Vai al contenuto

Capitolo Tre - Questa pianura è proprio un Oceano Verd... insomma, si fa per dire...


Bomba

Messaggio consigliato

DM

La Pianura Verdeggiante manteneva fede al nome che le era stato dato. Laddove dolci colline intervallavano il paesaggio, l'immensa distesa di erba color smeraldo ben si amalgamava con i toni color pastello del cielo, fornendo uno scenario idilliaco nella sua semplicità. Se le mura di Firedrakes contenevano al suo interno il brulicare di una città in vita, gli sconfinati prati e i campi coltivati dalle grandi fattorie evocavano una sensazione di libertà atavica, chiamando a sè il viaggiatore alla scoperta di posti nuovi o anche solo a un momento di relax, distesi su quel manto erboso ad osservare quel cielo dai toni rilassanti

Uno scorcio sulla Pianura Verdeggiante

Spoiler

image.thumb.jpeg.34a61cf8add8a12929d083233383780b.jpeg

La sconfinatezza di quel territorio, marcato unicamente dalla lunga Via dei Mercanti, sembrava accentuata dal vento che spirava dal mare, non così forte da sollevare cappucci o infastidire il prossimo, ma sufficiente a smuovere le chiome dei più capelluti, a scuotere i rami più sottili dei pochi alberi e a trascinare seco una specie di melodia naturale.

x Clint

Spoiler

Conoscenze geografia: +15+14=29

La Pianura Verdeggiante era un ottimo habitat per un drago rosso, fatto che poteva giustificare in parte il fratricidio perpetrato dal perfido Azariaxis. La stessa pianura era un territorio ampio, ma al contempo facile da controllare per chi disponesse di ali.

I tre villaggi erano noti all'adepto che, pur non essendoci passato direttamente, ne aveva sentito parlare entrato in quella regione: Maranio era un piccolo borgo di una sessantina di anime, che viveva di pastorizia e coltivazione di grano, che veniva puntualmente rivenduto al regno. Covo del Tarrasque era un villaggio di circa trecento persone specializzato nella coltivazione di frutta e verdura, il cui nome era dovuto a una bizzarra idea della pro-loco cittadina, che vedeva in tale nome l'opportunità di attrarre avventurieri da ogni dove. Pescalia, un altro piccolo borgo di circa un centinaio di persone, doveva la sua fama alla produzione vinicola. Sorta in cima a una piccola collina, il borgo aveva sviluppato i propri campi per la produzione del celebre Fuocherello di Glantria.

x Celeste

Spoiler

Conoscenze locali: 0+17=17

Le parole di Beregar erano veritiere: la Pianura Verdeggiante si presentava ideale per dare rifugio a banditi e predoni, sebbene essi non fossero sempre e solo uomini senza scrupoli, elfi reietti o nani fuori casta. Negli ultimi anni, infatti, le piccole bande di goblin si erano via via date a una "selezione naturale", che aveva portato alla formazione di poche, ma più numerose, tribù. Per quanto a volte qualche razzia avvenisse alle fattorie, tuttavia, le bande non attaccavano gli abitanti dei villaggi o dei possedimenti terrieri, per timore di ritorsioni da parte del regno. Viaggiare tuttavia era un rischio, sebbene la corona avesse aumentato le pattuglie di guardie nella Via del Mercante.

Beregar iniziò a incamminarsi, superando la porta ovest e accompagnando gli avventurieri Che le carrozze non potessero condurci oltre era cosa che il principe aveva già tenuto in conto, messer Clint spiegò affiancandosi all'adepto Tuttavia il nostro sovrano, per quanto a volte possa apparire trasognato o eccentrico, o tutte e due insieme, non è uno sciocco. Nel momento in cui siamo venuti a conoscenza della richiesta di Azariaxis, il dubbio ci ha attanagliato. Per quanto dubitassimo, infatti, che il drago avesse spie, abbiamo deciso di non dare adito a un'uscita dalla città troppo faraonica.

