Vai al contenuto

Capitolo Tre - Questa pianura è proprio un Oceano Verd... insomma, si fa per dire...


Bomba

Messaggio consigliato

Zhuge Liang

Un patto è un patto, Gneek, disse il giovane orientale, guardando il goblin legato. Hai risposto alle nostre domande in modo esauriente. Per ringraziarti, mangerai con noi e con noi dormirai. E domattina te ne andrai con le tue gambe, dove vorrai. Dopo aver lasciato al goblin del cibo e un boccale d'acqua in una posizione nella quale potesse prenderne anche da legato, Liang si allontanò, riunendo i suoi compagni per esporre il suo pensiero. C'è qualcosa di strano qui. Secondo il nostro verdognolo prigioniero, il bugbear ucciso da Celeste stava cercando di riunire le tribù, un'impresa astuta per un goblinoide: Da chi avrà avuto l'imbeccata? Senza contare l'armatura di scaglie di drago. Raramente si vede una cosa del genere, men che meno portata da un bugbear: non riesco proprio ad immaginare come abbia potuto uccidere da solo un essere potente, nobile e buono come un drago d'argento... fece una piccola pausa scoccando uno sguardo a Clint e Chandra, per poi riprendere... a meno che non l'abbia ricevuta da qualcuno, magari insieme a degli ordini. Sempre secondo Gneek, il defunto Higgyrxk era arrivato un mese fa. Curiosa concomitanza: proprio in tempo per organizzare una piccola armata di goblinoidi e approfittare del caos portato dalla scomparsa della Contessina. Il mio piano è questo: ho intenzione di liberare il nostro amico domattina, e di fargli anche un regalino. Prese un sassolino dalla sua borsa, mostrandolo agli altri. La mia magia può trasformare questo innocuo ciottolo in un oggetto capace di vedere e sentire a miglia di distanza. All'alba lo metterò nella borsa di Gneek, pronto a dirci tutto sulle sue mosse. Cosa ne dite, valorosi compagni?

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Il mattino sorse luminoso sui Clivi Lunari, ma funestato dal gracchiare dei corvi e dei mangiacarogne che banchettavano gioiosamente sui cadaveri dei goblin caduti. E quello sarebbe stato per loro un vero pasto da re, laddove le pile di cadaveri iniziavano il loro lento processo di decomposizione. Liberato uno sgomento Gneek, sellati i cavalli e ripartiti alla volta di Pescalia, gli avventurieri riuscirono a ricongiungersi dalla Via del Mercante, dopo aver ampiamente costeggiato Covo del Tarrasque, ancora in quarantena. Il viaggio in strada fu tranquillo e anche i cavalli parvero beneficiare di un percorso battuto, procedendo al trotto. La giornata scivolò quindi tra chacchiere e valutazioni sugli eventi recenti, con un un'unica pausa per il pranzo, che fu consumato in un piccolo spiazzo di ristoro a lato della strada, dove si trovavano alcune panche in legno, una fontanella e un pratico bidone per i rifiuti, all'ombra di un paio di alberelli.

Verso pomeriggio inoltrato, però, tutti i presenti notarono all'orizzonte un sinistro presagio, diverse colonne di fumo che si levavano nel cielo Da quella parte dovrebbe esserci Pescalia, accidenti! commentò il ciambellano spronando la sua cavalcatura. Gli eroi forzarono la marcia per quel giorno, senza tuttavia sforzare troppo i cavalli. Non si sa mai che ne avessero avuto bisogno all'improvviso.

Pescalia sorgeva su una piccola collina, cui la maggior parte era terreno occupato da vigneti. Il piccolo borgo era infatti celebre per il Fuocherello di Glantria, un vino corposo e forte, che ben si accompagnava a piatti di carne. Ma ora, per ironia della sorte, in quella sera che si stava approssimando era un altro fuoco, ben più infido, quello che aveva contraddistinto la città, al punto da consumarne una buona parte.

Gli ultimi focolai di Pescalia

Spoiler

image.jpeg.ede0c3dfe09ab9f55a113f0299d82068.jpeg

Quando l'immenso gruppo di quattordici avventurieri guidati dal ciambellano di Firedrakes in persona, il canuto nano Beregar Stonewall, giunse in città, trovò impegnati villici e contadini in una opera di spegnimento delle ultime fiamme che avevano consumato più di metà città. Beregar, con spirito pratico, chiese di parlare con il borgomastro per sapere di più su quell'accaduto Ciambellano, è lei? Accidenti, se solo fosse stato qui prima! rispose un calzolaio coperto di fuliggine No, anzi, mi correggo, è meglio che non ci fosse! E' stato Azariaxis! E' giunto qua in città cinque giorni fa. Alcuni avventurieri hanno provato a fermarlo, ma il drago li ha arrostiti vivi e ha deciso di punire anche noi, che non c'entravamo nulla!

Con quale autorità posso parlare? chiese il nano

Beh... rispose l'uomo passando un secchio di acqua a un altro uomo che corse in direzione di una casa che stava ancora bruciando Direi che a questo punto Tommarc, il vecchio borgomastro, sia la persona più adatta. Lo troverà in casa sua. Se ha bisogno di fare domande in città ci sono anche altri avventurieri, che ci hanno aiutato molto in questi giorni per tenere l'ordine in città.

Il ciambellano annuì e si rivolse al gruppo Non mi aspettavo che avremmo trovato una roba del genere, ma cerchiamo di fare del nostro meglio disse passandosi un fazzoletto sulla fronte imperlata di sudore Calibano, Hymer e Geerum al pattugliamento della città, almeno vi diamo un ruolo utile. Gli altri a fare quello che preferite, se c'è rimasto qualcosa da fare in mezzo a tutto questo sfacelo

Il termine sfacelo, putroppo, sembrava parecchio calzante. Se Pescalia contava all'incirca un centinaio di abitanti, una ventina di essi (borgomastro compreso) erano morti negli incendi che erano scaturiti grazie alla furia del drago. Più della metà delle abitazioni era finita in cenere o era talmente danneggiata da non essere abitabile, compresa la locanda locale, l'Uva della Volpe. Anche i campi circostanti non erano stati risparmiati dalla furia di Azariaxis, sebbene gli avventurieri dovettero riconoscere che gli instancabili abitanti di Pescalia avevano lottato con le fiamme con valore e, dopo un'aspra lotta, erano rimasti ormai pochi focolai gestibili.

Tra il viavai di persone che stavano terminando la lunga guerra contro le fiamme, ormai ridotte a pochi focolai, gli avventurieri che avessero preso tempo per controllare ciò che rimaneva della città, una decina di abitazioni, un paio di granai e un mulino, avrebbero notato la presenza di varie tende e accomodamenti di fortuna per i cittadini rimasti privi di casa, fatto che sottolineava la difficoltà che i visitatori avrebbero incontrato nel reperire una sistemazione per la notte. Delle attività rimaste solo un calzolaio, un mugnaio, una sarta e il macellaio erano rimasti integri, oltre a un negozio di articoli per avventurieri dal nome "Carabattole magiche da Grukilm e Arwel".

x tutti

Spoiler

All'interno gli avventurieri avrebbero potuto trovare un calvo gnomo di mezz'età dai vestiti color ruggine mezzi bruciati Benvenuti nel mio negozio disse con voce rotta Il mio nome è Grukilm, spero vogliate comprare qualcosa disse esibendo alcune merci con un gesto meccanico della mano.

