Vai al contenuto

Capitolo Tre - Questa pianura è proprio un Oceano Verd... insomma, si fa per dire...


Bomba

Messaggio consigliato

Ariabel

eravamo 4 amici al campo 

Spoiler

Mentre Tom Po chiedeva delucidazioni al ciambellano, Ariabel fece cenno ad Ambrogio di andarsene e poi  si volse verso l oscurità  dalla parte opposta del campo rispetto all'orco.

Ora che il fuoco non disturbava più il suo sguardo provò a aguzzarlo nel tentativo di intercettare la minaccia.

Prova di osservare ma non ho grado.

Mi metto in difesa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Flurio Pascolari (umano cavaliere)
con quelli assieme a Tonum e Celeste

Spoiler

 

"Sì, è meglio che ci riuniamo con gli altri e ci spostiamo più in fretta che possiamo fra i megaliti druidici." rispondo alla proposta del nano.

"Io posso portarti in groppa Tonum." gli propongo vedendolo ferito e sanguinamento e forse non pienamente capace di correre e tenere il passo degli altri.

Sento poi il grido di qualcuno, forse Clint, che ci avverte dell'arrivo di 30 lupi. Probabilmente altri goblin su worg. "Dannazione!" Era prevedibile: questi maledetti non se ne vanno mai in giro da soli, sempre in bande corpose, questo doveva essere un ricognitore in avanscoperta. Probabilmente ci hanno sentiti o visti. Cerco di capire se sia fattibile ricongiungerci tutti al circolo di pietre o se debba subito a correre in aiuto del gruppo accampato attorno al facolare, mentre cerco i nemici in avvicinamento fra i pendii collinosi della zona.

Test Percepire -1 non addestrato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

ARRIVANO. ARRIVANO. ALMENO 30 CAVALCALUPI. PREPARATEVI!!!

Quel grido, emesso da Clint, giunse alle orecchie di tutti, che essi si trovassero sul campo o sul luogo dello scontro. Hymer e Chandra lo seguirono, scendendo a rotta di collo dalla collina. Il tempo stringeva, ma essi poterono ricongiungersi con i compagni al campo, raggiunti in breve anche dal resto della squadra, fino a che tutti non si ritrovarono nuovamente riuniti nel proprio accampamento, cavalcature comprese, per decidere come fronteggiare quella minaccia in arrivo.

x Tonum

Spoiler

Nessun problema per gli incantesimi, magari Arma Spirituale te la faccio aspettare visto che sparirebbe prima del loro arrivo.

x Zhuge

Spoiler

Knowledge Devotion goblin +18+16=34 Bonus +4

Knowledge Devotion worg +18+1=19 Bonus +2

In eventuali post di combattimento ricorda di segnarli, così non li dimentico nel calcolo dei danni

Ma per metterci avanti con i lavori ti assegno già le manovre pronte per il primo round:
-Crusader's Strike
-Douse the Flames
-Distracting Ember

x tutti

Spoiler

Piuttosto che impazzire mi sono permesso un post riunitivo per permettervi di decidere come agire, so che non vorrete dividervi di fronte a tutti questi nemici. Magari avete idee diverse su come approcciarvi, andremo a maggioranza relativa con checkpoint a stanotte (chi ha già postato una sua idea gliela conto già)

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano studioso)

Mentre gli altri decidono in breve se andare a difenderci fra i massi del circolo od affrontare in maniera diversa il drappello di goblin su worg. Io smonto da cavallo e rapidamente lo sello così da poter cavalcare a pieno potenziale, per la bardatura non c'è tempo ci vorrebbe troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

"È una banda di incursori organizzata, ho riconosciuto chiaramente il loro leader. Più grosso e minaccioso degli altri. Sono almeno, almeno,  il doppio di noi"spiegò Clint, il più velocemente possibile.

Evitò, momentaneamente, di commentare la certezza precedente dei suoi compagni sulla maggiore sicurezza dei Clivi rispetto alla Chiana.

"Gruppo a cerchio attorno ai cavalli ed ai non combattenti di prima fila! Damigella Chandra... lady Ariabel... Lord Beregar... e Calibano. Io avrò bisogno di un'apertura minima tra le persone nella direzione da cui proviene il gruppo più grosso dei nemici. Ed ora, non fate troppa confusione", disse ancora l'adepto, superando all'improvviso la sua apparente insicurezza. 