Se il principe avesse voluto, avrebbe infatti disposto i migliori stalloni della sua scuderia, bardati e pronti alla guerra spiegò il ciambellano tuttavia un simile assembramento di forze sarebbe risultato appariscente, almeno all'inizio. Non voglio fornire indizi ad Azariaxis, almeno fino a Maranio, il primo villaggio che raggiungeremo in serata. Sarà lì che prenderemo i destrieri per coloro che non ne sono forniti o li hanno lasciati indietro, così che allora potremo far partire la nostra cerca con i mezzi più rapidi. Così, se anche malauguratamente Azariaxis ci stesse osservando in questo momento con mezzi occulti, già l'indomani saremo pronti a velocizzare la nostra andatura concluse

Il nano si passò una mano sulla barba Il che ci porta alla questione delle razioni, messer Bjorn. Non voglio sembrare critico come gli orchi, ma essi hanno ragione: bisognava pensare prima a tutto ciò che serviva disse Beregar Tuttavia, se il resto di questa armata non ha pensato al cibo, forse i pochi sellati e i più veloci potranno comunque cercare qualcosa in questa pianura così fertile di vita

x tutti

Spoiler

Il ritmo di marcia fino a Maranio è di 6m a round, la velocità di Beregar, Trull e chiunque altro giri in armatura pesante senza essere a cavallo. Al di sotto di questa velocità sarebbe ideale non andare. Chi però può muoversi a una velocità di almeno 12m (perchè in arcione o molto veloce) può dedicarsi alla caccia, se interessato. Tratterò separatamente i due eventuali gruppi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Trull (nano guerriero)

In carrozza, con Bjorn, Chandra e Clint

Spoiler

Il nano guardò stralunato Clint, stentava a capire. "Ma... cosa...". Anche Bjorn aveva qualcosa per lui. Osservò meravigliato.

Sembrava arrivato il solstizio d'inverno, ma lui non aveva più quarant'anni e loro due non somigliavano affatto al tipo segaligno e glabro che si infila nei comignoli per portare melegrane a tutti i piccoli nani che hanno estratto abbastanza carbone dalle miniere nell'anno appena passato.

Ci volle un secondo perché comprendesse la verità su quanto era accaduto, e le parole della donna contribuirono a cambiare improvvisamente la sua espressione.

"Ma che avete fatto? Che avete voi umani nella testa?" Pur protestando, prese gli stivali dalle mani di Bjorn e ne poggiò le suole contro quelle dei propri stivali, per controllare la misura senza togliere i propri stivali in uno spazio chiuso e ristretto: erano praticamente perfetti. Guardò verso Clint, ed osservò la gemma congelante senza però toccarla. "Insomma, vi confido la MIA strategia, e voi la condividete con gli altri. Vi cedo dei soldi da usare per il gruppo, e voi invece li usate per me? Bah. Lo diceva mio nonno: SPQU... Sono Pazzi Questi Umani! E non ho nemmeno idea di come funzioni tutta questa roba!" Continuò a bofonchiare mentre prendeva tutto dalle mani dei due, sembrava il rumore della pentola quando la pressione del vapore a tratti solleva  coperchio. A un certo punto, mentre teneva gli occhi bassi sulle mani piene, gli venne fuori una singola parola, unica comprensibile negli ultimi minuti, con un filo di voce ma bastante per essere udita da entrambi gli uomini in carrozza. "Grazie..." Una goccia bagnò inaspettatamente il cristallo congelante, e il nano aggiunse, frettolosamente, "Oh. Fa condensa."

 

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

"Bene, allora... mettiamoci in marcia!", disse Clint, volenteroso. "Non facciamo aspettare il nostro ospite cremisi. E per quanto riguarda le provviste, io ho una scorta di carne salata, gallette e frutta secca per sette giorni... Ma se c'è possibilità di rifornirsi nei villaggi, questo significa che oggi posso dare da mangiare ad altre sei persone!".

@PietroD

Spoiler

Clint ha comprato tre cose:

Il Lesser Crystal of Energy Assault (cold) va applicato alla catena chiodata e le fa fare +1d6 di danni da freddo. 

ĽAmuleto dell'Armatura Naturale da un bonus di +1 alla Classe Armatura (bonus di Natural Armour).

La pozione di Resistenza dell'Orso, se ingerita, aumenta la Costituzione di 4 per tre minuti. 

Roba acquistata da Bjorn:

Gli Anklets permettono di teletrasportarsi di 3 metri per due volte al giorno come azione veloce. 

Il Chronocharm permette a Trull di muoversi di 4,5 metri (extra, diciamo) come parte dell'azione veloce usata per attivare il congegno. 