1 pergamena arcana di Immagine Speculare e Vento Sussurrante (300mo)

1 pergamena arcana di Scudo e Scurovisione (175mo)

1 pergamena divina di Movimenti del Ragno (150mo)

1 pozione di cura ferite leggere (50mo)

Se invece desiderate vendere o scambiare dispongo di 200 monete d'oro per arricchire gli scambi mormorò

Il ciambellano si diresse verso una bassa casa all'inizio del villaggio, che gli fu indicata da una mugnaia che strillò di gioia a vedere il rappresentante del principe. Beregar, imbarazzatissimo, disse qualche parola di conforto prima di dirigersi all'interno.

x tutti

Spoiler

All'interno della casa di Tommarc gli avventurieri avrebbero scorto un ambiente a due stanze, la prima con ingresso e soggiorno, la seconda con una camera da letto. Nella prima si trovava Tommarc in persona, un venerabile anziano con una lunga barba grigia, occhi color verde smeraldo e una papalina azzurra in testa, seduto su una sedia a dondolo, coperto fino al mento da un plaid a quadri Mai nella mia vita ho visto un disordine simile, ciambellano disse per poi abbassare la voce, laddove nella stanza a fianco si udiva il russare di alcune persone Povero Anelco, era un buon uomo bisbigliò E io sono troppo vecchio per gestire di nuovo Pescalia, specie dopo una roba del genere sospirò Ma è chiaro che la gente ha bisogno di una guida e io farò quello che posso, anche ospitando più cittadini che posso. Le ossa dolenti sono un prezzo che pago volentieri per avere qualche cittadino più in forma disse accennando col capo alla stanza da letto occupata.

X TUTTI IMPORTANTE

Spoiler

il "checkpoint" per il passaggio della notte avverrà giovedì 1 novembre, quando il gruppo approderà alla mattina successiva. Prima potete darvi alla pazza gioia e io risponderò al mio meglio. Questo vale anche per i nuovi arrivati @Nilyn @zinco e @Arthalili, che possono iscriversi alla discussione e ruolare introducendo i loro pg e venendo introdotti dai giocatori presenti. Ad essi dò per scontato il poter riconoscere ciambellano e compagnia come coloro che sono partiti per fare il culo (si spera) ad Azariaxis.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

La sera

Spoiler

 

La ragazza si era diretta stizzita accanto al fuoco, dopo aver rimesso a posto il suo piccolo tesoro. Nel mentre cercava di pulirisi con... Niente, perché si era dimenticata le salviette per il viaggio, le si apprestò Kaahan che le scaricò una carcassa di lupo schifosa. Eppure il gesto e addirittura le parole usate le sembravano più che cordiali, anzi Celeste si sentì anche lusingata per aver ottenuto il rispetto di un guerriero forte come lui, anche se non comprese appieno quello strano gesto fatto col pugno. Ne sento sempre parlare male di lui, ma secondo me è caro come tutti gli altri, forse va solo preso con le pinze per certi discorsi. Magari è crudele contro i suoi avversari, ma non è una cattiva persona. Ne sono certa! Mi fa piacere starti a genio e ti ringrazio per i complimenti! Sorridendogli solarmente. Se dovessi tr... Tonum poi arrivò con fare insolito, (solo per lei) proponendo una soluzione diversa. Non è una cattiva idea se non... Ma la ragazza s'interruppe nuovamente quando Kaahan porse il domandone. Diventò bordò in volto e guardò con labbro tremolante il giovane Tonum il quale però non rispose alla domanda. Alle parole finali dell'orco Celeste si alzò in piedi senza dire una parola, ancora tutta rossa, fece un piccolo inchino e si diresse altrove trascinandosi dietro il "regalo" di Kaahan. 

Però, per una volta, le parole di Tom Po furono comprensibili anche per la ragazza, poiché per lei l'importanza del viaggio e l'esperienza che ti porta a maturare era una delle basi su cui si era lanciata 2 anni fa all'avventura. Ma a parte questo, rimaneva ancora un mistero per la ragazza. 

Celeste si trascinò la carcassa fino a posarla e pozionarla in modo che l'animale sembrasse riposare, ritornando a malavoglia ad assistere al maltrattamento del goblin. Fu lieta di sentire, però che sarebbe stato liberato incolume. I suoi pensieri si persero un po' e seppur avesse voglia di fare conoscenza con la nuova arrivata si rese anche conto che Flurio era andato via senza dire una parola. La cosa la preoccupò un po'. Non impiegò troppo tempo per alzarsi ed andare a dare il cambio Calibano, giusto il tempo necessario a sentire gli ultimi ragionamenti degli altri. Inoltre andare a fare il turno serviva anche per avere modo di poter avere una chiaccherata con Flurio ed accertarsi dei suoi pensieri, perché ora che ci pensava loro due non avevano ancora MAI avuto modo di fare uno scambio di battute. 

 

Con Flurio a fare il turno di guardia. 

Spoiler

Celeste arrivò sul luogo dove i due stavano procedendo per una ronda. Dando il cambio a Calibano Celeste alzò il braccio nella speranza di ricevere un cinque per questa gioiosa cooperazione. 

Poi si affiancò al cavaliere alzandosi pure da terra per eguagliare l'atezza del destriero del cavaliere. Tutto bene? Hai lasciato il campo senza dire un gran che... 

Con Tonum a fare il turno di guardia. 

Spoiler

Celeste salutò prima un Flurio che se ne stava andando, per poi accogliere un Tonum dall'aria un po' stralunata. Voleva dirmi qualcosa, forse... Celeste al sentire quelle parole non mostrò inizialmente alcuna smorfia poiché la magia dentro di se stava lavorando a mille per mascherare ogni possibile espressione facciale. 

Davvero? Pensi questo? Io... Non merito questi... Bhe se io dovessi... COSA VUOL DIRE SE IO DOVESSI MORIRE? Calma, Celeste calma... Lui farebbe questo? Ma non era il suo sogno? 

Celeste poi prese in mano il fiore e finalmente si lasciò andare... Ahahahahah! Tonum sei un disatro ad esprimerti! La ragazza rise, però una volta finito si voltò verso il ragazzo, con un sorriso non solare, ma dolce. Mi fai ridere. E poi sei carino e dolce con me. E poi ti preoccupi di me, la cui vita è insignificante... E poi... E poi... Celeste iniziò a singhiozzare. E-e poi sei stupido. T-ti sei ferito, io mi sono preoccupata e-e...  Poi qualche lacrima le bagnò il viso. S-se t-ti fosse su-successo qualcosa. Io-io non me lo sarei perdonata. E tu! T-tu rinunceresti al tuo sogno p-er me? E poi... E poi...  Celeste si passò una mano per asciugarsi le lacrime e recuperò ub po' di compostezza. E poi io non morirò. Non posso farlo finché il drago non sarà abbattuto, siete ancora in pericolo. Io devo vegliare su di voi. Voglio vegliare su di te... Voglio stare vicino a te... Non posso permettere che ti facciano del male... Celeste poi appoggiò la testa sulla spalla di Tonum... Aspettando qualcosa... Mi piaci... 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Flashback con Clint

Non dire idiozie! Di soldati è pieno il mondo, è di veri leader carismatici che c'è sempre bisogno: una pedina sulla scacchiera si può sempre rimpiazzare, ma con uno scacco al re si vince o si perde una partita, come una battaglia o una guerra. Non avrai le abilità di un guerriero nel maneggiare una spada o la potenza di fuoco di uno stregone, ma le tue qualità sono più intangibili quanto preziose.

 

Cambiamdo discorso e tono di voce, la barda continuò: Per quanto riguarda quella mia idea, riguarda l'armatura trovata... Non c'è ovviamente bisogno di farti la lezioncina sulla storia dei draghi d'argento, ma forse in questo caso un'infarinatura di magia potrebbe rispondere al tuo dubbio: ci sono dei potenti incanti usati dai chierici più esperti che permettono di far tornare in vita gli amici caduti. Di solito vengono usati sulle spoglie dei compagni uccisi, ma cosa ci vieta di provare ad usare la pelle di questa corazza per far tornare tra di noi il suo vecchio "proprietario"?

Ci vorrà uno sforzo economico non da poco e dovremo trovare un prete abbastanza potente o una pergamena, ma se riuscissimo a far tornare tra di noi un drago così antico, potremmo trovare in lui un potente alleato per proteggere il regno intero! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

La sera in collina:

Spoiler

Solo con Tom Po:

Spoiler

Nell'istante in cui il monaco iniziò a descrivere la persona che affrontò tempo fa ebbi un trasalimento. Un'espirazione profonda e involontaria mi privò momentaneamente di ossigeno, e mi si formò un nodo nello stomaco. Le parole successive confermarono i miei timori.

