Vai al contenuto

Capitolo III: Pesca Grossa


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Cita

Dodicesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 14:00 | -125 giorni alla partenza della Eurus 

Da qualche parte vicino Punta Alice

Vento Forte da Sud, tempo nuvoloso, mare aperto

"Quarantanove, cinquanta, cinquantuno, cinquantatrè" 

"Cinquantadue. Prima del cinquantatrè viene il cinquantadue"

"Sicuro? Perché io ricordavo che-"

"No ti dico, è come quando inizi a contare da zero: fai uno-due-tre. Quindi cinquantuno..."

"...cinquantadue, cinquantatrè."

Cinquantatrè monete d'argento giacciono sparse sul ponte, pronte per essere rimesse nel sacchetto di cuoio da cui Jimbo le aveva tolte. Tessa dà man forte al ragazzo coi calcoli, si vede che non è quella la sua specialità. La cambusiera si allontana a lavoro finito dandoti un'occhiata complice, probabilmente tornando su verso il timone.

"La mia parte era l'ultima." ti conferma il ragazzo soddisfatto. L'equa suddivisione dei compensi della Loggia era terminata mentre la tua adorata nave è già in acqua, diretta a Capo Ventura di ritorno da una scorta a certe navi mercantili dirette a nord. Il mare non è dei migliori quest'oggi, ma avete affrontato di peggio.

vzx7gh.jpg

La tua vita, dalla proclamazione avvenuta più di cento giorni fa, non è cambiata poi così tanto. Certo, quella sera non la dimenticherai mai: i cinque del consiglio ristretto ti avevano convocato in Sala Grande a porte chiuse, e dopo un interminabile sermone avevano preso a far scintillare le loro armi evocando una schiera di spiriti di Pionieri morti - tra cui tuo fratello - che avevano benedetto la tua presenza sulla Eurus. Inquietante, ma a tratti affascinante. Da quel momento in poi, è stata tutta routine.

Stavolta sei partito da Capo Ventura circa due settimane fa. I tuoi lavori, per ora, consistono nello scortare mercantili su e giù dal promontorio, esplorare zone intorno alla cintura d'onice per segnalare i relitti incagliati, e ogni tanto portare a spasso un nobile fino a Nuova Minos per accordi commerciali. A lavoro finito, torni da Kilash a riscuotere il compenso mensile da distribuire alla ciurma, e con la scusa ti fermi a dare lezioni di vela ai tuoi due nuovi compagni, approfittandone per insegnar loro anche un po' di buonsenso e galateo marittimo. Almeno quando saranno a bordo della Jocasta, sapranno come muoversi.

L'unica vera novità degli ultimi mesi è stato il pappagallo. E' da quando avete recuperato la Jocasta che Vaniglio - così sembra chiamarsi il pennuto - proprio non ti lascia in pace. Si appollaia puntualmente sulla tua spalla in cerca di biscottini ed il suo vocabolario ricolmo di colorite espressioni marinaresche ha alzato il buonumore della ciurma...per un po'. Quando aveva iniziato a cantare inni da taverna a squarciagola di notte, più di un tuo subalterno ha fatto volare armi da lancio per il ponte ma Vaniglio ne era uscito miracolosamente illeso. 

"B-B-Biscottino!" il tuo quartiermastro Tondley si presenta con un biscotto all'anice ogniqualvolta il pennuto lo desidera. Ormai assuefatto dalla bellezza delle sue piume multicolore, si prende cura dell'uccello più di quanto lo faccia tu. Eppure la lealtà di Vaniglio è solo per il capitano; che sia uno di quelli a cui piace stare sempre dalla parte del vincitore? Uno dei motivi per cui non l'hai ancora mangiato con le patate sono i suggerimenti della contessa che ogni tanto ti sfiorano; "Quel pappagallo è molto particolare" ti aveva detto, e Naesala aveva confermato: l'uccello emanava una inspiegabile aura magica che nessuno si era riuscito a spiegare. Nulla di così potente da essere realmente pericoloso per qualcuno, ma avevi notato che quando qualcuno lo trattava male o gli si avvicinava spaventandolo, dal suo becco uscivano scintille che pizzicavano non poco.

