Vai al contenuto

Capitolo Tre - Questa pianura è proprio un Oceano Verd... insomma, si fa per dire...


Bomba

Messaggio consigliato

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Con Ariabel

"Oh non molti dopotutto, perlomeno a Corte, invece fra i miei subordinati, soprattutto i più stretti, in molti si sono dispiaciuti della mia caduta in disgrazia. Non sono fatto per gli intrighi di Corte ed è per opera di uno di questi che sono stato accusato di ignominie mai commesse. Ero comunque troppo benvoluto e tropo famoso a corte e nella Lega degli Auleri per poter essere condannato e messo alle sbarre. Così dopo un processo farsa sono stato assolto, ma al contempo sono stato allontanato da tutti i ruoli di spicco e delegato ad un compito di rappresentanza ed ufficio, spogliato delle mie onorificenze. Così ho deciso di andarmene; restare lì e con quel ruolo, consapevole della verità, sarebbe stato uno stillicidio. Anche alla Corte del vostro signore sono avvezzi a cospirazioni ed intrighi?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Geerum

L'orco annuì alle parole del fratello "Gli elfi sono gente strana, si dice portino anche sfortuna." disse "Comunque in questa spedizione si parla troppo e si agisce poco. Bisogna andare e combattere non perdere tempo per la strada"

Fu allora che l'elfo si avvicinò ai due

@Gli orchi e l'elfa

Spoiler

Geerum osservò Ariabel dubbioso "Sei forse una strega, che cambi modo di fare così velocemente?" chiese "Non è normale per un elfo parlare a degli orchi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

con Flurio

Spoiler

No. Rispose sinceramente dispiaciuta. In questo divergiamo profondamente.  

Questo viaggio sarà dunque fondamentale per riabilitare il tuo nome e magari per renderti talmente ricco e potente da far sì che siano proprio i tuoi detrattori a venirti a chiedere scusa esclamò ridendo e accennando ad un inchino: quando accadrà potrò  chiedere a sua Signoria un posto alla sua corte? 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel a faccette verdi

Spoiler

Elfo o non elfo la gente furba riconosce i più forti quando li vede. 

Lasciate pure che gli altri vi vedano come bestie: lo stupore sui loro volti sarà ancora più divertente quando li supererete per forza e magari per astuzia.

Ecco, ora mi sono presentata, è stato un piacere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan Torcicollo

Con l'elfa fiorellino

Spoiler

L'arrivo della orecchie a punta provoca un po' di stupore e molta diffidenza.
La tua lingua è appuntita come le tue orecchie, Fiorellino, ma non è con parole di miele che guadagni il nostro rispetto. Di come ci vedi tu o gli altri non ci importa, il mondo di un orco è sempre pieno di nemici ed è così che dev'essere. Il giorno che sarò senza un nemico, mi strangolerò con le mie stesse mani. Ora vattene, il piacere non è ricambiato.
Torno a guardare il fuoco, ravvivando le fiamme su cui scaldare la cena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Io e Ariabel

Spoiler

"Oh non sono qui per la principessa e nemmeno per la ricompensa. In effetti nemmeno per la fama. Lo faccio solo perché va fatto, per portare avanti il culto della mia persona di fronte a me stesso, per sentirmi un Campione anche se nessuno lo verrà mai a sapere. Se poi la gente si ricorderà di me e racconterà le mie gesta eroiche, tanto meglio. Al momento l'unica cosa che mi interessa è dimostrare a me stesso i miei limiti e le mie potenzialità. Chissà magari alla Corte del suo signore troverò un ambiente ben più accogliente dove passare gli ultimi anni della mia vita o dove cercare nuove imprese dopo che questa sarà stata completata. A proposito chi regna attualmente a Frondargentea?"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Dirigendosi verso il sito megalitico, Liang si affiancò a Trull. Honkhaza Trull, (trad. nanico: campione nanico) oggi siamo stati interrotti nel nostro discorso. Se non sbaglio, mi domandavate se fossi un qualche tipo di adepto spirituale, similmente al nostro amico chierico delle tempeste. In realtà, non sono nulla di tutto ciò, si potrebbe anzi affermare l'esatto opposto. Onoro gli spiriti e chiedo loro guida e consiglio non per fede o devozione, ma per esperienza. Le uniche cose in cui credo sono quelle che ho potuto verificare con i miei occhi. L'orientale sorrise, rammentando un antico ricordo, le parole di un'altra vita. Valin Ferronero, Maestro nanico dello stile del Drago di Pietra, era solito dire che "l'unica cosa di cui ti puoi fidare è la roccia su cui sono piantati i tuoi piedi. Tutto il resto sono solo dannate bubbole." Ci sarebbe da aggiungere che quella particolare massima la esposi presso la locanda "L'allegro Ettercap", e che se quella sera non mi fossi scolato ventidue boccali di idromele corretto con vodka dei goliath forse sarei riuscito a trovare una chiusa migliore per il mio raffinato pensiero filosofico, ma tant'è...