Purtroppo, ho fatto un errore io: Amuleto e Chronocharm non funzionano assieme. Non conoscevo il Charm e non mi sono accorto della incompatibilità, derivata dal fatto che vanno entrambi portati al collo. 

Consiglio di portare, normalmente, ľAmuleto ed indossare il Chronocharm in prossimità del drago. Vero è che, volendo, una volta impiegato l'uso giornaliero del Charm, Trull potrebbe indossare ľamuleto, avendone tempo e modo. 

Comunque, l'avventura non è ancora finita: magari possiamo tirare fuori qualcosa di buono da questo mezzo pasticcio. 

Colpa mia! Colpa di Clint che stava scrupolosamente studiando il posteriore di Chandra, ovviamente a fini di progresso medico-scientifico. 

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Haha 2
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Settemila monete d'oro regalate ad ognuno dal principe e non si sono lasciati due pezzi d'argento per comprare un tozzo di pane...temo che sarà un luuuuungo viaggio!

Sospirando tra sè e sè, Chandra si fissò lo zaino sulle spalle assicurando per bene la nuova custodia per le pergamene e fissò l'orizzonte sperando di non trovare nuvole cariche di pioggia. Il primo villaggio sarebbe stato a meno di un giorno di cammino probabilmente, ma l'idea di finire sotto un temporale senza neanche un cavallo e con la minaccia di gruppi di banditi non la faceva stare troppo tranquilla anche se la compagnia faceva ben sperare. Ascoltò le parole del ciambellano e capì che il tragitto era già stato deciso dai "piani alti" quindi non restava che prenderne atto, farsi forza e coraggio e partire alla volta di Maranio

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Un po' delusa del fatto che nessuno dei presenti abbia voluto prendere uno dei suoi gustosi datteri, Celeste ne mangiò uno per poi rimettere il sacchetto dentro alla borsa. Meglio incamminarsi su! Alché la ragazza, per non rovinare sin da subito i suoi nuovissimi stivaletti celesti evitando fango ed il letame proveniente dalle bestie esquine, cominciò a camminare a trenta centimetri dal terreno, riducendo anche così di molto la fatica. Inoltre la ragazza da "così in alto" aveva modo di osservare il paesaggio e vari ed eventuali banditi o goblin. Poi prese mano alla sua importantissima bussola / orologio per cercare di orientarsi ed infine diede un leggero cicchetto al cristallo attivandone il potere. Yeeee! Da quassù il paesaggio è ancora più bello! Speriamo di non trovare guai. 

DM

Spoiler

Attivo Sdegnare la Terra per camminare sopra il terreno di 30 cm. 

Prova abilità Osservare +5

Attivo il Djorie aumentandomi la CA di +8 per 6 ore e passando a 49

CA attuale 21

Inoltre la mia bussola che direzione indica? 

Infine il sacchetto di datteri avrà mai una fine? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Affianco la carrozza fra l'emporio e l'accesso

Spoiler

 

Durante il breve percorso dall'Emporio dei Sogni alle porte della città, affianco nuovamente la carrozza con i tre compagni con cui ho avuto il piacere di collaborare e fare conoscenza più la bella Chandra. Dal finestrino li vedo, più che sentirli, mostrare gli oggetti presi per Trull. Sono felice di aver potuto contribuire discutendo con loro di cosa fosse utile o meno per il nano ed è evidente dalla sua faccia, la sorpresa e contentezza del burbero guerriero. Poi mi pare di sentire un rumore sordo, profondo, come di qualcosa che si spezza, sembra il rumore del ghiaccio sulle cime innevate quando si rompe nella fase del disgelo. Alla fine credo di essermelo immaginato o forse era solo il rumore di una ruota della carrozza o dello zoccolo del mio destriero contro una piastrella mal messa e con del vuoto sotto di essa. Mi sporgo un po' per affacciarmi meglio al finestrino e dire al nano che ci ha appena ringraziato e sereno gli dico: "Sono felice che ti piacciano. Gli stivali sono della taglia giusta? Ah e grazie per avermi concesso di prendere qualcosa dalla tua parte, mi mancava così poco per avere questi." dico al nano mostrando i miei guanti congelanti. Poi noto, dopo l'ultima frase del nano, la gocciolina sul cristallo congelante che abbiamo preso al nano: "Chissà se anche i miei fanno condensa. Potrebbe essere un utile effetto secondario."