Un bel caratterino.

Spoiler

Guadagni 1'200 mo dai lavori con la Loggia negli ultimi sette mesi.

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti


I giorni dalla cerimonia sono letteralmente volati. 
Alla fine non è cambiato molto, sono ancora capitano della mia nave, stesso equipaggio...beh, quasi lo stesso. Penso tra me e me quando il pennuto si posa di nuovo sulla mia spalla.
Sorrido di rimando a Tessa, una delle persone più assennate della ciurma: anche la spartizione del premio in denaro è stata completata. Io non mi ci sarei messo ad aiutare Jimbo come ha fatto lei, non ho proprio amore per numeri e conti. So contare, non mi piace farlo. 
Né vado pazzo per tutto il contorno di nobiltà e regole che di tanto in tanto fanno capolino nella mia vita: la Contessa è un'altra cosa ovviamente.

Da quando abbiamo cenato assieme l'ho vista di rado se non durante le nostre brevi lezioni marinare, e mi dispiace parecchio. Penso di essere attratto da lei, anche se probabilmente è la reazione che ha qualunque uomo nelle sue vicinanze. Sono anzi convinto che sia lei a volerlo, a lavorare attivamente per questo scopo: far infatuare un po' tutti della sua personalità.

Non do troppo peso a questa cosa, comunque. Ho avuto alcune donne in passato e so tenere ben separati sentimenti e lavoro. Mi preoccupa più il periodo del viaggio, quando vivremo fianco a fianco. Ma ci penserò a tempo debito. Ora non di certo!

Aspetto a mala pena che Tondley finisca di dar da mangiare al pappagallo, e poi mi allontano a gran passo verso il timone. Se il pappagallo mi vuol restare sulla spalla va dove vado io, perciò dovrà abituarsi che non sempre i biscottini arrivano a tutte le ore, né che ha sempre tutto il tempo per gustarseli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Dodicesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 14:10 | -125 giorni alla partenza della Eurus 

Da qualche parte vicino Punta Alice

Vento Forte da Sud, tempo nuvoloso, mare aperto

Vaniglio si lamenta un po', ma infine si calma, come sempre. 

Il timone è umido sotto le tue mani: l'aria di pioggia permea ogni cosa tranne la salsedine. "Capitano!" qualcuno davanti a te si sporge verso babordo. "Dietro di voi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Dodicesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 14:15 | -125 giorni alla partenza della Eurus 

Da qualche parte vicino Punta Alice

Vento Forte da Sud, tempo nuvoloso, mare aperto

Scorgi qualcosa nell'acqua, un'increspatura piuttosto singolare a qualche centinaio di metri dalla poppa. I tuoi uomini non aspettano i tuoi ordini, sanno già cosa fare: aumentare il passo della Cercascogli. Ma nemmeno un minuto più tardi un banco di nebbia passeggero vi investe da Est. Viaggiate alla cieca verso sud. 

"C'è qualcosa in acqua, capitano...l'avete visto?" commenta Tondley.

Spoiler

Osservare: 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Dodicesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 14:15 | -125 giorni alla partenza della Eurus 

Da qualche parte vicino Punta Alice

Vento Forte da Sud, tempo nuvoloso, mare aperto

Sotto i tuoi ordini, tutti si mobilitano. "Sì capitano!" dicono tutti all'unisono.

I tuoi occhi scrutano nella nebbia le increspature dell'acqua. Non puoi vedere granché, mai puoi ascoltare da dove vengono i rumori delle onde più forti...e così riesci ad anticipare l'attacco, che arriva frontale da poppa. Fauci enormi che spuntano dall'acqua, grandi quanto la tua stessa persona. Ti colpiscono in pieno, lasciandoti segni profondi nella carne. Ma per fortuna la tua lancia era pronta: gli si conficca in bocca, sfruttando la sua carica per penetrare in fondo. L'animale guaisce e si ritira lentamente, con la tua lancia ancora in parte incastrata.

