Vai al contenuto

Capitolo Tre - Questa pianura è proprio un Oceano Verd... insomma, si fa per dire...


Bomba

Messaggio consigliato

Zhuge Liang

Le parole di Clint colpirono il giovane orientale. Una guerra tra goblinoidi e gnomi? Saggio Clint, voi dite che prima dello scontro tra i due popoli la palude non esisteva ancora? Potrebbe essere interessante passare da quelle parti, dopotutto... Se c'è stato uno scontro, ci saranno spiriti. E da quello che si dice sul luogo, devono essere molto inquieti. Devo fare qualcosa. E' ancora il mio dovere, in fondo. L'attenzione di Liang fu in quel momento attirata dalla avvenente elfa arrivata a cavallo. Una nuova aggiunta alla nostra allegra compagnia... e un nuovo sconvolgimento ormonale per i miei giovani amici... Con passo leggero, si avvicinò alla nuova arrivata, esordendo con Gwetrin, etrielle. (trad. elfico: Salve, nobile dama degli elfi)

Link al commento
Condividi su altri siti


Celeste(Umana Elocatrice) 

Se iniziamo pure a cambiare idea sul da farsi non ne usciamo più e rischiamo di tardare il salvataggio della principessa Sophia. Quindi decidiamo in definitiva: io propongo i Clivi Lunari, onde particolarità rischiamo meno che i cavalli si facciano del male. Sentenziò la ragazza con aria serena e tono premuroso. Dopodiché estrasse dalla tasca il suo il suo adorato orologio / bussola girando poi in cerchio per orientarsi. Una volta fatto colse l'occasione per avvicinarsi all'elfa che stava interloquiendo col ciambellano. Saluti straniera, mi chiamo Celeste e sono un'avventuriera girovaga! Perché ho avuto l'impressione di dire giocondava? Ha per caso bisogno di qualcosa? Chiedendolo con fare premuroso e sorridendole in maniera raggiante nel mentre con una mano chiudeva il coperchio di metallo del marchingegno, ma senza metterselo ancora in tasca. 

X Ariabel

Spoiler

Link della scheda con immagine e descrizione personaggio. 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1677895

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

"Si tratta di metterla ai voti. I messeri Clint, Zhuge ed io, con il consenso di dama Celeste, siamo..." ad ascoltarlo pero' non c'era praticamente piu' nessuno. Tutti stavano andando a presentarsi alla nuova arrivata. 

Il nano borbotto', fra se' e se'. "Nemmeno la puntualita' e' di casa, in questa stagione." Se ne rimase indietro, lontano dall'assembramento che andava creandosi. Quella si' che era una perdita di tempo, per conoscere un nuovo membro della spedizione ci sarebbe stato tutto il viaggio, ancora!

1300666_orig.jpg

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

"Messer Trull, siatemi di conforto in questo momento...", Clint supplicò il Nano, chinandosi verso di lui e sussurrandogli all'orecchio: 

Spoiler

"Ditemi che vedo male, ve ne prego, e che quella fatata creatura non è splendida come appare... e proprio ora, che stavo cominciando ad abituarmi alla nostra compagine ed alle sue candide bellezze!".

Il buon Clint faceva affidamento sulla atavica rivalità tra Nani ed Elfi, per sentire un commento almeno vagamente negativo sull'aspetto esteriore della silfidea amazzone. Il problema di quella spedizione era sempre meno il drago, per il povero adepto ed i suoi sensi ferini...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La nuova giunta aveva attirato subito l'attenzione dei nuovi arrivati, i quali si erano profusi in presentazioni ed educati salamelecchi, non permettendo nemmeno ad ella di rispondere ad un simile coro di voci e razze Per favore, signori! disse il ciambellano accigliato Vi ricordo che abbiamo una missione da compiere e la gentil donzella qui presente... verrà con noi! E' evidente che sa chi sono e, dal momento in cui c'è stata un'ampia discussione sui luoghi in cui ci dirigeremo a cui lei ha prestato orecchio, volente o nolente, questa dama ci accompagnerà almeno fino a Pescalia o al Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure) sancì Ora, dato che sembra che la maggior parte di noi abbia manifestato interesse per i Clivi Lunari, sarà lì che passeremo concluse, per poi afferrare le redini del suo destriero e farlo caracollare in direzione nord, allontanandosi dalla Via del Mercante. Gli uomini e le donne di quella compagnia, che contava ora quindici membri (ciambellano compreso), avrebbero potuto fare conoscenza con l'elfa strada facendo. La brigata si allontanò quindi, uno dopo l'altro, dal convoglio che si dirigeva verso Maranio. L'unica persona che si attardò fu Tonum, cui un anziano chiese se poteva spostare l'appuntamento per la visita della prossima settimana.

