Vai al contenuto

Capitolo Tre - Questa pianura è proprio un Oceano Verd... insomma, si fa per dire...


Bomba

Messaggio consigliato

Trull (nano guerriero)

Il nano si stava accompagnando a Zhuge, diretto alla esplorazione del sito.
Era interessante constatare la conoscenza quasi atavica che l'umano possedeva, insolita per un individuo di una razza che non poteva poi accumulare molta esperienza in una vita così breve. Zhuge non era nemmeno particolarmente anziano da giustificare una particolare saggezza. Tuttavia aveva citato correttamente un antico proverbio nanico, caduto quasi in disuso. Quel detto aveva perso fortuna nelle grotte del suo popolo, e il nano ne raccontò le ragioni al suo interlocutore mentre camminavano.

"Il mio bisnonno, che vi ha assistito personalmente, mi ha raccontato di un anziano umano che era in visita alla città insieme a tre nipoti particolarmente discoli e ad una piccola comitiva di popoli vari, poco prima della nostra tradizionale settimana dell'accoglienza. Erano con uno solo dei nostri, gli altri erano troppo impegnati con i preparativi, e quasi non mettevano il naso fuori dalle stanze del comitato per la festa patronale. A parte i visitatori, quindi, la città pareva deserta. Ad un certo punto, i tre monelli attraversano un ponte correndo e si nascondono dietro il saio del vecchio, perché inseguiti da un montone particolarmente cornuto. Il quale aveva ben ragione di essere incavolato, qualcuno dei tre gli aveva attaccato una piccola torcia alla coda, quindi l'animale era particolarmente imbizzarrito. L'uomo canuto, nonostante l'età, temendo per i tre nipotini alle sue spalle, si é impettito davanti alla bestia e non ha fatto che sbattere il puntale ferrato del proprio bastone da passeggio sulla roccia per far rumore e scacciare l'animale urlando "Da qui non passerai!" ammonendo al contempo i nipoti ad allontanarsi con un "Fuggite, sciocchi!". Non ci volevo credere, ma il bisnonno me lo ha giurato su tutti i suoi defunti, il ponte ha ceduto per quel singolo colpo, ed é parsa colpa dell'uomo anche se ho saputo che di questo le perizie hanno poi incolpato la mancata manutenzione e quindi il lassismo dei gestori della rete viaria del tempo. Perciò da quel giorno, non ci fidiamo nemmeno della roccia su cui poggiamo i piedi, perché qualcuno potrebbe averci scavato sotto!"  Il nano pareva aver finito il racconto, ma poi sorrise e sbottò in una fragorosa, singola risata, al ricordo. "Bah, il caro bisnonno. Figurati che la quarantesima volta che mi ha raccontato questo stesso episodio l'aveva trasformato talmente tanto che era diventato una roba praticamente epica, in cui un canuto mago sacrificava se stesso per battere addirittura un Balrog, precipitando insieme in un abisso senza fondo. Perfino i nipoti erano diventati quattro.". Trull scosse la testa, quasi commosso.

Una volta sul colle si aggirò con gli altri ammirando il tramonto.

@colle 

Spoiler

La disposizione di tutte quelle rocce gli diceva una cosa sola. Scempio e giganti. Erano talmente maldestri! A volte non si faceva in tempo a fare una torre impilando mattoncini che quelli allungavano i piedoni e, volenti o inconsapevoli, provocavano rovinosi crolli. Comunque, il sito era bello, i menhir al suolo offrivano riparo dal vento, quelli in piedi punti di vedetta. Era quasi dell'idea di proporre a Beregar di montare l'accampamento là sopra, che tanto la giornata era quasi finita.

Non ebbe modo di esternare la propria idea, che delle urla si propagarono fino a loro.
Al primo urlo, Trull si fece una risatina. Il giovane Tonum doveva essersi imbaldanzito di nuovo, come durante la partita a carte.
Solo che stavolta Celeste era sobria ed aveva reagito appropriatamente.

Il secondo urlo, invece, lo fece sentire uno sciocco. E gli mise le ali ai piedi in direzione di Tonum e Celeste.