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Concordati sulla breve pausa, il gruppo si divise in vari gruppetti. Tonum e Celeste si recarono nei dintorni, in esplorazione. Hymer, sempre silenzioso, annuì a Zhuge e si unì alla brigata con Chandra, Clint, Trull e Bjorn. Al campo, disquisendo del più e del meno, rimasero il ciambellano Beregar, Geerum e Kaahan, Ariabel, Tom Po, Calibano e Flurio.

x Chandra, Clint, Trull, Bjorn, Zhuge e Hymer

Spoiler

Il sestetto si incamminò fino al cerchio di pietre che sovrastava quella piccola collina. Voltandosi verso il basso avrebbero potuto notare il fuoco da campo acceso, ma nessuna tenda ancora montata. Il sole era ormai in uno stato avanzato della sua posizione discendente e già il cielo cominciava a colorarsi di tinte rosa e arancioni. Fu quindi in un raro principio di tramonto che essi giunsero infine a mirare lo sguardo sui dolmen e i megaliti che costituivano l'antico sito druidico.

Tramonto sul cerchio di pietre

Spoiler

image.thumb.jpeg.f4665346eab1c87794a5323cc104850c.jpeg

L'erba cresceva rigogliosa attorno ai resti del tempo che furono, laddove comunque varie pietre erano cadute a terra, integre o infrante, mentre le restanti in piedi sembravano posizionate a caso. Tuttavia gli avventurieri capirono, a un'occhiata più attenta, che essi erano solo ciò che rimaneva di due cerchi concentrici di pietre, quando essi erano integri.

Un corvo si levò in volo dalla cima di uno dei megaliti, volando nel cielo in direzione ovest. Non erano presenti tumuli in quella collina.

x Celeste e Tonum

Spoiler

Celeste e Tonum si incamminarono iniziando a fare un giro della collina, mentre il sole continuava la sua inesorabile discesa e il cielo cominciava a tingersi di rosa e arancione mentre si iniziava ad apprestare il tramonto. Tonum non era un esperto di piante e Celeste nemmeno, tuttavia alcune erbe da foglie a forma di cuore crescevano in una piccola depressione del terreno che attirò la loro attenzione. Essa si trovava in fondo a un piccolo costone di roccia che spuntava dal terreno, percorrendo per una ventina di metri l'area che essi avevano deciso di sfruttare per la loro insolita ricerca.

x Celeste e Tonum

Spoiler

Cercare Celeste +0+14=14

Cercare Tonum +3+10=13

Potete segnare fino a tre dosi a testa di Erba dei Clivi nel vostro equipaggiamento

La mancanza di una preparazione in erboristeria sembrò mettere in imbarazzo i due, che non sapevano se tali erbe avrebbero potuto o meno essere di utilità al gruppo. Ma quello sarebbe stato il minore dei loro problemi. Quando Celeste, a pochi passi da Tonum, sollevò lo sguardo per rivolgergli la parola, vide sulla cima del costone una figura a cavallo. Esso era un goblin dalla faccia butterata e dalla pelle color fango, vestito con una cotta di maglia coperta di pelli di cinghiale e armato di ascia, che cavalcava un grosso lupo dal pelo color ruggine alto almeno un metro al garrese.