"SQUALO GIGANTE!" urla Jimbo da prua, terrorizzato.

Spoiler

Professione (marinaio): 17

Ascoltare: 19

Ricevi: 16 danni. TxC: 16, danni inflitti: 20 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ah, un pescecane!" impreco mentalmente, e lancio un mezzo urlo per il morso, ma non mollo la lancia e la tengo conficcata nelle carni della bestia.
Gonfio i muscoli delle spalle e del collo, sbuffando dal naso mentre stringo le nocche di una mano fino a sbiancarle e con l'altra afferro una boccetta alla cintura e la tracanno.
"Avanti, prova a trascinarmi con te, mostro!" grido scagliandogli contro la boccetta vuota e digrignando i denti. 

DM

Spoiler

Allora: ho nemico favorito Bestie, quindi lo squalo ha preso +2 danni dal turno precedente.
Dopo di che, Standard bevo l'elisir del nuoto (nuotare +17 per un'ora, non si sa mai) e come swift entro in ira per 7 round. 
+8hp, Ca14, Forza 20. 
Il lancio della boccetta è scenico!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Dodicesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 14:20 | -125 giorni alla partenza della Eurus 

Da qualche parte vicino Punta Alice || Vento Forte da Sud, tempo nuvoloso, mare aperto

//Nota: Ho già segnato i danni extra, e ti ho già considerato come se ti stessi preparando contro una carica.

Il mostro ti lascia andare, sanguinante, e torna sott'acqua sfilandoti la lancia dalle mani e portandosela con sé negli abissi. Vedi chiaramente la sua pinna non immergersi più di tanto, in attesa di un nuovo attacco. I tuoi uomini, nel frattempo, stanno preparando arpioni e balliste. "Capitano! A tribordo!" La bestia si dirige lì, probabilmente per assaltare la nave lontano da dove ha trovato te. 

Qualcuno ti lancia un arpione come arma sostitutiva.

Spoiler

Arpione: 1D10 crit x2, incremento di gittata: 9m. Danno perforante. Lo consideri come un giavellotto, eccetto che quando il tuo avversario fallisce RIF CD 10+danni subiti, l'arpione si aggancia al nemico. Puoi usare la corda attaccata all'arpione con una prova di Forza opposta al nemico per limitare il movimento del nemico al range della corda (cioè entro 9 metri da te). Se il nemico prova a lanciare un incantesimo, necessita di Concentrazione CD 15. Un nemico che prova a sganciarsi ha bisogno di un round completo e si autoinfligge gli stessi danni che ha provocato l'arpione quando lo ha agganciato. Una prova di Guarire CD 15 permette di rimuovere l'arpione senza danni extra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo ben salda la corda con una mano, e mi avvicino a tribordo pronto a scagliare l'arpione con tutte le mie forze. 
Appena la bestia si avvicina abbastanza faccio scattare il braccio, i muscoli tesi come gomene "Vieni, demone del mare, vieni da me!" 

Spoiler

Uso Brutal Thorwer, +8 al txc, danni 1d10+7. Forza +5 per le prove.
Secondo turno di Ira.
Ottimo per i danni, non sapevo se avessi visto sulla scheda...non è in bella vista. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Dodicesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 14:20 | -125 giorni alla partenza della Eurus 

Da qualche parte vicino Punta Alice || Vento Forte da Sud, tempo nuvoloso, mare aperto

Una nuova carica diretta alla nave viene interrotta dal tuo attacco; lanci l'arpione da oltre la balaustra e la bestia nuovamente esplode di rabbia e dolore. Le sue zanne escono fuori dall'acqua e ti dilaniano nuovamente, ma almeno stavolta puoi contare sul fatto che non potrà andare molto lontano, in acqua. Nonostante le ferite riesci a tenere la corda salda e la bestia viene tirata indietro verso di te. 