 

Modificato da PietroD
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Celeste(Umana Elocatrice) 

con Tonum

Spoiler

Ormai la foga della lotta le scorreva nelle vene, ma l'assistere al giovane venire ripetutamente azzannato dalla bestia non fece altro che lacerarle l'animo dai sensi di colpa. Celeste seppur presa dalla rabbia restava comunque una combattente tattica e dallo stile eccentrico, per cui cercò di disingaggiare il goblin che aveva tentato di colpirla e designandolo come suo avversario cercò di fiancheggiarlo una seconda volta. 

@DM

Spoiler

Prova Acrobazia +10 per uscire da un area minacciata senza attraversarla (credo CD 15 da manuale ma non so...) 

Schivare sul Goblin portando la mia CA a 21 solo contro di lui, altrimenti è 20 ed in caso di fallimento della prova Acrobazia +4 CA per mobilità. 

Azione Movimento di 3 metri / 6 metri (dipende quanto serve al Goblin per fiancheggiarlo) 

Azione Attacco sul goblin 11 + 4 fiancheggiamento - 3 poderoso, quindi txc 12 (peccato che Tonum abbia sminchiato se no avevo anche colpo opportunistico) 

Danni 2d4+6+1+4+2

Infine con Attacco Rapido concludo il turno distanziandomi di 3 metri verso l'alto. 

 

PS: per quanto riguarda l'incantesimo, è la prima volta che adopero una classe psionica e quando sono andato a prendere il talento ho saltato evidentemente il costo di mana aggiuntivo. Indi per cui non posso neanche manifestare degli incantesimi di lvl1 rapidi. Quindi adesso è un talento inutile... my bad... 

 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

All'allineamento di menhir

Spoiler

Questa volta non sembrerebbero esserci tumuli, solo un grosso cerchio di sassi simili a quelli che abbiamo visto a Colleviola. Li guardó con curiosità mentre pensava ad un metodo per allontanare la folla di persone che ha seguito Clint e Chandra. Potrei dire di aver visto una costruzione interessante al di là del colle, così da portare via quell'uomo poco educato. Clint ha diritto ad un momento di intimità, non può sottrarglielo in questo modo. Venne riscosso dall'urlo che sentirono mentre erano intenti a studiare degli antichi resti: erano Celeste e Tonum ed erano stati aggrediti da dei goblin. Guardó con felicità la direzione da cui veniva il rumore ed estrasse la sua arma, riversando in essa parte del suo potere, prima di correre verso il luogo dello scontro. Lasciatemene uno! Oh, finalmente potrò distrarmi da tutti quei pensieri. Si sa che troppe riflessioni non fanno bene al cervello. 

Master

Spoiler

Spendo due punti potere per inserirli nell'arma. Se possibile, prima di arrivare attivo Affinità Animale, spendendo 8 PP per potenziare Forza e Costituzione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Sul colle 

Spoiler

Clint aveva fatto appena in tempo a condividere le sue poche scoperte e le sue riflessioni, basate sui ricordi: il circolo di pietra era probabilmente stato il luogo di culto di un antico circolo ristretto di druidi sanguinari, che adoravano una divinità lunare violenta, cui dedicavano con regolarità osceno sacrifici umani. 

Tuttavia, dovette interrompere lo studio e ľinvestigazione con una certa qual celerità, poiché almeno due dei loro parevano sotto attacco. Attorno a lui c'era il fior fiore dei guerrieri, pertanto il suo intervento fisico sarebbe stato inutile, ma certo c'era una cosa in cui le sue capacità erano superiori a quelle dei compagni. 

I suoi sensi. Mentre discendeva la collina, Clint risvegliò pienamente il drago celato dentro di lui, attingendo ancora una volta alla sua natura primordiale. 

DM

Spoiler

Ascoltare +14, Osservare +14, Visione Crepuscolare, Scurovisione 18 m, Percezione Cieca 6 m.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Grazie per la storia, Hondal Trull, i racconti dei nani sono sempre interessanti e istruttivi. In effetti, è da molto che non visito le aule di pietra del vostro popolo... Magari sarà la prossima tappa del mio viaggio. Mentre parlava, Liang constatava l'assenza di tracce che offriva la zona intorno alla costruzione megalitica. Pare che la pietra sia rimasta indisturbata dopo tutti questi secoli. E da quello che Clint dice sui tipi di rituale che venivano condotti qui, forse è un bene. Avrebbe volentieri indagato più a fondo sugli antichi rituali dei druidi, ma la sua attenzione fu attirata dalle urla. Un cambiamento repentino ebbe luogo sul suo volto, mentre millenni di addestramento alla guerra riaffioravano nella sua mente: l'eterno sorriso del giovane orientale si spense, lasciando il posto ad una espressione dura come l'acciaio. Ancora una volta, sentirò il canto delle lame. Sguainato il falchion, si mise a correre in direzione delle voci dei compagni, spendendo solo un breve momento per intonare una parola: Sciath. (trad. draconico: scudo). un reticolo di luce si pose dinanzi a lui, scomparendo in pochi istanti mentre correva.

