Vai al contenuto

Capitolo Tre - Questa pianura è proprio un Oceano Verd... insomma, si fa per dire...


Bomba

Messaggio consigliato

Zhuge Liang

Sentendo il grido di battaglia degli avversari, il mago ruggì Rhaarluukaan, degaan! Togaakaar ap dhec or druul! (trad. dal goblin: Sparite, ladri! Fuggite o incontrerete  la vostra fine!).  Lasciando che la spettrale fenice si dissolvesse, si concentrò sull'avversario che aveva dinanzi, un cavalcalupi rimasto scosso dalla spettrale apparizione. Osserva. Respira. Colpisci. Come senza peso, la sua lama si alzò, diretta al fianco del goblin, uno dei punti deboli che il giovane aveva potuto osservare nel cadavere dell'esploratore ucciso da Tonum e Celeste. Mentre affondava il colpo, la sua voce risuonò: Via Sublime, Primo Passo: Shouka. (Trad: Spegni la fiamma).

@DM

Spoiler

Utilizzo la manovra "Douse the flames".

TxC=+13

Danni= 2d4+2+3d6 ghiaccio +4 knowledge devotion +2 Inspire courage.

Se colpisco, l'avversario non può compiere attacchi di opportunità fino alla fine del suo prossimo turno.

Ti ricordo anche la mia stance attiva che fornisce un -4 al tiro per colpire se un avversario che è nella mia area di minaccia tenta di attaccare qualcun altro.

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti


Flurio Pascolari (umano cavaliere)

 

Turno 0

La mia AC=22+1 (effetto della abilità Shield Block, ha effetto solo contro questo Worg)

AdO contro Worg TxC= +11, Danni= 2d4+4.

se faccio 10 o più danni si Attiva Knock Down: Azione di Sbilanciare +11 se colpisco prova di forza Flurio +8 vs Worg +8+bonus forza/destrezza. Se vinco il worg è Prono e ho un attacco gratuito dovuto a Improved Trip (malus -4 alla AC del Worg contro attacchi in corpo a corpo) +12-1 danni 1d8+5+3, critico x3.

se non va Prono e attacca con successo il cavallo invece di me, allora faccio una Prova di Ride +11 vs il suo TxC, se il mio tiro è superiore nego quel singolo colpo.

 

Turno 1 mio

La mia AC=22+1+1 (+1 alla CA dovuto a Velocità)

Con Worg PRONO: Attacco completo con Velocità e Dragonfire Inspiration (3 attacchi): TxC= +11+1/11+1/+6+1 (il worg ha -4 alla CA), Danni= 2d4+4 +3d6 (Dragonfire Inspiration), critico x3.

Su questi Attacchi si può attivare Knock Down e di conseguenza un attacco gratuito dovuto ad Improved Trip. Questo e tutti i successivo attacchi sono contro nemico Prono quindi subisce -4 alla CA contro attacchi in corpo a corpo.

Se non muore, passo da 1,5 indietro, in questo modo saremmo a 3 metri di distanza. se prova ad avvicinarsi, dopo aver speso il movimento per alzarsi, con un Passo subisce di nuovo l' AdO di prima.

Con Worg NON PRONO: Passo da 1,5 indietro per mettere 1,5 di distanza fra noi e poter usare la guisarme e fare Attacco Completo

Se non muore, se si avvicina a me per attaccarmi non può farlo con un Passo per via della mia abilità Bulwark of Defense che rende l'area che minaccio Terreno Difficoltoso, quindi deve usare Azione di Movimento ed Attacco Standard.

In ogni caso se muore con l'Ado mentre mi carica o se muore durante uno fra i primi due attacchi dell'Attacco Completo, distribuisco i rimanenti attacchi ad un altro nemico entro la mia area di minaccia con la giusarma. Se muore durante l'AdO uso Raggio Gelido contro un worg (meglio se cavalcato, meglio ancora se riconosco sia il comandante) di quelli ancora arretrati: Attacco a Contatto a Distanza con Velocità e Dragonfire Inspiration: TxC= +8+1, Danni= 1d3+3d6.

Abilità in Gioco: Bulwark of Defense: Tutti i nemici nella mia area di minaccia che inizino il loro turno in essa considerano l'area minacciata Terreno Difficoltoso.

Vigilant Defender: Chi prova a fare Acrobazia per muoversi nella mia area di minaccia si vede la DC della prova aumentare del mio livello da Cavaliere (5).

Disposizioni per i turni successivi:

Se il worg è morto resto comunque a bloccare una zona del menhir senza avventurarmi oltre pronto ad affrontare la seconda ondata. Se in qualche punto del combattimento per via dell'occasione noto od ho nelle vicinanze il loro capo ancora non ingaggiato lo sfido e lo carico con la lancia pesante con Attacco Poderoso e Ride-by-Attack ed attivando i guanti per il danno da freddo (Estrazione Rapida per sostituirla alla giusarma) e trasformando il Buckler in Scudo Pesante (proprietà magica Variabile) puntando al suo worg se è in arcione.

Faccio ciò solo se ciò non creasse un buco troppo pericoloso nelle difese del menhir (se ci sono ancora troppi goblin e worg a minacciare i miei compagni) e solo se il capo non fosse circondato da troppi altri goblin su worg e/o worg ancora non ingaggiati in cac. In tal caso lancio la sfida al capo e lo aspetto fermo nel mio punto con la giusarma. (stesse azioni fatte contro il worg ma ho i bonus dovuti alla sfida)

Effetto della Sfida: dura 6 turni e mi da +1 a colpire e danni e +1 ai TS Volontà.

