Vai al contenuto

Axstalrath [Topic di SERVIZIO]


fed_44

Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...

@fed_44

Una domanda. Le info che mi hai dato in quali modo mi sono utili? Mi spiego meglio. Il numero degli orchi, dove siano o la descrizione generale, sono cose che vedo al di la' del lancio del dado ( che teoricamente avrei visto anche nella mia precedente ricognizione). Discernere realta' in quanto mossa, e' un rischio perche' potrei fare un fail e beccarmi una mossa dura, percio' le info che il master dovrebbe fornire ad un " Cosa qua e' utile per me?" deve effettivamente avere un utilita' specifica, anche perche' io ottengo un +1 relativo all'utilizzo di quell' informazione. Ad esempio in questa situazione. " Quattro degli orchi si trovano sotto un pesante lampadario malconcio tenuto su da una vecchia corda" oppure "gli orchi ti stanno dando tutti le spalle al momento, potresti arrivare alle loro scorte senza essere visto, se stai attento a non fare rumore" o ancora " uno di loro e' chiaramente vestito meglio e con piu' ornamenti. E' sicuramente il capo del gruppo se lo uccidi gli altri potrebbero arrendersi."

Se nel tuo post, c'e' un informazione utile che non mi e' saltata a l'occhio, dimmi pure, che scrivo in relazione a quella. 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Crees

per me la parte di info voleva essere:

"Sono tutti armati ed equipaggiati con grossi zaini, hanno diversi viveri con loro e un paio di loro ti sembrano vestiti come qualcosa di più che comuni orchi, devono essere personalità tenute di conto nelle loro tribù"

non pensavo tanto a utile nel caso di assalto dall'alto, ma utile per capire cosa stanno facendo qui nella foresta degli orchi! Probabilmente non ho spiegato a sufficienza, avrei dovuto porti qualche interrogativo. La questione voleva essere... ci sono degli orchi in un territorio dove non dovrebbero esserci, ma non sono dei semplici orchi scappati da chissà dove, sono ben equipaggiati e organizzati, ci sono dei capi fra di loro, più di uno, evidentemente è una spedizione importante ed "ufficiale"

2 degli orchi in sala sono vestiti meglio, sono sicuramente dei capi e guardandoli meglio puoi dire che hanno dei tatuaggi tribali differenti, quindi si tratta almeno della spedizione di 2 tribù diverse, ognuna delle quali ha mandato un suo "capo" a gestire al cosa

scusami, mi rendo conto di essere stato troppo stringato nel rispondere, hai fatto benissimo a chiedere delucidazioni, se ci fosse qualche altro aspetto particolare che ti può interessare e sui cui hai focalizzato l'attenzione, chiedi pure!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea nuovo...