@DM

Spoiler

Casto "Scudo" usando lo spell secret del Wu Jen, quindi è Esteso: CA +4= 21 totale per 14 turni.

Prima di arrivare in combattimento mi dovresti dire le mie 3 manovre utilizzabili al primo turno.

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan

@ la repubblica di Falò

Spoiler

Il grido di Tonum e Celeste giunge a puntino, in tempo per darmi la scusa di liberarmi dalla pedanteria ammorbante del nano e del gattone. E' così che scatto in piedi e mi lancio di corsa nella direzione delle grida, senza perdere una frazione di secondo. Non per soccorrere i due avventurieri, d'altra parte hanno gridato goblin, saranno pur in grado di vedersela da soli, altrimenti è meglio che dal drago non ci arrivino mai. Corro per lasciarmi alle spalle certi discorsi, prima che finiscano in botte da orchi.

Run to the hills
Run for your lives

https://www.youtube.com/watch?v=86URGgqONvA

 

 

Modificato da Dmitrij
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)
 
con Celeste

Spoiler

Tossii vistosamente quando il lupo serró le zanne sul mio petto.

Coff... argh, maledetto

Mexda, messo in difficoltà da un goblin del cxxxo... non é possibile.

Ora mi hai fatto incazzare!!!!  mentre tenevo d'occhio le fauci del worg per evitare di essere colpito nuovamente, recitai una breve litania, muovendo la mano libera come avevo imparato.

Le saette che avvolgevano Uccisore di draghi si sparsero velocemente sul mio corpo. I miei muscoli si iniziarono ad ingrossare, e la pelle e gli occhi diventarono bluastri.

@DM:

Spoiler

Concentrazione +13 per lanciare potere divino sulla difensiva (CD 19). Tira bene 😉

Domanda: come mai il worg ha avuto attacco di opportunità? Estrarre un'arma non dovrebbe provocarlo, secondo il MdG.

Il mio prossimo turno, se ti venisse comodo anticiparmi, attaccheró il goblin con TxC +15/+10 (+17/+12 se fiancheggio, due attacchi), 1d6+7, +1d6 elett +1d6 ghiaccio.

Se fallisco l'inc ci penso XD

 

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

accampamento

Spoiler

Allertato dalle grida d'allarme che riconosco essere di Tonum e Celeste, balzo subito sul mio destriero senza nemmeno preoccuparmi di rimettere sella e bardatura e mi lancio al galoppo verso la direzione delle grida, lancia pesante e scudo alla mano.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco felinide)

@Al campo 

Spoiler

Nel discorrere con l'orco vedo avvicinarsi al gruppetto la nuova figura giunta poco prima. Dietro di lei un vassoio volteggia solitario e su di esso ci sono 5 bicchierini con qualcosa dentro.
Allora deve essere una maga o qualcosa di simile.

Ma proprio quando il vassoio inizia a fare il giro di quelli attorno al fuoco, due grida squarciano il silenzio del posto. (TONUUUM, GOBLIIIN)
Quello col quale stavo parlando non ci pensa un secondo e, alzandosi di scatto, inizia a correre verso la direzione dalla quale sono provenute le due voci, una delle quali dovrebbe essere quella di Tonum, anche se non ne sono certo. 

Scuoto la testa in segno di compassione verso il povero orco sospirando leggermente. Perle agli orchi.

Incredibilmente viene seguito dal tizio in armatura.
Eppure mi pareva fosse un umano dotato di intelletto, a differenza dell'orco.
Quest'ultimo, però, non si lancia di corsa come il pelleverde che - bisogna ammetterlo - è dotato di un buono scatto e una corsa veloce; non agile come me, come potrebbe dopotutto? ma osservo con piacevole stupore essere dotato di buona velocità. 
Il cavaliere è però goffo, lento, l'esatto contrario rispetto all'animale zannuto.
Il mio stupore iniziale dal vederlo lanciarsi al galoppo, si tramuta - come nel caso precedente - in un sentimento di compassione e, anche qui, sospiro e scuoto la testa.