Riusciresti perfino a tirarla a bordo, se iniziassi a indietreggiare e non mollassi la presa. "Capitano, ballista pronta! Aspettiamo ordini!" Jimbo è pronto a sparare al tuo comando, mentre lo squalo si destreggia avanti e indietro sott'acqua senza riuscire a guadagnare un metro in lunghezza.

Spoiler

TxC: 17 Danni: 10, Agganciato! Danni subiti: 17

Prova di forza: Squalo: 13, Besnik: 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Dodicesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 14:20 | -125 giorni alla partenza della Eurus 

Da qualche parte vicino Punta Alice || Vento Forte da Sud, tempo nuvoloso, mare aperto

Succede tutto in un attimo. Lo squalo esce in superficie, la ballista che spara il suo dardo attraverso la sua carne; poi lo strattone che ti fa capitombolare fuori bordo. La bestia si libera, e tra le onde non ti rimane che la corda spezzata in mano. Qualcuno sulla nave urla "CAPITANO IN MARE!" forse Tondley, forse Jimbo. Non lo sai. La pinna all'orizzonte ti punta minacciosa.

Spoiler

Ballista: TxC 16, danni 20

Prova di forza: Squalo 24 VS Besnik 21

Lo squalo si libera e subisce altri 10 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con uno strattone strappo un giavellotto dal fodero impermeabile che in parte lo riscopre, e lo impugno a mo' di lancia muovemdomi all'ultimo istante per infilzarlo.

Dm

Spoiler

Nuoto +19 (avevo dimenticato il bonus dall'ira), attacco come prima ma col d6 del giavellotto, in mischia. E speriamo bene, che ho 15hp.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Dodicesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 14:20 | -125 giorni alla partenza della Eurus 

Da qualche parte vicino Punta Alice || Vento Forte da Sud, tempo nuvoloso, mare aperto

L'animale nuovamente ti carica, ma tu, pronto con il giavellotto in mano, lo accogli sott'acqua a braccia aperte. La testa della bestia si conficca nella punta del giavellotto, e questa immediatamente smette di muoversi; ma l'impatto della carica ti lascia comunque il segno. Mentre il corpo esanime colora di rosso il mare e risale in superficie come un'orrenda boa, l'energia che hai in corpo inizia a scemare. Ti trascini rapidamente alla nave, dove vieni accolto dalla tua ciurma, che si raduna su di te.

Hai una ventina di secondi di adrenalina prima di iniziare ad accasciarti a terra. I tuoi sensi iniziano a farsi più offuscati, e l'ultima cosa che vedi è il viso del signor Tondley che impartisce ordini.

Spoiler

Nuotare: 29

TxC: 15 Danni: 11 Danni subiti: 8

________________________

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Tredicesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 07:45 | -124 giorni alla partenza della Eurus 

Bivio delle Correnti || Brezza da Sud, pioggia leggera

Riapri gli occhi. Ti fa male ovunque, e sei pieno di fasciature fatte alla meno peggio, la cui fattura riconosceresti ovunque. Hanno di nuovo lasciato a Tessa l'ingrato compito di medicarti. Sai che stavolta ti rimarrà qualche cicatrice. Meglio.

Sei sottocoperta, sdraiato su una bradina le cui lenzuola sono ancora inzuppate di sangue. Devi aver dormito un bel po'. 