La compagnia si inoltrò all'interno della Pianura Verdeggiante, le cui colline a nord si avvicinarono sempre più nel corso del pomeriggio. I Clivi Lunari costituivano una cresta ondulata, che a volte si innalzava fino a quasi trecento metri, per poi ridiscendere fino al livello del terreno, dove gole e passi conducevano a ovest, nelle campagne dall'altro lato. Lungo la cresta i viaggiatori poterono scorgere in lontananza delle rovine, che parevano quelle di antiche costruzioni coperti di vegetazione Quelli sono menhir disse il ciambellano indicando la più vicina collina Molti studiosi del tempio di Boccob hanno dibattuto per molti anni sulla loro funzione, tuttavia i più eminenti sono dell'idea che i druidi, gli antichi capi spirituali delle tribù barbariche che imperversavano in questo territorio, li utilizzassero per lo studio della volta celeste spiegò Però rimane forte anche la teoria che fungessero anche da ritrovo per cabale e riunioni per i circoli magici che queste congreghe formavano

L'area non formava sentieri, cosicchè il gruppo fu chiamato a decidere quale avvallamento potesse offrire il sentiero naturale migliore, per superare da nord Covo del Tarrasque. Calibano e Geerum, i migliori esploratori, furono tosto impegnati a valutare la migliore strada da seguire.

Spoiler

Sopravvivenza Calibano+8+18=26

Sopravvivenza Calibano+6+19=25

Tuttavia, alla fine, i due furono concordi sul sentiero da intraprendere, fatto che fu confermato dall'assenza di barriere architettoniche naturali che impedissero al gruppo di portarsi avanti, portandolo più vicino alle rovine viste tempo prima. Con il passare del pomeriggio, tuttavia, l'andatura dei cavalli sembrò risentire leggermente del cambio di terreno e Beregar colse al volo l'occasione Proporrei una breve pausa, mentirei se dicessi che il mio sedere non ne ha bisogno borbottò, per poi la collina su cui troneggiava il cerchio di pietre. Il gruppo raggiunse le ginocchia di quella ampia collina verdeggiante, con non poca soddisfazione del ciambellano che discese con un sospiro di soddisfazione dal cavallo Molto meglio, direi che possiamo prenderci una pausa come a Colleviola disse osservando il cielo che iniziava a tramontare. Poi sfrutterei gli ultimi momenti di luce per cercare un punto meno in vista per accamparci per la notte. Calibano, vieni qui che decidiamo dove dirigerci. In ogni caso chi vuole provare caccia, raccogliere erbe o visitare i dolmen in cima alla collina è libero di farlo disse sedendosi a terra, per poi massaggiarsi i fianchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Dopo la lunga cavalcata ed i numerosi saliscendi per i colli, la barda fu più che felice di potersi sgranchire le gambe e riposarsi qualche minuto mentre il cavallo riprendeva le forze. Gli ultimi metri di viaggio però diedero nuova linfa alla volontà della barda che al sentir nominare i dolmen iniziò a fantasticare sui reperti magici di un'età antica e cercò Clint con lo sguardo: L'ultima volta l'esplorazione è andata bene ed abbiamo rinvenuto anche un manufatto magici...che dici, ritentiamo la fortuna?Magari porta anche la lancia, vuoi mai che in luoghi affini alla sua storia non possa risvegliarsi in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

Clint Connor

"Messer Trull, siatemi di conforto in questo momento..."

  Contenuti nascosti

"Ditemi che vedo male, ve ne prego, e che quella fatata creatura non è splendida come appare... {}".

 

Trull strizzò la fronte, arricchendola di una decina di rughe 'del pensiero', come si definiscono di solito per gentilezza verso gli anziani. Si appese con le mani alle proprie trecce, come faceva quando doveva risolvere un vero enigma, fissando il volto di Clint. Più volte parve sul punto di rispondere, rinunciando quando aveva già tirato il fiato. Alla fine lo fece. Bisbigliando anche lui.

Spoiler

 

Non aveva dato nemmeno una seconda occhiata alla femmina sopraggiunta.

"Vedete male, non è affatto una fata."

