Vai al contenuto

Master Cerca Giocatori Pathfinder P6 (Roll20)


EijiEdge

Messaggio consigliato

Dopo anni, torno qui per sostanzialmente affiggere un bando e per tentare di nuovo la sorte con un gruppo per una campagna P6. Iniziamo col dire che tempo addietro qualcuno scrisse un post dicendo cosa cerca in un gruppo, e quindi copierò spudoratamente quel che scrisse ed in più aggiungerò qualcosa (grazie jack_bgl se dovessi leggere)

- Gente che ha voglia di divertirsi 🙂

- Giocatori con la RARA abilità della comunicazione: se qualcosa non ti piace e la campagna non ti sta divertendo fammelo sapere, le critiche costruttive mi fanno piacere e sono necessarie al miglioramento

- Giocatori che SANNO ruolare e restare nel personaggio! Non di solo botte vive l'avventuriero, anche se molte volte può finire in caciara

- Persone puntuali (più che altro cercate di essere rispettosi del gruppo: avvisate prima, non fate bidone ecc.. poi l'imprevisto ogni tanto ci sta, sia a master che giocatori, ma che sia ogni tanto)

- Capacità di non frapporsi alle voci degli altri e saper usare il mute quando qualcuno vi parla in casa o il cane è incazzato e abbaia per 20 minuti

- Giocatori che nel turno dei compagni pensino a cosa fare nel proprio invece che andare ad annaffiare le piante per poi tornare nel proprio turno e chiedere "allora cosa mi sono perso?!"

- Lo ripeto: RISPETTO per il resto del gruppo e per il loro tempo.

Se per esperienza sapete di essere sempre in ritardo e non avete il tempo di aggiornare la scheda o leggere un handout di 4 righe durante la settimana PER FAVORE non scrivetemi.

Ed ecco le aggiunte:

- Niente avvocati delle regole. Se avete delle perplessità o se siete sicuri mi sia dimenticato di una qualche regola FONDAMENTALE fatemelo notare, ma non uscitevene con "quello che fai mi sembra stupido e se non fai come dico io non gioco più gnègnè". Molto più adatto e apprezzato uno "scusa, ma bonus X non si applica anche ad azione Y?", ad esempio. Altrimenti potete anche andare a cercare altrove una campagna.

- Saranno usate alcune regole opzionali, di terze parti, homebrew o come preferite chiamarle TRA CUI LO STESSO P6 (che a breve vi andrò a spiegare). Se siete per il RAW a tutti i costi apprezzo, ma non è la campagna adatta a voi. Ora vorrei testare alcune cose a modo mio.

Ma passiamo alla ciccia,per chi non conosce il significato di P6

In breve una campagna P6 è una campagna in cui il livello massimo (occhio che ho scritto livello, non CR) di qualunque personaggio è 6, PG o mostro che sia, dopo il quale ad ogni tot di XP ottenuti si ottengono solo talenti. Esistono alcuni speciali talenti che comunque possono spingere le capacità di un PG ai limiti del 7/8 livello, ma solo per quanto riguarda alcuni fattori come (ad esempio) la linea di sangue dello stregone,il compagno animale del ranger o l'ira del barbaro. Questo rende il mondo di gioco più "realistico" da alcuni punti di vista come ad esempio: non ci si butta più da 60 metri di altezza solo perchè <<Al massimo sono 20D6 di danno>>, un viaggio è effettivamente difficile quando non esiste il teletrasporto, visto che pochi possono castare zona di verità o simili i tribunali ed i torturatori hanno senso di esistere, così come gli eserciti per le vere minacce, ecc...

Beh, in sostanza credo di aver detto tutto. Lascio gli ultimi dettagli e poi deciderete da voi se contattarmi o meno.