L'assalitore sul costone

Spoiler

image.thumb.jpeg.d19571a76bc8bed706e975b9963db13a.jpeg

L'elocatrice non ebbe il tempo di lanciare un grido di allarme che il cavaliere diede un colpo alle redini del suo destriero canide Rikgnak! sbraitò alla bestia, la quale si lanciò dal costone raggiungendo le vicinanze di Tonum. Il sacerdote non ebbe il tempo per estrarre l'arma che la sua armatura venne raggiunta dalle zanne del mostro, che tuttavia non trovarono la via della carne in mezzo alla fitta trama di acciaio di cui era costituita. Il goblin però non sembrò farsi scrupoli a colpire Tonum con un colpo della sua ascia da guerra, trafiggendo una delle spalliere dell'armatura e procurando una ferita interna.

x Tonum e Celeste

Spoiler

Osservare Celeste +5+18=23
Ascoltare Celeste +5+3=8

Osservare Celeste +3+7=10
Ascoltare Celeste +3+11=14

Nascondersi assalitore +6+20=26
Muoversi Silenziosamente assalitore +4+11=15

Attacco goblin su Tonum (colto alla sprovvista) +6+20 CRITICO +6+2=8 NON CONFERMATO 3 DANNI
Attacco worg su Tonum (colto alla sprovvista) +7+7=14 MANCATO

Iniziativa

-Celeste
-Tonum
-Goblin&Worg

 

x Flurio, Ariabel, Geerum, Kaahan, Tom Po e Calibano

Spoiler

L'innata abilità degli orchi nella preparazione del fuoco fu molto gradita dal ciambellano, che si strofinò le mani per poi porle verso le fiamme L'autunno è giunto disse Non so che cosa aspettarmi dopo un'estate così calda e io sono un nano discendente da una stirpe abituata ai rigori del freddo scosse la testa La vecchiaia è una brutta bestia! disse parlando con Calibano e i due orchi. Calibano si limitò ad un grugnito, mentre scrutava la mappa di Beregar. Tom Po trasse un profondo respiro, immerso nella sua concentrazione mistica, il viso da felinide illuminato dalla luce del sole, che iniziando il tramonto tinteggiò il cielo di toni color rosa e arancione.

Nel frattempo Ariabel istruì brevemente Flurio sulla corte di Frondargentea, un reame sì lontano, posto nei margini ovest del continente in cui si trovava Glantria, la cui comunità elfica viveva all'interno di un reame boscoso regnato dal saggio Nevafril Silverstar, che celebrava in quell'anno il suo trecentesimo anno di regno.

x Ariabel

Spoiler

Raggirare +12+11=23

Questa prova non viene contrapposta a un percepire intenzione, ma funge da "sabotaggio" alla prova di Conoscenze (nobiltà e regalità) di Flurio, pari alla metà della prova. Flurio, senza saperlo, subisce un malus di -11 alla prova.

x Flurio

Spoiler

Conoscenze (nobiltà e regalità) +6+5=11

Le informazioni di Ariabel corrispondevano a ciò che Flurio sapeva, anche l'anniversario del sovrano Silverstar. L'unico dettaglio che il cavaliere non conosceva, dalle disquisizioni con i propri colleghi, era l'effettiva presenza di una lady Ariabel a corte. Tuttavia egli non era mai stato a Frondargentea, molto distante da Garnia e Glantria e anche il ciambellano Beregar sembrava aver ammesso l'impossibilità di conoscere tutti i membri della corte. Era probabile che la famiglia dell'elfa fosse una casata minore di quel regno, la cui entità era ancora da verificare.

Un corvo si levò nel cielo, prendendo il volo dalla collina in cui erano saliti la maggior parte dei compagni.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Cima del colle

Spoiler

"Un luogo di culto, certamente... come immaginavo. Mmmmmhhhh, vediamo di capire se aveva davvero un particolare posizionamento astrologico...", mormorò Clint, di nuovo preso dai suoi strani calcoli mentali e dai suoi monologhi inutili. 

DM

Spoiler

Clint si muove tra i monoliti, cercando di capirne la funzione. 