Sperò fosse la risposta che Clint voleva.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Flashback con Trull

Spoiler

"...

Ah. Bene. Voi mi confortate. Anche se l'incanto che getta sembra potente. Sarà un demone, allora. 

Beh, magari potrebbe essere una succube... ecco, non sarebbe male, nel caso"", ribatté, allora, Clint. 

"Ammetto di aver pensato ad una possibilità del genere, anche se, visto il forte, antico interesse dei druidi per questa zona, non sarebbe male dedicarsi pure alla ricerca e raccolta di erbe...", rispose Clint a Chandra.

"In genere, questi siti megalitici arcaici danno il meglio di sé allo zenith, al nadir, ai solstizi, agli equinozi, alle eclissi o durante le congiunzioni astrali... speriamo comunque di avere un poco di fortuna. Va bene, tentiamo. 

Sono sicuro che la vostra presenza rafforzerà la mia buona sorte, com'è già successo nel tumulo, damigella Chandra".

Niente da fare: nonostante la ripetuta lettura del Sonary du Gercaber, tutta la capacità dialettica di Clint si arenava come una nave su di uno scoglio durante un fortunale, alla presenza della bella Barda. Altro che Dednom Ondstar.

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Prima di raggiungere i Clivi Lunari

La giornata era alquanto tranquilla, al limite del tedioso, solo l'arrivo della carovana di profughi da Covo del Terrasque aveva movimentato un po' la giornata, per fortuna qualcosa di meglio era frattanto giunto quando stavano per ripartire. Un'elfa di incomparabile bellezza ed eleganza era giunta a cavallo, anch'ella proveniente dalla città appestata. L'eleganza e nobiltà dei modi e dei gesti aveva subito colpito Flurio che però si era dato un contegno, merito della rigida disciplina militare, ed aveva evitato di assillare la soave damigella come avevano fatto molti altri, standosene un attimo in disparte ed osservandola con curiosità ed interesse, ovviamente ben mascherato dalla celata del suo elmo. Aveva cercato di sentire cosa stava dicendo l'elfa ed il ciambellano ma la cacofonia di domande commenti e risposte degli altri avevano reso la cosa assai ardua. Tosto il gruppo ripartì e Flurio ritenne fosse quello il momento più adatto per presentarsi e dare dimostrazione di sè alla mirabile pulzella elfica, finché il terreno era ancora abbastanza pianeggiante e privo di asperità. Frattanto era quindi giunto appresso alla nobile cavalcando a spron battuto, per poi frenare bruscamente e girare il cavallo su stesse procedendo all'indietro con incedere sicuro per poi fermarsi e far chinare il cavallo e lui con esso di fronte all'elfa con gesto nobile e cavalleresco, una manovra a cui aveva addestrato il cavallo per gli eventi di corte e le parate ufficiali. Fatto ciò girò di nuovo il suo nobile destriero e lo fece avanzare il cavallo al passo da parata accanto all'elfa così da aver modo di poterle rivolgere la parola. Distintivo quanto peculiare, un roboante rumore accompagno più volte a tratti tutta la scena proveniente dal cavallo, seppur non fosse chiara l'origine: BRUM-BRUM BRUMMM.

Flurio alzo quindi la visiera luccicante, mostrando un sorriso ancor più luminoso ed uno sguardo brillante tanto quanto l'elegante armatura completa di piastre: "Mi consenta milady, sono Ser Flurio Pascolari da Faldea, Eroe di Garnia e di tutta l'Ardia. E chi sarebbe colei su cui i miei occhi hanno l'ardire di posarsi?"

BRUM-BRUMMM

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Dopo essermi presentato alla nuova arrivata, in maniera garbata ma per niente espansiva, onde non dare strani pensieri a Celeste, e dopo essermi tolto dai piedi gli ultimi ipocondriaci assillanti, mi rimasi finalmente in viaggio, tirando un grosso sospiro di sollievo.
Assistetti a bocca aperta alla presentazione di Flurio, che fino ad allora era stato tra i compagni di viaggio più morigerati, e che ora si era lanciato in un'esibizione di una pacchianeria incredibile.

Dite che devo controllare se l'ha presa lui, la meningite? feci sottovoce agli altri presenti attorno a me.

Beh, sti cavoli, però se va in porto me la faccio insegnare, questa mossa. 