Effetto Guanti: dura 5 turni, +1d6 danni da freddo

TxC= +12+2(carica)-2(power attack)+1(sfida)+1(incantesimo velocità) Danni= (1d8+5+4+1) x3(spirited charge)+2d6(proprietà caricante)+4d6(danni da freddo: guanti e dragonfire ispiration), critico x3, la mia CA=23-2(carica)+1(incantesimo velocità)+1(Shield Block, effetto solo contro l'avversario della sfida)

Uso Ride by Attack che mi permette di caricare e proseguire il rimanente movimento di carica senza causare AdO da parte del mio avversario. Alla fine del movimento mi giro e mi preparo a caricarlo nuovamente. movimento di carica a cavallo: 30 metri

Se quelli al centro del menhir e meno avvezzi sl combattenti sono in difficoltà uso Test of Mettle per attirare i nemici su di me: Devono superare una Prova di Volontà con CD 13 valido solo su nemici con CR = o > di 5.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Il panico non colse la ragazza poiché il suo respiro veniva costantemente calmato, quasi soppresso dalle sue capacità magiche. Almeno questa calma era ciò che dava vedere all'esterno, poiché nella sua mente si stava scatendo il panico, tra elucubrazioni mentali, strategie e quant'altro. Alla fine però quando vide i nemici ormai alle porte e che non si stavano dirigendo da le si aggrottò la fronte in una espressione chiaramente infastidita. Mi ignorano? Ed io che mi ero messa pure qui in mostra per attirarne il più possibile... Se pensano davvero di volerci sopraffare bhe... Non possono trattenerci! Conto alla rovescia... La ragazza aspettò calcolando il tempo in cui sarebbe avvenuto l'impatto nel mentre il suo orologio continuava a ticchettare e ticchettare nascosto in una tasca... Tre... *Tic* Due... *Tic* Uno... *Tic*

Celeste scattò correndo a mezz'aria mentre dietro di lei la seguiva la scia celeste dei suoi occhi illuminati. I due più vicini erano Tonum e Zhuge, ma data la bravura della giovane tempesta di fulmini la ragazza si teletrasportò a fianco bestia ingaggiata da Zhuge voltaggiando in aria tinta del sangue del cavalcatore e della sua bestia di prima. Celeste colpito il suo bersaglio lo aggirò successivamente dirigendosi verso qualcun'altro grazie anche ad una nuova ritrovata velocità. 

@DM

Spoiler

Celeste PF 51/51     CA 24   Mana 12/22

Boost: Armatura di inerzia / Schermo di Forza / Prescienza Offensiva / Arma Dissolvente / Estremità Affilita / Ispirare Coraggio / Velocità / Dragonfire Inspiration 

Azione: 

#Movimento contro RIDER ingaggiato da Zhuge affiancandolo. Sdegnare Terra attivo. 

#Attacco nei confronti del Goblin con bonus mischia +11, +4 di fiancheggiamento, +2 di Colpo opportunistico (lo sommo subito perché da quel che vedo ci sarà abbastanza marasma) +1 velocità, +1 ispirare coraggio- - - - - > +19-5 poderoso - - - - - >txc +14

Danni 2d4+6(For)+1(bonus arma)+2(Colpo opportunistico)+7+2(poderoso)+3d6 gelo(Dragonfire Inspiration) +4d6 acido (Arma dissolvente) - - - - > 2d4+18+3d6gelo+4d6acido [dopo attacco perdo arma dissolvente] 

#Attacco bonus velocità nei confronti del Warg che essendo cavalcatura conta come stessa creatura con txc uguale a sopra +14 

Danni 2d4+18+3d6gelo

#Attacco rapido e mi sposto via dall'area minacciata e nel caso fossero ancora vivi prova Acrobazia +10. Velocità movimento 9m +9m per velocità. Mi sposto in direzione del membro della squadra più accerchiato, salvo variazioni da parte del master. 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

"Maledizione...", imprecò Clint, vedendo Celeste spostarsi senza particolare motivo, visto che i compagni non avevano ancora nemmeno vagamente dimostrato di avere bisogno di aiuto. 

"Celeste, torna subito al tuo maledetto posto! Ne arrivano altri, non lasciare buchi nella formazione!!!", abbaiò poi l'adepto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Celeste scorse un brivido freddo lungo la schiena quando sentì Clint sbraitare. Una volta colpito il cavalca lupo a breve distanza da lei e Zhuge, Celeste ritornò velocemente sulla posizione come ordinato da Clint. 

@DM

Spoiler

#Modifica alla azione di Attacco Rapido e Acrobazia che verranno svolte al fine di tornare nuovamente in posizione d'origine. 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Il nano fece qualcosa di difficilissimo. Considerando chi era, qualcosa di addirittura impossibile: attendere!!!

Attese, e attese, e attese... che uno dei nemici arrivasse alla distanza giusta, poi lasciò improvvisamente schioccare la sua catena come fosse una frusta.

X DM

Spoiler

Fa sbilanciare sulla cavalcatura come AdO per la portata dell'arma (+14), poi usa gli stivali per consentirsi di fare una carica sul goblin.

In totale, applicando la build in carica, va a: CA 13; +12 a colpire; 2d4+27 ai danni +3d6 danni da freddo (contando il buff ai danni ma senza considerare Benedizione o altri eventuali buff ad area o di gruppo).

Chiedo venia e conferma a @Ghal Maraz.

Inoltre, la carica termina a tre metri di distanza, data la portata, quindi se il goblin o la cavalcatura si avvicinano per entrare in mischia dovrebbero ricevere un nuovo AdO.

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La mischia di quella prima ondata fu breve, ma sanguinosa. Con un tremendo montante, Bjorn tranciò l'armatura e il busto del cavalcaworg che cercava di raggiungerlo, per poi azzoppare brutalmente la sua cavalcatura, che guaì di dolore prima che lo spadone si abbattesse sul suo fianco, squarciandolo come un pescatore avrebbe fatto con un pesce. Trull riuscì a buttare a terra uno dei feroci lupi, per poi gettarsi contro il suo cavaliere con un colpo di catena da maestro, che abbattè il cranio del goblin come accadde il giorno prima alla porta nord di Firedrakes. Flurio parve inizialmente in difficoltà, costretto a distinguersi per preservare l'integrità del suo destriero. Tuttavia l'esperto cavaliere usò la giusarma al meglio, abbattendo il worg. Il tutto avvenne più o meno allo stesso tempo in cui Tom Po e Kaahan diedero dimostrazione della loro esperienza marziale, sebbene mai uno spettatore avrebbe potuto vedere stili più differenti. Se il felinide si muoveva con la grazia di un cigno su un lago, colpendo con pochi ma precisi colpi, lo stile di potenza di Kaahan (che fosse con mani, fauci o spada) seminò dolore e distruzione tra i nemici. I suoi goblin sembravano capitati lì per loro malasorte e, quando anche l'ultimo fu sollevato e abbattuto a terra, a coloro che erano vicini parve di sentire un misterioso eco lontano

Spoiler

OH MY GOD! BATISTA BOMB! ONE, TWO, THREE!! DIN DIN DIN KAAHAN IS THE NEW WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION!!

Geerum abbattè il suo martello da guerra contro tre avversari. Zhuge colpì lesto e la sua tattica di colpire al fianco, ispirata da un lampo di illuminazione divina e dal precedente studio, spense la vita del cavaliere che aveva osato sfidarlo. Quandunque però le fauci del worg stavano per ghermire il suo collo, Celeste apparve colpendo con uno sgualembro letale il lupo, prima di rimettersi in posizione.