Fuori senti il ticchettìo della pioggia leggera battere sul legno della nave, e le voci dei tuoi commilitoni che si impegnano a dirigere la Cercascogli verso sud, a Capo Ventura. C'è un forte odore di pesce che permea l'aria. Senti i discorsi da sopra coperta: "...ci pensate che è uno degli ultimi viaggi che facciamo con questa nave? Chissà che fine farà quando partiremo con la Jocasta?" "Aspetta, ma io pensavo che ci andassimo con la Cercascogli!" "Stai scherzando, Jimbo? La Cintura d'Onice la ridurrebbe in poltiglia! Chi meglio di te può saperlo?" "Che vuoi dire, Tessa?" "Non era tuo zio che si era schiantato lì con la Gioiello del Drago?" "No, quello era lo zio di Caleb. Mio zio era il taglialegna senza braccia." "Oh, si, ricordo. Procan mi fulmini, mi sbellico sempre con quella storia." "Piuttosto sapete se gli altri due, i Pionieri dico, sono tipi a posto? La contessa...beh, che ve lo dico a fare?" risatine cameratesche si levano da tutto l'equipaggio. "Quasi quasi ci proverei anch'io" dice Tessa. Cala il silenzio. "Che c'è? E' davvero gnocca!" "Se ti sentisse tuo marito!" commenta Tondley, e tutti scoppiano a ridere. "Il cuoco invece? E' bravo?" "E' il figlio di Baffogrigio" "Davvero? Ed è bravo come il padre?" "Più che bravo, chiediti se è scorbutico come il suo vecchio. Finisce che lo buttiamo fuori bordo prima di arrivare a Minos" "Ma va, lui è a posto. Pensate piuttosto che avremo a che fare col Flagello dei Mari." "Quel pirata porta male. Dicono giochi con la magia nera." "Ci tradirà alla prima opportunità" "Che ci provi. Voglio proprio vedere dove Fortunale appenderà il suo cadavere." "Avremo una nuova polena!" e di nuovo, le risate prendono possesso della nave. Nonostante le ferite, sei sicuro di poterti alzare senza provocare danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mmffm" mi sollevo a metà dalla branda e mi tasto le ferite. Qualche cicatrice, ma di quelle ben riconoscibili. I denti di squalo sono armi micidiali. Ma vale la pena rischiare per una carne soffice e gustosa come la sua. E una bestia di quella taglia è un avversario a cui non potevo dire di no. 
Fletto i muscoli per saggiare la tenuta delle varie cuciture e bendaggi che mi avvolgono. Si, posso ancora muovermi. Meglio non rischiare, comunque, e osservando le ferite più gravi valuto se è il caso di aiutare un po' la mia guarigione. 

DM
 

Spoiler

Se sono ancora ferito, Cura Ferite Leggere. 

Fatto ciò esco dalla cabina e raggiungo a passi lenti e ciondolanti il mio equipaggio. Piove, e mi si inzuppano un po' le bende, ma al diavolo: l'aria di mare fa sempre bene, lo dicono i cerusici. "Olà, ciurma! Avete recuperato la bestia, spero. Aveva in bocca un amo di considerevoli dimensioni, a cui tengo un bel po'. Mi piacerebbe riaverlo indietro" sogghigno, parlando della mia lancia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Tredicesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 07:50 | -124 giorni alla partenza della Eurus 

Bivio delle Correnti || Brezza da Sud, pioggia leggera

"Guardate chi si è svegliato!" un applauso di ammirazione parte appena metti piedi sul ponte. Non fai in tempo a finire la tua domanda che di fronte a te  la bestia si erge in tutto il suo splendore. Non hai mai visto uno squalo così grande! Occupa praticamente tutto il ponte superiore eccetto i bordi, e la ciurma ha dovuto spostare le ballista sottocoperta per farcelo entrare. Un paio di assi sono state montate sopra la bestia, così che gli uomini possano andare da un lato all'altro della nave senza dover scalare il cadavere ogni volta.

Sì, applauso decisamente meritato. "Il vostro amo è qui, capitano. Ma vi conviene lavarlo, prima di utilizzarlo ancora." Tondley ti passa la lancia, inzuppata di sangue e liquido celebrale. Non è proprio un bello spettacolo.

"Questa bestia è la più grande che abbia mai visto!" "Varrà almeno tremila monete d'oro." "Capitano, ordini?"

La osservi. Non sai se appartiene a una specie particolare, se è l'alpha di un branco o se hai catturato una bestia magica. Ciò che sai è che ci sfameresti un intero villaggio per almeno un mese, e quella testa starebbe bene in un mucchio di salotti dei nobili Kennon di Capo Ventura, fissati con la caccia. I tuoi compagni non ci sono andati lontani: 2'500 monete d'oro è la base per quell'enorme bestia, tutto quanto ovviamente free-Loggia: l'avete catturato fuori da una missione, i proventi sono tutti vostri.