Passai il resto del tragitto chiacchierando con Celeste e con un sempre più silenzioso Tom Po, quindi non ebbi da annoiarmi, ma accolsi comunque con un sospiro di sollievo la pausa sotto alla collina. 

Mi sembra proprio il momento giusto per provare quella cosa a cui sto pensando da quando sono partito da Maranio. 

Dopo essermi sgranchito le gambe e le braccia, presi Uccisore di draghi dai finimenti del cavallo dove l'avevo legato. Mi avvicinai a Tom Po e Celeste, e parlando tra me e me dissi:

Voglio provare una cosuccia che secondo me sarà molto carina da vedere. Vediamo un po'...

Sollevai quindi la mia arma verso il cielo, con lo sguardo concentrato fisso sulla sua lama. Dopo un attimo, battei a terra violentemente il pomolo dell'asta, tuonando a gran voce: Ohli Tanderfoooors!!!!!

Immediatamente, l'asta e la lama della lancia vennero percorse da una fitta rete di scintille, emanando allo stesso tempo una miriade di piccoli cristalli di ghiaccio verso l'esterno. Le scintille iniziarono quindi a colpire freneticamente i cristalli, facendoli scoppiare, in un continuum di crepitii e piccolissimi scoppi. La luce bluastra dell'elettricità e quella bianca-azzurra dell'aura gelida infusa dai guanti acquistati all'emporio si mischiavano e si rincorrevano, quasi come se stessero giocando tra di loro.
Inizialmente rimasi io stesso a bocca aperta, a quella vista. Diavolo, è pure più bello di quanto immaginassi. 
Dopo alcuni secondi mi voltai verso Celeste e Tom Po, con un grosso sorriso in volto.

Bello, eh?! Ha-haaa! 

Dopo esattamente trenta secondi, l'aura di gelo dei guanti si esaurì, e le scintille smisero di allungarsi verso i cristalli di ghiaccio, rimanendo più adese alla mia arma; sembravano quasi rattristate dalla scomparsa dell'aura fredda. Passai una mano sulla lama di Uccisore di draghi, quasi come si fa con un animale domestico; raccolsi alcune piccole folgori con la mia mano, e le feci passare da dito a dito prima di farle sparire del tutto.
Mi voltai quindi verso Flurio, raggiante in volto.

Hahahaaaa! Signor Flurio, non ho ancora avuto modo di vedere quanto vale come cavaliere, ma in quanto a consigliere per gli acquisti lei è... fantastico, semplicemente! CHE FIGATA PAZZESCAAAA!!!  Aaahahahah!!! 

Con questi, e con gli incantesimi che la tempesta mi ha suggerito questa mattina, sono sicuro che abbiamo una chance!!! Non sto più nella pelle!!!!

@DM: 

Spoiler

L'aura elettrica è dovuta alla mia capacità da signore delle tempeste (ho anche resistenza all'elettricità 5, quindi non dovrebbe nuocermi maneggiare le folgori), mentre quella gelida è il primo dei 3 usi giornalieri dei Guanti presi all'emporio di Firedrakes

 

Modificato da ilmena
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Il tragitto fu piacevole per la ragazza la quale lo passò a conversare col giovane Tonum, incespicando ogni tanto nell'imbarazzo di fare brutte figure (già ampiamente fatte) e col misterioso Tom Po, il quale rimase comunque piuttosto taciturno e, appunto, misterioso. 

In realtà l'effettiva sosta ai Clivi non fece molto piacere all'elocatrice la quale cominciava ad essere in apprensione per via del tempo che veniva "sprecato" per il riposo. Se non avesse a cuore la salute dei suoi compagni avrebbe proceduto probabilmente ininterrottamente e forse anche la notte, come esattamente fece nella settimana di viaggio verso Firedrakes. Infatti, se non fosse stata per la sbronza della sera precedente probabilmente non sarebbe riuscita a chiudere occhio per la preoccupazione nei confronti della principessa, ed era una settimana che non dormiva e sopperiva questa necessità con i suoi poteri di controllo. Forse il secondo peggiore difetto della ragazza si potrebbe dire esattamente essere la fretta, dopo però il primo ed evidente valorizzare meno la propria vita rispetto a quella di altri. Fortunatamente l'idea di essere in gruppo teneva a bada strane iniziative da parte sua, però la minaccia del drago al regno ed alla principessa la tenevano costantemente agitata al punto da giocare in maniera compulsiva aprendo e chiudendo il coperchio del suo orologio / bussola (che tra parentesi per rendere l'idea è come un orologio da taschino). 