Proprio Clint, che aveva redarguito l'elocatrice, fu chiamato ad affrontare il piccolo gruppo di invasori Addosso! Questa è la volta buona che facciamo il salto di qualità! prima di venire quasi del tutto decimati dal soffio di fuoco dell'adepto dei draghi No, altro fuoco no! gridarono gli altri due quando l'adepto fece per colpirli e in effetti furono accontentati. Quando la brina si dissolse, due pratici calippi al gusto goblin occupavano il centro di comando, assieme a svariate copie scandalizzate di lady Ariabel.

Una vena di entusiasmo stava per inebriare il gruppo, quando l'assalto ricominciò più forte di prima. I cavalcaworg sembravano aver ripreso il controllo dopo quella prima fase di stallo dovuta alla nuova posizione e si lanciarono nuovamente nel tentativo di conquistare la collina. Ma se gli eroi in prima linea si trovarono ben presto in una nuova mischia furibonda, una ben peggiore presenza raggiunse il cerchio interno di pietre, quando un grosso lupo alto almeno un metro e mezzo al garrese spuntò da due colonne di pietre e si lanciò su Calibano, azzannandolo. Il ciambellano si lanciò per aiutarlo, ma ulteriori interventi di soccorso furono rimandati per l'arrivo di una figura possente, alta quasi un metro e novanta, le spalle coperte da un pesante mantello foderato di nero e dal ceffo patibolare, un Bugbear dal pelo completamente bianco

Il mio nome è Higgyrxk e sono qui per spegnere le ultime speranze di questa vostra nazione disse mulinando il suo spadone, che con un fendente arrivò a pochi centimetri dalla mascella di Clint. L'adepto dei draghi arretrò e il bugbear si fece avanti con un grido, mostrando di essere anche ben protetto da quella che sembrava una particolare armatura a scaglie

x Clint e Chandra

Spoiler

Non servono prove per riconoscere il materiale di cui è fatta, pelle e scaglie di drago d'argento

Il bugbear roteò il pesante spadone e riuscì infine a colpire l'adepto alla spalla, scavando una profonda ferita Drago metallico? chiese inarcando un sopracciglio Il vostro puzzo è sempre riconoscibile commentò con un ghigno che mostrò una fila di denti giallastri.

x tutti, prima ondata sulla base delle indicazioni ricevute

Spoiler

Rischio alto:

-Bjorn (un goblin cavalcaworg con destriero)
TxC contro worg +10+8=18 COLPITO 37 DANNI
Il worg è stato abbattuto
TxC contro goblin +10+17=27 COLPITO 26 DANNI
il goblin cavalcaworg è stato abbattuto
-Trull (un goblin cavalcaworg con destriero)
TxC a contatto contro worg +14+2=16 COLPITO
Tentativo di sbilanciare Trull +8+17=25 RIUSCITO
Tentativo di resistere worg +7+7=14 FALLITO
TxC contro goblin in carica +13+18=31 COLPITO 40 DANNI
Il goblin cavalcaworg è stato abbattuto
AdO contro worg +14+13=27 COLPITO 38 DANNI
Il worg è stato abbattuto
-Flurio (un worg)
AdO contro worg +12+13=25 COLPITO 10 DANNI
Tentativo di sbilanciare Flurio +8+11=19 RIUSCITO
Tentativo di resistere worg +7+6=13 FALLITO
TxC contro worg +12+12=24 COLPITO 10 DANNI
worg si rialza e viene a contatto in mischia
Passo di 1,5 m di Flurio
TxC contro worg +12+16=28 COLPITO 25 DANNI
il worg è stato abbattuto
-Kaahan (4 goblin da truppa)
TS salvezza dei goblin complessivi: 7,13,11 e 15 FALLITI TUTTI, i goblin sono paralizzati per un round
Colpo di grazia su goblin 40 DANNI
Il goblin #1 è stato abbattuto
TxC goblin #2 contro Kaahan +2+1 FALLIMENTO AUTOMATICO
TxC goblin #3 contro Kaahan +2+18=20 COLPITO 6 DANNI
TxC goblin #4 contro Kaahan +2+14=14 MANCATO
TxC contro goblin #2 +15+13=28 COLPITO 15 DANNI
TxC contro goblin #3 +15+4=19 COLPITO 18 DANNI
TxC contatto contro goblin #4 +13+19=32 COLPITO 12 DANNI NON LETALI
I goblin #2, #3 e #4 sono stati abbattuti
-Geerum (un goblin cavalcaworg e 2 goblin da truppa)
TxC contro cavalcaworg +17+6=23 COLPITO 30 DANNI
TxC contro goblin #5 +17+15=32 COLPITO 28 DANNI
TxC contro goblin #6 +12+1 FALLIMENTO AUTOMATICO
TxC goblin #6 contro Kaahan +2+9=11 MANCATO
TxC contro goblin #6 +17+4=21 COLPITO 33 DANNI
Tutti i nemici sono stati abbattuti
-Tom Po (un goblin cavalcaworg con destriero)
TxC contro worg a raffica +14+6= 20 COLPITO 16 DANNI +14+6=20 COLPITO 17 DANNI
Il worg è stato abbattuto
TxC goblin contro Tom Po +6+11=17 MANCATO
TxC contro goblin a raffica +14+20 CRITICO +14+2 NON CONFERMATO 19 DANNI +14+12=26 COLPITO 21 DANNI
Il goblin cavalcaworg è stato abbattuto
-Zhuge (un goblin cavalcaworg con destriero)
TS salvezza degli avversari: 3 e 17, il goblin cavalcaworg è scosso
TxC contro goblin +13+16=29 COLPITO 25 DANNI
Il goblin cavalcaworg è stato abbattuto
-Tonum (un worg)
TxC contro worg +12+15=27 COLPITO 15 DANNI
Anello di Lame 14 DANNI
Arma Spirituale +7+16=23 COLPITO 9 DANNI
Il worg è stato abbattuto
-Celeste (worg di Zhuge)
TxC contro worg +14+2=16 COLPITO 51 DANNI
Il worg è stato abbattuto

Rischio basso (lo calcolo come un gruppo unico):