DM

Spoiler

Per il momento, Clint si posiziona all'interno della barriera (se la fanno!) dei rissaioli e si concentra sul seguire i movimenti dei nemici, per quel che riesce. 

Osservare +14, Ascoltare +14, Visione Crepuscolare, Scurovisione 18 m, Percezione Cieca 6 m.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco felinide)

Il ragazzo sembra sapere il fatto suo, la sua strategia ha senso.

Ascolto con attenzione le parole di Clint rimanendo piacevolmente stupito dalla sua calma apparente e dal freddo ragionamento con il quale ci suggerisce di disporci sul territorio.

Non ho nessun commento da fare e mi posiziono di fronte ai cavalli, come suggerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Mentre camminavo verso gli altri compagni lanciando incantesimi feci cenno a Flurio che rifiutavo la sua offerta.
Lanciare incantesimi mentre sono a cavallo mi sarebbe troppo difficile.

Arrivato dagli altri, presi posto in prima fila assieme agli altri, ma tenendomi a una certa distanza da loro. Come risultato dei miei incantesimi, un anello di fulmini correva attorno a me, crepitante di energia. Anche il mio scudo era pervaso di saette, e altrettanto la mia arma. La mia carnagione tornò normale, e anche la massa muscolare calò, sebbene rimase comunque più sviluppata del normale.
Guardai Celeste negli occhi, e le dissi a bassa voce Dopo io e te dobbiamo parlare.

Non vi avvicinatevi troppo a me. Queste saette prendono chiunque arrivi a contatto con loro. La tempesta è con noi ragazzi! Accoglietela nel vostro cuore come ho fatto io, e ci guiderà verso la vittoria! Lode alla folgore! 

@DM: 

Spoiler

Faccio un ricapitolone anche per me, perchè non so questo weekend se avrò tutto dietro per postare, così mi viene più easy 😉 
Visto che ho tempo (se mi dici che arma spirituale finirebbe prima del loro arrivo ho almeno 3-4 round in più) lancio anche Forza del toro (D) e Benedizione, crepi l'avarizia!
Invece Potere divino finirà prima del loro arrivo, visto che dura anch'esso 7 round. Peccato.
Ricapitolando, mi sono lanciato le cure (dovresti dirmi tu quando preferisci quanti PF mi son curato con i 3d8+7 dell'inc di prima). Quando capisco di avere alcuni round di arma spirituale utile lancio pure quella.
Inoltre, ho CA=24 (19+5 inc)
TxC mio= +9 base + 2 For del toro +1 benedizione = +12    Danni= 1d6 + 6 +1d6 elettricità + 1d6 freddo (ultimo uso dei guanti)
TxC arma spirituale +7, 1d8+2 danni, Crit x3. (dura 7 round)
Aggiungere 1d8+7 danni a chiunque a contatto con me.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

"Se stessimo tra i menhir, le pietre romperebbero la loro carica. E se il sangue versato  dovesse risvegliare qualcosa, beh, sarebbe qualcosa che era usata dai druidi per combattere contro i goblin, potete starne certi!" il nano pronuncio' la sua idea mentre raggiungeva con gli altri il punto in cui erano i cavalli. Che si facesse in un modo o nell'altro, occorreva proteggerli per portare a termine la missione principale nei tempi previsti.

Si stava preparando all'arrivo dei worg, quando Clint enuncio' una strategia. Trull, che era a destra dell'adepto e gia' pronto a scattare, leggermente chino sulle ginocchia per partire al momento giusto, si rizzo' di nuovo in piedi. Un'espressione di perplessita' assoluta dipinta sul volto. "E cioe'? Quando diamine devo partire, io? Dopo che avrai sputato tu? Cosi' sia!"

Quanto era piu' facile combattere con i fratelli di razza. La prima fila attendeva che la prima salva di frecce gli superasse la testa, poi partiva inseguendole per impattare in maniera distruttiva contro la prima fila nemica, gia' debilitata dagli strali.