Creazione PG col tiro di dado su Roll20, 4D6 e si toglie il più basso

Livello iniziale 1 e velocità di livellamento medio

Quasi tutto il materiale su d20pfsrd accettato, salvo psionici e sintesista e razze dal costo superiore a 13. In caso di necessità potrei aggiustare alcune class features rotte nel vero senso della parola (ora me ne viene in mente solo una, che non credo vi serva sapere per adesso)

Ambientazione personale e storia "adattabile" a seconda del gruppo

Sistema di comunicazione predefinito: Discord o chat vocale di Roll20 in extremis

Ed ultimo ma non meno importante, giorni e orari disponibili per giocare sono DI BASE (quindi salvo improvvisi buchi di agenda di tutti) lunedì o giovedì sera, dalle 20.30 circa in poi.

Ciò detto, non mi resta che aspettare qualche volenteroso, anche neofita o semi-tale, che voglia provare questa modalità hardcore, se così volessimo chiamarla. Inizieremo quando ci saranno almeno 3 giocatori. Potete scrivere qui o in privato, come più vi aggrada.

Modificato da EijiEdge
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao ,volevo propormi visto che cerchi anche neofiti.Ho fatto delle campagne di d&d dal vivo e online su roll 20,pathfinder ho letto il manule,ma non sono mai riuscito a giocarci.Per gli orari e i giorni sarebbe perfetto.Tra l altro volevo chiedere anche a un amico che cercava una partita di path finder,domani provo a chiedere sperando che il gruppo non si fulli già domani.Ovviamente se trovi giocatori piu esperti e non hai bisogno fa nulla.Per il discord o la chat vocale di roll 20 va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, EijiEdge said:

Sei il benvenuto, Beverly. Ti invierò il link in privato quando raggiungeremo almeno i 3 giocatori.

Grazie mille,adesso appena lo becco chiedo al mio amico,cosi in caso siamo già in 2 giocatori. 😀

Ok ho parlato con un amico e anche lui vorrebbe partecipare se per te va bene,quindi hai trovato due giocatori 😃Cusiorità ascoltavo quando spiegavi la questione del P6,dici che sono troppo svantaggiate classi che sono piu divertenti e competitive ai livelli finali o cambia poco?

Modificato da Beverlyskill
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo, il massimo livello di spell che andrà a castare un mago o chi per lui si aggira intorno al terzo livello (quindi il reame di fulmini e palle fi fuoco), ma poi non è detto che tramite particolari avvenimenti non riesca a castare di livello superiore. Per esempio, uno stregone potrebbe arrivare a castare Animate Dead o un chierico potrebbe castare Atonement come "rituali". Poi è ovvio che certi incantesimi (AKA Desiderio, Resurrezione, ecc...), si conosceranno di fama o se ne avrà sentito parlare in alcune leggende, ma il più delle volte la magia sarà, per quanto potente nel suo ambito, più controllata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, EijiEdge said:

Beh certo, il massimo livello di spell che andrà a castare un mago o chi per lui si aggira intorno al terzo livello (quindi il reame di fulmini e palle fi fuoco), ma poi non è detto che tramite particolari avvenimenti non riesca a castare di livello superiore. Per esempio, uno stregone potrebbe arrivare a castare Animate Dead o un chierico potrebbe castare Atonement come "rituali". Poi è ovvio che certi incantesimi (AKA Desiderio, Resurrezione, ecc...), si conosceranno di fama o se ne avrà sentito parlare in alcune leggende, ma il più delle volte la magia sarà, per quanto potente nel suo ambito, più controllata.

Grazie per la spiega 😃 Comunque per me ci sta mi piace molto l'idea anche perchè secondo me è piu divertente ruolare quando sei sempre sul filo del rasoio,e rischi la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao! Io sarei interessato e disponibile (la sera del lunedì soprattutto), tuttavia ho due difficoltà attualmente:

1) da quando ho cambiato pc non riesco a far funzionare il microfono (Ma penso che in un modo o nell'altro si risolva)

2) sono assolutamente un novizio, molto interessato ma pur sempre novizio, ho guardato streaming e video su Youtube di campagne ma non ho mai giocato. Chiaramente se questo punto dovesse essere penalizzante per voi non c'è problema! 

Altrimenti sono a disposizione! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...