Non potendo dunque avvicinarsi al cavaliere nè all'orco che si sono gettati verso la direzione delle grida, il vassoio giunge a me.
Grazie, ma non bevo.
Mi avvicino alla donna e mi inchino a busto ritto e braccia distese sui fianchi, rimanendo in quella posizione per qualche istante prima di rialzarmi
Mi hanno chiamato Tom Po. Sei giunta per unirti a noi e fronteggiare il drago?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al campo.

Spoiler

Come etichetta impone, Ariabel imito' il felinide inchinandosi nello stesso modo.

Mi onoro di potervi essere utile, tutto qui.

Credo però  che dei Goblin non siano una sfida difficile per i nostri compagni. Vogliamo  attendere insieme che  finiscano di ripulire la collina?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco felinide)

@Al campo 

Spoiler

Non lo sono, di certo. Annuisco concorde con l'elfa accennando un sorriso. 
Conosco le potenzialità di quel nome che è stato urlato nell'aria, Tonum, e sono certo che possa riuscire a scacciare un gruppo di goblin da solo.
Cosa che peraltro non é, essendosi diretto in quel luogo con altri avventurieri che son partiti da Firedrakes con noi. 

Alcune umane reazioni sono ancora un mistero per me.. Dico indicando il cavaliere che sta galoppando veloce verso la collina ..al contrario di quelle orchesche, più comprensibili se misurate alla loro natura.

Tu sei di stirpe elfica vedo, e anche una capace di muovere i fili della trama aggiungo indicando il vassoio che libra nell'aria. Credevo che non vedeste di buon occhio gli orchi e come hai potuto notare, due di loro ci accompagnano.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

@spunta la luna dal dolmen

 

La barda era impegnata ad analizzare in silenzio quasi religioso quegli antichi manufatti per non disturbare gli spiriti del passato quando le urla dei suoi compagni squarciarono il silenzio e richiamarono alla realtà il gruppetto andato in esplorazione tra le pietre:

Bestie maledette! Non permetteremo che dei piccoli e insignificanti predoni mandino all'aria una missione così importante! Salvate Tonum e Celeste per salvare la contessa!

È ora di dimostrare che potete davvero entrare nei libri di storia come i più grandi guerrieri dei nostri tempi!

 

uso il badge of valor e dragonfire inspiration: i presenti ottengono +3d6 danni da freddo con i loro attacchi

Modificato da Minsc
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Al campo

Spoiler

La contesa tra elfi e orchi si è protratta per millenni. Noi andiamo fieri della nostra sapienza,  del silenzio dell' anima e dell'arte. Loro amano la ferocia, l'istinto e il sangue.

Noi plasmiamo.Loro distruggono.

Eppure i secoli passano e come l'acqua, che goccia a goccia scava canyons nella roccia, così anche nella loro stirpe io vedo dei cambiamenti.

Cinquant'anni fa' nessun orco sarebbe mai uscito dalla sua tana per unirsi ad una spedizione come questa. Ci avrebbero teso un agguato per ucciderci tutti; questo avrebbero fatto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Celeste e Tonum

Spoiler

Tonum richiamò la forza della tempesta in sè, che infuse il suo corpo di una rinnovata energia e di un vigore tutto nuovo, tale da farlo sentire forte come un fulmine in una foresta. Ma pure tale dimostrazione di forza che stava per abbattersi sui suoi avversari sembrò impallidire di fronte alla furia di Celeste, resa quasi irriconoscibile dalla foga della battaglia. La ragazzina goffa e impacciata sembrava aver lasciato il posto a una macchina da guerra, che prima disarmò e trafisse allo stomaco il goblin, che cadde dalla sua cavalcatura mentre tentava goffamente di tenere all'interno del proprio corpo le budella esposte dal tremendo colpo. Il proseguio non fu meno gentile, con la donna che schivò con un balzo le fauci del worg, per poi scartare di lato e abbattere la lama del falchion direttamente sul collo della creatura, spezzando il collare borchiato che indossava e decapitando selvaggiamente la fiera, che ricadde pesantemente a terra. L'ultimo gridò che si sentì fu quello del goblin, lanciato poco prima che Tonum trafiggesse il petto di quel condannato a morte.