Si tratta di lui. Mxxxa. Maledetto. 

Mi concentrai più che riuscivo per evitare di far capire cosa stavo provando, pur sapendo di non esser bravo a mentire.

Non... non deve sapere. Non ora almeno.

Mi dispiace, Tom Po. Sc...scusami se ti ho riportato alla mente questo ricordo dissi semplicemente, evitando di guardare il monaco negli occhi.

@DM: 

Spoiler

Se può servire, un grasso -1 a raggirare

 

Con tutti (che comunque è sempre il solo Tom Po):
 

Spoiler

Tom Po mi incoraggiò a vivere questi momenti come se fossero gli ultimi, dato l'obiettivo finale della nostra missione. Passai diversi secondi a elaborare questo suo consiglio, prima di rispondergli.

Hai ragione, amico mio. Questa è decisamente la cosa giusta da fare. Mi hai convinto. Buon riposo, io mi metto di guardia.

Andai a raccogliere le mie cose, e poi andai a cercare Celeste per invitarla a iniziare il turno di guardia.

 


Il turno con Celeste:

Spoiler

Nonostante l'agitazione iniziale, dopo le parole di Celeste ero calmo e felice. 

Anche tu. Non dire mai più che sei insignificante. Per me vali molto.

Quando lei mi appoggiò la testa sulla spalla, cinsi la sua col braccio, e dopo qualche secondo di tentennamento la baciai.

 

La sera a Pescalia:

Spoiler

Alla vista del piccolo borgo mezzo incendiato provai dispiacere. Inizialmente perchè delle due bottiglie di Fuocherello ne era rimasta solamente una piccola parte di una, e speravo di fare rifornimento dopo questa sosta. Secondariamente anche per gli abitanti del posto, soprattutto dopo aver appreso che la causa di tutto era stato Azariaxis e la sua furia.

Coraggio, meglio dare una mano a questa gente. Ci sarà tempo dopo per cercare dell'altro fuocherello.

Io do' una mano con quello che resta delle fiamme. Ho un incantesimo che può essere di aiuto; è un po' poco, ma è meglio di niente. Ci sono feriti che posso assistere?

@DM: 
 

Spoiler

Uso Creare acqua su un focolaio, e se serve faccio prove di Guarire +14 e lancio incantesimi di cura.

 

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Flashback

Spoiler

"Mmmmhhhhhh... una resurrezione vera? Ci vorrebbe... un sacerdote molto esperto e potente"", rispose Clint, pensieroso. 

"Certo... se ciò che ha detto quel maledetto è vero, allora il drago non può essere morto da...", fece un rapido conto, mentre rifletteva con calma sulle sue conoscenze in materia, attinte soprattutto dal Sacro Rapporto Deistico, "più di 130 anni, in effetti. I soldi... non dovrebbero essere un problema. Non con la ricompensa di Sua Generosità Il Munifico Principe. Il problema è proprio la componente materiale dell'incanto e trovare un sacerdote abbastanza potente... ma lo troveremo!".

Guardò Chandra: "Io non sono un leader, milady. E l'unica persona veramente carismatica, qui, siete voi. Fortunatamente, se posso aggiungerlo.

Ma salveremo, certo, questa magnifica creatura! Splendida idea. Sì, lo faremo!

Assieme, mi auguro...".

 Presente

Clint si guardò attorno, preoccupato. Il drago era decisamente in attività. 

L'adepto, preoccupato anche per la buona nomea della stirpe draconica, cominciò a muoversi di focolaio in focolaio, soffiando getti di freddo e gelo sulle fiamme, provvedendo, pazientemente, a domarle in sequenza. 

Un po' inusuale, ma, almeno in teoria, efficace. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

con Celeste durante il turno di guardia.

Spoiler

"Prova ad immaginare: un giorno all'improvviso dei mostri attaccano la tua casa. Esatto, un giorno, all'improvviso, dei goblin attaccano la tua casa. Si atteggiano da padroni di tutto. Uccidono i tuoi amici. Uccidono la tua famiglia. Razziano tutto quello che trovano. Mettiamo che prendano tua sorella, abusino di lei, la trattino come un giocattolo e poi la uccidano. Immagina di essere stato costretto a guardare tutto dall'inizio alla fine, senza poter fiatare. Non potrai mai perdonarli. E' questo il destino di chi non sa difendersi, degli abitanti delle campagne e dei piccoli villaggi. Ci sono volte in cui va bene, altre in cui va male. I giovani aspiranti avventurieri parlano pieni di sicurezza "Ho già scacciato alcuni goblin dal mio villaggio. Sono deboli. Nessun problema." dicono. Ma i goblin che i più forzuti del villaggio hanno sconfitto sono semplici fuggiaschi a cui hanno bruciato la tana. Così i giovani acquisiscono sicurezza in loro stessi e diventano avventurieri, vanno alla ricerca dei goblin non sapendo cosa li aspetti. I bonaccioni sprovveduti risparmieranno i piccoli dei goblin con un'aria di autocompiacimento. Non sanno che poi quelli, spinti dalla fame, attaccheranno i villaggi per depredare il bestiame. I goblin che sono sopravvissuti diventano vagabondi e diventano sempre di più forti ed astuti. Alla fine i vagabondi diventano i capi di un nuovo nido o guardie del corpo. In altre parole, bisogna ucciderli tutti. Li cerchi, li metti con le spalle al muro, li attacchi. Li uccidi, ancora, e ancora. In altre parole, dal loro punto di vista, devi essere tu il goblin. Per questo li ho inseguiti e ne ho uccisi il più possibile mentre erano in rotta. E grazie alle informazioni che avete raccolto potremo pensare a come sbarazzarci dei restanti del loro covo, non appena avremo ucciso Azariaxis." il mio tono è serio, la mia voce tetra. E' come fosse un dogma, una verità assoluta, non ci può essere confutazione a tale pensiero per il cavaliere di fronte a te. Dopo quelle parole Flurio si chiude nel suo silenzio per il resto del turno di guardia.

Pescalia.

Non appena giunto a Pescalia e sentito il racconto dell'uomo, Flurio subito si mise a spegnere gli incendi usando il suo Raggio Gelido sulle fiamme più vaste e difficili da domare per gli abitanti del villaggio.

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

- La Mattina (compresa descrizione della pg)

Spoiler

Perchè hai deciso di tenerlo nascosto?

Ti prego.. Basta con queste domande..

Il paesaggio di Pescalia è tutt'altro che amabile in questi ultimi giorni e, la tiefling che porta il nome di Seline, lo sa piuttosto bene. Si trova sdraiata a terra in posizione supina, rifiutando di accamparsi in una di quelle capanne che sono state montate per i sopravvissuti, davanti a delle macerie appartenenti ad un'abitazione in cui le fiamme sono già state spente. E' una creatura alquanto inusuale rispetto agli altri cittadini di Pescalia, facile da individuare tra la piccola folla di abitanti, ma altrettanto amalgamata a livello sociale.. Almeno fino a qualche giorno fa.
Ultimamente pare aver passato gran parte di quel tempo davanti a quell'edificio, riuscendo a mangiare e bere il giusto, concentrando quelle forze all'interno dei suoi pensieri e della sua mente. Poggia le mani sul terreno per cercare di portarsi in posizione seduta ed osservare con i suoi occhi rossi le fiamme che gli abitanti stanno cercando di spegnere.. Dovrebbe aiutarli probabilmente, ma non riesce proprio a trovarne la forza e c'è chi, in fondo in fondo, può tranquillamente comprenderne il motivo.

No. Tu dovevi dirmi tutto e invece ti sei tenuta questa.. Cosa..