Qua invece, ci sarebbe stato da controllarsi il deretano a muoversi lungo quella linea incerta che sarebbe stata la mischia fra guerrieri.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Rimasto senza risposta alla sua domanda, Liang si dispose come gli altri in cerchio, l'arma sguainata dinanzi a sé. Nella sua mente ripeteva gli insegnamenti del Maestro Eriondal, primo stratega del Re Bianco degli elfi. La guerra é uno scontro di menti, prima che di armi. Lo stratega é colui che trasforma ogni elemento in un'arma a suo vantaggio. Con queste parole in mente, il giovane richiamò le forze arcane in lui riposte, concentrandosi su di un'immagine di terrore. Prima di affrontare noi affronteranno la loro paura pensò.

@Dm

Spoiler

Azione preparata: appena avvisto il gruppo degli attaccanti, casto "Ghost light": tiro salvezza volontà, CD 15, chi lo fallisce diventa scosso. Raggio d'azione 10 metri. Posso plasmarlo nella forma che voglioso, scelgo una fenice scheletrica. La faccio comparire nel mezzo del gruppo nemico, in modo da massimizzare l'effetto.

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Quando il guerriero giunse alla base della collina vide che il nemico era già stato ucciso dai due avventurieri. Che peccato, non era nient'altro un fiocco di neve al sole. L'adrenalina non fece in tempo ad abbandonare Bjorn che venne avvisato dall'urlo di Clint dell'arrivo di una trentina di nemici. Si riuní quindi con il resto del gruppo, così da poter pianificare una strategia efficace per attaccare. Il guerriero si presentó con un aspetto diverso dal solito: sembrava essere più torreggiante e possente, come gli orsi delle sue terre. Strinse la spada nel suo pugno per attivare la magia della bacchetta di cristallo che aveva incastonato nel manico, evocando una leggera patina di ghiaccio sopra alla sua armatura. Appena arriveranno, indicatemi il loro capo. A lui ci penso io.

Master

Spoiler

Attivo la dorje di Thicken Skin, in modo da ottenere un +2 alla CA (il testo del potere è abbastanza incerto, a tal proposito, non si capisce se sia un bonus di potenziamento all'armatura naturale o un bonus di potenziamento alla CA, quindi un bonus che si sommerebbe con ogni cosa. Io protenderei per la prima possibilità).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Solo con Tonum, prima dell'arrivo degli altri

Spoiler

 

Celeste gridò con cattiveria mentre si lasciava cadere da mezz'aria con forza andando a decapitare l'orribile bestia che aveva assilto Tonum. Finito il lavoro la ragazza si rialzò lercia di sangue e con gli occhi ancora aggrottati per la rabbia e completamente celesti si diede un'occhiata attorno cercando il compagno. Avvicinandosi a lui la ragazza usò il suo flusso magico per calmarsi e riprendere il fiato in seguito allo scontro. 

Spoiler

Autoipnosi +12 

Però avvicinatosi a lui sanguinante che stava dilaniando il corpo del goblin per vendetta, la ragazza alzò la mano sinistra e diede uno schiaffo, non troppo forte, al giovane, per poi quasi accasciarsi su di esso ma senza dargli del peso. Una voce singhiozzante e delle lacrime seguirono le sue parole. S-stupido... Idiota... Stupido...  Celeste colpiva ripetutamente con pugni senza forza l'armatura danneggiata del giovane N-non c'era bisogno che tu venissi... Io... Io sono stata stupida... Dovevo stare attenta, è colpa mia... Io-io avrei... Avrei dovevo proteggere te e tutti gli altri... Non voglio perderti... Non voglio perdere nessuno... Mi dispiace... Poi vedendo giungere gli altri compagni la ragazza si riprese e si scostò dal ragazzo prendendogli la mano per un momento. Lo sai, questi fiori sono proprio belli. Le ciocche di capelli bianche e rosse ondeggiavano nel vento di quella serata, ancora lungi dal termine. 

 

Una volta giunti i presenti videro la ragazza passarsi la mano tra gli occhi, come per asciugarsi dalle lacrime, anche se tranquillamente poteva essere un po' del sangue delle due creature finitogli in volto. Poi suggerito lo schieramento sulle colline. Allora non perdiamo tempo, dubito che sarà il... Mentre lo diceva si sentì il grido di Clint che avvisava gli avventurieri del pericolo. Per l'appunto... Celeste poi al vedere Tonum che faceva il duro senza accettare il passaggio di Flurio si indispettì e di iniziativa se lo caricò con un braccio. Ti sembra il momento di fare il duro??! Ti carico io! E la scena fu imbarazzante, una ragazza che appariva magra, dal fisico snello e quasi allenato, ma comunque magrissima, che si caricava un Tonum in armatura completa riuscendoci. Fu imbarazzante quasi come il loro scendere la collina mano nella mano assieme. 