"Certo che ad indossarli si prova un bel fresco. Chissà se a toccarsi con il dorso della mano rinfrescano dal caldo di queste giornate." penso fra me e me per poi fare un tentativo toccandomi delicatamente con il dorso delle dita il collo e poi con i polpastrelli se non noto nessun effetto con il primo gesto.

 

Fuori da Firedrakes

"Anche a me il cibo non manca se avete bisogno. Devo ammettere che sono rimasto un po' sorpreso anche io che il principe non abbia predisposto dei cavalli e dei viveri. Effettivamente però potrebbe averli messi benissimo in conto con i soldi ricevuti, ce ne saremmo comprati ognuno una mandria intera con tutto l'oro che ci ha dato. Stesso dicasi per i viveri. Comunque almeno un cavallo al suo Ciambellano ed uno per la principessa, una volta salvata, poteva fornirli. Vabbeh, vorrà dire che al ritorno offrirò il mio destriero a sua grazia."

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

Grazie Celeste! Sei il mio angelo custode dissi all'affascinante giovane mentre tornavo sui miei passi.

Mentre iniziavo a camminare con il resto della carovana guardai e analizzai i miei compagni di avventura. 

C'è Tom Po, che è un abile monaco, Celeste che è una psionica, poi Flurio che dev'essere un cavaliere, quella barda molto affascinante, poi i due orchi che saranno anche loro dei combattenti da prima linea sicuramente così come quel nordico, come ha detto che si chiama? Bjorn? Mi pare di sì. Poi il nano sarà pure lui un guerriero da prima fila, sicuramente. Tutti i nani sono guerrieri con ascia e scudo, sembrano quasi fatti con lo stampino, tanto sono uguali... ah ma questo ha una catena chiodata. Davvero? Sarà cresciuto lontano dai suoi simili. Non è un vero nano. Meglio non dirglielo comunque, credo che la cosa lo possa far arrabbiare. I nani sono molto irascibili.
Mancano solo l'ultimo arrivato, che pare un mago orientale, e il tizio simpatico che faceva lo spiritoso alla porta. Ma non eravamo di più, all'udienza e all'emporio? Che qualcuno si sia ritirato? Vediamo un po'.

Mi avvicinai dunque all'umano che ancora non avevo conosciuto, e mi presentai.

Buongiorno. Stavo... guardando tutto il gruppo, e cercando di capire un po' le capacità di ognuno, e mi sono accorto che non ci siamo ancora presentati. Quindi piacere, io sono Tonum; sono un cacciatore di draghi e un chierico veneratore della tempesta feci, tendendo la mano con un mezzo sorriso.

@Ghal Maraz

Spoiler

Ovviamente ce l'ho con te 😉

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Carrozza

Spoiler

Il guerriero sorrise quando il burbero nano lo rimproverò, accogliendo il ringraziamento con un cenno del capo. Nelle mie terre il debole non è chi aiuto uno sfidante, ma chi cerca di vincere approfittando della generosità del proprio rivale. Spendere i suoi soldi per i miei acquisti sarebbe stato un atto di codardia!  Solo così potremo sapere veramente chi sia il migliore tra noi. Fece finta di non notare la commozione del nano: non gli avrebbe certamente fatto piacere se lo avrebbe visto in quello stato.

Le parole del nano lo lasciarono rassicurato, in un certo modo: l'idea di evitare un giorno sopra a quelle scomode cavalture era una benedizione per le sue natiche. Guardò sorpreso gli altri quando dissero di non aver provviste, guardando soddisfatto la sua sacca magica. Ciò che lo lasció però esterefatto furono le parole di Flurio: voleva offrire alla principessa un viaggio di tale scomodità! Non lo avrebbe permesso, a costo di portarla egli stesso tra le sue braccia fino a Firedrakes. Anche se forse potrebbe trovarlo eccessivo. Vedremo, magari al contrario mio ama questi esseri. A me sono avanzate delle razioni dal viaggio, non ne ho più bisogno. Chiunque ne abbia necessità venga pure a chiedermele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