10  7 goblin da truppa
Clint soffio a cono di fuoco 16 DANNI
5 goblin sono stati abbattuti (il ts non era utile)
i goblin attaccano due immagini speculari di Ariabel
TxC Goblin +2+1 FALLIMENTO AUTOMATICO
TxC Goblin +2+19=21 IMMAGINE DISTRUTTA
Clint soffio a cono di freddo 12 DANNI
tutti i goblin sono stati abbattuti (il ts non era utile)

Battle Check

Spoiler

Clint +2 comando +2 collina +15=19
Comandante avversario +2 truppe +8=10
Le truppe goblin subiscono 2 perdite, corrispondente a un permanente malus di -2 al modificatore delle truppe (1 per la differenza di sconfitta, 1 per l'aver fallito l'obiettivo tattico "conquista della collina")

Seconda ondata

Spoiler

Rischio alto:

-Bjorn (un worg): in attesa della sua azione di attacco
-Trull (un goblin cavalcaworg con destriero): in attesa della sua azione di attacco
-Flurio (un goblin cavalcaworg): in attesa della sua azione di attacco
-Kaahan (un goblin cavalcaworg con destriero): in attesa della sua azione di attacco
-Geerum (un goblin cavalcaworg con destriero): in attesa della sua azione di attacco
-Tom Po (un worg): in attesa della sua azione di attacco
-Zhuge (un goblin cavalcaworg con destriero): in attesa della sua azione di attacco
-Tonum (un goblin cavalcaworg con destriero): in attesa della sua azione di attacco
-Celeste (un worg): in attesa della sua azione di attacco

Rischio basso (lo calcolo come un gruppo unico):

Higgyrxk, il comandante delle forze nemiche - attendo le azioni di attacco di Chandra, Clint e Ariabel (Calibano e Beregar si considerano impegnati con la sua cavalcatura)
TxC Higgyrxk contro Clint +15+10=25 COLPITO 14 DANNI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Ok... Ok... Siamo a posto. Stiamo vincendo no? No... Ne arrivano altri, sembrano ancora più arrabbiati! Stai calma... Stai... No! No! No! No! L'agitazione della ragazza venne a malapena contenta dalle sue capacità di Autoipnosi quando al campo base un grosso bestione seguito dal suo lupo ferirono Clint e Calibano. La tentazione di fare dietrofront fu altissima ma venne fermata da un grosso animale rabbioso che le si scagliò contro e dalle precedenti parole del giovane Adepto. No! No! Stammi lontana bestia bavosa! Celeste si tirò quindi indietro per fronteggiare l'animale nel mentre nella sua testa erano in corso svariati ragionamenti. 

Come faccio ad essere in così tanti posti, senza abbandonare questo? Dannazione! Se solo ci fossero più me come con quell'elfa che... Oh. No l'altra non c'è più... Se mi mettessi a correre per cambiare posizione servirebbe qualcuno che prendesse velocemente la mia, ma dubito che questo scambio serebbe ordinato o avverebbe con la stessa prontezza. Scambio... Scambiarci di posto! Ci sono! 

CLINT! SE TU O CALIBANO NON CE LA FATE POSSIAMO SCAMBIARCI DI POSTO CON UNA MAGIA! QUI C'È ANCHE TONUM CHE VI PUÒ DARE UNA MANO! ASPETTO UN TUO ORDINE! 

@DM e Clint

Spoiler

Celeste PF 51/51     CA 24+1 Velocità  Mana 12/22

Boost: Armatura di inerzia / Schermo di Forza / Prescienza Offensiva / Estremità Affilita / Ispirare Coraggio / Velocità / Dragonfire Inspiration / - 1 txc avversario perché sono in alto e +1 txc mio contro gli avversari

Azione: 

#Movimento contro Worg per fiancheggiarlo. 

#Attacco nei confronti del Worg con bonus mischia +11, +4 di fiancheggiamento, +1 velocità, +1 ispirare coraggio, +1altezza - - - - - > +18-5 poderoso - - - - - >txc +13

Danni 2d4+6(For)+1(bonus arma)+7+2(poderoso)+3d6 gelo(Dragonfire Inspiration)+2 (Prescienza Offensiva)  - - - - > 2d4+18+3d6gelo

@Azione preparata: sotto ordine di Clint preparo Scambio Dimensionale che permette di scambiare di posto due alleati. Il bersaglio dello scambio verrà espresso da Clint, presumendo che dia l'ordine e che sia d'accordo con l'idea. Magari avverà anche a distanza di qualche round. Dopo tale azione Mana 9/22.

PS: Nel turno precedente non avevo scritto il bonus di Prescienza Offensiva, quindi il bonus puro ai danni sarebbe stato 20 al confronto dei 18 di adesso. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

"Cane bastardo assassino...", ringhiò Clint, mentre i suoi occhi diventavano simili a quelli di un rettile e si spostava per meglio travolgere il nemico in un'ondata di energia primordiale, che rilasciò in un getto di potere proveniente dall'interno del suo corpo. Chi avesse guardato attraverso il getto, avrebbe avuto l'impressione che l'aria fosse più ferma. 

 Clint rispose poi velocemente a Celeste: "Finisci il tuo avversario e scambiati con Beregar!".

Non aveva il potere o la forza per abbattere il Bugbear, ma lo avrebbe rallentato fintanto che non fossero arrivati gli altri. Lo giurò a sé stesso sulle spoglie di quel drago argenteo così ignobilmente profanato.

DM

Spoiler

La routine di azione è: Slow Breath; Soffio di Fuoco/Freddo. In alternanza. 

Inizia col Fuoco e cerca di capire se il nemico ha Resistenza, nel qual caso passa a Freddo. 

Fa passi di 1,5 m per posizionarsi meglio ed evitare i compagni, se serve. 

Usa Percezione Cieca per comprendere sempre anche la posizione di Chandra. 

L'arma del nemico ha ignorato la RD 2/Magia o è già contata la RD nel danno subito?

 

Soffi:

- Fuoco, a cono (4,5 m) o linea (9 m), 4d6 danni da fuoco, TS Riflessi (CD 17) dimezza;

- Freddo, cono (4,5 m), 4d6 danni da freddo, TS Riflessi (CD 17) dimezza;

- Slow, cono (4,5 m), bersaglio rallentato per 3 round, TS Tempra (CD 17) riduce ad 1 round; effetti: bersaglio può compiere solo una azione standard o di movimento; velocità del bersaglio dimezzata; il bersaglio ha -1 a CA, TS Riflessi e TxC; qualsiasi effetto di Haste è temporaneamente soppresso.

