Vai al contenuto

Capitolo III: Scuotiterra


Bellerofonte

Messaggio consigliato

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 08:40 | -109 giorni alla partenza della Eurus 

Loggia di Capo Ventura

Len ride, di gusto. "Onesto? Chi? Quello lì? Oh Sehanine, mi fate davvero sbellicare. Facciamo così: io vi porto quello che vi serve e voi non fate domande. Onestamente non so proprio dove racimolare quella cifra, e anche se l'avessi di certo non la darei a quel tirchio d'un nano!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Sandrine Alamaire

Sorrido, sorpresa dalla straniante, assurdamente losca onestà delľhin. Mi piacciono, gli hin. E, lo ammetto, mi manca Vuldo.

Do un bacio sulla fronte di Len, arruffandogli i capelli. Non riesco a non vedere, in loro, dei fanciulli. Certo monelli e confusionari, caotici e problematici, ma comunque dei teneri fanciulli. 

Dovrei forse lavorare un po' sulla morbidezza istintiva del mio cuore...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 13:00 | -109 giorni alla partenza della Eurus 

Loggia di Capo Ventura

Len non vorrebbe che tu lavorassi sul cambiare qualcosa del tuo carattere, soprattutto quando si tratta di manifestazioni d'affetto spontanee nei suoi confronti. Ridacchia in estasi tra sé e sé dopo aver ricevuto il tuo bacio, e con un altro inchino si allontana dalla tua stanza. 

Quattro ore e mezza più tardi, mentre ti aggiri per i corridoi del piano terra nel mentre delle tue faccende, dividendoti tra le richieste di Kilash e la presenza petulante di Ventura, Len si ripresenta di fronte a te con in mano una scatola di legno di ciliegio. 

"Come promesso."

Ventura, che ti è accanto, osserva curiosamente la scena mettendosi automaticamente una mano sulla tasca destra, dove tintinnano le sue monete. Guai a chiamarli pregiudizi! Diciamo solo...abitudine.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Grazie, Len. Ora, miei cari, se volete scusarmi, devo risolvere una annosa questione personale.

Ti devo un favore, hin", dico, salutandolo con un bacio schioccante, questa volta sulla guancia. 

Mi faccio proprio fregare da questi Halfling!

Ma adesso, un giro della Loggia per cercare Tiberius o, altrimenti, una puntata alla Cattedrale. 

Non vorrei addormentarmi di nuovo senza avere prima parlato con lui. Sento ancora quel gelo nelle ossa. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 13:30 | -109 giorni alla partenza della Eurus 

Cattedrale di Capo Ventura

Qualcosa ti dice che se provi di nuovo a comportarti così con l'hin, questi si innamorerà di te.

La ricerca di Tiberius ti porta fuori dalla Loggia, fino alle porte della Cattedrale; le urla di Baffogrigio si sentono già da fuori, arrabbiato con quello o con quest'altro per una padella fuori posto o un pizzico di sale di troppo. Tiberius si trova seduto sulle scalinate d'ingresso, appoggiato con le gambe incrociate al muro. Osserva la gente che passa, ergendosi dall'alto della sua presunta saggezza.

"Contessa. E' un piacere rivederla."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Lo è davvero, Tiberius? O sono un piccolo fastidio che vi tocca sopportare senza poter sbuffare troppo?", dico, il mio fare sempre confuso dai modi di questa indecifrabile creatura. 

"Ho, forse, qualcosa per voi, Tiberius. E, nel caso, spero voi abbiate qualcosa anche per me, in risposta"", dico, mostrandogli la scatola (che ho provveduto a controllare, prima di recarmi qui, anche se me ne sono a malapena ricordata!).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 13:35 | -109 giorni alla partenza della Eurus 

Cattedrale di Capo Ventura

La scatola contiene un bellissimo modellino della galea che solcò i mari dell'est prima di tutte le altre. La Scirocco Prima, la nave del leggendario fondatore della Loggia è nelle tue mani, dentro la scatola lignea che porti con te. Tiberius ti risponde a tono: "Mi farebbe molto più piacere vedervi se evitaste di giocare a fare l'arcimaga con me. Ma un patto è un patto. Datemi ciò che desidero e vi insegnerò qualche parola di Primordiale. Vi basterà per conoscere tutto ciò che c'è da sapere."