Conoscenze (Storia, geografia, arcane, natura, religioni) +15.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

con Tonum

Spoiler

È voluto venire anche lui? Umf, ok. Spero non mi stia prendendo per una sprovveduta. C'è da dire che così potremmo parlare da soli senza nessun altro che ci fissi. Un sorriso malizioso scivolò sulle labbra della giovane nascondendolo poi alla vista del giovane Tonum. Assieme calcarono le colline trovando delle deliziose piante a forma di cuore, nel mentre il soave cielo stava prendendo il colore del tramonto ponendo fine ad una lunga giornata di viaggio. Avanti Celeste, dille qualcosa! Distratta e con i fiori ancora Celeste si voltò verso Tonum con un ampio sorriso tremolante, ma non ebbe la forza di dire nulla. Per la ragazza quella scena sembrò durare un eternità. Il suo volto cambiava lentamente espressione, nel mentre il suo sguardo fisso puntava dietro al giovane, il quale si voltò incuriosito. L'arrivo di un Goblin sopra di una grossa bestia sorprese entrambi, cosa che non sarebbe dovuta succedere poiché Celeste era lì per capire se ci sarebbero potuti essere dei pericoli che avrebbero potuto mettere gli altri, non per amoreggiare, non per raccogliere piante! Il senso di colpa la uccise non appena vide il giovane che stava cercando di scrollarsi di dosso la grossia bestia venire ferito ad una spalla! A Celeste in quel momento passarono i due anni di viaggio davanti agli occhi, rivendendo per tante volte scene simili in cui qualcun'altro e non lei venivano feriti, o a volte peggio. 

TOOOOONUM!! Il grido della ragazza riecheggiò nel mentre il goblin faceva effettivamente il suo lavoro. Sguainò immediatamente il suo spadone ricurvo, si alzò da terra e fiancheggiò la creatura per riuscire a colpire il Goblin maledetto che aveva colpito il suo compagno. Nel mentre i suoi occhi diventavano completamente azzurri al recitare di qualche strano borbottare dell'elocatrice e la sua lama cominciava a rigorgare di uno strana melma corrosiva, l'espressione di Celeste vide per la prima volta durante tutta questa crociata la... Rabbia. 

Spoiler

Azione di movimento per estrarre l'arma ed in maniera gratuita mi alzo da terra e con 1 Ancklet of Traslocation mi sposto fiancheggiando la creatura. Utilizzo il mio focus psionico per un incantesimo rapido "Arma dissolvente" portando i miei punti manifestazione da 22 a 19.

Celeste effettua un azione di attacco poderoso contro il goblin il quale essendo su cavalcatura l'attacco non avrà il bonus relitavo all'altezza. 

Txc in mischia 15 con - 3 per il poderoso. 

Danni 2d4+6+1(+4+2 per il poderoso ed i guanti) +4d6 da Acido. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

con Celeste

Spoiler

Glielo chiedo ora o non glielo chiedo? Non voglio sembrare troppo pedante. Ma questa pare essere una delle poche occasioni in cui siamo soli. Devo approfittarne... D'accordo, ora glielo chiedo.

Mi avvicinai a Celeste, che mi guardò con un sorriso brevissimo, subito sostituito da un'espressione ben diversa. 

Oh no, non ne vuole proprio sapere... oh...

La voce gracchiante alle mie spalle mi fece intuire in un lampo la situazione che si stava per creare, ma i miei riflessi furono troppo lenti per permettermi di reagire. Non feci in tempo a voltarmi che ricevetti un colpo alla spalla; fortunatamente era poco più di un graffio. Nonostante la situazione e l'urlo di Celeste, mantenni i nervi saldi. In fondo, ero abituato a fronteggiare avversari ben più pericolosi, e questa volta non ero nemmeno solo.

Non mi sembra di aver sentito segnali di allarme. Meglio comunque che lo dia io agli altri.

GOOOOBLIIIIIIN!!! urlai con tutta la voce che avevo in corpo. Nel mentre, afferrai Uccisore di draghi e mi rivolsi al nostro avversario: Sei un folle a esser venuto da solo. Se pensi di batterci... stai fresco!!!! 