Se non può soffiare (per qualsivoglia motivo), attacca in mischia con Breccia dei Cieli: non so i dati dell'arma, ma Clint ha sicuramente uno splendido +0 (portato a +1 col bonus di Tonum/Ariabel) ad attaccare in corpo a corpo (danni: -1 per il modificatore di Forza,  +1 grazie ad Ariabel, +3d6 da freddo grazie a Chandra [o +6d6 se Chandra ha nuovamente Ispirato con Parole della Creazione]).

Clint ha CA 21, RD 2/Magia, 60 PF; Resistenza al Freddo 15.

TS: Tempra +12, Riflessi +4, Volontà +8; +6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi; +5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo; +3 (o +6 se Chandra ha nuovamente Ispirato con Parole della Creazione) di bonus Morale contro ammaliamento e paura.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Un brivido di felicità e orgoglio mi prende quando il worg cade ai miei piedi.

Meno male! Muori, maledetto bxxxxxxxo!!!! 

Lancio ancora un'occhiata a Celeste, che si propone di andare contro il grosso energumeno appena arrivato. 

Stai attenta! 

Stai attenta?!?!? Ma che diavolo... meglio concentrarmi sulla battaglia.

@DM: 

Spoiler

PF 56/56 CA=24 (19+5 inc)
TxC mio= +9 base + 2 For del toro +1 benedizione = +12 (eventuali modificatori per la posizione sopraelevata mi sono ignoti 😅)  
Danni= 1d6 + 3 (for) +2 (forza del toro) +1 (arma magica) +1 (benedizione) +1d6 elettricità + 1d6 freddo (ultimo uso dei guanti) + 6d6 freddo??? (Chandra, ma non si è capito bene se ha fatto in tempo a includere tutti e non solo quelli del colle).

TxC arma spirituale +7, 1d8+2 danni, Crit x3. (dura 7 round) (non credo il +1 di benedizione si applichi anche all'arma spirituale, nel dubbio non l'ho incluso)
Aggiungere 1d8+7 danni a chiunque a contatto con me per l'anello di elettricità (sia worg che goblin, immagino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco felinide)
[Base: CA 25 HP 42 - Bonus: Velocità, Dragonfire Inspiration (freddo), Ispirare coraggio, Benedizione]

Come mi immaginavo lo scontro è solo un momento infelice, i nemici sono molti ma la loro pericolosità è inversamente proporzionale al numero.
Cosa opposta rispetto a quello che ci aspetterà al cospetto del drago.

Tutti sanno il fatto loro e non mi immaginavo sarebbe andata differentemente.
Vedere che il loro "comandante" passa oltre la nostra rozza barriera e colpisce Clint mi farebbe desistere dal fronteggiare la nuova ondata, tuttavia siamo in talmente tanti e talmente preparati che mantengo il focus su quelli che stanno arrivando, sicuro che se ne occuperanno loro.

Siccome i nemici cadono come mosche, ho tempo anche di osservare i movimenti dei miei compagni:
sebbene la potenza bruta dell'orco possa spaventare chiunque, a me colpisce la ragazzina. Celeste.
La mia prima impressione è stata letteralmente demolita dalla sua abilità.
La sua capacità distruttiva è forse superiore a quella del pelleverde, come faccia non lo capisco ma dopo questo piccolo frangente le chiederò chiarimenti.

@DM-Descrizione attacco

Spoiler

Attacco con raffica di colpi il destriero
Txc: +12(+1)(+1)(+1) /+12(+1)(+1)(+1) /+6(+1)(+1)(+1) /+12(+1)(+1)(+1)
Dmg: 2d6+2(+1) (+6d6 freddo)

Ad ogni colpo andato a segno devi aggiungere il danno di Touch of Golden Iceperchè immagino che i goblin ed i worg siano di allineamento malvagio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Il tempo di salire la colline ed organizzarsi fra i megaliti del circolo druidico che frattanto il branco di goblin cavalcaworg li aveva raggiunti ed accerchiati. Per fortuna la posizione sopraelevata e gli spessi massi del circolo offrivano una buona posizione strategica, facendo desistere anche i goblin dal prenderci a frecciate e costringendo molti di loro a smontare per meglio ripararsi dalle nostre frecce ed incantesimi.

Confidente nelle sue capacità e nel fidato destriero "Saltapicchio", Flurio rimase in sella ad ostruire, come gli altri suoi compagni combattenti, uno dei cerchi fra i massi del circolo. Ad un certo puntoci i nemici decidono di assaltarci ed una prima ondata si goblinoidi e fiere ci raggiunge assetata di sangue fra grida e latrati. Rapido dal crinale della collina giunse in corsa un worg, ma lesto il cavaliere con la sua alabarda lunga, imbracciata al poato della classica lancia da carica, diede una decisa spazzata contro la bestia a livello delle gambe facendola cadere a terra ancora prima che potesse raggiungerlo rifilandogli poi un deciso colpo con la lama ad ascia che affondo nella carni della bestia senza però ucciderla. Essa per quanto ferita, ai rialzò rabbiosa verso Flurio e la sua cavalcatura, ma un deciso passo indietro al momento giusto permise di prendere in contro piede lo slancio della bestia che finì per impalarsi contro la punta della sua arma perendo di fronte a lui. 

Il tempo di guardarsi attorno e constatare che, come immaginava, i nemici non costituivano una seria minaccia per nessuno dei presenti per poi rimettersi in posizione l'alabarda lunga puntata di fronte a sè, che una nuova ondata giunse a minacciarli. Stavolta l'avversario del prode cavaliere era un worg cavalcato da un'ignobile goblin. Decise di attuare le stessa tattica di prima ben sapendo che atterrare il worg avrebbe disarcionato anche il goblin oltre a puntare in ogni caso verso la bestia più pericolosa per la sua cavalcatura e per sè stesso quindi.

 

Turno AdO

-AC=22+1(effetto della abilità Shield Block, ha effetto solo contro questo goblin) +1(velocità)

-AdO contro Worg TxC= +11 +1(velocità)+1(benedizione), Danni= 2d4+4+3d6 (o 6d6 se è già entrato il potere che ne raddoppia i danni).
se faccio 10 o più danni si Attiva Knock Down: Azione di Sbilanciare +11+1+1 se colpisco Prova di Forza Flurio +8 vs Worg +8+bonus forza/destrezza. Se vinco il worg è Prono e ho un Attacco Gratuito dovuto a Improved Trip (malus -4 alla AC del Worg/goblin contro attacchi in corpo a corpo) TxC=+11+1+1, Danni= 2d4+43d6 (o 6d6), critico x3.