Al campo le indicazioni di Clint erano chiarissime e lei era il combattente di prima linea. Si posizionò sulla collina in modo da poter vedere in lontananza qualunque cosa si avvicinasse. Non ci faremo abbattere! Non finché saremo uniti! Le parole della ragazza erano piene di passione nel mentre si preparava a ciò che stava per accadere, cominciando anche lanciare alcuni incantesimi su di se. I suoi occhi divennero ancora completatamente celesti lasciando anche una scia di luce ad ogni movimento di lei che eseguiva delle somatiche dei suoi incantesimi, nel mentre la sua mente era completamente offuscata da una miriade di pensieri. Lui si posiziona lì, ok così potrò aiutarlo velocemente! Beregar, Ariabel, Chandra, Clint e Calibano stanno indietro, fuori dai pericoli, spero... Gli Kaahan e Geerum, Bjorn, Trull... Tonum... Vogliono strafare, si potrebbero ferire. Dovrò supportarli come posso. Non deve morire nessuno! Li proteggerò! Non deve morire nessuno! Li proteggerò, li proteggerò! Io li... I suoi pensieri vennero bloccati dagli occhi e dal bisbigliare di Tonum rimanendone un attimo stordita... Sono impaziente di sapere cosa... Bisbigliando a sua volta al giovane. Celeste guardò poi dritta davanti a se attendendo ciò che sarebbe successo... 

@DM

Spoiler

Osservare +5 sullo spiazzo

Casto:

1* Estremità Affilita x 60 minuti -5 punti (22--->17)

2*Arma dissolvente 4d6 acido al primo attacco - 3 punti (17--->14)

*3 Scudo di forza +4 CA x6 minuti (24 CA) - 1 punto (14--->13)

*4Prescienza Offensiva +2 Danni x6 minuti - 1 punto (13--->12)

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

L' Elfa sbuffo' scocciata.

Se c'era una cosa che mal sopportava era sprecare energie per degli sconosciuti; certo sarebbe stato peggio venir sporcata col sangue di goblin, per questo recitò un sonetto, sicura che chi lo avesse ascoltato ne avrebbe tratto giovamento:

"voi ch'ascoltate in rime sparse'l suono

delle mie labbra che favellan'al core

perché il colpo  non vi cada in errore

maggior certezza adesso  vi dono.

Del vario stile in cui parlo e sprono

fra le vane speranze e'l van dolore

ove sia chi per prova intenda ardore

spero trovar lealtà nonché abbandono.

Ma ben veggìo che'l nemico avanza

benché siam stretti noi dobbiam lottare

e riporta la calma ai nostri corpi.

È tempo ormai d'impugnar la lancia 

che la vittoria certo saprem trovare

contro l assalto dei lerci Goblin storpi."

Xdm

Spoiler

Ispirare coraggio ai miei alleati

+1 ts contro charme e paura

+1 txC e danno

X 6 round

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan

L'annuncio dell'imminente battaglia mi riempie il corpo di un brivido di piacere. Finalmente. Un orco vive per questo.
Ma per un orco non c'è neppure strategia, la battaglia è un fatto tra sé e il nemico, ognuno bada a sé stesso, il forte sopravvive, lo sconfitto muore nell'unico modo consentito.
Prendo posto in prima fila, le gambe leggermente divaricate, il petto rivolto al nemico, le zanne snudate, l'occhio sano e l'occhio cieco rivolti verso la piana.
MIRDAUTAS VRAS!
E' davvero un buon giorno per uccidere.

DM

Spoiler

Azione preparata quando il nemico è a 9m: Gruumsh's glare: tempra DC 17, paralisi 1 rnd, cono 18m. Cerco di prendere il maggior numero di nemici.
Insieme ad un immancabile WAAAAAAAGH!!! orchesco.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La compagnia decise di ritirarsi sulla collina. Il fuoco fu spento in fretta e furia da Calibano, i bagagli furono messi in spalla e i quindici partiti da Firedrakes trascinarono per la cavezza i propri destrieri o vi salirono personalmente, come fece Flurio, al fine di raggiungere quanto prima della collina. Vi fu anche un momento di confusione quando Celeste e Tonum si strattonarono più volte durante il percorso, la prima nel tentativo di portare in spalla il secondo, il secondo nel tentativo di evitare una imbarazzante situazione. Dietro di loro anche le orecchie meno aguzze poterono udire lo scalpitare distante di un nutrito gruppo di creature in avvicinamento, inframezzato da ululati.