Attivando nuovamente il potere dei guanti, oltre che quello della tempesta, la lancia venne nuovamente percorsa da folgori e cristalli di ghiaccio. Dato che Celeste stava mirando al goblin, io puntai invece alla sua cavalcatura, tentando di infilare la lama della mia lancia con grande forza tra la testa e il collo.

DM: 

Spoiler

Uso ancora i guanti (2 usi su 3). Attivo anche il potere del dominio della Forza (+5 alla For per 1 round).
Quindi TxC +11 (+13 se fiancheggio), 1d6+6 danni +1d6 da elettricità e +1d6 da freddo.

 

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan

Davanti al fuoco

Spoiler

Cerco di ignorare il più possibile le chiacchiere del nano di corte, le quali mi strappano comunque un commento piatto... se basta un po' di vento d'autunno per farti rabbrividire, forse è tempo di ricongiungerti ai tuoi avi, Beregar.
Lo svolazzare del corvo in lontananza attira la mia attenzione. Di solito sono uccelli ben visti tra gli orchi, banchettano e celebrano le grandi battaglie, quando il sangue inzuppa la terra ed i cadaveri punteggiano le piane. Ma qui non c'è rumore di battaglia e i neri pennuti sono anche famosi per essere dei gran curiosi. Qualcuno ci osserva...
Se fosse il drago, il corvo soltanto, o chissà chi altro, difficile dirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

@Vicino al fuoco

Spoiler

Sempre veniamo osservati. Rispondo all'orco
Nella tua voce c'è esitazione, incertezza, inconsapevolezza. Ciò che non si conosce a volte fa paura, ma un orco non è forse la creatura che tra tutte fronteggia la paura mostrando le zanne? Dalla mia posizione a gambe conserte mi alzo in piedi per avvicinarmi maggiormente al fuoco e testare la resistenza al calore del mio corpo.

Avvicino i palmi delle mani rivolti verso la fiamma più che posso, e rimango in quella posizione cercando di estraniare la mente dal corpo per sopportare il calore
Il nostro obiettivo è un drago, orco. Focalizza i tuoi pensieri su quello, tutto il resto è solo futile distrazione 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

@colle

Chandra si perse con lo sguardo nelle sfumature di luce del tramonto per un momento prima di tornare ad analizzare le pietre sul colle. Si concentrò sulle alte strutture e si mise ad analizzarle singolarmente e nel loro insieme per capire se trattenessero ancora qualche forma di magia primordiale

lancio individuazione del magico e se servono delle prove ho +12 a sapienza magica per capire se sono incantate o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

@Vicino al fuoco

Spoiler

Rimango fermo nella mia posizione, non curandomi delle parole dell'orco.
No, io parlo un Comune semplice, senza seconde intenzioni o significati. 

Ti ho detto che ho sentito incertezza nel tuo "qualcuno ci osserva" e ti ripeto che, da quel che so, gli orchi non conoscono paura e fronteggiano l'inaspettato mostrando le zanne.
Sei tu un orco? Pare di si.
Dunque se sei incerto sul fatto che qualcuno possa osservarci - e quindi te ne preoccupi - vai a scoprire chi è. Se invece non ti interessa, perchè ti senti superiore, lascia passare quel corvo e focalizza il tuo ardore sul drago ..che non si limiterà ad osservarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Affascinante, disse il mago, osservando i megaliti. Mi ricordano di un luogo che visitai sec... anni fa, e di due barbari che conobbi all'epoca: uno era un gigante paffuto, con capelli rossi intrecciati e grandi brache a righe bianche e azzurre, l'altro un piccoletto simpatico, con grandi baffoni biondi e una pozione di Forza del Toro sempre appesa alla cintura. Non ricordo i loro nomi però... Accantonando il problema di memoria per un attimo, il giovane si mise ad osservare le grandi pietre e lo spazio intorno, cercando segni di presenza  o tracce di passaggio, umanoide e non. Questo era un luogo importante, persino sacro secoli fa... Forse per qualcuno lo è ancora?