Se il worg muore con l'AdO ed anche il Goblin finisce Prono fallendo la prova di Ride per non venire disarcionato, allora faccio l'attacco gratuito sul Goblin.

Se il worg non va Prono e attacca con successo il cavallo invece di me, allora faccio una Prova di Ride +11 vs il suo TxC, se il mio tiro è superiore nego quel singolo colpo.
 
Turno Mio

-AC=22+1+1

Se WORG PRONO: Attacco completo con Velocità, Benedizione e Dragonfire Inspiration (3 attacchi): TxC= +11+1+1/11+1+1/+6+1+1 (il worg ha -4 alla CA), Danni= 2d4+4+3d6 (Dragonfire Inspiration), critico x3. Se il Worg muore per via del primo o del secondo attacco ridirigo i restanti sul goblin. Su questi Attacchi si può attivare Knock Down e di conseguenza un Attacco Gratuito dovuto ad Improved Trip. Questo e tutti i successivo attacchi sono contro nemico Prono quindi subisce -4 alla CA contro attacchi in corpo a corpo.

Se non muore, passo da 1,5 indietro, in questo modo saremmo a 3 metri di distanza. se prova ad avvicinarsi, dopo aver speso il movimento per alzarsi, con un Passo subisce di nuovo l' AdO di prima.

Se WORG NON PRONO: Passo da 1,5 indietro per mettere 1,5 di distanza fra noi e poter usare la guisarme e fare Attacco Completo con la stessa dinamica e distribuzione di attacchi. Se non muore e se si avvicina a me per attaccarmi non può farlo con un Passo per via della mia abilità Bulwark of Defense che rende l'area che minaccio Terreno Difficoltoso, quindi deve usare Azione di Movimento ed Attacco Standard.  

Se WORG MORTO e GOBLIN PRONO: uso la stessa dinamica del WORG PRONO.

Se WORG MORTO e GOBLIN NON PRONO: uso la stessa tattica del WORG NON PRONO

Se WORG e GOBLIN MORTI nel TURNO AdO: uso Raggio Gelido contro un worg (meglio se cavalcato, meglio ancora se riconosco sia il comandante) di quelli ancora arretrati od ingaggiato in corpo a corpo se non ce ne sono/non ne ho in linea di vista lo uso contro il boss: Attacco a Contatto a Distanza con Velocità e Dragonfire Inspiration e Benedizione: TxC= +8+1+1, Danni= 1d3+3d6(o 6d6).

Abilità in Gioco:

-Bulwark of Defense: Tutti i nemici nella mia area di minaccia che inizino il loro turno in essa considerano l'area minacciata Terreno Difficoltoso. 

-Vigilant Defender: Chi prova a fare Acrobazia per muoversi nella mia area di minaccia si vede la DC della prova aumentare del mio livello da Cavaliere (5).

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Quello che sembra il capo degli assalitori riesce a raggiungere la retroguardia ma pur protetta dall'invisibilità non posso ignorare la minaccia che si getta su Clint essendogli anche vicina, quindi tento di disarmarlo con il mio incanto...

@tutti

con il dragonfire inspiration avete un bonus morale di +6d6 danni da freddo ad ogni colpo

@ bjorn, flurio, trull, kahaan, tom po, geerum, celeste

voi siete anche sotto l'effetto di velocità quindi +1 colpire, Ca, riflessi, velocità aumentata ed un attacco extra

@DM

lancio unto sull'arma del capo: CD riflessi 16 o l'arma scivola e non può essere impugnata
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Il falchion tagliò la debole armatura e si fece strada nella carne del pelleverde uccidendolo , mentre la belva che il goblin cavalcava fu rapidamente spacciata dal colpo di Celeste. Alzando lo sguardo, il giovane vide il comandante nemico, un Bugbear vestito di un'armatura argentea, minacciare i suoi compagni insieme alla belva che cavalcava. Prima che potesse muoversi per aiutarli, un altro cavalcalupi si fece sotto. Il momento è arrivato, pare... pensò, richiamando le sue energie arcane e incanalandole nell'arma, usando la tecnica dei Maghi della Fenice di Giada. Den an ghec huulkhaar, rhaan. huurthec. (Questo è il mio potere, bestia. Addio.). La lama ricurva si illuminò per un attimo di una fiamma verde giada, prima di scattare verso la testa del worg nemico. Via Sublime, Primo Passo: Seiraishuu. (Colpo sacro).

@DM

Spoiler

Utilizzo Crusader's strike, potenziandolo con Arcane wrath: Spendo l'incantesimo "Alter self" per aggiungere +4 al txc e 2d10 al danno.

Txc=+14

Danno=2d4 +2 +2d10 Arcane wrath +6d6 ghiaccio +2 knowledge devotion +2 Inspire courage

Se il colpo va a segno, posso curare 1d6+4 pf ad un mio alleato, in questo caso Clint.

Se il worg muore e il goblin viene disarcionato uso il mio ado.

Ado Txc=+12

Ado Danno= 2d4 +2 +6d6 ghiaccio +4 knowledge devotion +2 Inspire courage

Se riesco ad uccidere anche il goblin, faccio il passo da mezzo metro verso il comandante nemico.

@Bomba,Per il prossimo turno mi servono di nuovo le tre manovre random che mi si ripristinano tutte.

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero venne bagnato dal sangue dei suoi nemici, che poterono fare ben poco per pararsi dai fendenti della sua lama. Era in uno stato quasi estatico, ma non aveva ancora perso la visione del campo di battaglia: sarebbe stato sgradevole rotolare giù dalla collina solamente per via di un passo mosso con troppa foga. Fu proprio la sua percezione del terreno davanti a sé che gli permise di notare il capo dei Goblin assaltare le retrovie, attaccando Clint e Calibano. Non poteva però abbandonare il suo posto: fortunatamente Celeste sembrava conoscere un metodo per intervenire prontamente. Bjorn infuse quindi nuovamente la sua lama di energia, calando la poi sulla creatura davanti a sé. Si mise poi pronto a ricevere un'eventuale carica in modo da sfruttarla contro l'attaccante.

Master

Spoiler

Come azione gratuita spendo 2 punti potere per caricare l'arma. Compio poi un completo, usando Attacco Poderoso a -3. +9/+9, 2d4+2d6 (dato dal cristallo delle profondità)+6d6 da freddo+14 al primo attacco, mentre sono 2d4+6d6 da freddo+14 al secondo. L'arma ha critico 18/20. Se dovesse esserci un altro nemico a 1,5 m e il worg dovesse morire, faccio un passo tattico per cercare di raggiungere un altro nemico ancora in piedi (ammesso esista) su cui compio il 2° attacco. Ti ricordo inoltre della Stance, che mi fornisce +1 a tiri per colpire e danni per ogni attacco compiuto con successo.

