Vai al contenuto

Capitolo Tre - Questa pianura è proprio un Oceano Verd... insomma, si fa per dire...


Bomba

Messaggio consigliato

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn guardó perplesso Tonum quando, dopo essersi aggiunto a loro, fece quel commento sulle origini della ragazza. Non si sarebbe mai aspettato parole simili dal seguace di Talos, anche perché non ne capiva pienamente il senso. Deve essere per le corna. Forse, in passato, ha avuto delle brutte esperienze con delle capre. Son certo che Tonum stesse scherzando. Disse sorridendo alle due ragazze, eleggendosi ancora una volta come paciere. Oppure che si stesse rivolgendo a me. Conoscerete certamente le storie che si raccontano sulla rigidità della gente del Nord. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tom Po (monaco felinide)

Una notte tranquilla dopotutto, non me lo sarei aspettato dopo il trambusto incontrato a Pescalia.
La sveglia è sempre la solita: un gallo che canta. Li fanno tutti con lo stampino i galli in questo reame?

Di fianco a me un gatto siberiano. Mai visto un animale simile, ma sicuro condivido qualcosa con lui, il mio retaggio è palese.
Mi svegliai poco dopo il pelleverde che però non era più in compagnia dell'altro "fratello".

La lotta.. la pira. Non ci voleva un Clint della situazione per capire cose era successo.
Lo vidi uscire dal granaio con la coda dell'occhio, dalla mia posizione non sembrava mica poi così grosso come in realtà sapevo essere.
Le distanze e le prospettive possono trarre in inganno.

"il primo ad addormentarsi non deve essere per forza il primo a svegliarsi" diceva spesso uno che conoscevo.

Mai frase fu più azzeccata. Il dormire così tanto mi consentiva di evitare fastidiose levatacce e non essere mai stanco durante il giorno.
Anche quel giorno mi svegliai per ultimo.. solo il gatto di fianco a me ancora dormiva. Uscii e cercai gli altri che ritrovai vicino ai cavalli, tutti già pronti per la partenza.

Uno.. due.. tre.. ma questi chi sono?
Mi avvicinai a Tonum ed al ciambellano per chiedere chiarimenti sui nuovi volti che vidi assieme a quelli che già conoscevo.
Non credo di aver dormito più di una notte, eppure noto nuovi volti. Chi sarebbero questi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Il nano aveva dormito con un occhio. O per dir meglio, aveva dormito di un sonno talmente agitato da aprirli spesso entrambi, e ritrovarsi a fissare il soffitto. Ogni volta aveva girato gli occhi verso Kaahan, ma senza il tumore di non trovarlo.

La sua sorveglianza era solo formale, per far tacere le controversie giuridiche; sapeva bene che non poteva da solo controllare l'orco, e sapeva altrettanto bene che non c'era alcun bisogno di controllarlo. Almeno fino alla sconfitta del drago, quell'orco avrebbe fatto la loro stessa strada. Di questo, era contento. Sembrava un tipo interessante. Meno 'peculiare' di Clint, ma con dei tratti che gli sembravano comuni ai suoi... e altri che avrebbe gradito fossero propri.

Al mattino, salutò con cordialità Clint e gli altri avventurieri, ma si tenne ancora a dieci passi dall'orco. Fu quando questi gli parlò, che accorciò le distanze facendo affiancare i cavalli.

Spoiler

 

"Non sono e non sarò la tua balia, Kaahan. Volevo solo zittire chi parlava troppo, quando era il momento di tacere. Ma non pretendo che tu capisca il mio agire. È roba da umani."

"Ho atteso che fossi tu a parlarmi, perché ho questo da dirti. Tuo fratello ha perso il suo spirito, e ora è cenere. Ciò che dovevate fare insieme, ora spetta a te. Così sarebbe se tu fossi un nano, e forse vale anche come orco. Insomma... prendi questo."

Gli porse una pozione. Di Forza dell'Orso.

"È solo un cosa posseduta da uno stupido nano, talmente stupido da privarsi di un suo avere per darlo a te pur non essendo stato costretto dalla sconfitta. Consideralo bottino di guerra, se vuoi. Il tributo di un 'basso' guerriero a qualcuno che riconosce superiore."

 

Dette alcune parole, Trull continuò a cavalcare di fianco a Kaahan, con un braccio proteso verso di lui a porgergli qualcosa.

**********

Giunti ad un bivio, Trull fermò il cavallo. Rispose alla domanda del ciambellano con un silenzio eloquente.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La risposta sprezzante di Kaahan strappò una smorfia al ciambellano, che tuttavia non potè nascondere un sorriso nel vedere la muta determinazione degli altri avventurieri presenti In questo caso, in marcia! esclamò Beregar. Dalla più piccola al più possente, dalla più pia al più agnostico, i membri della variopinta e multietnica compagnia erano pronti a seguire i passi di Azariaxis, che dietro di sè lasciava solo morte e distruzione. Ma sebbene essi fossero pronti a tutto, la Pianura Verdeggiante che stavano per gettarsi alle spalle aveva lasciato nella loro mente delle domande, degli interrogativi che inquietavano la loro mente al pari della minaccia draconica che stavano per affrontare.

Presa la strada verso nord-ovest, l'armata di eroi sfilò verso la loro nuova meta, il Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure), appena a ridosso della Foresta dell'Arbusto Nero, visibile a quella distanza come una immensa macchia di alberi che formavano una fitta foresta che si estendeva in largo attraverso il confine nord-occidentale di Glantria e spingendosi verso nord. Il verde che avevano calpestato sino a quel momento, sarebbe presto diventato un soffitto in quel loro insolito inseguimento.

Spoiler

Fine del Capitolo Tre

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...