pensieri

"E se porto la principessa sul mio destriero voglio perlomeno uno sconto permanente del 10% da parte di Deth nel suo emporio. Va che pubblicità che gli farei con un cavallo enorme, con le insegne degli sponsor, montato da me e dalla principessa mentre attraversa il portale della città. E per fortuna non è di legno altrimenti la satira locale sarebbe partita a ruota libera citando quella famosa epica del passato e quella città dal nome così volgarmente ambiguo. Anche se in effetti fargli tutta questa pubblicità mi sembra una marchetta in tutto e per tutto, non avrebbero tutti i torti a far satira anche se poi la persona dissoluta sarei io. Però la processione per il trionfo sarebbe spettacolare, memorabile, entrerei per sempre nei libri di storia e nella leggenda. E stavolta la città tutta potrebbe festeggiare senza poi ritrovarsi a ferro e fuoco nella notte dai nemici come in quella storia." penso fra me e me, crucciato, su come sia meglio agire al ritorno. Decisamente ottimista e fin troppo sicuro di uscirne vivo ed anche vittorioso.

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

Ti prego, Clint, non chiamarmi "padre". Sono troppo giovane per portare quel titolo, e sono decisamente più un uomo di azione che un contemplativo, hehe. E così studi i draghi? Interessante... a che scopo? E in che maniera? Cioè, sui libri oppure sul campo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

"Ehhhhh... un po' l'uno, un po' l'altro. È nata come una passione, poi, a lungo andare, il mio corpo ha anche iniziato a sviluppare tratti somatici e mentali di natura draconica, alcuni dei quali tipicamente arcani, altri strettamente fisici", rispose Clint. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

Sgranai gli occhi in un'espressione di sorpresa alla descrizione di Clint.

Incredibile! Non pensavo che una cosa simile fosse possibile! Conoscerai un sacco di cose sui draghi, allora. Ehi, che ne dici di unirti a me, quando avremo finito con 
Azariaxis?
Viaggiando in due faciliteremmo il compito di entrambi!  E poi ho intenzione di convincere anche Tom Po, che è quel monaco laggiù che parla con l'ultimo arrivato, e anche Celeste, che è quella bellis... quella graziosa ragazza coi capelli bianchi. Ti interesserebbe?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Carrozza

Spoiler

La frase del guerriero l'aveva aiutato, suo malgrado, ad equipaggiarsi piacque molto a Trull, che si senti' di poter rispondere a tono, rivangando nelle memorie a cui teneva di piu'. 
"Da noi si dice che esistono due tipi di individui, uno scavato dalla roccia, e l'altro impastato con l'argilla. Tra quelli del secondo stampo, solo coloro che avranno il coraggio di attraversare il fuoco diverranno abbastanza solidi da sedere, seppur con rispettosa cautela, allo stesso tavolo degli altri. Dalle vostre parole, messer Bjorn, ho idea che possiate sedere tranquillamente a quel tavolo, qualunque sia la materia dei lombi che vi hanno generato. Sara' un onore per me competere con voi."

Quando fu il momento di scendere dalla carrozza, il nano ne venne fuori con un amuleto al collo che prima non indossava, e reggendo in mano un tipo di stivali dalla foggia particolarmente elaborata. Chiese venia ai compagni di viaggio, e si apparto' alle spalle della carrozza per indossarli. Non era vergogna la sua, ma un atto di cortesia. Aveva evitato di togliere gli stivali vecchi in un ambiente chiuso e tutto sommato limitato come la carrozza, per evitare di asfissiare gli altri con i propri olezzi.

Quando torno' dal retro della carrozza, stava riarrotolando la catena puntuta che era la sua arma, e aveva in mano uno dei panini presi al banchetto del principe. Era stranamente congelato. Gli occhi del nano erano rapiti, sgranati, davanti a quel prodigio. Si avvicino' a Clint, con la voce di un cinquantenne entusiasta per aver ricevuto la usa prima ascia da battaglia. "FUNZIONA!" sbraito', con tono forse un po' troppo entusiastico. La prospettiva di farsi una giornata di cammino non lo impensieriva affatto, visto le energie che si sentiva addosso.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Clint rimase sorpreso dal vociare entusiasta di Trull e non poté soffocare un sorriso a fronte dell'esultanza quasi fanciullesca del nuovo amico. Rispose poi a Tonum: "Non credo di potermi definire un cacciatore di draghi, messere... io sono uno studioso ed un amante della loro maestosa possanza. La loro uccisione è soltanto ľextrema ratio del mio agire: oggi, se sono qui, è solo perché Abraxias si sta dimostrando un cane rognoso e rabbioso, ma al contempo freddo, calcolatore e furbo, come solo gli antichi Vermi Vermigli sanno essere. Fosse per me, tuttavia, tutti i draghi, anche i più temibili tra i cromatici, andrebbero fatti ragionare, posti di fronte alla grandezza della loro origine e condotti sulla retta via! Purtroppo, raramente ciò è possibile...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan

Un cacciatore di draghi e uno studioso di draghi... A me resta il dubbio che tra noi ci siano molti cani da abbaio, come li chiamiamo noi. Chissà, forse sarò io il primo a morire.
Un gnigno mi storce il volto ferino, sporco di terra e chissà che altro. Davvero non m'importa, morirei in battaglia, ma sono certo che non lascerò questo mondo prima di averlo riempito della mia progenie, questo è certo. Do di speroni alla bestia mettendola in cammino. Se al primo villaggio avremo tutti dei cavalli freschi, significa che le bistecche arriveranno prima del previsto.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Celeste

Spoiler

Dal suo punto di vista rialzato, ma non più di tanto rispetto ai compagni in arcione, Celeste potè notare diversi contadini all'opera nei campi circostanti l'area immediatamente oltre le mura della città di Firedrakes, in buona parte uomini ben piantati intenti a zappare la terra, spargere semi o curare la concimazione delle risorse della terra tramite le antiche attività agresti.

La sua bussola, nella direzione della Via dei Mercanti, indicava l'ovest, dato che corrispondeva con la direzione indicata nel corso dell'udienza del principe Derbel.

Il sacchetto di datteri, stimò l'elocatrice, avrebbe fornito il cibo necessario a sostenerla per un giorno, se nessuno avesse avanzato interesse ad assaggiarne. Non sarebbe stato un pasto luculliano, ma la giovane avrebbe quantomeno zittito i morsi della fame (contano come una razione).

Beregar cercò di fare passi lunghi e ben distesi Due giorni e mezzo disse in risposta a Geerum Se tutto va come previsto, dovremmo raggiungere Maranio in serata, trovare un alloggio e ripartire in mattinata con cavalli freschi spiegò Sì, anche per voi se lo vorrete, anche se non impiegheremo un ritmo da staffetta. Non ha senso rischiare di uccidere i cavalli e rischiare di ritrovarci appiedati in parte prima di aver raggiunto la città successiva osservò Anche se, dopotutto, che cosa potrebbe mai andare storto nel frattempo?

E infatti... non successe niente. I quattordici viaggiatori continuarono a percorrere, chi a piedi chi a cavallo, la Via dei Mercanti. Unico evento degno di nota fu l'incrociare un cavaliere di Firedrakes, splendido nella sua armatura completa con tabarro, che percorreva la strada in senso inverso pattugliando la via Buon viaggio, miei signori augurò incrociando la loro strada dei tredici coraggiosi Signor ciambellano... aggiunse con un cenno del capo a Beregar

Il primo pomeriggio scivolò in tranquillità, laddove gli eroi ebbero occasione di conoscersi meglio tra di loro. La marcia condusse quella brigata attraverso molte terre coltivate, campi di grano e granturco coltivato con fierezza dagli abitanti agresti di Glantria, che spesso e volentieri salutavano con la mano i viandanti. Tale scenario di un settore primario in fermento, comunque, si accompagnava ad ampi spazi non coltivati di quelle terre così fertili e fu in una di esse che Beregar propose una pausa Propongo una pausa disse il ciambellano indicando una collina poco vicino, fuori dalla strada maestra Lì c'è Colleviola, direi che è l'ideale per ristorarci in attesa di ripartire, senza affollare la strada.