Quando gli avventurieri giunsero su quello che sarebbe stato il teatro dell'imminente scontro, essi non poterono non rimanere distratti dal suggestivo panorama che il tramonto offriva su quell'antico sito, visto per breve tempo da coloro che erano già saliti pochi minuti prima.

Tramonto sul cerchio di pietre

Spoiler

image.thumb.jpeg.f4665346eab1c87794a5323cc104850c.jpeg

Clint abbaiò alcuni ordini e i cavalli furono condotti nella zona più centrale del cerchio di pietre, dove egli stabilì il centro di comando, che avrebbe condiviso con coloro che egli ritenne meno adatti a fungere da muro umano: Chandra, il ciambellano Beregar, l'arciere Calibano e lady Ariabel, che colse l'occasione per recitare un sonetto per instillare coraggio nel cuore dei presenti.

Gli ululati si fecero più vicini, mentre il sole cominciò a tramontare sui Clivi Lunari. Un grosso assembramento di goblin, di cui la maggior parte a cavallo di worg, circondo sistematicamente la collina, un'armata il cui numero pareva spropositato agli occhi dei difensori, mentre grida gutturali venivano emesse dagli assalitori che si apprestavano ad assaltare il bastione scelto dagli eroi Enkir Yak Wiken Ran Sax! Frurk Zollik Nax Viak! Itaxk Urtak Vanak!

x chi ha il goblinoide tra i propri linguaggi

Spoiler

Ci divertiremo con le vostre donne! Tortureremo chi ha ucciso Zollik! Vi cucineremo molto lentamente!

Il leader di quella armata non si rivelò almeno per il momento. Per alcuni, interminabili momenti, si sentirono unicamente gli ululati e le grida di scherno di quell'esercito di nemici. Dopodichè, al segnale portato da un roco ruggito, l'assalto alla collina ebbe inizio.

La scelta di rimanere sopraelevati sembrò rivelarsi efficace: buona parte dei cavalieri fu costretta a smontare dai lupi per procedere più speditamente, impazienti di poter essere i primi ad attaccare i difensori sulla collina. Alla fine, come uno sciame, la prima ondata piombò addosso ai quindi avventurieri. Il grido di guerra di Kaahan sembrò gelare il sangue dei suoi avversari, mentre l'orco si preparava a far calare i propri pugni. Anche Zhuge diede fondo agli effetti speciali, richiamando una fenice scheletrica che fece tirare le redini al proprio avversario. Tuttavia la prima uccisione fu ad opera di Tonum, che richiamò il potere della tempesta circondandosi di una corona di incantesimi, tra cui spiccò l'evocazione di un globo elettrico di luce che fulminò il worg che stava per saltargli addosso, bruciandogli il pelo che venne prontamente trafitto da Uccisore di Draghi, la sua fedele lancia. Trull fece roteare la sua catena in aria, Flurio si preparò a combattere a cavallo, Geerum strinse l'impugnatura della sua arma, Bjorn si apprestò a sfoltire le fila dei nemici e Tom Po si costrinse, pigramente, a mostrare le arti marziali della Savana. Solo Celeste sembrava venire ignorata dai nemici, che tuttavia colsero un primo piccolo successo infiltrando un gruppo di loro tra i cavalli, raggiungendo la posizione dei non combattenti. Calibano fece partire due frecce che uccisero due goblin e perfino il ciambellano ne stese uno con una poderosa bastonata, ma altri sette ringhiarono, morning star alla mano.

Sarebbe stato un tramonto di sangue.

x Tonum

Spoiler

Con il cura ferite gravi hai recuperato 25pf

x tutti, spiegazioni tattiche

Spoiler

Per questo combattimento, visto il numero di combattenti coinvolti, utilizzeremo il sistema delle battaglie campali della Mongoose Publishing, autrice della trilogia The Drow War.