Pochi secondi dopo giunsero dal campo base Kaahan e Flurio, veloci come saette. Dopo pochi istanti, dalla collina, anche Trull, Bjorn e Zhuge arrivarono sul luogo dello scontro, in cui il sangue dei caduti si mischiava con il verde dell'erba di quel prato fiorito.

x Celeste

Spoiler

Round 3

Acrobazia: +10+8=18 RIUSCITA
Attacco su Goblin +12+13=25 COLPITO 6+6+1+4+2=19 DANNI

Round 4

Attacco su worg +12+19 CRITICO +12+3 CONFERMATO 12+12+1+4+2=31 DANNI

x Tonum

Spoiler

Round 3

Concentrazione +13+6=19 RIUSCITA

Round 4

Non riuscito (vedi testo)

x Celeste e Tonum

Spoiler

Round 3

Attacco di worg su Celeste +7+9=16 FALLITO

//dato il proseguio dello scontro, prima dell'arrivo dei compagni e in virtà delle indicazioni per Tonum, mi sono permesso di far avanzare anche il quarto round, mantenendo a Celeste lo stesso approccio in mischia fiancheggiando.

Come indicato nei post potete considerare ora i vostri pg in compagnia di Flurio, Kaahan, Zhuge, Bjorn e Trull

 

x Kaahan e Flurio

Spoiler

Kaahan cominciò a correre a rotta di collo, mentre Flurio fu costretto a perdere secondi preziosi per raggiungere il suo fedele destriero e uscire dallo squadrone di cavalcature che avevano "parcheggiato" lì vicino. In compenso, se l'orco aveva guadagnato un breve vantaggio, un rumore rombante giunse presto alle sue orecchie mentre il cavaliere di Garnia si avvicinava fino ad affiancarlo, prendendo una piegatura con il cavallo che quasi pareva impossibile mentre stringeva la curva che separava i due dal luogo da cui sembravano provenire le grida udite.

Con un sorpasso sul rettilineo prima del costone sotto il quale raggiunsero i compagni, Flurio giunse per primo, seguito dall'orco appiedato. Lì trovarono Celeste illesa e un Tonum dalla cui armatura danneggiata erano visibili delle copiose perdite di sangue. Ben più letali erano però le ferite degli aggressori, un goblin morto trafitto al petto e con il ventre squarciato a far compagnia a un grosso lupo dal pelo nero, un worg, decapitato e steso a terra.

Dopo pochi istanti, dalla collina, anche Trull, Bjorn e Zhuge arrivarono sul luogo dello scontro, in cui il sangue dei caduti si mischiava con il verde dell'erba di quel prato fiorito.

//Come indicato nei post potete considerare ora i vostri pg in compagnia di Tonum, Celeste, Zhuge, Bjorn e Trull

x Geerum, Calibano, Ariabel e Tom Po

Spoiler

Se Tom Po e Ariabel continuarono a discutere sulle loro opinioni razziali, il ciambellano Beregar parve molto preoccupato dalle implicazioni del grido di Tonum Diamine, goblin così vicini? Non siamo poi molto lontani da Covo del Tarrasque! disse per poi alzarsi in piedi Ciò non è normale! Non mi piace! disse avvicinandosi alla sua cavalcatura e traendone il bastone che usava da passeggio.

x Trull, Bjorn e Zhuge

Spoiler

La discesa rapida dalla collina fu tuttaltro che piacevole per le caviglie dei tre combattenti, il cui cuore era stato infuocato dalle parole di Chandra, che dovettero impegnarsi non poco per evitare di inciampare e rotolare giù dalla stessa a una velocità maggiore di quella opportuna. Se le gambe tozze di Trull sembravano costringerlo ad arrivare per ultimo in quella corsa, le necessità di Bjorn e Zhuge gli concessero metri preziosi. Alla fine il trio giunse assiepato sotto un piccolo spiazzo fiorito che si trovava a ridosso di un costone di roccia dal lato opposto in cui i tre giunsero.

x Zhuge

Spoiler

Non capisco, perchè dovrei scegliere io le tue manovre? Non dovresti prepararle te "modello" chierico? O comunque sceglierle personalmente? Mi sfugge qualcosa della build?