L'ondata di pensieri però venne interrotta da Tonum il quale si mise in mostra con la sua lancia incantandola con addirittura due elementi contemporaneamente. La ragazza non poté non applaudire contenta della soddisfazione personale raggiunta da Tonum. Questo fatto le ricordò poi quanto avvenuto in locanda la mattina e della bottiglietta contenente lo strano liquido amarognolo del doposbornia. Alché dopo i complimenti vari al ragazzo per la sua "poderosa lancia" Celeste si avvicinò a Tonum sussurrandogli: A proposito non ti avevo ringraziato ancora per stamattina, ehm-ecco dai per la boccettina che mi hai preparato... Ehm ecco sì... Grazie... Per poi guardarlo con un sorriso meno solare, ma più dolce... 

La prima volta esplorare i tumoli fu un'esperienza divertente e sopratutto ebbe modo di prendersi ancora di più a cuore gli altri compagni, ma sta volta,  appunto per premura, Celeste decise diversamente: Credo che farò un giro nei dintorni per controllare se qualcuno o qualcosa non ci causi problemi. Sapevo anche io, come affermato poi più volte anche da Clint, che qui in quest'area si aggirano Tribù di Goblin e banditi di vario genere. Giusto per precauzione vado a dare un occhiata in giro, poi così ne approfitto per raccogliere qualche fiore o qualche erba, anche se purtroppo per me non sono troppo brava a riconoscere le piante. E dire che ho vissuto in campagna ed in una fattoria... Detto questo smise di giocare col suo orologio / bussola che per tutto quel tempo aveva aperto e chiuso di continuo e si preparò per andare a fare un giretto. Diede un cicchetto al suo cristallo attaccato ai vestiti il quale si illuminò per la seconda volta, in contemporanea agli occhi della ragazza che divennero completamente azzurri per un istante. Poi si sollevò da terra e cominciò ad avviarsi verso la discesa di quella collina sulla quale vi si erano poggiati. 

@DM

Spoiler

Sdegnare Terra attivo e - 1 carica al mio Djorie Armatura di Inerzia che mi aumenta la CA Armatura di +8. 

Inoltre utilizzo un classico Ascoltare +5 ed Osservare +5 per il paesaggio e stare in guardia da eventuali sorprese. Aggiungo un pietoso Cercare +0 per trovare qualche erba interessante. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel, elfa (maestra delle maschere) 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1714266

le presentazioni:

La nobildonna appunto' uno sguardo smeraldino sul ciambellano e, con fare civettuolo, copri' il proprio sorriso con una mano guantata mentre rispondeva: troppo onore per la nostra corte se Lei potesse ricordare i nomi di tutti i suoi membri, abitiamo lontano e non amiamo mischiarci con le altre culture, troppe possibilita' di parire importuni o venir travisati.

Ma la vicenda della contessina e' giunta fino a noi commuovendoci. Bardi ne cantano la bellezza e il tristo destino e il mio sovrano, che e' sensibile e buono, mi ha mandato in Vostro aiuto.

Noi...  altre parole voleva ella aggiungere ma, come una marea, i suoi nuovi compagni di viaggio la travolsero.

Abituata a calcare le scene per lei fu un attimo trattenere la loro attenzione. Rispose amabilmente al saluto in elfico, dispensando complimenti e ringraziamenti per la calda accoglienza. Sorrise in un modo che pareva assolutamente sincero alla giovane ingenua che gli offriva aiuto. Cercando di valutare se l'umana era consapevole della propria bellezza e , nel caso, come intendesse usare quel potere.

Dopodiche' si rifece agli altri per decidere la direzione da prendere e, graziosamente, si uni' alla spedizione gustandosi un cioccolatino.

 

Con messere Flurio

Una mano sul petto a trattenere l'emozione, le labbra socchiuse a cuoricino per esprimere stupore e uno sbattito di ciglia per dirgli che gia' l'aveva conquistata.

Tutta roba trita e ritrita ma che funzionava sempre.

Ohhhh Messere. Ma lei e' veramente bravo!

la prego prosegua accanto a me; ho fatto tanta strada per raggiungervi e ho proprio piacere a discorrere un po'.