@DM

Spoiler

Prova di Cercare: +4

Prova di Sopravvivenza per cercare tracce: +2

 

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan

Fuochino, fuochino

Spoiler

Il gatto continua a miagolare a sproposito. Gli orchi mostrano le zanne anche ai seccatori, Tom Po. Perché non ti accendi un tuo fuoco e vai a filosofeggiare altrove? Io e Geerum stiamo bene da soli, qui.
Gli volto dunque le spalle, agitando la mano come quando si scacciano le mosche dal piatto.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel e i 4 intorno al fuoco.

Spoiler

Ariabel si avvicinò al fuoco incedendo calma ed elegante. Indossava  una fine armatura elfica e una spada talmente decorata e sottile da parere più adatta ad una cerimonia che ad un combattimento. 

Dietro di lei galleggiava a mezz'aria un vassoio contenente cinque bicchieri colmi di liquido ambrato.

Mi sono permessa di portarvi  una specialità  da assaggiare disse andando ad accomodarsi di fianco a Beregar facendo cenno di servire prima lui.

Dicono che questo distillato sia capace di risvegliare un morto e di sicuro scalda le membra stanche e dona vigore.

Tra le invenzioni degli uomini è una di quelle che ho apprezzato di più. 

Dopo aver servito il ciambellano, Ambrogio andò ad offrire un bicchiere ad ognuno dei presenti.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Chandra, Clint, Trull, Bjorn, Zhuge e Hymer

Spoiler

Gli avventurieri cominciarono a studiare quella misteriosa struttura. Percorrendone la zona centrale, essi notarono che lo spiazzo del cerchio interno era arido e spoglio, laddove nemmeno un filo d'erba cresceva. I menhir erano di granito dall'aspetto solido. Alcuni di essi, per la precisione quelli della cerchia più interna, recavano delle incisioni. Esse erano poste nel lato interno dei megaliti, in modo che essi fossero visibili unicamente da coloro che si trovassero all'interno del cerchio di pietre centrale. Tali incisioni tuttavia erano in un linguaggio che nessuno dei presenti sembrava conoscere.

x Clint

Spoiler

Conoscenze storia +15+18=33

Clint ricordava di aver letto un antico trattato sui rituali di un ordine di druidi particolarmente perverso e malvagio, che un tempo calcava i territori a nord del punto in cui si trova ora Covo del Tarrasque. Essi erano noti come "I figli della Luna Insanguinata", un ordine ristretto di cinque druidi che guidò per molti anni una tribù barbarica umana. La loro forza consisteva nei numerosi sacrifici umani che compivano per compiacere un'entità che essi chiamavano la Luna Insanguinata e che benediceva i guerrieri della tribù sulla base dei sacrifici volontari e involontari offerti. Tali druidi guidarono la tribù alla conquista di tutta la Pianura Verdeggiante, fino a che tutte le tribù non decisero di allearsi per una e una sola volta per abbattere il nemico comune.

x Chandra

Spoiler

Sapiena Magica +12+7=19

L'identificazione mostrò potere, molto potere magico. I menhir del cerchio centrale sembravano imbevuti di magia, una serie di aure forti ma non asservite a una particolare scuola di magia. La barda poteva percepire che tali megaliti erano asserviti a uno scopo, ma quale esso fosse non poteva intuirlo. Avrebbe avuto bisogno di una consulenza di un esperto di magia, probabilmente divina sulla base di coloro che officiavano riti in antichità in quel luogo.

x Zhuge

Spoiler

Cercare +4+13=17

Seguire tracce +2+11=13

Non sembravano esserci tracce recenti di passaggio di creature sulla cima della collina. Se tesori erano stati celati in quell'antico luogo, predatori del passato dovevano essersene impossessati con largo anticipo.

L'investigazione di quel luogo durò qualche minuto, durante il quale i presenti poterono confrontarsi con pareri e opinioni sulle origini e sulla funzione di quell'antico luogo di culto. Tuttavia un grido proveniente da nord-ovest, ai piedi della collina che avevano scalato, attirò all'improvviso la loro attenzione

TOOOOONUM!! fu il grido che udirono, proveniente da una giovane voce femminile, quella che fu facile riconoscere come quella di Celeste

GOOOOBLIIIIIIN!!! fu il secondo urlo che udirono in quel tramonto. Questa volta era un tono maschile a parlare. Il sacerdote Tonum Almeni.

x Celeste e Tonum

Spoiler

Celeste si ritrovò, in un battito di ciglia, letteralmente alle spalle del goblin. La giovane donna caricò il colpo, che il goblin stupefatto cercò di respingere sollevando il proprio scudo.

