mettine 3 o 4 nella pentola a bollire dopo averle infilzate con una forchetta, tra 5 minuti appena si saranno un po' ammollate le metterò nel piccolo forno per la doratura, dopo saranno pronte per essere riempite di queste scaloppe che batterò al coltello. Vedrai vedrai.. e sentirai soprattutto! 

Ah, non te l'ho detto ma sto imparando il silvano.. sai.. per Sigbjorn, chissà che magari non si apra un po' di più se parlo la sua lingua madre. Un giorno dovrai aiutarmi a preparare il cervo al miele.. gli faccio l'occhiolino e gli dò una gomitata amichevole ..che sicuro adorerà visto il posto dal quale viene

Senti. Altra cosa.. ma Arrigo lo hai conosciuto, si? Non l'ho praticamente considerato in queste settimane impegnato com'ero con la cucina. Lo hai visto in giro, sai che combina? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 21:25 | -110 giorni alla partenza della Eurus 

Loggia di Capo Ventura

Len ti sorride di nuovo: "E così ti sei informato bene su Sig, eh? Sono sicuro apprezzerà." Con una certa dose di destrezza, l'hin si mette a infilzare ad una ad una le patate, arrampicandosi sulla sedia stando attento a non farle cadere nel mentre; le accompagna dolcemente nella pentola per non far alzare schizzi d'acqua bollente,  dando di tanto in tanto un'occhiata al tuo operato, curioso di vedere il risultato finale.

"Arrigo? So che alloggia alla Cattedrale e che sta facendo impazzire tuo padre: quando sono partito, aveva costruito un tritacarne automatizzato che ha preso vita e ha quasi incendiato la cucina. E' dovuta arrivare la guardia cittadina per sistemarlo."

Quando l'ultima patata è stata buttata in pentola, Len allontana di lì la sedia e cerca di esserti d'aiuto togliendoti un po' di roba dal tavolo. Uno degli oggetti sul quale si posa la sua attenzione è il foglio di giornale che hai distrattamente portato con te dalla biblioteca mentre facevi indagini sui pionieri traditori. "Bolero Jack è...morto." recita ad alta voce, cantilenando il titolo. "Anno 1458. Un po' vecchiotto. Ti serve per incartare l'origano?" 

Qualcosa ti si accende in testa. La conversazione che hai avuto con Miranda. Le parole di Len. Quel giornale. 

C'è qualcosa di...sbagliato. 

Spoiler

Intelligenza: 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

No, l'ho preso dalla biblioteca. Parla di quando Nero ha.. 1458. Mh, aveva 13 anni quando ha ucciso suo padre no? Adesso ne dovrebbe avere.. 46?

46 anni? Ne ha così tanti? Non ci avevo mai riflettuto. 

Ma, 'scolta un attimo.. sta cosa della candela e della corda non è la stessa che è stata trovata sulla Jocasta quando è entrata nel porto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 21:30 | -110 giorni alla partenza della Eurus 

Loggia di Capo Ventura

Len ti osserva pensieroso. "46? Ma li hai fatti bene i conti? Avrà al massimo due anni più di te! E non so di quale trucchetto tu stia parlando..." 

Già perché l'halfling non era con voi quando successe il casino di inizio campagna nella Sala Grande, perciò le tue proposte terminano in un nulla di fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Appunto, dovrebbe avere qualche anno più di me. Dovrebbe. 

Lascia perdere, non c'eri quando é successo ma te lo spiego lo stesso: hai letto lì sopra della corda e della candela? La Jocasta è entrata a Capo Ventura esattamente nello stesso modo, guarda caso poco dopo che Nero ci ha detto "guardate fuori verso il porto" 

Quindi c'è qualcosa che dovrò chiedere a qualche incantatore chw conosciamo entrambi.. e non ce la conta giusta. Hai capito chi vero? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 21:35 | -110 giorni alla partenza della Eurus 

Loggia di Capo Ventura

"Mmh. Potrebbe essere un trucchetto da marinai, e se la nave l'ha fatta arrivare Nero, potrebbe aver utilizzato lo stesso trucco di allora." Commenta Len. "Ma sei libero di chiedere a chiunque tu voglia, dopo che avremo mangiato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

..dopo che avremo cenato.. e magari domani eh? Non ho voglia di andare a dar fastidio a quest'ora.. soprattutto senza del cibo da offrire. Domani mattina ha più senso. 

