Vai al contenuto

TdS ADM


Albedo

Messaggio consigliato

54 minuti fa, Pentolino ha scritto:

No mi spiego, mantenere il mio attuale pg, quindi evitare di doverne introdurre un altro, ma semplicemente cambiare da bardo a stregone. DOpotutto le caratteristiche vanno bene cosi come sono, dovrei solo cambiare i punteggi delle abilita' e mettere le abilita' speciali dello stregone.

Mi sembrava il modo piu indolore

Che stirpe?

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Pentolino ha scritto:

@Albedo domanda

alla fine ho optato per lo stregone stirpe psichica

Lo stregone non ha proficiency in armatura per via della natura arcana dei suoi incantesimi ma la stirpe psichica cambia la  natura arcana degli incantesimi. in natura psichica 

vuol dire che posso indossare scudo ed armature ?

No finché hai componenti somatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2019 alle 02:25, Pentolino ha scritto:

@Albedo domanda

alla fine ho optato per lo stregone stirpe psichica

Lo stregone non ha proficiency in armatura per via della natura arcana dei suoi incantesimi ma la stirpe psichica cambia la  natura arcana degli incantesimi. in natura psichica 

vuol dire che posso indossare scudo ed armature ?

"You use thought and emotion components instead of verbal and somatic components when casting your spells." dalla bloodline e "Armor interferes with the gestures that a spellcaster must make to cast an arcane spell that has a somatic component." dalla regola sull'arcane spell failure mi fanno intuire di si.
Attento solo che non puoi castare nessun incantesimo con componente S se sei affetto da "a non-harmless effect with the emotion or fear descriptors." e per castare spell con componente V mentre sei in melee con i nemici devi o prendere +10 alla CD di concentrazione oppure devi spendere un'azione di movimento per fare la prova a CD normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sani100 ha scritto:

"You use thought and emotion components instead of verbal and somatic components when casting your spells." dalla bloodline e "Armor interferes with the gestures that a spellcaster must make to cast an arcane spell that has a somatic component." dalla regola sull'arcane spell failure mi fanno intuire di si.
Attento solo che non puoi castare nessun incantesimo con componente S se sei affetto da "a non-harmless effect with the emotion or fear descriptors." e per castare spell con componente V mentre sei in melee con i nemici devi o prendere +10 alla CD di concentrazione oppure devi spendere un'azione di movimento per fare la prova a CD normale.

Non è proprio così: gli incantesimi di origine psichica sostituiscono le componenti somatiche e verbarli con le componenti di pensiero ed emozione.
Significa che se usa un incantesimo da mago che ha solo componente somatica, l'incantesimo ha solo componente emotiva. 

Può indossare le armature, e d'altra parte ha tutti gli svantaggi di un caster psichico (vedi effetti di paura). 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non è proprio così: gli incantesimi di origine psichica sostituiscono le componenti somatiche e verbarli con le componenti di pensiero ed emozione.
Significa che se usa un incantesimo da mago che ha solo componente somatica, l'incantesimo ha solo componente emotiva. 

Può indossare le armature, e d'altra parte ha tutti gli svantaggi di un caster psichico (vedi effetti di paura). 

Si, scusa, l'ho scritto un po' di fretta, effettivamente non sono stato molto comprensibile ^^" 
Soprattutto nella seconda parte, avrei dovuto scrivere così: 

 

8 ore fa, sani100 ha scritto:

Attento solo che non puoi castare nessun incantesimo con componente S se sei affetto da "a non-harmless effect with the emotion or fear descriptors." Perché le componenti S vengono sostituite dalle componenti di emozione, e per castare spell con componente V mentre sei in melee con i nemici devi o prendere +10 alla CD di concentrazione oppure devi spendere un'azione di movimento per fare la prova a CD normale, perché le componenti V vengono sostituite dalle componenti pensiero. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...