Nel caso che qualcuno mi carichi, uso Counter Charge: faccio una prova contrapposta di Forza (con un bonus di +4 nel caso che l'attaccante abbia una taglia in meno), se vinco allontano la creatura di 2 quadretti e le faccio perdere l'attacco, se perdo la creatura ottiene un ulteriore +2 al tiro per colpire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Odiava attendere. Odiava improvvisare. Ma adorava combattere. 
Aveva margine, lanciò la sua catena, un colpo apparentemente debole che la mandò a stendersi appena un metro prima del worg che gli si stava dirigendo addosso. Vide il ghigno del cavaliere. Diresse il galoppo della bestia proprio sopra la catena, come se il suo peso potesse privare il nano della propria arma, rendendolo praticamente inerte.

Il ghigno di risposta del nano probabilmente avvertì il goblin che qualcosa non andava come previsto... ma era troppo tardi per reagire. Con uno strattone, la catena si ritrasse su se stessa, e come un serpente cui sia stata morsa la coda durante una corsa e tenti di azzannare l'incauto ai polpacci, così essa azzannò il worg ai garretti. 

Trull vide chiaramente gli occhi del goblin spalancarsi per la sorpresa, mentre volava al suolo, ma non gli concesse il tempo di baciare la terra, per quanto violentemente. La catena, già libera dagli arti del canide, ripartì impietosa verso il naso del pelle verde, e non si fermò quando impattò contro il cranio. Un cocomero maturo non sarebbe esploso con altrettanto scempio, nemmeno se fosse stato lanciato dalla cima della più alta torre di Firedrakes, nemmeno se a lanciarla fossero stati i maghi della Torre Blu durante qualcuna delle loro iniziazioni da confratelli di studi.
Il worg, pur senza cavaliere, tentò di ritrovare la stabilità sulle quattro zampe, e di lanciarsi contro il nano, per sfogare la propria aggressività più che per vendicare il suo cavaliere, a giudicare dalla veemenza cieca. E folle. Trull non dovette far altro che richiamare la catena, come fosse un'estensione viva del proprio corpo si mosse ad avvolgere la gola del lupo, quasi come un innocuo guinzaglio. Un colpo di polso e le lame, di cui l'arma era provvista per quasi l'intera estensione, martoriarono il collo fino a spiccare la testa dal corpo. Uno zampillo di sangue rosso, pulsante, andò a mescolarsi sul suolo con quello del goblin, che si espandeva invece a macchia d'olio, collegando fra loro in un'unica pozza gli arcipelaghi circonvoluti di materia grigia.

Il nano non si crogiolò in quel successo, non guardò i compagni, badò solo che nessuno facesse il proprio nome sul campo di battaglia, per abbaiargli nuovi ordini. Aveva una missione, mantenere la posizione. Finché avesse avuto vita, e compagni, e nemici, quello sarebbe stato esattamente ciò che avrebbe fatto.

Stese di nuovo la catena, un nuovo lupo, un nuovo cavaliere. Di nuovo le zampe si allungarono sopra la catena. Il serpente era pronto a mordere ancora.

Spoiler

Replica l'attacco precedente, aggiornato secondo i nuovi incantesimi. Quindi sbilanciare con l'AdO per l'entrata nell'area di minaccia, e triplo attacco per effetto dell'incanto di velocità. Danni da freddo aumentati secondo l'incanto di Chandra. 

Dovesse avanzargli un colpo, se c'è qualche avversario entro i tre metri che sta minacciando qualche compagno, agirà con un colpo diretto.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ciò che gli avventurieri poterono ricordare in quella seconda ondata, fu il potere che Chandra chiamò per loro. La barda, fiaccata dalla prova di potere, aveva conferito alle prime linee il potere della brina del nord, che rese financo gli schiaffi di Kaahan e Tom Po ancora più potenti di quanto non fossero, con buona pace della cavalleria goblin che ricevette una fredda accoglienza (no pun intended), sia che ciò avvenisse tramite le tattiche militari di Flurio e Trull, tramite la forza bruta esercitata da Bjorn o Tonum, che con un colpo di lancia disarcionò personalmente uno dei cavalieri. Solo Zhuge vide la sua tecnica evitata dall'esperienza di un robusto goblin d'assalto, che tuttavia non riuscì a sfondare le difese dell'avversario prima che il suo falchion si abbattesse sul cranio in un bieco spappolamento di materia cerebrale. Gli attaccanti però non si persero d'animo e rinnovarono il loro assalto in quello che poteva essere il principio di una terza ondata.

All'interno della cerchia più ristretta, tuttavia, si stava già consumando un dramma laddove un Clint costretto ad arretrare iniziò a dare fondo a tutto il suo potere draconico sfruttando dapprima Millebave, nel tentativo di rallentare il il bugbear, che tuttavia rispose con un violento grido stridulo. Anche l'uso di lanciafiamme e geloraggio non sembrò sortire alcun effetto, costringendo il coraggioso adepto quasi spalle al muro, ferito ripetutamente dallo spadone maneggiato con spietata efficienza da Higgyrxk, capace di tenere salda la presa anche contro gli astuti trucchi di Chandra, che per tutta risposta ricevette un poderoso manrovescio da parte del bugbear, prima che Connor richiamasse la sua attenzione. A Clint, grondante di sangue, sembrava ormai di sentire il suono della sconfitta imminente, ma l'adepto si preparò comunque a impugnare Breccia dei Cieli fino a che non comparve Celeste, che colpì alle spalle l'avversario squarciando il mantello e costringendo quasi al tappeto quello che sembrava un avversario invulnerabile. Higgyrxk si volse verso di lei ringhiando Dunque è qui che avremo lo scontro definitivo... spadone contro falchion! E' giunta l'ora di vedere chi è il migliore! gridò vibrando il primo colpo di uno scambio di battute, che vedeva la forza contro la grazia, il brutto contro il bello, l'oscurità contro la luce... fino a che Celeste non colpì una seconda volta il nemico, trafiggendolo nuovamente al petto con quella che, ormai, era l'arma definitiva e che aveva ottenuto il sigillo di approvazione anche da compagni come Zhuge e Bjorn. Higgyrxk crollò a terra, in una pozza di sangue e i suoi servitori, dimostrando un profondo spirito imprenditoriale, fuggirono dalla collina che ormai grondava del sangue dei numerosi caduti e forse anche di qualcosa di più, laddove un terrorizzato Beregar si era ritrovato improvvisamente in prima linea. Quell'armata era riuscita a sopravvivere, tutta intera pur avendo dato fondo a gran parte delle loro forze, nella battaglia dei Clivi Lunari.