Non avresti reagito bene e non erano affari tuoi

Un paio di corna rosse spuntano sulla fronte della giovane per curvare indietro, estendersi e portare la propria punta verso l'alto. Queste vengono nascoste in minima parte dalla chioma castana, leggermente mossa, che andrebbe ad accarezzare un volto dalla pelle rosata, sebbene sia presente una sfumatura rossiccia. Gli occhi riprendono il colore delle corna, mostrando un rosso acceso che è in grado di vedere all'oscurità della notte nella classica scala di grigi, mentre un piccolo naso e un paio di labbra sottili finiscono di descrivere quel volto. E' una ragazza dalle forme sviluppate, oramai una donna, sebbene si possa comprendere che sia anche piuttosto giovane. I vestiti che indossa sono molto semplici, rudimentali, adatti per il viaggio e sembrano tenuti piuttosto bene: una camicia di colore marrone, un paio di braghe nere e un paio di stivali del medesimo colore. Non è di certo questo quello che caratterizza la tiefling, piuttosto quei tratti demoniaci che l'accompagnano... Se finora si possono notare corna ed occhi, non manca all'appello anche la coda rossa, squamosa che è adagiata sul terreno. Si smuove di tanto in tanto con una certa tranquillità, lasciando qualche traccia dei suoi movimenti.

N-non erano affari miei?? Non lo erano?? E adesso?? Cosa ti sembrano?? Adesso ho visto tutto! Sei stata una sciocca.

...

La coda prende ad agitarsi con maggiore enfasi, rappresentando gli stati d'animo della ragazza che in questo momento non paiono affiorire sul suo volto. Lo sguardo è ancora perso davanti a sè, prima di voltarsi ad osservare nuovamente le macerie dell'edificio e tirare un profondo sospiro.

... Scusami.. Dovremo concentrarci adesso.

Sì, hai ragione.

Mormora quelle parole destinandole a chissà quale figura immaginaria, mentre lo sguardo rimane ancora fisso sul terreno, attendendo di trovare le forze per affrontare quello che il destino ha deciso di proporle per la terza volta nella sua vita.. Sicuramente questa volta ha giocato veramente sporco.

- Pomeriggio:

Spoiler

Il trambusto, che già ha preso luogo sul villaggio di Pescalia, pare aumentare d'intensità con l'arrivo di nuova gente. Seline riesce a carpire qualcosa tra le voci degli abitanti, ma non potrà far altro che volgere lo sguardo in direzione della piccola folla che si è distaccata da coloro ancora intenti a spegnere le fiamme e si è avvicinata al ciambellano con i suoi uomini. Rimane ancora nella sua posizione seduta, proprio di fronte alle macerie di quell'abitazione che, nonostante siano ancora considerate un pericolo, hanno oramai completamente perso le fiamme che le stavano bruciando.. Spente dall'aiuto degli abitanti del villaggio e di Seline stessa.

Sono arrivati i rinforzi.. Meglio tardi che mai..

Non penso avrebbero fatto molto.

Mormora la tiefling per scuotere leggermente la coda rossa, mentre l'espressione si acciglia appena nel voltarsi a guardare il degrado dell'intero villaggio. Un semplice gesto per notare come tutto ciò sarebbe stato inevitabile e come quel drago avrebbe comunque devastato il villaggio e la sua esistenza. Un gesto che verrà semplicemente accompagnato dall'avanzare del ciambellano in direzione della casa del borgomastro, mentre il resto del gruppo inizia a dividersi per cercare di aiutare come possibile ciò che resta del villaggio e dei suoi abitanti. Lei se ne rimane ferma ad osservare, spostando lo sguardo sui vari componenti e sul loro utilizzo della magia.

Hai visto?? Dovremo.. Seguirli?
Non so neanche se ci prenderebbero in considerazione.. Ma potrebbe essere una via da seguire, d'altronde qua non ci rimane molto.
Per ora..

Un sorriso che compare adesso sulle labbra sottili della tiefling, cercando di non pensare più di tanto a quell'ultimo discorso, non adesso.

E sia allora

Mormora per l'ultima volta per poi cercare di alzarsi da quella posizione e tornare in quella eretta con una certa fatica. Le forze spese finora sono state tante e non sono state reintegrate con quel poco cibo e quella poca acqua che ha toccato sinora con ben poca voglia. La testa inizia leggermente a girare, socchiude gli occhi per poi riaprirli in fretta, quasi un dolore lancinante l'avesse colpita in pieno, aumentandone il battito cardiaco per qualche istante, prima di tornare a sollevare lo sguardo. La mano destra si appoggia ad una delle pareti di quell'edificio oramai distrutto, sorreggendosi per quel tempo necessario a riprendere stabilità ed energie. Un piccolo progresso dopo questi ultimi giorni.

 

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan

La serata precedente si era conclusa tra carne di worg e le ultime bottiglie di fuocherello. Combinate con la breve battaglia contro la feccia goblin, mi avevano concesso il sonno di un vero signore dell'orda. Ovvero pieno di incubi di miseria, violenza e massacro, come al solito. Perciò tutto bene.
Rinfrancato dalla nottata frizzantina, l'arrivo a Pescalia si è rivelato persino meglio del previsto. Invece dello scontato piagnisteo contadino sul raccolto andato male per qualche chicco di grandine, qui si lacrima almeno per qualche ragione seria: Azariaxis ha dato di nuovo sfoggio di sé, del proprio dominio, del proprio disprezzo per quella comunità di formiche dalla pelle troppo molle, offesa dallo scorrere di molti inverni rigidi e altrettante estati roventi.

C'è un unico tarlo nella mia mente altrimenti assai serena: Geerum. Mio fratello, da qualche giorno, è l'ombra di se stesso. Per quanto il suo martello abbia pestato la sua dose di carne goblin, il suo sguardo si è fatto fosco. Non c'è stato ruggito di giubilo, nè festeggiamento indemoniato attorno al fuoco del falò. Pur nella mia breve esistenza, già prima d'ora ho scorto quello sguardo, spento come cenere bagnata, in guerrieri una volta all'apice del loro vigore. Per cui, mentre si accinge ad obbedire come uno schiavo qualunque alle indicazioni del vecchio nano, lo afferro per il braccio bloccandolo sul posto. Tu no. Io e te parliamo.

Per i nuovi:

Spoiler

dion-harris-boartooth-color.jpg?14193299

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Con Flurio durante il turno di guardia 

Spoiler

Celeste ascoltò quel discorso atterrita dal ragionamento del cavaliere. Parlò con una tale spietata freddezza che la lasciò di stucco. Poi rispose: Può darsi che tu abbia anche ragione, però non riesco e non riuscirò mai a comprendere l'idea di fare massacri gratuiti. E se davvero pensi questo di questo dei goblin, se credi solo siano della creature nate per razziare e che l'unico modo per risolvere la faccenda sia sterminarle, allora non potrai mai essere migliore di loro, ne tantomeno dimostrare di essere una persona forte. Ci vuole tanta forza di volontà, non solo per uccidere, ma anche per risparmiare la vita a qualcuno. E se pensi che siano due fardelli diversi ti sbagli. Scegliere di risparmiare la vita a qualcuno porta altrettanti dubbi, sensi di colpa che potresti avere uccidendo. Se noi fossimo come loro allora... Bhe non ci perderemmo in elucubrazioni mentali decidendo cosa sia giusto o sbagliato. Uccideremmo goblin e basta, bruciando delle vite così, a sangue freddo. Alla fine quelli ad avere paura sarebbero loro e noi uomini non diventerrmo altro che bestie. Non importa quanto nobile pensi possa essere il tuo scopo, il fine a mio parere non giustifica mai i mezzi. E l'idea di un massacro non credo sia da te, che sei tanto buono e caro ed io l'ho visto mentre viaggiavamo assieme. Anche se è la prima volta che abbiamo un confronto io mi sono accorta che sei una brava persona... Celeste rimase poi in silenzio. Pensava avrebbe fatto un piccolo commento ed invece si è lasciata trasportare dalle emozioni. Come sempre poi... 