Servo le patate su di un piatto/ciotola in legno, cosa che non faccio mai con nessuno, se non con Miranda. È un'usanza di mio padre usare i piatti di legno per testare delle nuove pietanze. Secondo lui l'umiltà di un cibo parte dal piatto, e condivido l'idea. Voglio condividere con Len questa cosa e gli spiego la teoria mentre gli porgo sul piano le patate ripiene. Lo considero come me adesso ed è un po' il mio modo per concedere la fiducia.

L'indomani vorrei andare da Naesala, se è a Capo Ventura, altrimenti dal nuovo.. Tiberius. Ad entrambi voglio chiedere di Kilagas, della preseunta discrepanza d'età di Nero e della candela/corda. Portandomi dietro la pagina che ho preso in biblioteca

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2018 alle 21:16, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 15:05 | -109 giorni alla partenza della Eurus 

Loggia di Capo Ventura

Len apprezza molto sia la tua filosofia sul cibo, sia - soprattutto - il cibo stesso. Mangia tutto con molta foga, e dopodiché ti ringrazia, lasciandoti a fine serata con più dubbi di quanti ne avessi prima; le domande ti perseguitano anche di notte, tanto da popolare i tuoi sogni di possibili futuri che secondo te potrebbero accadere: Nero che in realtà è una creatura sovrannaturale camuffata da pirata, con un paio di corna un'aura diabolica, pronto a stringere patti con i membri della ciurma quando la situazione si fa troppo difficile. Oppure in realtà il pirata è lo stesso Morris Burglar, fondatore della Loggia, nascostosi sotto le sue sembianze per controllare i mari dopo aver perso la figlia. O ancora, poteva essere il figlio segreto di Kerberos: d'altronde anche lui, come Kiltus, brandiva due spade in combattimento - o così avevi sentito dire - ed aveva un carattere molto particolare. E per finire, l'idea più assurda di tutte: e se fosse lui stesso, Bolero Jack? Se non ci fosse stato mai nessun ammutinamento, e avesse interpretato la parte stessa di suo padre?  

Quando all'indomani ti presenti all'ottavo piano, il laboratorio è chiuso. Un mezzelfo Pioniere arrivato per cercare Kilash ti vede indaffarato di fronte la porta e ti avvisa che l'elfa è partita di nuovo, e stavolta non ha dato disposizioni sul suo ritorno; il tipo si affaccia poi allo studio di Kilash dove entra chiudendo la porta dietro di sé. L'unica opzione per sapere qualcosa in proposito è chiedere direttamente a Kerberos nella stanza in fondo, ma l'idea di dover affrontare il capogilda e di dover ricevere risposte tipo: "Questa non è l'area di tua competenzanon ti entusiasma granché. 

Scendi nuovamente otto piani di scale decidendoti ad andare fino in fondo alla questione. Da quant'è che non fai visita al Baffone?

[...]

La cattedrale a quest'ora si gode un poco di silenzio. Tuo padre è probabilmente indaffarato a rimettere in ordine la cucina, e ciò significa che non può trascorrere il suo tempo a insultare, deprecare, infastidire o importunare nessuno dei suoi avventori; appena ti vede ti fa "sciò" con le mani, dicendoti che ha da fare e che non può starti dietro adesso. Così ti avventuri alla ricerca dell'elfo, che sembra anch'esso sparito nel nulla. Solo dopo una mezz'oretta abbondante riesci a trovarlo: appisolato nell'ex-studio di Iver.  

Ti avvicini cautamente nel tentativo di svegliarlo, ma questi, senza aprire le palpebre, ti dice: "Cosa c'è, signor Ridley?"

Inquietante è dir poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randy, quello senza baffoni

Enniente.. mi annuso il giacchetto e le mani.. e anche un po' le ascelle ..so così tanto di pesce? 

Un "olfatto" incredibile. Davvero. Io sono ormai assuefatto a questo odore. Mi rendo conto che un incantatore così importante abbia altri metodi per capire chi sono. 

Ancora in piedi, cerco di trovare una giustificazione "terrena" al fatto che mi abbia riconosciuto, non tanto per non riconoscergli il fatto di avere poteri fenomenali, quanto per riportarlo ad un'ideale più terreno, più umile.. più alla Randy. E potermi esprimere senza formalismi che non mi si addicono. 