Ai fini dello scontro il vostro comandante è Clint, il cui Command Rating è pari a 6 (1 per il suo livello da maresciallo + 3 la metà di livelli in altre classi e +2 di modificatore di intelligenza) cui vanno aggiunti i modificatori per i compagni che terrà a rischio Basso e che fungeranno da suoi sottoufficiali, vale a dire Chandra (+1), Ariabel (+1), Beregar (+1) e Calibano (+2), portando il Command Rating a 11, appena sufficiente per un bonus di +2

La scelta di combattere sulla collina, protetti dai menhir, offre un ulteriore bonus di +2

Il comandante nemico non ha bonus di comando, ma la sua armata (che ha il vantaggio numerico) compensa con un generoso bonus di +2.

Al primo round i combattenti a rischio Alto (Bjorn, Trull, Flurio, Kaahan, Geerum, Tom Po, Zhuge, Hymer, Tonum e Celeste) ricevono i propri scontri casuali, così come quelli a rischio Basso (Clint, Chandra, Ariabel, Beregar e Calibano). Data la posizione e il vantaggio costruito assegno a tutti i pg l'iniziativa sul proprio avversario, che tuttavia giunge già adiacente al proprio personaggio.

Al termine della prima ondata si procederà alla prova di battaglia tra i comandanti

x tutti, prima ondata sulla base delle indicazioni ricevute

Spoiler

Rischio alto:

-Bjorn (un goblin cavalcaworg con destriero): in attesa della sua azione di attacco
-Trull (un goblin cavalcaworg con destriero): in attesa della sua azione di attacco
-Flurio (un worg): in attesa della sua azione di attacco
-Kaahan (4 goblin da truppa)
TS salvezza dei goblin complessivi: 7,13,11 e 15 FALLITI TUTTI, i goblin sono paralizzati per un round
Resto in attesa dell'azione di attacco
-Geerum (un goblin cavalcaworg e 2 goblin da truppa): in attesa della sua azione di attacco
-Tom Po (un goblin cavalcaworg con destriero): in attesa della sua azione di attacco
-Zhuge (un goblin cavalcaworg con destriero)
TS salvezza degli avversari: 3 e 17, il goblin cavalcaworg è scosso
Resto in attesa dell'azione di attacco
-Tonum (un worg)
TxC contro worg +12+15=27 COLPITO 15 DANNI
Anello di Lame 14 DANNI
Arma Spirituale +7+16=23 COLPITO 9 DANNI
Il worg è stato abbattuto
-Celeste (nessun avversario): può agire liberamente attaccando un avversario altrui, nel qual caso attendo la sua azione di attacco.

Rischio basso (lo calcolo come un gruppo unico):

10  7 goblin da truppa - attendo le azioni di attacco di Chandra, Clint e Ariabel. Ho scontato il 30% dei nemici in virtù della presenza non tirabile di Calibano e Beregar.

Laddove non indicato altrimenti i giocatori considerino validi tutti i potenziamenti lanciati

N.B. Per azione di attacco intendo come il pg intende attaccare l'avversario di questa prima ondata nel corso dei turni fino alla morte di uno dei due. Se l'attacco è uno solo esso verrà ripetuto a oltranza, altre indicazioni verranno da me interpretate nella maniera più consona al mantenimento in vita del personaggio. Tuttavia, più indicazioni numeriche mi date (poderoso, modificatori, ecc) più sarà facile evitare dimenticanze ed errori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

I goblin iniziarono ad avvicinarsi ma il numero non sembrava sufficiente ad abbattere il morale dei guerrieri: la barda spronò i guerrieri che si erano schierati per la prima volta tutti spalla contro spalla per un obiettivo comune e finalmente stavano mettendo da parte le loro piccole divergenze per un fine più alto. L'idea di arroccarsi in una posizione sopraelevata era ottima per evitare di subire la carica a cavallo che sarebbe potuta essere decisiva, quindi calmati e legati i cavalli, si approntarono le difese più efficaci possibili in pochissimo tempo dato che il nemico stava per sopraggiungere.