Pescalia

No! No! No! No! Celeste cominciò a fluttuare alzandosi anche abbastanza di quota, sebbene dopo una certa altezza fosse un po' più maldestra a volare, per controllare la situazione di tutto il villaggio. No! No! È terribile... Se dovesse arrivare più in alto? La città, gli altri villaggi... I miei genitori... Celeste poi tornò coi piedi per terra e disse al gruppo. Io... Io vado ad aiutare gli sfollati come posso. Ci reincontriamo più tardi. Celeste si diresse a gran velocità in direzione delle tende, cercando poi di essere di aiuto come possibile, oppure chiamando Tonum nel caso si fosse trovata davanti dei feriti. 

@DM

Spoiler

Osservare +5 quando Celeste si alza di quota. 

@Per i nuovi arrivati 

Spoiler

Link scheda con descrizione e bg in fondo

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1677895

Ed immagine rappresentativa

02BRB9m.jpg

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Notte, Clivi Lunari

Dopo aver finito di esporre il suo piano, Liang si avvicinò ad Ariabel. La vostra magia è stata molto utile, Ariabel Hiril. (Traduzione elfico: Signora) Mi pare di ricordare siate giunta qui da un regno elfico come emissaria per cercare di combattere il drago, vero? Sono curioso, parlatemi del vostro luogo d'origine, ve ne prego... Mentre intavolava una semplice conversazione, la mente del mago della fenice esaminava la situazione e le informazioni in suo possesso. Ecco un altro tassello che non si incastra bene: un'ambasciatrice degli elfi che viene mandata in missione da sola, senza nemmeno un paio di guardie? E che per giunta, in spregio ad ogni consuetudine elfica, usa la magia per legare la volontà di qualcuno? Assai improbabile... Vediamo se mi ricordo qualcosa di questo regno elfico... d'altronde, essere stato elfo in più di cinque vite varrà pure qualcosa, no?

Spoiler

Prova di conoscenze locali / storia / nobiltà su Ariabel e il regno da cui viene:

Locali=+14

Storia=+8

Nobiltà=+8

Mattino, Clivi Lunari

Dopo essersi svegliato ed aver eseguito i suoi riti mattutini, Liang incantò una pietruzza piatta da nascondere tra l'equipaggiamento di Gneek. alla fine optò per infilarla tra le cinghie della rudimentale arma del goblin.

@DM

Spoiler

Uso "Occhio elementale". Ho intenzione di lasciarlo dormiente per circa 2 ore, tempo nel quale stimo il goblin possa raggiungere l'accampamento, se dista davvero 10 km come sostiene.

Prima di liberare il goblin, il mago spese un paio di parole. Addio Gneek. Ti rendiamo la tua libertà. Un un ultimo consiglio: i tuoi compagni ti hanno visto colpito dal mio incantesimo. Sei rimasto via tutta la notte, ti avranno dato per morto. Ora ritorni indietro, sano e salvo, senza nemmeno un graffio. Quale pensi che sarà la loro reazione? Saranno felici? O penseranno che hai qualcosa da nascondere? Non che mi interessi, ma io se fossi in te sceglierei una nuova destinazione, parecchio lontana dal vostro accampamento... Ho sentito dire che a Firedrakes cercano guardie cittadine, potrebbe essere una buona idea per qualcuno che voglia ricominciare. Buona fortuna.

Pomeriggio, Pescalia

Il villaggio bruciato non sconvolse Liang, nelle sue incarnazioni aveva visto interi regni messi a ferro e fuoco da draghi, demoni ed aberrazioni. Per non menzionare il Massacro di Tor Vergath, ad opera dell'orda di Chihuaua Mannari guidati dalla perfida regina Parisiah Hiltonia... Tempi terribili, quelli... Cercò di aiutare come poteva i sopravvissuti, trasportando i feriti presso i luoghi di raccolta e tentando di stabilire perimetri sicuri dalle abitazioni pericolanti.

@DM

Spoiler

Conoscenze architettura e ingegneria: +6

Stava appunto segnando un perimetro di sicurezza quando una persona attirò la sua attenzione. La carnagione rossastra, gli occhi color del vino e, soprattutto, le corna ricurve e la coda identificavano la ragazza come un essere dal sangue misto, umano e demoniaco. Un tiefling? Qui? Questo regno è incredibile. Non incontro un tiefling dai tempi della Crociata contro gli esterni, voluta da Lord Trump. A quel tempo molti avrebbero ucciso questa ragazza a vista... E forse qualcuno potrebbe farlo ancora. La giovane sembrava ferita, si reggeva a fatica. Avvicinandosi, le chiese Giovane signora, state bene? Avete bisogno di aiuto? Mentre esaminava la sua forma fisica, cercando di ricordare i suoi volumi di Anatomia Planare.

@DM

Spoiler

Conoscenze planari/religione/arcane per determinare lo status della tiefling

Planari=+14

Religione=+14

Arcane=+14

x i nuovi arrivati

Spoiler

L'uomo non sembrava avere più di una trentina d'anni, ed era alto, almeno per la media della sua terra. I tratti facciali tipici della gente del Katai erano infatti incontrovertibilmente incisi sul suo viso, incorniciato da barba corta e baffi, neri come i capelli che portava lunghi. Indossava una verde veste di foggia orientale, a metà tra una giacca e un mantello, che tuttavia non poteva nascondere del tutto il giaco di maglia di metallo brunito che proteggeva il suo petto. al fianco destro era assicurata una grande spada ricurva, mentre dal lato sinistro, assicurato alla cinta con strisce di cuoio nero, pendeva un tomo rilegato di pelle rossa.

 

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 1
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

A quanto pare, le coppie si formano comunque, anche senza bisogno del mio aiuto. Guardò soddisfatto Clint e Tonum cercare intimità con le donne a cui puntano dalla partenza da Firedrakes, lanciando un ultimo sguardo di disprezzo al goblin. Seguí poi Kahaan per recarsi alla pozza dove lavarsi: il giorno dopo avrebbe emanato un odore terribile se non si fosse tolto quel sangue dalla sua armatura. Son veramente curioso di assaggiare la carne di worg: chissà se sarà veramente buona come dice l'orco. Si recò poi da Flurio, per potergli finalmente chiedere di parlare con il ciambellano. 

Con Flurio, prima della notte

Spoiler

Forse sarebbe il caso di parlare a Beregar di quelle ragazze. Stiamo rimandando da fin troppo tempo per i miei gusti. Disse al cavaliere, attendendo una sua risposta per andare ad esporre la loro precedente impresa al nano. Doveva assicurarsi che qualcuno si sarebbe preso cura di quelle ragazze, lo aveva promesso a Vaiara. 

La mattina successiva si rimisero in viaggio, lasciando andare il goblin per seguirlo con l'incanto di Liang. Gli altri avevano parlato di strani piani e complotti, ma Bjorn non voleva saperne: per ora, il suo obiettivo era quello di rimanere focalizzato su quel drago, solo dopo avrebbe pensato al futuro. 

Come se i suoi pensieri lo avessero convocato, videro che Pescalia era stata gravemente danneggiata dal drago, per il solo scopo di rivalersi su un paio di avventurieri che avevano osato sfidarlo. Uun tiranno, ecco cos'è. Il mio desiderio di rovesciarlo è sempre più grande, contessa o no. Il guerriero si stava già lanciando ad aiutare i contadini a spegnere le fiamme, ma un dettaglio più importante attirò la sua attenzione: una ragazza, una tiefling, si sentiva chiaramente male, riusciva a reggersi in piedi a mala pena. Liang si era già precipitato a soccorrerla, Bjorn lo seguì di lì a breve. La aiuto a reggersi in piedi, temendo un altro svenimento, decidendo poi di prenderla tra le sue braccia, forse fin troppo rudemente. Dobbiamo farla stendere da qualche parte, non si regge in piedi. Qualcuno chiami Tonum, io cerco un posto dove farla riposare. Il guerriero sembrava quasi ignorare il fatto che la ragazza fosse sveglia, preso da quella che vedeva come una sorta di impresa eroica. Tutto questo mi ricorda quella volta che Timo dal Ruggito Alcolico decise di provare a spegnere l'incendio alla sala comune con il barile di birra che stava bevendo. Serata indubbiamente divertente, forse un po' meno per i capelli di Timo.