Addocchio la stanza che ben conosco, gli spazi e il mobilio è quello che ricordo ma il posizionamento è differente. Poco male, cerco una sedia, un cuscino.. qualsiasi cosa mi va bene per sedermi. Prendo la prima cosa utile e mi metto di fianco a lui, ma nemmeno tanto vicino. 

Ho delle domande. Non mi piace girare attorno al discorso, vado dritto al punto.. ma non voglio essere scortese né falso. 

Tiro fuori dal sacchetto che avevo portato prr Naesala un fagottino: delle paste di crema e menta selvatica fatte da me la mattina presto. Sapevo che l'elfa le avrebbe apprezzate.. ed ho solo queste con me

..sarebbero state per Naesala, lei che ha la passione del té e pasticcini, una cosa molto chic, come piacerebbe anche a Sandrine.. ma non l'ho trovata e così..

Eccomi qua. Questo per essere cortese.. e chiarisco anche la "presunta e immaginabile" seconda scelta ricaduta su di te, Tiberius, ex primo incantatore e Pioniere della Loggia, che abbandonò per cosiddette divergenze etiche e morali con quest'ultima, partito per sud ovest e poi riapparso dopo anni per entrare nella Settima con la motivazione di "espandere i propri orizzonti con la magia", non è per mancanza di rispetto, quanto perché con Naesala ho un rapporto.. familiare e aperto. Ecco. Questo solo per chiarire le cose ed evitare fraintendimenti.. o magari già lo sapevi perché mi leggi nella mente. 

Gli passo il fagotto, aperto da me, assieme alla pagina che ho trovato in biblioteca. 

Si, ho fatto qualche ricerca. Il compitino direbbe qualcuno.. e.. si.. sono qui per delle risposte. Su Nero. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 15:10 | -109 giorni alla partenza della Eurus 

Loggia di Capo Ventura

"Hai dimenticato una cosa importante della mia biografia: che sono un membro della Settima Spedizione."  Tiberius apre gli occhi, prendendo con delicatezza il fagotto e assaggiando le tue leccornie con nobiliare eleganza. La sua voce è sempre estremamente calma e soave, non particolarmente profonda, ma trasuda saggezza perfino nel modo in cui saluta.

"Non pensavo saresti venuto da me, devo essere sincero. La tua è una visita piacevolmente inaspettata. Ma devi sapere che anch'io ho dubbi su Nero, e no, se te lo stai davvero chiedendo non è un diavolo, ma un comune umano. Eppure i tuoi sogni non sono troppo distanti dalla verità, sai, Randal? La sua natura verrà rivelata quando supereremo la cintura d'onice." 

Tiberius si lecca i baffi che non ha, ma decide di lasciare qualche pasta anche per la sera senza ingozzarsi adesso; la sua espressione di solito impassibile si muove per complimentarsi silenziosamente con te della bontà dei biscotti. 

"So che mi stai per chiedere di spiegarti meglio, ma dovrai aspettare. Se rivelassi la mia ipotesi ora, Kerberos non la prenderebbe affatto bene e rischierei di mettere a repentaglio la spedizione intera. E la Settima...deve partire."

A Sandrine, Tiberius dà sui nervi per il suo modo di giocare sempre a carte coperte, con frasi piene di mezze verità e sopra ogni cosa, l'orgoglio che si erge sopra tutto.

Spoiler

Professione (cuoco): 19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Ah. Mh. Rimango un po' sorpreso dalla sua affermazione Membro della settima.. qualcosa é cambiato da che mi ricordi io. 

Sandrine o Besnik? Va beh, domanda inutile, sicuramente Sandrine. Che poi.. non so, c'è qualcosa.. no niente, lasciamo stare. 

Mi ricorda Nero questo elfo. Rispunta così dal nulla per entrare nella Settima per suoi interessi che nessuno di noi sa..ma qualcuno, in qualche modo, gli chiede di farne parte

Dovrò vedere la Contessa a breve allora.. non mi dice un sacco di cose e agisce sempre di testa sua.. poi un po' sovrappensiero mi lascio scappre un ..donne.

Tu hai famiglia Tiberius? Non so niente di te in effetti, se non le poche cose che hai sentito prima. 

Comunque.. non so che paura tu abbia a dirmi la tua idea su Nero. Che ricordi io.. mi chiamo Randal Ridley, non Kerberos Fuinur. Che poi.. per cosa se la potrenbe prendere.. mica Nero é il figlio segreto di K., no? 