Io mi chiamo Ariabel, Lady Ariabel di frondargentea. Ma mi parli un poco di lei e dei miei nuovi compagni di viaggio. cosa mi devo aspettare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Mentre proseguivano vero i Clivi, Liang appuntava sulla copertina posteriore del suo libro le prossime tappe del suo eterno viaggio. Allora, prima dal drago metallico, poi a indagare sulla nebbia... Questo viaggio si fa sempre più interessante. Chissà quante altre cose potrò scoprire in questa terra... pensò, mentre la sua vista e il suo udito venivano subissati dalla prorompente presentazione del Pascolari alla nuova arrivata ...oltre alla debolezza dei suoi abitanti verso gli istinti carnali. D'altronde, come diceva la cara Zannaghiaccio, "Tira più un pelo di foca di una intera mandria di caribù crudeli". Mi mancano gli Uldra, quei piccoli mattachioni azzurrognoli. Ecco, mettiamo anche questo: tornare a Frostfell. Chissà come sarà cambiata, dopo più di tre secoli. Riposto il tomo, si dedicò all'osservazione della natura circostante. Quando giunse il momento della sosta serale, si offrì di accompagnare Clint e Chandra ad esplorare le rovine. Sarà senza dubbio istruttivo, senza contare che nel tragitto potremo sincerarci se ci siano o no segni della presenza di predoni, umani e non. In più si disse, controllerò questi due: sembra che il giovane figlio dei draghi riesca a fatica a trattenere il suo vigore. Non che ci sia nulla di male in una scappatella passionale, ma in un territorio ostile potrebbe rivelarsi una scelta rischiosa. Con un sorriso gentile, chiese qualcun altro vuole unirsi alla squadra? Coraggioso Trull? Nobile Tom Po? E voi... ehm... Molto Poco Loquace Hymer? No?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Diversamente da quanto auspicato dal nano, il gruppo si mosse verso i Clivi. Trull aveva una pessima sensazione al riguardo, e non solo perché aveva l'abitudine mentale di aspettarsi una vipera in mezzo alle mele caramellate. 

Cavalcava nelle retrovie. Non era certo fra i più abili cavallerizzi, e non ci teneva a suscitare l'ilarità di tutti nel caso in cui fosse scivolato giù di sella. Qualcun altro, invece, pareva del tutto a suo agio. Ecco un altro approccio interessante al corteggiamento, da aggiungere alla lista. Inaspettatamente, da quando era cominciata questa missione aveva potuto allungare la lista almeno di un posto di righe, ed eccone un'altra. Peccato che nemmeno questa era praticabile per lui. Ser Flurio infatti stava facendo vigoroso sfoggio delle proprie capacità di monta. Per Trull replicare quello spettacolino senza almeno un montone fra le gambe era decisamente impossibile. Ed anche in quel caso dubitava che sarebbe riuscito a farlo indietreggiare ed inchinare. Quanto a esibire la qualità eccelsa di qualche propria particolare abilità... come poteva interessare una femmina agitando per aria, seppure con impareggiabile maestria, una cigolante catena puntuta?

L'aspetto positiva della faccenda riguardava Clint. Con Flurio impegnato a fare il 'pavone rampante' verso la nuova arrivata, l'amico Clint avrebbe forse avuto più facilmente modo di concentrare in un'unica direzione i propri sforzi. Le occasioni non sarebbero mancate.

Facile previsione, eccone una alla prima sosta. L'Adepto e la barda subito concertano un appuntamento in cima alla collina, con la scusa dell'esplorazione. Trull è propenso a restare al campo, per non rischiare di finire a reggere la torcia, come si suol dire fra nani quando, giocando con le ombre sulle pareti della caverna, sei l'unico ad avere le mani impegnate mentre gli altri si divertono a fare i conigli!

L'inatteso richiamo di Zhuge, tuttavia, fa repentinamente cambiare idea al basso guerriero. Come potrebbe motivare un rifiuto senza mettere in imbarazzo la coppia? "Vengo, vengo. Sono dei vostri." Il nano guarda il collega, chiedendosi se avesse fatto l'invito cogliendo in qualche modo la propria imbarazzata indecisione.