Descrizione

Spoiler

Bjorn viene dal Nord: è alto e imponente, con una muscolatura capace di mettere in soggezione più di un uomo, e il volto modellato dal vento gelido della tundra è circondato da dei capelli biondi e una corta barba dello stesso colore. Non scambiatelo però per un berseker dei Fiordi: i suoi occhi di ghiaccio, senza alcuna pupilla, non sono l'unica prova della sua natura misteriosa e, per alcuni almeno, inquietante. Il suo corpo, coperto da una armatura ad anelli con delle rune magiche in corrispondenza delle braccia, è coperto da alcuni strani segni, che si intersecano in elaborati motivi geometrici senza alcun senso apparente. Bjorn non li nasconde più da anni: ha ormai fatto l'abitudine alle occhiate sospettose.
Anche l'equipaggiamento di Bjorn non è propriamente comune per un guerriero: porta sul fianco uno spadone dalla lama ricurva, la cui lama sembrerebbe fatta da una sorta di cristallo azzurrino. C'é chi sussurra di aver visto un demone muoversi all'interno dell'arma. Il resto degli oggetti sono anch'essi prove del suo retaggio: medaglioni con rune o disegni di corvi stilizzati, cinture raffiguranti scene di battaglia, mantelli con simboli legati all'onore e al coraggio... Ma quando vengono indossati da Bjorn sembrano dei terribili strumenti di morte e perdizione.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Landon (elfo mutaforma)

Ultimi 5 giorni a Pescalia

Spoiler

Forse ho tirato una freccia di troppo... quel maledetto drago è veramente forte, ha arrostito tutta la mia banda di avventurieri... povera Marlene, povero Fuji e poi Mango! Che la vostra anima riposi in pace! 

Dopo lo scontro con il drago, Landon non si perse d'animo, aveva assunto una delle sue sembianze preferite, quello degli urskan , un gigantesco orso polare dotato della forza necessaria a sgomberare macerie portare taniche di acqua e fare altri lavori fisici. Per tre giorni andò avanti e indietro a trasportare feriti urlanti (gli urskan non sono la specie più misurata del pianeta) e ben presto fu allontanato dal ruolo... Come diceva il detto: Come fai sbagli! Allora si decise ad andare nella foresta per trovare qualche animale da cacciare.

Pomeriggio Pescalia: 

Dopo una lunga battuta di caccia finalmente stava tornando verso il Pescalia,  non fu difficile individuare il villaggio (quando sei un'aquila crudele e vedi a terra i pennacchi di fumo è ancora più facile) ma il carico che stava trasportando rallentò di molto la sua velocità.
Ormai giunto in prossimità del centro del paese fece due volteggi  abbassandosi di quota sempre più, trasportare due alci negli artigli non è mai facile... Per poco però non andò a sbattere contro  un'umana che si stava librando in aria allora scansandola le disse con voce gracchiante ehi umana attenta!! per poi continuare la planata verso terra fino a raggiungere il suolo alzando un piccolo turbine di polvere.  Ecco, io Landon ho portato della cacciagione fresca per voi di Pescalia Disse ancora in forma aquilina alzando le ali per gesticolare.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel  (elfa, maestra delle maschere)

Notte, Clivi Lunari

Mentre poco prima aveva potuto rispondere a Clint con una semplice promessa di risentirsi appena fossero stati piu' liberi, adesso non aveva scuse per evitare le domande. Cerco' in ogni caso di restare sull'evasivo e riferire solo cose di cui era certa.

Liang

Spoiler

Saesa omentien lie Liang ( piacere di conoscerti). Saro' felice di discutere con te del mio popolo, ne ho grande rispetto e amo farne parte ma ammetto di esserne un rappresentante un poco atipico, aggiunse ridendo.

Basta pensare a questa impresa, era appena tornata da un viaggio e subito, nonostante le proteste dei miei cari, sono ripartita spinta dal desiderio di fare qualcosa di utile.

Alfehim e' Bella, maestosa e Ieratica ma... statica a parer mio. Tu ci sei mai stato?

Spoiler

x Dm

 

Spoiler

ovviamente tengo sempre attivo raggirare +14

 

Verso Pescalia con Flurio

Spoiler

Durante lo spostamento verso la loro prossima tappa, Ariabel decise di ammazzare il tempo conversando con Flurio. Vi erano un paio di cosette che ancora non le erano chiare in questa impresa:  Nobile Flurio posso rubarle un po di tempo disse con un dolce sorriso stampato in volto, non ho ancora compreso come verra' designato il vincitore e siccome lei era presente durante il reclutamento spero possa rispondermi.

VVede, se ne rimarra' solo uno sara' facile capirlo ma non vorrei dovermi guardare le spalle tutto il tempo per paura di un pugnale " amico" nelle scapole.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Con Bjiorn ed il Ciambellano prima di notte dopo la battaglia.

Spoiler

Smontato dal mio silenzioso turno di guardia a cui mi diese il cambio il prodigo Tonum, con il duplice intento di stare un po' in disparte con Celeste, immaginai, mi recai verso la mia tenda quando venni intercettato da Bjorn che mi ricordò il nostro impegno nei confronti di Vaiara.

"Avete ragione. Non me ne sono scordato, è solo che ogni momento non sembra mai abbastanza buono per patrocinare la nostra causa. Ad ogni modo dovremo di certo dirglielo prima dello scontro con Azariaxis altrimenti la faccenda morirà con noi, sempre che il Ciambellano riesca a salvarsi e a tornare a Firedrakes. Avrei preferito potergliene parlare subito quando eravamo a corte, con il Principe presente magari, invece si dover procrastinare a durante il viaggio. Andiamo a parlargli, speriamo che la vittoria sui goblin lo abbia reso più accondiscendente e disponibile ad accogliere la nostra richiesta.". Dopodiché mi avvio con il barbaro del nord verso il nano.

 

Verso Pascalia con Ariabel

Spoiler

"Molto semplice. Il vincitore sarà colui che gli darà il colpo definitivo." dico schiettamente da dentro il mio elmo, alzandone la celata per rispetto nei confronti di una siffatta nobile pulzella. "Suppongo che in ogni caso convenga formare delle alleanze e promettere di spartire parte del bottine con altri di noi in modo che possano coprire le spalle del vincitore dalle mire di altri. Di fatto alcuni gruppi si sono già in qualche modo formato seppur non cin questo intento. Ad ogni modo, a parte forse gli orchi e qualcun altro di cui ancora non mi sono fatto un'opinione, siamo tutte persone per bene. E poi ci sarà il Ciambellano per non parlare della Principessa a testimoniare riguardo al vero vincitore, colpi a tradimento per contendersela e con lei la ricompensa credo siano da escludere in fondo."  

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Aspetto:

Spoiler

1300666_orig.thumb.jpg.98ef285b5de0338fa610ff6d80d236ce.jpg

Di guardia ai menhir sui Clivi Lunari:

Spoiler

Trull aveva approfittato della pozza scovata dall'orco per ripulire la catena dal sangue dei nemici. Il suo stile di lotta con quell'arma lunga gli consentiva di rimanere pulito la maggior parte delle volte, giacche' non permetteva all'avversario di approssimarsi cosi' tanto da schizzargli la barba bianca con i fiotti di sangue.

Il nano aveva fatto il suo turno di guardia intorno ai menhir. Ma non si era preoccupato molto di chi fosse in coppia con lui. Il resto della notte era fatto per dormire o 'conoscersi', come probabilmente stava facendo piu' d'uno. Il turno di guardia invece era fatto per andarsene in giro di ronda, occhi e soprattutto orecchie aperte ad ogni rumore circostante, che non doveva percio' essere coperto da chiacchiere. Si trattava in fondo di reggere un paio d'ore senza parlare, il che non era poi cosi' difficile. Anzi, per Trull non sarebbe stato difficile nemmeno restare in silenzio per una settimana.