Ad ogni modo io sono molto sereno. Sono conscio del fatto che sono un cuoco, non un mago dai poteri sovrannaturali.. e le mie esperienze di vita sono nulla paragonate a quelle di un elfo. Non mi basterebbero 10 delle vite che potrei vivere per conoscere le cose che hai conosciuto e visto tu in una piccola porzione della tua. 

Se da una parte sono attratto dalla conoscenza.. dall'altra mi rendo conto delle responsabilità che si porta appresso e io, sinceramente, un po' irresponsabile lo sono. Sarei un ipocrita a volere capra e cavoli, come dice spesso il Baffone.. passami la metafora ardita. 

Ah. Prima che me lo dimentichi.. questa cosa dei sogni.. intendo il fatto che mi hai detto che i miei sogni non son poi cosi distanti dalla realtà.. come ci riesci? No perché ci riusciva anche mio padre e non ho mai capito come facesse. Mi ha sempre fatto trovare sul piatto della vita ciò che ho sempre sognato.. ma lui mi diceva che era una "cosa da padri", e funziona solo quando si é piccoli. In effetri quando ho raggiunto una certa età i miei sogni han preso un taglio che forse non si aspettava e non é più riuscito appieno nell'intento.. ma ora sono un Pioniere. Non c'è bisogno che ti spieghi cosa significa per me, e so perfettamente che non è mica merito mio se lo son diventato. Il Baffone DEVE aver combinato qualcosa..

Comunque tu non sei mio padre, non abbiamo un grado di parentela.. peró parli dei miei sogni, come sapessi vederli. Quindi.. come ci riesci? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 15:15 | -109 giorni alla partenza della Eurus 

Loggia di Capo Ventura

"Tu e Sandrine vi assomigliate molto in tanti aspetti, ma sono felice che almeno tu non prendi la magia sottogamba. Ciò che riguarda Nero è nient'altro che una congettura, per ora, ed io non sono il tipo di persona a cui piace buttare fumo negli occhi. Dirò ciò che c'è da dire solo quando ne sarò estremamente sicuro. Ma sappi anche che è necessario che la Settima Spedizione parta, per un bene superiore a quello della Loggia.

Saprai tutto quando i tempi saranno maturi. Puoi star certo che Kiltus ha già notato le imperfezioni storiche nella storia di Nero, e sospetto che questo sia il motivo del perché lo ha portato a Capo Ventura vivo. Nero crede di manipolarvi, ma lasciarglielo credere permette a Kiltus di manipolarlo a sua volta. Il ragazzo è in gamba...e tu non sei da meno.

Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stato il cuoco a notare il mistero del più grande pirata mai esistito? Ciò che ti chiedo ora, è di mantenere il segreto su Nero e non farne parola con nessuno, almeno fin quando non avremo lasciato Capo Ventura. C'è un motivo del perché il tuo capitano non ha fatto parola di questa stranezza, e quel motivo ha un nome: Kilagas Fuinur, suo fratellastro maggiore. Lui e Nero sono...legati. Fortunale conosce la storia, l'ha sognata più volte nelle ultime settimane. Mi è oscuro però come sia venuto a conoscenza di questi fatti.

Trent'anni fa, alla vigilia della partenza della Quarta Spedizione, l'unica della storia ad aver contemplato due navi e non una, irato dal non essere stato scelto come capitano Kilagas rubò la Zephira e partì da solo verso Est. La Maestrale Quarta lo inseguì solo un anno più tardi, visto che portò con sé anche metà dell'equipaggiamento. La notte della sua partenza la moglie di Kerberos si uccise per la disperazione, e lui ha tentato di cancellare l'onta da tutti gli archivi.

Non ha mai più sognato da quel giorno.

Non mi chiedere più di così, però. Tutto ciò che ho sentito oltre questo sono voci. Ti conviene chiederlo direttamente a Kilagas quando lo troveremo, visto che sono sicuro che suo fratello ha architettato tutta la Eurus solo per andarlo a prendere dall'altra parte della cintura."

Tiberius si ferma a riprendere fiato quando il tuo discorso verte su tuo padre; ti ascolta attentamente, quasi come se stesse imparando dalle parole che gli dici. La risposta alla tua domanda è palese quando finisci di porgliela. 

"No, non ho famiglia. E sono sicuro che i miei poteri talvolta non superino il semplice istinto di un padre. Io sono un Sognatore, uno dei pochissimi rimasti. Durante il sonno posso trasportare la mia coscienza nell'Oblio - o come lo chiamano gli incantatori accademici, il Piano Onirico. Osservo i sogni delle persone, e mi assicuro che gli spiriti non interferiscano.