Lì trovarono Celeste illesa e un Tonum dalla cui armatura danneggiata erano visibili delle copiose perdite di sangue. Ben più letali erano però le ferite degli aggressori, un goblin morto trafitto al petto e con il ventre squarciato a far compagnia a un grosso lupo dal pelo nero, un worg, decapitato e steso a terra. A pochi metri di distanza videro Flurio, in groppa al suo cavallo, e Kaahan, appiedato. I due sembravano essere appena arrivati.

//Come indicato nei post potete considerare ora i vostri pg in compagnia di Tonum, Celeste, Kaahan e Flurio

x Clint, Chandra e Hymer

Spoiler

Chandra empì il cuore dei compagni partiti di corsa, le cui grida di battaglia avrebbero potuto spaventare anche il più coraggioso dei giganti. Se quei tre combattenti sembravano ora pronti a tutto, Clint dal canto suo decise di osservare la situazione da una prospettiva più ampia. Hymer, di solito assai poco loquace, si rivolse a lui Clint, cosa vedono i tuoi occhi di adepto?

x Clint

Spoiler

Ascoltare +14+14=28

Osservare +14+16=30

Dalla cima della collina, Clint scrutò la campagna, i sensi amplificati dalla possanza draconica che scorreva nelle sue vene. Le sue orecchie percepirono il clangore delle armi che si spense, ma se ciò poteva costituire un buon segno, i suoi occhi videro oltre un largo spiazzo di pianura, un cospicuo assembramento di goblin a cavallo di grossi lupi neri, worg. In tutto, almeno il doppio rispetto a loro, che avevano finora avuto a che fare solo con un esploratore. Aguzzando la vista l'adepto vide che a guidarli vi era una figura più imponente, a cavallo di lupo ancora più grande di quelli che poteva scorgere. La distanza concedeva loro molto poco tempo per organizzarsi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Cima della collina

Spoiler

"Là...", disse Clint, puntando il dito. 

"Oltre quella piana...".

"Hymer, Chandra, riuniamoci agli altri, se possiamo. Da soli, siamo morti", aggiunse, iniziando già a muoversi. per poi alzare la voce ed urlare a più non posso, "ARRIVANO. ARRIVANO. ALMENO 30 CAVALCALUPI. PREPARATEVI!!!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intorno al fuoco

Ariabel

Spoiler

Signor ciambellano la prego non si inquieti.

Lei è fondamentale per la contesa, e'  arbitro e giudice e la sua salute una nostra responsabilita.

Dunque resti qui con me e Tom Po oppure mi permetta di accompagnarla, ma non si allontani mai da solo. 

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Col gruppone

Spoiler

Si era precipitato giu' dalla collina sentendosi spronato dalle parole della femmina umana. Pronto a vedere le spalle dei propri compagni distanziarlo e altrettanto pronto a cercare una via diretta verso il pericolo per completare la sua carica. 

Rischio' di inciampare, a vedere il declivio completamente privo di compagni scorrere sotto i suoi piedi. Gli altri non erano partiti?
Le orecchie gli risposero che non era cosi', qualcosa calpestava il terreno alle sue spalle, e ne dedusse che i compagni si erano attardati a far qualcosa prima di scendere a loro volta. Incantatori. Si sarebbero persi il primo sangue.

Frenare l'impeto per mancanza di bersagli contro cui abbattersi non fu facile per Trull. Si sentiva come una di quelle spade che bisogna bagnare di sangue se si estraggono dal fodero, e che poi pretende un piccolo sacrificio autoinflitto prima di essere riposta se non ha dato battaglia. Gli occhi del nano caddero sulla cavalcatura da guerra appena abbattuta, e decise che non era ancora tempo di riporsi nella guaina.

"Non ho mai visto un lupo che viaggi da solo. Forse dovremmo stabilire il campo per la notte fra i menhir. Saremmo parzialmente protetti e con la possibilita' di salire sulla cima di uno dei monoliti piu' solidi e vedere per molte miglia intorno."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco felinide)

@Al campo

Spoiler

La ragazza è nel giusto, l'inquietudine porta a ragionamenti affrettati.
Tuttavia sei quello che conosce meglio il territorio, e se hai dei dubbi sulla presenza di goblin esponi pure le tue preoccupazioni ciambellano. 