Finalmente è giunto il momento di dimostrare al Principe e a voi stessi che siete le persone giuste per salvare la dolce Sophia! Imbracciate le armi, alzate gli scudi, questa notte verrà versato del sangue ma non sarà il vostro! Non è un drago il vostro nemico, ma dei predoni che arrivano per uccidere, derubare e stuprare. In quest'ordine. Respingete i loro attacchi, fate sì che rimpiangano di aver osato levare le loro lame sui protettori del regno. Rendete fiero il vostro Principe!

come ti ho scritto nel post di sevizio, la prima cosa che faccio è lanciare invisibilità quando ci schieriamo, se ho tempo prima che arrivino uso dragonfire inspiration con parole della creazione su tutti (ora è attiva solo su quelli che erano sul colle con me) e "in iniziativa" uso l'incantesimo velocità (bersagli bjorn, flurio, trull, kahaan, tom po, geerum, celeste)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco felinide)
[Base: CA 25 HP 42 - Bonus: Velocità, Dragonfire Inspiration, Ispirare coraggio]

Sono molti, tanti, non pensavo fossero in così gran numero. Beh, sono più che altro una noia passeggera.
Rifletto a mente lucida quando vedo arrivare tutta quella marmaglia goblin con le loro cavalcature.
La persona che conosco di più del gruppo, Tonum, sembra esser diventato un essere di un altro mondo, quelle saette che gli ruotano attorno e non avevo mai visto mi fanno capire cosa volesse dire quando mi diceva che era un figlio dei fulmini.
Tutti gli altri sembrano sapere il fatto loro, ma la cosa che mi stupisce di più è il fatto che la ragazza, Celeste, dalla natura così incomprensibile per me, si sia messa davanti assieme agli altri combattenti di prima linea.
La credevo una studiosa, almeno così avevo capito.. 

Dal canto mio, libero la mente da alcun pensiero, cercando il focus solo nei 5 sensi primari.
Serro i pugni, digrigno i denti e tendo i muscoli della schiena aspettando l'impatto degli assalitori dopo essermi girato leggermente con il volto verso chi sta dietro di noi ed aver detto loro:
se potete.. ingranditemi. 

@DM-descrizione attacco

Spoiler

Attacco con raffica di colpi il destriero
Txc: +12(+1)(+1) /+12(+1)(+1) /+6(+1)(+1) /+12(+1)(+1)
Dmg: 2d6+2(+1) (+3d6 freddo)

Ad ogni colpo andato a segno devi aggiungere il danno di Touch of Golden Ice perchè immagino che i goblin ed i worg siano di allineamento malvagio.

 

Modificato da Fezza
Ho aggiunto i colori per aiutarti a capire i bonus da cosa derivano
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

La prima ondata era riuscita a passare!

Clint prese a spostarsi in continuazione, per riuscire a posizionarsi e mantenere Ariabel coperta. Chandra, almeno per il momento, era invisibile; Beregar aveva già dato prova di sapersi difendere e Calibano pareva in grado di combattere anche in mischia. 

L'unico problema era trovare una linea di tiro sufficiente, ma lo spazio non era poi così scarso.

"Il sole sta tramontando... dopo saranno in vantaggio, col buio, ma ora sfruttiamo il bagliore! Posizione più possibile spalle al sole e cercate di incanalarli in modo che guardino la luce!", urlò Clint. 

DM

Spoiler

Clint alterna questi tre soffi, quando non rischia di colpire nessuno:

- Fuoco, a cono (4,5 m) o linea (9 m), 4d6+1 danni da fuoco + 3d6 danni da freddo, TS Riflessi (CD 17) dimezza;

- Freddo, cono (4,5 m), 7d6+1 danni da freddo (dei quali, 3d6 grazie a Chandra), TS Riflessi (CD 17) dimezza;

- Slow, cono (4,5 m), bersaglio rallentato per 3 round, TS Tempra (CD 17) dimezza (1 round); effetti: bersaglio può compiere solo una azione standard o di movimento; velocità del bersaglio dimezzata.

Il fuoco si può usare sempre, freddo o slow non possono essere usati per due round consecutivi (ma possono essere alternati).

Ovviamente cerca di colpirne quanti più bersagli possibili ogni round. 

Usa Percezione Cieca per comprendere sempre anche la posizione di Chandra. 

Se non può soffiare (per qualsivoglia motivo), attacca in mischia con Breccia dei Cieli: non so i dati dell'arma, ma Clint ha sicuramente uno splendido +0 (+1 col bonus di Ariabel) ad attaccare in corpo a corpo (danni: -1 per il modificatore di Forza,  +1 grazie ad Ariabel, +3d6 da freddo grazie a Chandra).