L'elfo ti allunga la mano, pronto a ricevere ciò che per lui, gli spetta di diritto.

"Vi sorveglierò nei vostri sogni, per evitare che abbiate altre sorprese. Questo tipo di conoscenza attrae l'interesse di spiriti provenienti da altri mondi. Se volete proseguire nella vostra ricerca, sappiate che sarà molto pericoloso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Io non gioco, Tiberius. E so bene di non essere una maga, figuriamoci una maestra delle arti arcane! Ma voi avete smosso qualcosa dentro di me... e non è semplice curiosità.

Avreste anche potuto scegliere di affrontare la mia domanda, posta in sogno, in maniera diversa... diamine, avreste potuto scegliere di non farvi nemmeno trovare... eppure, siete entrato nel mio sogno. 

Ma, immagino, che aveste veramente bisogno di me. Della giovane, inesperta, vanesia, Sandrine Alamaire, aspirante arcimaga.

È ciò che desideravate, Tiberius?", gli dico, tutto d'un fiato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 13:40 | -109 giorni alla partenza della Eurus 

Cattedrale di Capo Ventura

Tiberius ti guarda, e senza nemmeno battere ciglio, risponde: "Sì."

"Visto che potete darmi un passaggio per l'Est, e che mi avete procurato l'oggetto del mio desiderio. Ma l'ultima cosa che volevo è che vi ritrovaste in mano un oggetto del genere, visto che contiene un potere più grande di tutti noi. Tuttavia so di non poter fermare la curiosità, nessuna magia può farlo. Perciò è inutile chiedervi ulteriormente di lasciar perdere questa storia. Fate come volete, io vi darò gli strumenti e vi sorveglierò. Se siete degna, riuscirete.

Altrimenti, morirete."

L'ascetico mago dei boschi non sembra avere intenzione di spiegarti null'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 13:45 | -109 giorni alla partenza della Eurus 

Cattedrale di Capo Ventura

L'elfo guarda il sole, facendo qualche calcolo col suo stomaco: è ora di pranzo.

"Ora. Ghenesis." dice, indicando il tuo medaglione. "Ora vado a pranzare. Baffogrigio mi ha promesso una ricetta dell'impero Handorien e sono curioso di vedere cos'ha in serbo; e non vi preoccupate per il vostro epitaffio: state partendo per un posto dal quale nessuno è mai tornato, nessuno meglio di voi possiede l'incoscienza di possedere quel medaglione."

E senza ulteriori spiegazioni, entra in Cattedrale. Lezione finita, per oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 13:45 | -109 giorni alla partenza della Eurus 

Cattedrale di Capo Ventura

Senti qualcosa. Quella parola...è come aver chiamato qualcuno. Qualcuno che ora ti osserva. Con la coda dell'occhio ti sembra di aver visto un pedone in mezzo alla strada, esattamente come nel tuo sogno. Ma è qualcosa di fugace, uno strano riflesso della tua mente che inizia a prendersi gioco di te, in preda alla suggestione.

Hai improvvisamente sonno.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del primo mese dell'anno 1491, ore 13:50 | -109 giorni alla partenza della Eurus 

Cattedrale di Capo Ventura

E così ti sei assicurata un altro arcanista a bordo. Ti chiedi quanto ne sia valsa la pena, visto che da quando hai iniziato ad avvicinarti a lui le cose stanno iniziando a farsi davvero strane. A passi veloci ti allontani dalla strada, e quella sensazione inizia a sparire, incluso il sonno; che sia davvero soltanto la suggestione del mago che si sta prendendo gioco di te?

Dopo aver mangiato ed esserti riposata, ti dirigi al cortile della Loggia, dove Asvig ti aspetta per il tuo allenamento pomeridiano. Un buon modo per distrarti.

Spoiler

Tu ed Asvig guadagnate il Teamwork Benefit: Spellcaster Guardian 

Descrizione: Un allenamento mirato tra un guerriero e gli incantatori del gruppo permettono di allenare la sincronia tra i movimenti difensivi e quelli di casting.

Effetto: Quando un nemico attacca un incantatore che sta per lanciare un incantesimo, un membro del team adiacente può come azione veloce subire l’attacco di opportunità evitando che egli perda la concentrazione. Il difensore può parare un massimo di 1+DES attacchi rivolti all’incantatore per round.

 

Modificato da Bellerofonte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...