Nel mentre, un altro grido proveniente dal gruppo che è andato in esplorazione ci avverte di un altro pericolo, ben maggiore rispetto a prima.

Le tue perplessità sono fondate ciambellano, non possiamo però abbandonare i cavalli, sarebbe saggio rimanere a loro protezione sperando che gli altri ci raggiungano

 

Modificato da Fezza
Modificato dopo che Bomba ha confermato che abbiamo sentito Clint urlare
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

@Il campo di battaglia:
 

Spoiler

Se di solito la figura di Tonum appare perlopiù rosea per la pelle chiara e grigia per l'acciaio della sua grossa armatura, in quel momento era più un misto di rosso sangue e blu-azzurro. Il suo corpo aveva infatti mutato colore e forma, e appariva molto più muscoloso e tonico di prima. Anche gli occhi avevano preso una vivace tinta azzurro chiaro, e le pupille parevano muoversi freneticamente, come (neanche a dirlo) una scintilla elettrica.

Nonostante la foga della battaglia, non potei fare a meno di accorgermi di quanto Celeste fosse affascinante mentre combatteva. I suoi movimenti, la sua furia, il sangue che le imbrattava i capelli bianchi...  è proprio come una tempesta... prima calma e pacifica, poi potente e vendicativa. Io la adoro. 
Mi avvicinai e sfogai un po' di frustrazione impalando il cadavere del goblin, ma senza distogliere lo sguardo dalla meravigliosa ragazza.
Pochi secondi dopo, una voce si udì in lontananza: Arrivano... 30 ... lupi...
Tutto sbagliato! Mxxxa! 

Trull, non ha sentito? Stanno già arrivando! Arretriamo un po', così ci ricongiungeremo prima con gli altri!  dissi agli altri con una voce ben più grave e distorta del solito, dai toni metallici. Iniziare a camminare a passo svelto verso il campo base, mentre mi preparavo alla battaglia lanciando alcuni incantesimi. Inizialmente le mie mani si ricoprirono di alcune piccole lucine dorate, che passando in vicinanza delle mie ferite iniziavano a richiuderle.           Oh, che sollievo!

DM: 

Spoiler

Non so quanto tempo abbiamo prima che ci arrivino addosso. Nell'ordine, lancerei i seguenti incantesimi:
Round 1 (adesso): Converto Protezione dall'energia (D) per lanciare cura ferite gravi su di me (curo 3d8 + 7 PF).
Round 2 (eventuale) Lancio scudo della fede +3 sul mio scudo (dura 7 minuti).
Round 3(eventuale): Lancio un quasi inutile ma molto scenico anello di lame (electric version). 1d8 +7 danni a chiunque sia a contatto con me, no TS no RI, dura 7 minuti.
Round 4 (eventuale): Lancio Shield of warning su di me (+s a CA e TS Rifl, dura 7 minuti):
Round 5 (eventuale): Lancio Arma spirituale (un globo di elettricità che rimane sopra alla mia testa e lancia piccole saette). TxC +7, 1d8+2 danni, Crit x3. (dura 7 round)

Ovviamente al primo attimo in cui ho qualcuno di raggiungibile con una carica al mio turno, carico. Mentre lancio tutti gli incantesimi elencati (compreso il primo), faccio anche un'azione di movimento per avvicinarmi al campo base di 9m.



 

 

Modificato da ilmena
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Giunto sul luogo del combattimento, il mago vide i corpi esanimi degli assalitori e i compagni ancora in piedi, cosa senz'altro positiva. Dopo aver ascoltato gli altri, disse brevemente Spostarsi verso il campo é la scelta migliore. Ricongiungiamo il gruppo e proteggiamo i cavalli, sono prede facili. Muovendosi in direzione del fuoco, si affiancò a Clint e Chandra. Figli dei draghi, ascoltate: la posizione sopraelevata del cerchio di pietra é vantaggiosa, ma temo ciò che il sangue potrebbe risvegliare tra quelle antiche pietre. Cosa ne pensate?

@DM

Spoiler

Faccio già le prove di Knowledge Devotion, così ci portiamo avanti: Locali e Natura, +18 ognuna

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...