In effetti gli era capitato piu' di una volta, durante le missioni affrontate. In quelle occasioni, solo comunicazioni gestuali. Alzare il pollice se va tutto bene, l'indice per indicare la direzione, il medio per mandare a... o per indicare pericolo, a seconda dei casi, indice e medio insieme funzionalmente per indicare la direzione di provenienza del pericolo. Il mignolo per togliersi il cerume dall'orecchio. All'anulare avevano provato a dare un significato ma quel dannato dito si tirava sempre dietro il dito piu' piccolo e allora sembrava che si dovessero pulir le orecchie ad un elefante o ad un elfo, e giu' a scatenare l'ilarita' di tutta la truppa, col risultato di dire addio a silenzio e furtivita'. Il generale aveva stabilito quindi che l'anulare andasse sollevato solo per indicare che si era morti, e da quel giorno, scaramanticamente per i vivi e ovviamente per i morti, nessuno l'aveva piu' alzato.

A Pescalia:

Trull osservava le rovine della citta', e non riusciva a capacitarsi di tanto sfacelo. Perche' mai gli umani si ostinavano ad usare tutto quel legno, per le loro case? Doveva di sicuro essere colpa dell'influenza degli elfi, che cercavano di mantenere il predominio sui materiali edili, contrastando il commercio di solidi mattoni di pietra proveniente dalle cave dei reami nanici. A comportarsi come maiali, si fa la fine dei porcellini! Era una delle massime preferite di uno dei quattro bisnonni di Trull, carpentiere, quando commentava cio' che aveva visto nelle vicine citta' umane, di ritorno da qualche commercio. Il giovane Trull, come l'attuale Trull, si meravigliava di come gli umani continuassero ad interpretare la favola come un invito a non essere lassivi, piuttosto che come un inno alla maestria delle manovalanze edili.

Purtroppo per Pescalia, Trull aveva preso la via del guerriero e non quella del bisnonno carpentiere (con gran disdetta dell'avo, che aveva piantato in terra la cazzola tirando giu' qualche divinita' dall'Empireo della massoneria), percio' non sapeva minimamente che fare per aiutare la popolazione. L'idea gli baleno' quando, fortunosamente, incontro' uno dei pozzi dai quali stavano attingendo acqua per spegnere gli incendi. Si fece cedere il posto alla catena, e si diede di gran lena a tirar su secchi su secchi. I cittadini che si stavano dando da fare a partire da quel pozzo dovettero presto portare altri secchi perche' la velocita' di estrazione dell'acqua era praticamente raddoppiata.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (monaco felinide)

[Pescalia]

Fiamme e conseguente distruzione. Non poteva che essere il drago. 
Faccio tuttavia spallucce, non saprei come rendermi utile se non intralciando l'operato degli altri. Ciambellano, non saprei come rendermi utile se non aiutando a spegnere fuochi ma quel nano e lo studioso stanno facendo praticamente tutto il lavoro da soli.
Mi metterò qui e se qualcuno necessiterà aiuto.. beh. Ci siamo capiti.

@Descrizione e aspetto

Spoiler

Una veste sui toni del giallo e terra ricopre gran parte del suo corpo: gambe e braccia sono cinte da bendature in cordame molto sottile, quasi come delle porzioni di tessuto da chierico per i medicamenti, rispettivamente dall'inizio dei polsi fino ai gomiti e da poco sopra le caviglie fino a poco sotto le ginocchia.
Alla cintola la veste è tenuta adesa al corpo - del quale si percepisce la definita muscolatura - da una cintura dello stesso materiale con il quale sono fatte le bendature alle braccia e tibie.
Mentre all'altezza dei piedi la veste, che ricade rigonfia con un movimento sinuoso sulle caviglie, fa intravedere delle calzature di povera e modesta fattura, come quelle usate dai contadini che raccolgono il riso nelle pianure.
Il copricapo lascia intravedere solamente il naso e gli spigoli vivi degli zigomi poichè il collo è coperto da uno strano colletto alto che par cucito alla veste, il quale arriva fino a fin sopra la mascella; gli occhi, se non da uno sguardo dal basso come quello di un bambino, non sono osservabili a meno che il monaco non alzi la testa verso l'alto

http://it.tinypic.com/view.php?pic=28roz11&s=9

 

Modificato da Fezza
Dimenticato l'aspetto
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Ariabel

Spoiler

Raggirare +14+11=25, malus a Zhuge di -12

x Zhuge

Spoiler

Conoscenze (nobilità e regalità) +8+2=10

Le informazioni fornite da Ariabel erano scarne, ma in linea con il ruolo da ambasciatrice che ella svolgeva presso Frondargentea, un reame sì lontano, posto nei margini ovest del continente in cui si trovava Glantria, la cui comunità elfica viveva all'interno di un reame boscoso regnato dal saggio Nevafril Silverstar. Zhuge non aveva mai sentito parlare di una lady Ariabel, ma ciò poteva essere tranquillamente giustificato dall'essere una nobile minore o ascesa alla nobilità in tempi recenti

x Bjorn e Flurio

Spoiler

Il ciambellano ascoltò i resoconti di Flurio e Bjorn, che non risparmiarono dettagli sui nomi e i luoghi che avevano visitato nell'ambito dell'indagine su Vaiara Ella sarebbe stata una testimone chiave nel processo commentò Beregar Ma non biasimo la vostra scelta di voler salvare una giovane donna. Sono sicuro che, se salvata, la contessa prenderà molto a cuore la questione. In ogni caso io stesso perorerò la vostra causa e daremo il benservito a Maverick Fitzgerald e alla sua attività da pappone!

Ora ai due non restava che sistemare la questione Azariaxis

L'arrivo degli avventurieri fu come una boccata d'aria fresca per i cittadini di Pescalia, che sembrarono trovare una nuova spinta in quella guerra contro le fiamme. Trull si piantò a gambe divaricate dal pozzo, maneggiando la catena mezza arrugginita dello stesso come se fosse un'estensione delle proprie braccia, sollevando secchiate d'acqua l'una dopo l'altra, che furono ampiamente gettate sui tizzoni ardenti anche con l'aiuto di Tom Po, che fu chiamato a dare una mano da un paio di carristi che avevano vista bruciata la loro bottega ma che cercavano di salvare almeno le proprie case. Trull e Clint, avvezzi alla magia dei propri mezzi, che fosse tramite guanti o per il soffio draconico, rilasciarono ondate di freddo che soffocarono le fiamme più alte, nel tripudio dei villaggeri di Pescalia Sono arrivati gli eroi! gridarono.

Celeste si sollevò da terra e scrutò la situazione dall'alto, dando una voce a Tonum quando vide il campo dei feriti. L'elocatrice fu però presto interrotta dallo scontro con una immensa aquila crudele. Se la ragazza dai capelli color neve credette per un attimo di finire per essere rapita e portata in un oscuro nido, grande fu il suo stupore quando essa parlò, per poi atterrare e portare cibo agli affamati Grazie Landon, sei stato il nostro salvatore in questi giorni esclamò una giovane contadina castana, tossendo.

Zhuge si aggirò per una fetta di tempo per stabilire i rischi di crolli e cedimenti negli edifici danneggiati, stabilendo con le poche forze dell'ordine e Bjorn un perimetro per evitare che gli sciacalli si dessero al saccheggio. Anche Tonum fornì acqua agli assetati e a coloro che dovevano empire le proprie gerle, ma presto il chierico fu chiamato a svolgere il suo ruolo di medico, quando Celeste gli diede voce sulla presenza di malati e Zhuge e Bjorn cominciarono a prestare il primo soccorso a una tiefling.

x Zhuge

Spoiler

Conoscenze Architettura e Ingegneria +6+19=25

Degli edifici danneggiati, solo la casa di un vasaio pareva in condizioni di essere riabitabile, gli altri avrebbero dovuti essere ricostruiti. Tuttavia le fondamenta delle strutture di Pescalia erano in pietra e ciò avrebbe favorito le opere di rinnovo sfruttando una "base pronta"

Conoscenze Piani +14+8=22

Le conoscenze di Zhuge sui tiefling sono approfondite, tutte quelle assimilabili dal manuale dei mostri I.