Sono sicuro che la cosa ti è familiare. I Sognatori sono una stirpe molto antica, e molte delle più famose fiabe della buonanotte sono in verità resoconti storici antichi tramutatisi in leggende con lo scorrere del tempo."

L'elfo si accorge di aver parlato abbastanza da rinsecchirgli la gola. Si alza dalla poltrona e solo ora noti quanto sia in effetti esile, a tratti quasi cagionevole. Si avvicina al tavolo e si versa telecineticamente un bicchiere d'acqua, che sorseggia con calma. "Bene Randal, ti ho rivelato cosa sono ed in cambio ti chiedo di farmi questo favore. Puoi pensare che tu lo stia facendo al tuo capitano, se la cosa ti fa sentire meglio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Ah, un sognatore. Non conoscevo nemmeno l'esistenza della tua stirpe. Come vedi non conosco un sacco di cose. 

Quando vedo che si alza quasi mi verrebbe da aiutarlo a deambulare, come farei con una persona anziana, ma ci rifletto un attimo e.. adesso stai a vedere che ti senti in dovere di aiutare un incantatore potente come lui ..rimango seduto. 

Figurati. Non avrebbe senso rivelare questa cosa.. adesso. Se l'avete tenuta nascosta farò lo stesso. 

Nessun consiglio su come procedere fino alla partenza, su cosa posare lo sguardo? Fino ad ora mi sono impegnato per dare il meglio in cucina.. per me in primis, lo ammetto, per migliorare.. ma in secundis per i miei compagni di modo che mangiando bene siano pronti. Si dice che siamo quel che mangiamo, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 15:20 | -109 giorni alla partenza della Eurus 

Loggia di Capo Ventura

"Se fosse vero, la Loggia sarebbe un posto migliore." risponde tagliente, complimentandosi implicitamente con la tua cucina. "Non ho nessun consiglio per te, giovane Ridley, se non di continuare nel tuo operato. Puoi andare."

L'elfo si risiede sulla poltrona e chiude gli occhi, di nuovo. "Tua madre è partita con la Tramontana Quinta." 

...aspetta, cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Mia madre é partita.. con la Tramontana Quinta. Rimango un po' stranito dalla sua affermazione

Sai, sei la seconda persona che conosco che sa qualcosa di mia madre, ma la prima che me lo dice di sua sponte. E tutto é successo a breve tempo.. non credo che sia un caso. 

Devo sapere qualcosa, Tiberius? Sono stato fino ad ora senza sapere nulla di lei.. ma se pensi che mi servirà sapere.. sono qui. Credo non mi avresti accennato alla cosa.. se non ti fossi aspettato una mia reazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 15:25 | -109 giorni alla partenza della Eurus 

Loggia di Capo Ventura

"La conoscenza è un dono per alcuni e un fardello per altri. Hai accettato di non condividere ciò che sai di Nero, dimostrando una saggezza che non mi aspettavo da qualcuno di così...giovane. Hai diritto di sapere, quindi. 

Tuo padre l'ha sognata. Non ho visto né il suo volto, né sentito il suo nome, ma è partita dieci anni fa attraversando la cintura d'onice. Non ti so dire null'altro.

Su una cosa hai ragione, però: l'Est non rappresenta solo un luogo. Tutte le spedizioni che sono partite, all'avvicinarsi del giorno della partenza, hanno visto i propri animi vacillare; camminare sull'orlo del precipizio dell'ignoto porta ognuno di noi a riconsiderare le proprie priorità. Ecco perché vengono fuori verità nascoste, tradimenti, perfino il nostro intelletto sia acuisce. Il momento prima di saltare nel vuoto è quello più importante. Quello che stiamo vivendo adesso.

A maggior ragione se si tratta di una Spedizione; sono convinto che ci siano poteri inspiegabili che vanno al di là della nostra mortale comprensione, oltre il limite del mondo conosciuto. Anche solo avvicinarsi al confine provoca tormento negli uomini, e gli immortali, che hanno già visto tutto di questo mondo, sono irrimediabilmente attratti da questo tormento. Ecco perché la Loggia continua a spedire navi nell'ignoto. Anche Morris Burglar aveva la stessa maledizione di Kerberos, dopotutto.