Può essere una buona occasione per valutare le capacità della nuova avventuriera. Forse, invitando Flurio, si potrebbe generare un effetto 'eco', oppure 'domino'. "Ser Cavaliere, che ne dice di unirsi a noi? Non ci sono cervi da salvare, questa volta. A meno che qualcuno non abbia ancora sullo stomaco quello che ha 'salvato' ieri!"  Il tono è chiaramente sardonico, ma non vuole essere offensivo. Solo spronare Flurio a smontare da cavallo, e magari togliersi quel bastone dal...la schiena per mescolarsi a loro in attività triviali.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Descrizione

Spoiler

Bjorn viene dal Nord: è alto e imponente, con una muscolatura capace di mettere in soggezione più di un uomo, e il volto modellato dal vento gelido della tundra è circondato da dei capelli biondi e una corta barba dello stesso colore. Non scambiatelo però per un berseker dei Fiordi: i suoi occhi di ghiaccio, senza alcuna pupilla, non sono l'unica prova della sua natura misteriosa e, per alcuni almeno, inquietante. Il suo corpo, coperto da una armatura ad anelli con delle rune magiche in corrispondenza delle braccia, è coperto da alcuni strani segni, che si intersecano in elaborati motivi geometrici senza alcun senso apparente. Bjorn non li nasconde più da anni: ha ormai fatto l'abitudine alle occhiate sospettose.
Anche l'equipaggiamento di Bjorn non è propriamente comune per un guerriero: porta sul fianco uno spadone dalla lama ricurva, la cui lama sembrerebbe fatta da una sorta di cristallo azzurrino. C'é chi sussurra di aver visto un demone muoversi all'interno dell'arma. Il resto degli oggetti sono anch'essi prove del suo retaggio: medaglioni con rune o disegni di corvi stilizzati, cinture raffiguranti scene di battaglia, mantelli con simboli legati all'onore e al coraggio... Ma quando vengono indossati da Bjorn sembrano dei terribili strumenti di morte e perdizione.

Il guerriero guardò Clint perplesso quando rispose alla sua domanda: non gli era sembrata tanto stupida. Vide però che la nuova arrivata era già stata circondata dagli altri membri del gruppo: qualunque fosse stata la risposta, probabilmente non avrebbe gradito un'altra persona a cui dare attenzione. Si rimise in viaggio, osservando il paesaggio cambiare rapidamente per assumere le sembianze che il ciambellano gli aveva descritto. 

Fu solo una volta arrivato a destinazione che riuscì a capire cosa prevedessero le tradizioni del Sud: guardò perplesso il suo cavallo per chiedersi perché non producesse lo stesso rumore di quello di Flurio. Forse il suo cavallo sta male. Anche il mio faceva dei rumori simili dopo aver bevuto quell'acqua infetta. Spero proprio per lui che non decida di liberare l'intestino proprio in quel momento. Smontó da cavallo e fece in modo di legare la cavalcatura in qualche modo, osservando intanto la donna interessarsi a Flurio. Al Sud deve esserci chiaramente una carenza di donne, ormai non ci sono dubbi in merito. Vide Celeste allontanarsi da sola, ma non se ne preoccupó troppo: era certo che Tonum l'avrebbe seguita con piacere. Si unì in compenso al gruppo che andava ad esplorare i tumuli, guardando esterefatto Zhuge rovinare quel momento di intimità a Clint. Al Nord l'avremmo probabilmente messo a dormire. Mi sembrava abbastanza chiaro a cosa puntasse il ragazzo: non credo voglia compagnia. Vi seguo anch'io, almeno potrete aggiornarmi su quello che avete scoperto su quelli oggetti. Io e Flurio dovremmo parlare con Beregar, ma temo che al momento abbia altri interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Lungo la strada per i Clivi Lunari

Soddisfatto di aver impressionato la damigella, mi affianco a lei raccontandole quel poco che so di ognuno dei componenti della spedizione, soffermandomi sulle qualità di chi ho conosciuto meglio come Clint, Trull e Bjorn, sulla rozzaggine dei due orchi, e deliziandola con qualche perla gossippara sul capannello di pretendenti andatosi a creare intorno a Celeste e Chandra. Interessato al suo retaggio nobiliare ed al regno del suo signore le chiedo: "E quale signore avrebbe avuto il coraggio di intraprendere una decisione tanto dura come quella di allontanarvi dalla sua persona e dalla corte per affidarvi questo ingrato e pericolosissimo incarico? Un tesoro di siffatta bellezza e grazia andrebbe costudito piuttosto che maltrattato dalle asperità di viaggio a cavallo, fra regioni rurali ed insediamenti sprovvisto del minimo necessario per accogliere, rinfrancare e dilettare un gioiello come voi."