Tonum raggiunse il trio, constatando le condizioni della femmina, una giovane donna nel pieno della sua maturità e femminilità, resa ancora più tale dai tratti della sua particolare razza. Tonum diede ordine ai compagni di farla adagiare, in quanto la donna non pareva essere in condizioni di rimanere in piedi, dopodichè l'uomo si chinò sul seno di lei per auscultarle il cuore.

x Tonum

Spoiler

Guarire +14+17=31

La manovra fu provvidenziale, poichè così il signore delle tempeste potè udire dei rantoli sparsi nei polmoni legati alla dispnea di cui la donna pareva soffrire e che le impediva di agire come voleva. La diagnosi fu chiara per Tonum: sindrome da distress respiratorio. La tiefling stava subendo gli effetti tardivi di una eccessiva inalazione di fumi tossici (quasi certamente quelli da incendio) che stavano creando problemi di ossigenazione del sangue. Se non trattata la donna avrebbe avuto considerevoli possibilità di subire un'insufficienza respiratoria.

Il trattamento richiedeva una forte ossigenazione delle vie respiratorie o, in alternativa, un cura ferite leggere.

//ps mi serve la lista degli incantesimi preparati

Verificate le condizioni della donna, Tonum scoprì che diversi erano i malati presenti all'interno di una tenda medica di fortuna. Come c'era da aspettarsi dagli incendi c'erano numerosi casi di ustioni, ma anche infortuni e fratture dovute a crolli e cedimenti. Tuttavia, se Tonum si aspettava una lunga fila di ferite da curare, fu sorpreso nel constatare che la maggioranza di esse erano state curate con una certa abilità e che egli avrebbe avuto poco da lavorare. Forse in quella città c'era un altro esperto in medicina.

Quando Flurio spense l'ultimo fuoco, i popolani scoppiarono in un applauso collettivo. La battaglia contro le fiamme era stata vinta. Nel frattempo, in un angolo riparato da occhi indiscreti, Geerum seguì Kaahan per un discorso privato.

x Kaahan

Spoiler

Lascio a te la gestione completa di tutta la questione Geerum. A interpretarlo io rischierei solo di svilire il forte concetto orchesco che avete, mentre tu saprai di certo come fare il tutto per bene. Hai libertà di interpretar Geerum come meglio ritieni.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Al sentire la voce di Celeste corsi subito, abbandonando quello che stavo svolgendo. Fortunatamente era altra gente, ad avere bisogno. La bisognosa era una Tiefling, chiaramente non in grado di reggersi in piedi. 
Una tiefling? Non ne vedo dai tempi in cui stavo coi miei. 
Mettetela per terra dissi, rapidamente, ai miei compagni. 
Sembra che abbia problemi a respirare. Devo auscultare... oh...
Mi voltai brevemente verso Celeste con faccia imbarazzata. Ehm, scusami, lo faccio per lei...
Premetti con decisione l'orecchio sul seno della tiefling, e percepii subito il problema che la affliggeva. 
D'accordo, è molto facile.

Sollevai una mano, e recitai una breve formula, conclusa la quale il palmo e le dita si illuminarono di una luce dorata. Appoggiai con sicurezza e vigore la mano sullo stesso seno della tiefling, e la magia fece il suo corso.

.......
Vedendo che la giovane si stava riprendendo, mi affrettai ad alzarmi e ad andare da Celeste, mettendole il braccio attorno alla spalla.
Ehi, non essere gelosa, dovevo farlo, aveva bisogno di quelle cure. Il mio maestro di medicina Ippocrate mi ha fatto giurare che non mi sarei mai tirato indietro, se avessi visto qualcuno bisognoso.

DM:

Spoiler

Wrong! Tonum non ha mai giurato nulla: è fuggito da quel tempio prima del giuramento, per evitare di dover fare da infermierina a chiunque. Però è vero che l'ho fatto solo per quello  👼  Raggirare -1

Gli incantesimi li ho modificati direttamente nella scheda su myth weavers https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1733139
Preferisci che te li posto anche qui, d'ora in poi? Come sei più comodo tu 😉 

Anyway, converto un conviction (già cancellato) in cura leggere.

Mi girai quindi verso la tiefling, guardandola con occhio clinico ma senza l'ombra di un sorriso. 
Stai meglio ora? Bene.
Mi spostai poco dopo all'interno della tenda medica, e notai che qualcuno aveva già svolto la maggior parte del lavoro.
Eeevvaiii! Meno male. Ma chi sarà stato?
Mi dai una mano qua? Chiesi a Celeste  Pare che io non sia l'unico curatore, in paese. Qualcuno mi ha preceduto. Sapete dirmi chi vi ha assistito? Domandai a uno dei presenti.

Per i nuovi eroi:

Spoiler

Tonum è un ragazzo umano alto circa 1.85 m e dal fisico decisamente robusto. Una grossa armatura lascia scoperta solamente la testa, dai capelli castani ricci e con barba e baffi piuttosto folti.
Allo zaino sono fissati alcuni giavellotti e una lancia di ottima fattura con la lama a forma di saetta.

Tonum ha un carattere simile alla tempesta: un attimo prima quieto e distratto, un attimo dopo adirato o appassionato. Difficilmente si può dire cosa stia pensando. Non ha particolari valori morali o legami, tranne un'adorazione religiosa per il tempo atmosferico, e per le tempeste in particolare. Adora quindi la pioggia e i temporali, apprezza la libertà e la ribellione all'ordine imposto dall'alto. Ama il buon cibo e le comodità, e non disdegna i guadagni facili. Non dà un estremo valore all'amicizia, ma non è nemmeno egoista o incline a tradire gli altri. 

è una persona conviviale, anche se non è molto abile nel parlare e trattare con le persone, e spesso fa gaffe di stampo razziale o simili.

è partito per questa missione perchè è un cacciatore di draghi, a cui però manca una grossa preda per fare curriculum.
Secondariamente, è partito alla ricerca di soldi, fama e donne. Per almeno una di queste cose pare essere sulla buona strada.

 

Modificato da ilmena
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

L'arrivo nel piccolo paese ancora in fiamme era stato più tragico di quello che la barda avrebbe sperato: focolai ancora vivi che lambivano le macerie di Pescalia ed i contadini che provavano a rimettere insieme i ricordi di una vita rimasti miracolosamente intatti al passaggio del drago.

Chandra restò paralizzata dall'orrore che aveva seminato Azariaxis e per il senso di impotenza che le dava la sua scarsa prestanza fisica che di sicuro non le avrebbe dato una mano ad aiutare gli abitanti di Pescalia. Restò dunque in disparte, pensando a cosa potesse essere passato nella mente di quei folli che avevano deciso di sfidare una forza fuori dalla loro portata con l'unico risultato di aver portato distruzione e disperazione in una paesotto ormai pieno di disperati.

Azariaxis va fermato. Non è più solo una questione di baronesse e rapimenti, qui si parla del futuro di migliaia di persone che moriranno sotto le fiamme del drago che non dovessimo riuscire ad ucciderlo.

@nuovi arrivati, descrizione:

umana con un qualcosa di decisamente esotico nel sangue, di rara bellezza e con profondi occhi tra il grigio ed il celeste, indossa dei semplici vestiti da viaggio con un mantello grigio chiaro sulle spalle, non ha armi in vista se non un pugnale assicurato alla cinta, anche se sembra più un utensile che un'arma vera e propria

latest?cb=20150406233311

@dm

vorrei chiedere al mercante se posso fare uno scambio con lui: vorrei togliermi il giaco di maglia (valore 100 mo) e la balestra leggera con 20 dardi (valore 37 mo) per prendere dei componenti per il nuovo incantesimo preso al passaggio di livello che costano 10mo l'uno. Quanti ce ne escono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...