Clint ha CA 21, RD 2/Magia, 74 PF; Resistenza al Freddo 15..

TS: Tempra +12, Riflessi +4. Volontà +8; +6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi; +5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo; +3 di bonus Morale contro ammaliamento e paura. 

Legenda: bonus derivato da Chandra,  bonus derivato da Ariabel.

Anf, anf... dovrei averti scritto tutto, per non costringerti a dover guardare la scheda!

 

Modificato da Ghal Maraz
Inseriti e resi chiari i bonus ottenuti dall'Ispirare Coraggio delle Barde.
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"Decisamente scocciante" pensò Ariabel osservando i Goblin che erano riusciti a sfondare .

Approvò invece lo scudo umano che le si era parato di fronte, registrando mentalmente  chi avrebbe dovuto gratificare finito lo scontro. Poi, approfittando degli attimi concessigli dall' umano, canticchio' un altro incanto, ed ecco che a sguainare le spade non fu più una sola Ariabel.

XDm

Spoiler

Immagine speculare 1d4 +2 di copie.

Dimmi però  se siamo troppo allo stretto per fare una cosa del genere.

Non ho compreso l'iniziativa.

Ariabel si difende con la thinblade1d20+8+1

Danno 1d8+1

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan

I goblin attorno a me perdono la loro baldanza, impietriti dallo sguardo ferale dei figli di Gruumsh. Il dio degli orchi si compiacerà del massacro che stiamo per offrirgli. Afferro per le spalle il goblin più vicino, i suoi occhi ricolmi della certezza della morte. Lancio un ruggito al cielo di fuoco del tramonto, la furia che pompa nelle vene e nelle orecchie come tamburi degli inferi. Le fauci si stringono sul collo del nemico e presto il sangue ne sgorga, bagna le labbra e il petto. 

DM

Spoiler

 

Ti ho aggiornato la scheda con ira e trance attive per i prossimi 9 round. 

Primo turno colpo di grazia su un goblin a portata, nei successivi impugno la spada lunga a due mani (routine d'attacco +15/+11 1d8+12 19-20/x2 e morso +9 1d6+8 incluso l'ispirare coraggio e la cecità alla luce diurna).

Quando resta un solo nemico vado in lotta +18/+13, danno senzarmi 1d10+10.

CA 21, contatto 19, sprovvista 21.

TS: t+16 r+10 v+11

Pf 93/93

 

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

La tattica che avevano stabilito si rivelò vittoriosa: sebbene il leader non fosse ancora visibile, buona parte delle truppe furono costrette a smontare dalle loro cavalcature. Il ruggito dell'orco fece scuotere le membra degli assalitori, così come l'incanto di Zhuge. Uno dei rimanenti cavalieri riuscì a raggiungere Bjorn, senza però avere tempo di attaccarlo. Il guerriero dei fiordi rispose alle parole di Chandra lanciando una gutturale esclamazione nella sua lingua, concentrandosi solamente sulla battaglia. Con un movimento fluido usò il suo spadone per compiere un montante rivolto alla creatura che il goblin stava cavalcando, sfruttando il movimento per attaccarla nuovamente. 

Master

Spoiler

Come azione veloce entrò nella stance Blood in the Water: ogni volta che confermo un critico, ottengo un +1 senza nome a tiri per colpire e danni.

Faccio poi un attacco completo contro il worg, usando Attacco Poderoso a -4. +9/+9, 2d4+2d6 (dato dal cristallo delle profondità)+3d6 da freddo+16 al primo attacco, mentre sono 2d4+3d6 da freddo+16 al secondo. Ho già contato i bonus dati dai vari buff (Velocità, Ispirate Coraggio e Dragonfire Inspiration). L'arma ha critico 18-20. 

Nel caso dovesse bastare un singolo attacco per uccidere il worg, dirotto il secondo sul Goblin.

Riassunto dei buff personali

-Thicken Skin [4 minuti]

-Animal Affinity [x] (l'ho attivato prima di arrivare da Celeste e Tonum, dura 7 minuti)

Di conseguenza la mia CA diventa 21, il mio attacco "standard" (senza i buff altrui) diventa un +10, 2d4+7 e i miei PF diventano 65.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...