A Nuova Minos c'è un elfo acquatico di nome Jevlan che commercia questo genere di cose. Una volta gli avete portato un polpo grande quanto una ballista, ma stavolta perfino lui ne rimarrà estasiato. La deviazione è di mezza giornata all'andata e mezza al ritorno, da Capo Ventura.

Spoiler

Conoscenze (natura): 7

Valutare:  20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Andiamo a casa, ragazzi. Con un pescetto come questo non è il caso di attardarsi troppo. Puzzerà, occupa spazio e ci rallenta. So io a chi venderlo, ci facciamo del buon oro che dividiamo per tutti. E qualcuno mi pulisca la lancia, per gli dei! Bah!" osservo ancora il pescecane e rido di gran cuore, allegramente. Ancora una volta ho vinto la sfida, ma questa volta davvero per un pelo. Dovrò allenarmi più duramente anche in vista della partenza. Né Randal né la Contessa mi paiono particolarmente robusti, e anche se avremo un sacco di uomini è meglio che almeno io sia in grado di combattere al meglio delle mie possibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/10/2018 alle 11:56, Bellerofonte ha scritto:

Tredicesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 19:20 | -124 giorni alla partenza della Eurus 

Bivio delle Correnti || Brezza da Nord-Ovest, pioggia leggera

La brezza vi aiuta ad arrivare a Nuova Minos in fretta, superando Capo Ventura in attesa di tornarci con abbastanza oro da sistemare tutte le famiglie dei tuoi commilitoni. Le cose però non sono così facili come sembrano; è sera quando fate porto nel villaggio, costituito principalmente da un porticciolo in legno ed alcune strade che terminano tutte in acqua. Rimesse per le barche? Ad una prima occhiata sì, ma tu conosci il posto e sai che quella roccia affusolata incastonata tra la sabbia e la malta continua sott'acqua per non si sa quanto, e porta alla vera città degli elfi acquatici. Il porto è uno specchietto per le allodole, l'unico modo che quella razza ha per conciliarsi con le razze di superficie. 

Jevlan è uno degli ultimi elfi originari della Minos Antica, che ora giace abbandonata e infestata a nord del Bivio delle Correnti. Si dice che nelle sue vene scorrano gocce del sangue reale della famiglia che un tempo dominava i mari dell'est continente, eppure, che tu sappia, non se n'è mai vantato. Forse perché in fondo non è vero, forse perché non c'è più niente di cui andare fieri, visto che il regno è caduto da un bel po' di secoli e nessuno ha la forza né la volontà di rimetterlo in piedi. Quello per cui è più famoso è di essere costantemente in contatto con parecchi mercanti, che lo incontrano personalmente per rifornirsi di materie prime, armi e ninnoli provenienti dal regno sottomarino. E tra i suoi clienti abituali, ci sono anche nobili e la Loggia stessa - si dice sia uno dei compagni di bevute di Kilash, quando quest'ultimo ha tempo libero. Cioè mai.

30niruu.jpg

"Non credo ai miei occhi. La Cercascogli a Nuova Minos, saranno passati...dieci anni? Undici?" l'elfo sorride, salutando Tondley prima di porgerti la mano. "Fortunale, il tempo passa per tutti. Cosa mi hai portato stavolta? I gioielli della corona di Avernus? La testa di Nero Gomez, magari?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ah, la testa di Gomez! Te l'avrei portata, ma per tanto così" faccio segno con le dita "Non ci sono riuscito. Però ti ho portato suo fratello, il più grande pescecane che abbia mai visto" indico la nave, vedere la bestia non è certo difficile. "L'ho praticamente tirato su dal mare con le mie mani, e mi ha dato un paio di baci che porterò fino alla fine...e poi la ciurma l'ha finita e issata sulla nave. Una cosa del genere ti farà commerciare carne di squalo per una settimana, se la fai salare anche di più...e i denti, la bocca...quelli sono così grandi che un riccone ci si può fare una finestra per la camera da letto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...