Non lo trovi affascinante? Il vostro viaggio potrebbe rovesciare il modo in cui concepiamo il mondo stesso. Espandere i nostri orizzonti mentali. Potremmo tornare stravolti, o morire nel tentativo di dare un senso alle cose."

L'animo imperturbabile di Tiberius si smuove mentre parla con te, in un crescendo che culmina in questa domanda. Ma ad un tratto si rendere conto che, per qualche inspiegabile motivo, ti racconta cose che normalmente non direbbe a nessuno. E ripensa al valore che per te può avere l'informazione che ti ha precedentemente dato: cioè che tua mamma non si trova in questa parte di mondo.

"Se il destino ci porterà da tua madre, avrai le risposte che cerchi. Ora va' pure, non voglio tediarti con discorsi che non sono sicuro tu comprenda fino in fondo." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Nelle tue verità spezzate ho trovato chiarezza e sincerità Tiberius. Ti ringrazio per la schiettezza, é una cosa che apprezzo, in pochi. 

Vado.. gli dico facendo per alzarmi ..e son contento che ti siano piaciute. Se ne volessi altre, prima della partenza, sai dove trovarmi. E io so dove trovare te. 

Alzatomi completamente, sull'uscio aggiungo ..dovessi tornare qui mi laveró via l'odore di pesce un po' meglio, anche se credo mi riconoscerai lo stesso. 

[Scenderei giù dal Baffone a salutarlo, ma visto che é di fretta, posso anche andare diretto al Cap. IV se non mi considera di striscio] 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Sedicesimo giorno del IV mese, anno 1491, ore 00:15 || Giorno della partenza

Loggia di Capo Ventura

Tutti ti salutano, ti stringono la mano, ti sorridono. I tuoi giri tra i tavoli ti rubano una decina di minuti per ogni sosta che fai, e quando ti avvicini all'halfling della Eurus, questi ti sussurra: "Pare che avesse da fare stasera...ma ti aspetta in camera tua tra un quarto d'ora." E ti fa l'occhiolino malizioso. 

Il consiglio ristretto ti saluta con reverenza, ed è Kilash a fare spallucce quando pronunci quel nome. "Nessuna notizia, mi dispiace." 

Infine, il baffone: stranamente ha ignorato tutte le tue battute e non si è irato nemmeno una volta questa sera. E'...strano. Molto strano. Ma, in fondo, come dargli torto? Stai per partire, ed è un po' che non parlate.

"La cucina va bene." coooooosa?! Ma quando mai? "Senti...ho parlato col grande K, prima. Mi ha detto che domani non faranno passare nessuno sul molo, che non debba salire a bordo. Non potrò salutarti come si deve, perciò...mi tocca farlo ora.

Guarda che se hai dei ripensamenti, qualsiasi cosa, ci parlo io con Kerberos! Facciamo annullare tutto in un batter d'occhio!"

 

Spoiler

@Fezza //Finiamo qui, è meglio, sennò fondo con la cronologia sballata nell'altro topic. Puoi postare in entrambi contemporaneamente, gli effetti di uno non influenzano l'altro.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Randy

Uffff.. pà, un sacco di volte ho avuto dei ripensamenti! Non sai quante. 

Come avrei potuto lasciarti qui, con Miranda! Cerco di canzonarlo un po' introducendo i miei punti di vista ..ora che il livello della cucina si è così alzato.. ho avuto più di un dubbio nel corso di questi mesi sul lasciare di nuovo tutto in mano a voi. 

Eppure sai che c'è? C'è che Miranda ha fatto dei passi avanti impressionanti, sia a livello di conoscenza di ricette, sia come indipendenza nelle preparazioni. 

E poi, diciamo che conoscendoci meglio abbiamo avuto tempo di apprezzarci vicendevolmente come persone.. hai capito insomma no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del IV mese, anno 1491, ore 00:20 || Giorno della partenza

Loggia di Capo Ventura

Baffogrigio ritorna ad avere quel suo sguardo solito come quando tardi a iniziare a pulire dopo aver terminato di cucinare. "Come persone..." ripete dopo di te. "Allora hai un altro motivo per tornare." 

No, non te l'aspettavi. Lanod abbassa lo sguardo mentre lo dice, e quando lo rialza ha un sopracciglio alzato; ma non ti ha vietato nulla, non ti ha rimproverato, non ha espresso alcun commento negativo. A modo suo, questa finta indifferenza pare quasi...una benedizione. Più di questo non potevi desiderare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...