Spoiler

Test Conoscenze Nobiliari +6 su Lady Ariabel di Frondargentea

Ai Clivi Lunari

"Messer Trull, non capisco tutta questa necessità di disturbare i morti. Ad ogni modo se non verrà toccato nulla che accompagni il sonno eterno di quei defunti nei loro loculi o sarcofagi, sarò volentieri dei vostri. Forse dovremmo chiedere a Tonum di elevare una preghiera per acquietare gli spiriti dei defunti e magari avere qualcuno capace di affrontare i nonmorti."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Ma... dici che da queste parti passano goblin e banditi e te ne vai da sola?!?! Arrivo anche io! 

Va bene essere ingenui, ma non sta un po' esagerando? Eh? Credo che qualcuno mi abbia nominato; vabbè, ormai sono impegnato qua.

@DM: 

Spoiler

Ascoltare, Osservare, Cercare +3 per erbe e/o pericoli (non ho conoscenze natura)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan Torcicollo

Dalla partenza, una volta aggirato Covo del Tarrasque, è calato un cupo silenzio sui due orchi. L'ultimo arrivo di quella sgangherata compagnia è un segno di funesta sventura che mi spinge a più di uno scongiuro: un'elfa. L'ottimismo verso la felice conclusione di quella faccenda sta svanendo sempre più e l'ennesima sosta contribuisce soltanto ad aumentare il nervosismo verso una compagnia incapace di fare persino una giornata piena a cavallo senza fermarsi due o tre volte.
Erano rimasti in avanguardia per tutto il tragitto e, quando si preparano a montare il campo, non posso non prendere da parte mio fratello.
Geerum, così non va. Non è una caccia al drago, è una gita per elfi: non hanno ferro nel loro sangue, ma fiori. Dobbiamo fare qualcosa.

@shadizar

Spoiler

Kaahan:

dion-harris-boartooth-color.jpg?14193299

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Rimanere in silenzio, osservare e riflettere. Soggetti interessanti, ma parlano troppo. 

Per tutto il viaggio ho preferito ascoltare, piuttosto che parlare. Forse la natura felinide é più vicina a quella degli orchi, taciturni e istintivi, piuttosto che a quella umana, così curiosa di misteri da svelare e.. di attenzioni. Non fa per me

Come durante l'altra pausa, preferirei rimanere all'aria aperta, qui, con chi rimarrà vicino ai cavalli. 

Un lungo inchino verso Tonum, per poi mettermi a sedere a gambe conserte in attesa dell'evolversi della situazione. La meditazione mi rilassa e cavalcare così tanto non mi é congeniale. 

Non mi accorgo nemmeno dell'arrivo di un nuovo membro della comitiva. Se vorrà, si presenterà, altrimenti avremo tempo più avanti di far conoscenza. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

In compagnia di messer Flurio.

Spoiler

Del piu' e del meno si discusse.

Ariabel aveva vissuto a lungo studiando gli usi e i costumi elfici; conosceva genealogie e tradizioni, nomi e titoli. Si era spacciata per una di loro ancor prima di sapere d'esserlo e aveva costruito una facciata talmente solida da non temere le incursioni dei curiosi.

La medesima domanda potrei rivolgervela io. Siete romantico e cortese e gia' immagino quante pulzelle debbono aver sospirato vedendovi partire.

Ma la causa di Firedrakes e' nobile e anch'io ne ho sentito il richiamo. In molti si sono proposti  ma nessuno e' stato piu' convincente di me.

Anche se... disse di colpo imbarazzata... sapere che il gruppo vanta cavalieri come voi mi tranquillizza.

 

X DM

Spoiler

se dovesse servire Raggirare +12

Durante la pausa.

Ariabel non si uni' agli altri nella spedizione serale ma si aggiro' per il campo rimuginando sulle molte domande che le si affollavano per la mente, chiedendosi a chi le avrebbe potute rivolgere e quando.

per Kaahan e Geerum

Spoiler

Tra le figure che desiderava incontrare gli orchi occupavano un posto privilegiato e, dopo essersi assicurata che nessun altro potesse sentire le sue parole, si reco' verso di loro.

Vedo che almeno qualcuno di potente c'e' in questa spedizione esordi' alle loro spalle. Temevo avrei avuto a che fare solo con smidollati e cavalieri da giostrina.

Quella che si era palesata ora ai due orchi non era certamente l'elfa fine e cortese giunta da loro in mattinata . Gettata la maschera da nobildonna i due poterono osservare una persona scaltra probabilmente abituata alla vita di strada e alla legge del piu' forte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...