Il nano condusse quindi gli uomini e le donne di quella spedizione su un sentiero laterale, tracciato con ampie pietre dispose a formare un lastricato che, dolcemente, si inerpicava su una serie di colline in cui violette, pervinche e achimes conferivano una striatura colore viola al paesaggio appena collinare

Il sentiero su Colleviola

Spoiler

image.jpeg.bbf385e19a846c713716439ab7e0458f.jpeg

La compagnia si fermò infine su uno dei lati della collina, immersi in quel surreale tappeto a due colori Una bellezza selvaggia, eppure incantevole osservò Beregar, sedendosi. Non vi erano fonti d'acqua, nè luoghi di particolare riposo, l'unico aspetto veramente positivo di quella tappa pareva, di primo acchito, essere unicamente il panorama Un tempo questo territorio era conteso da diverse tribù di selvaggi, guidati da druidi che esercitavano il loro potere per cercare di dominare questa distesa così fertile per le civiltà spiegò Se non sbaglio in cima al Colle ci dovrebbe essere uno degli antichi tumuli dei guerrieri caduti, magari qualcuno di voi potrebbe essere interessato a dargli un'occhiata o pregare i caduti, secondo la propria fede

Beregar stiracchiò le gambe Non è però il mio caso, io penso che rimarrò qui. Magari, se proprio mi andrà, potrei anche mettermi a raccogliere piante. Diamine, non lo faccio da una vita! ridacchiò Ma so per certo che in queste colline crescono diverse piante e qualche frutto, basta sapere dove cercare. Ecco, forse dovre--

Un rumore in lontananza interruppe le dissertazioni di Beregar. Due uomini, in lontananza, vestiti con abiti da esploratori, stavano galoppando inseguendo un cervo. Uno di essi, un giovane moro, tentò di tirare una freccia, ma il tiro mancò completamente la creatura, che scartò di lato. I due tirarono le redini, cercando di riportarsi all'inseguimento della creatura, benchè i cavalli sembrassero fare non poca fatica a reggere quel ritmo.

Spoiler

Stile un pò "a librogame" per quanto riguarda l'introduzione di varie scelte su cui agire. Va da sè che se avete altre idee su come voler spendere questa pausa, io di certo non vi trattengo. E Beregar nemmeno, è stanchino.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Un antico tumulo, herkhazad? Chiese il giovane orientale. Non mi dispiacerebbe affatto visitarlo. Sono passati alcuni sec... ehm... diversi anni dal mio ultimo viaggio in questo reame, potrebbe essere molto interessante. Qualcuno vuole accompagnarmi? Come disse il grande dragone di bronzo Saluraropicrusa, "La conoscenza ha valore solo se viene condivisa."  Inoltre potrei ricordare alcune cose, frammenti di incarnazioni precedenti che siano passate di qui... O che abbiano incontrato il Terrore Cremisi o la sua stirpe... Mentre rifletteva su ciò che poteva aspettarlo nel tumulo, vide i due uomini a cavallo ed il cervo. Quanta furia, questi due cacciatori. Vediamo di capire il problema. Imbracciando l'arco che teneva a tracolla, tese la freccia mirando alle zampe dell'animale prima di scagliarla.

@DM

Spoiler

Tiro per colpire a distanza contro il cervo, con un -4 alla prova visto che sto cercando di immobilizzarlo, non di ucciderlo:

Knowledge devotion: Prova aut. di Conoscenze (Natura): +18

Bonus attacco a distanza +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Clint, appresso del tumulo, subito si diresse verso la cima della collina, che, a quel punto, forse poteva anche ritenersi non di origine naturale. Tentennò giusto al pensiero delle piante, poiché, visto lo straordinario rigoglio di fiori e ľinusuale aspetto che conferivano alla zona, c'era la netta possibilità di trovare qualche portentoso rimedio naturale o qualche efficace erba officinale. D'altronde, se la regione era stata un tempo di tale interesse per un culto di druidi, un motivo doveva pur esserci...

Prese tuttavia il sopravvento la curiosità riguardo al sepolcro, considerando come la zona fosse anticamente connessa ai draghi: sarebbe forse stato possibile apprendere qualcosa di più sul passato, ancora abbastanza misterioso, del regno. E, magari, anche sul loro possente avversario. 

Clint prese dunque a risalire la morbida crina, gettando giusto un occhio alla goffa scorribanda dei due cacciatori; in realtà, l'adepto fu più che altro colpito dalla presenza del cervo, così lontano da una macchia boschiva: possibile che i battitori avessero condotto un inseguimento tanto lungo? Certo, questo avrebbe spiegato lo sforzo estremo dei cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...