Solo un suono potè infiammare ancora di più gli entusiasti cuori dei presenti, un DING! meraviglioso come un coro di angeli, che egli sapevano bene essere la fonte della suprema gioia.

x tutti

Spoiler

Siete tutti saliti al livello 8. Checkpoint di una settimana fino a fine mese per aggiornare le schede, nel frattempo però potete tranquillamente ruolare e proseguire il viaggio e l'avventura.

x tutti, seconda ondata sulla base delle indicazioni ricevute

Spoiler

Rischio alto:

-Bjorn (un worg)
TxC contro worg +9+17=26 COLPITO 57 DANNI
Il worg è stato abbattuto
-Trull (un goblin cavalcaworg con destriero)
AdO TxC a contatto contro worg +14+13=27 COLPITO
Tentativo di sbilanciare Trull +8+7=15 FALLITO
Tentativo di resistere worg +7+15=22 RIUSCITO
TxC contro goblin +12+9=21 COLPITO 35 DANNI
TxC contro worg +12+6=18 COLPITO 36 DANNI
I nemici sono stati abbattuti
-Flurio (un goblin cavalcaworg)
AdO TxC contro worg +13+16=29 COLPITO 31 DANNI
Il worg è stato abbattuto
TxC contro goblin +13+12=25 COLPITO 22 DANNI
Il goblin è stato abbattuto
-Kaahan (un goblin cavalcaworg con destriero)
TxC contro worg +16+4=20 COLPITO 37 DANNI
Attacco di contatto contro cavalcagoblin +16+19=35 COLPITO 36 DANNI
I nemici sono stati abbattuti
-Tom Po (un worg)
TxC a raffica contro worg +15+4=19 COLPITO 36 DANNI
Il worg è stato abbattuto
-Zhuge (un goblin cavalcaworg con destriero)
TxC contro worg +14+1 FALLIMENTO AUTOMATICO
TxC goblin contro Zhuge +6+3=9 MANCATO
TxC worg contro Zhuge +7+8=15 MANCATO
TxC contro worg +14+11=25 COLPITO 35 DANNI
TxC goblin contro Zhuge +6+10=16 MANCATO
TxC contro goblin +14+17=31 COLPITO 37 DANNI
I nemici sono stati abbattuti
-Tonum (un goblin cavalcaworg con destriero)
TxC contro goblin +12+8=20 COLPITO 48 DANNI
Anello di lame su worg 14 DANNI
Arma spirituale su worg +7+12=19 COLPITO 10 DANNI
TxC Worg su Tonum +7+9=16 MANCATO
Solo con anello di lame il nemico è abbattuto
-Celeste (un worg)
TxC contro worg +9+18 CRITICO +9+16=25 CONFERMATO 52 DANNI

Rischio basso (lo calcolo come un gruppo unico):

Higgyrxk, il comandante delle forze nemiche - (Calibano e Beregar si considerano impegnati con la sua cavalcatura)
Soffio di slow contro Higgyrxk TS +15+7=22 RESISTITO
TxC Higgyrxk contro Clint TS Rifl +15+5=20 RESISTITO +15+14=29 COLPITO 19 DANNI
Secondo TxC Higgyrxk contro Clint TS Rifl +15+19=34 RESISTITO +10+12=22 COLPITO 15 DANNI
Celeste lancia scambio dimensionale con Beregar e fa il suo ingresso nella zona a rischio basso
Soffio di fuoco contro Higgyrxk TS +15+15=30 DIMEZZA 0 DANNI
TxC Higgyrxk contro Clint TS Rifl +15+10=25 RESISTITO +15+8=23 COLPITO 15 DANNI
Secondo TxC Higgyrxk contro Clint TS Rifl +15+17=32 RESISTITO +10+8=18 MANCATO
TxC Celeste fiancheggiando con Clint +13+19 CRITICO +13+13=26 CONFERMATO 52 DANNI
Soffio di gelo contro Higgyrxk TS +15+2=17 DIMEZZA 0 DANNI
TxC Higgyrxk contro Celeste TS Rifl +15+3=18 RESISTITO +15+4=19 MANCATO
Secondo TxC Higgyrxk contro Celeste TS Rifl +15+3=18 RESISTITO +10+17=27 COLPITA 16 DANNI
TxC Celeste fiancheggiando con Clint +13+12=25 COLPITO 32 DANNI
Higgyrxk è stato abbattuto

x Clint, hai due pf in più per via della riduzione, che non avevo contato nel precedente post. Invece questi attacchi sono già al netto

Battle Check

Spoiler

Clint +2 comando +2 collina +18=22
Goblin&Worg +2 truppe -2 perdite -2 comandante morto +2=0

I goblin subiscono 4 perdite +1 per mancato obiettivo strategico (conquista della collina)
Tiro per rotta +2 truppe -7 perdite -2 comandante morto +10=3 ROTTA COMPLETA

La battaglia è stata vinta dall'armata di Clint

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco felinide)

Scappano, come previsto.
Non ho voglia di inseguire delle povere creature ormai orfane di una guida. Si disperderanno e altri penseranno a loro, il mio obiettivo è un altro. Osservo la marmaglia fuggire di corsa giù per il declivio sistemandomi il giacchetto e il cappello, come se una leggera folata di vento mi avesse smosso i vestiti.

Poi mi giro verso sinistra e mi accorgo dell'orco di prima e collego subito il la ventata con il suo alito. Adesso capisco
Cerco dunque di posizionarmi sopra vento per evitare il puzzo pestilenziale avanzando tranquillo verso la posizione di Clint e gli altri, osservando quanto fosse grosso il loro comandante.

Grosso era grosso. Ma più son grossi.. più fan rumore quando cadono. 
Complimenti a te, Celeste, per l'abilità che hai dimostrato. Non me lo aspettavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan

Inebriato dalla battaglia e dall'odore del sangue, spinto dalla magia che accelera ogni pensiero e movimento, in preda ad una trance furiosa che conosce solo violenza e distruzione, mi lancio all'inseguimento dei vinti per elargire loro la peggiore delle morti: quella vestita della vergogna dei codardi in fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...