Senza successo.

Il falchion di Celeste trafisse scapola e spalla del cavaliere del worg, che gridò di dolore, appollaiato a fatica nel tentativo di coordinarsi con la sua cavalcatura, rivolta dalla parte opposta, che tuttavia incalzava Tonum in una lotta senza quartiere. Il muso del lupo era leggermente più schiacciato rispetto ai suoi più comuni parenti, ma le sue zanne affondarono nel braccio di Tonum quando esso estrasse Uccisore di Draghi, dopodichè la cavalcatura scosse con decisione la testa, cercando di gettare a terra il sacerdote. Egli resistette, ma il suo colpo rivolto al goblin cavaliere fu intercettato dal destriero worg, che stavolta riuscì ad azzannare al petto Tonum, stringendo le sue fauci così forte da far schioccare alcune delle placche dell'armatura e trafiggendolo al petto con le aguzze zanne. Il goblin intanto sollevò lo scudo e calò la sua ascia su Celeste Nizik Rak Witrac! ma i poteri invocati deviarono il colpo come se essa fosse stata protetta da un muro di scudi invisibili.

x Celeste

Spoiler

Attacco +15+5=20 COLPITO 8+6+1+4+2=21 DANNI

Non ho messo l'uso di arma dissolvente, perchè se la spesa di focus e l'azione potrebbero svolgersi, l'aumento di spesa di 6 punti andrebbe oltre la tua massima capacità di manifestazione. Ora, io ho controllato la scheda ma non ho notato particolari combo che permettessero di aggirare questo costo. Mi sono perso qualcosa io?

x Tonum

Spoiler

Attacco +13+4=17 MANCATO

x Celeste e Tonum

Spoiler

Attacco goblin su Celeste +6+4=10 MANCATA
Attacco di opportunità worg su Tonum +7+12=19 COLPITO 10 DANNI
Tentativo di sbilanciare Worg +3+6=9
Tentativo di resistere di Tonum +5+18=23 RESISTE
Attacco di worg su Tonum +7+15=22 COLPITO 9 DANNI
Tentativo di sbilanciare Worg +3+1=4
Tentativo di resistere di Tonum +5+9=14 RESISTE

Il turno prosegue con lo stesso ordine:

-Celeste
-Tonum
-Worg&Goblin

 

x Flurio, Ariabel, Geerum, Kaahan, Tom Po e Calibano

Spoiler

Beregar sbuffò, lanciando un'occhiata torva a Kaahan Un giorno sì, mi ricongiungerò con loro. Ma finchè avrò fiato in corpo saprò dire la mia, anche contro orchi troppo sicuri di sè commentò Se certe stimmati sociali vi danno fastidio, forse dovreste domandarvi perchè esse vi sono state affibiate--

Le rimostranze del ciambellano furono interrotte dalle parole di Tom Po, il quale intavolò un breve duello verbale con Kaahan. Il felinide, di solito di poche parole, fu assai loquace e i presenti attorno al fuoco, oltre alla schiera di cavalli che riposavano lì, seguirono con interesse le parole che i due si rivolsero, fino a quando lady Ariabel non la raggiunse seguita da un rinfresco alcolico, una pausa da quel combattimento linguistico. L'entità di nome Ambrogio, tuttavia, non portò solo da bere, ma avvicinò alla propria padrona anche un piccolo involto in carta dorata uguale a quello offerto al primo incontro.

Ne prenderò volentieri, grazie disse il ciambellano allungando la mano verso una delle coppe. Tuttavia un grido proveniente da nord, a poco più di un centinaio di metri di distanza, oltre la curva della collina, attirò la loro attenzione

TOOOOONUM!! fu il grido che udirono, proveniente da una giovane voce femminile, quella che fu facile riconoscere come quella di Celeste

GOOOOBLIIIIIIN!!! fu il secondo urlo che udirono in quel tramonto. Questa volta era un tono maschile a parlare. Il sacerdote Tonum Almeni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...