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Nicolas Flamel

"Diamine.. è stato quindi questo qua a mordermi prima!"  

Estraggo un'altra fiala dalla borsa, e mi assicuro che Thali la trangugi, massaggiando la gola per condizionare il riflesso. Il mio passo è instabile, e mi appoggio al bastone. 

Attendo qualche istante affinchè l'antitossina faccia effetto e vedere se Thali riesce a riprendersi. "Bisogna che ci fermiamo a riposare, ora." dico guardando negli occhi l'orso.

Mi soffermo un attimo ad osservare la creatura che ci ha attaccati... Abbiamo sconfinato nel suo territorio.. speriamo che sia come i ragni, isolato e solitario.. Lo sguardo assorto che  vaga oltre. 

Spoiler

vorrei fare un declamare conoscenze +2 per capire se dal veleno di questo drider posso ricavarne un antitossina specifica

 

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Alystaire Van Der Mont L'orco avanza a piccoli passi su per la scala con fare distratto. Man mano che si avvicina reisic a scorgerlo meglio e ti rendi conto che si tratta di qualcuno ben addest

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Bene! Considero te e Crees ancora dentro, se entro stasera non ricevo notizie dagli altri proviamo a cercare nuovi giocatori e intanto andare avanti noi

@tutti

Pochi secondi dopo che Nicolas versi l'antitossina nella gola di Thali vedete il suo viso riprendere colorito. Le sue labbra piano piano ritornano vive. Nel giro di pochi minuti l'elfo guerriero ha gli occhi aperti. La visione del Drider ferito a morte deve rinfrancarlo almeno quanto l'antitossina, il suo piano ha funzionato.

Spoiler

Declamare conoscenze, Dadi --> 6+3=9+2=11 Successo completo

Nei tuoi studi hai sentito parlare di veleni molto potenti legati ai ragni, ce ne sono alcuni che possono paralizzarti all'istante o lasciarti morire dopo diversi giorni. Hai imparato a distillare degli antidoti efficaci partendo da goccie di veleno, sei convinto che maneggiandolo con cura potresti fare lo stesso anche con qeusto. C'è da dire che finora hai sempre avuto a che fare con dei normali ragni, mai con... questo! Diciamo che hai due possibilità:

_provare ad estrarre un antidoto già oggi, con i mezzi che riesci a trovare, ma c'è il rischio che possa non funzionare o peggio avvelenarti!

_provare ad estrarre un antidoto in un laboratorio, può comunque no funzionare, ma almeno non rischi di avvelenarti

Siete soli ora. Voi e una nuova salma di orco appesa ad un albero in una ragnatela.

il rifugio è a mezz'ora di cammino, la notte è scura e cominicia a fare freddo

Che fate?

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Celeborn, elfo druido, Ynys Môn. 

<< Dobbiamo incamminarci verso il rifugio, non è lontano. Fate un po’ di luce per rifuggire queste tenebre.>> dico in direzione dell’incantatore mentre aiuto Thali ad alzarsi. Prima di lasciare il luogo mi premuro di controllare il Drider, tante volte trovassi qualcosa di utile, per poi condurre il gruppo nella giusta direzione. 

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Celeborn

Il corpo del Drider privo di vita non cela nulla che pensi possa tornarti utile, non portava oggetti con se, ne cibo

@tutti:

se non avete altro da fare direi che possiamo spostarci all'antica torre di guardia, fate un conteggio dei vostri PE per vedere se qualcuno è arrivato al passaggio di livello (non mi sembra per ora)

 

Edited by fed_44
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Thali

Quando rinvengo mi sento debole e confuso. Mi guardo intorno senza dire una parola. Sono felice della vittoria, ma questa volta sono arrivato molto vicino alla morte. Rifiuto l'aiuto di Celeborn per rialzarmi. Sono troppo orgoglioso per mostrare debolezza. Mi alzo in piedi con fatica, recupero e rinfodero lo spadone e con gambe tremolanti mi avvicino al Drider. Sputo sul suo cadavere ed esclamo a dico tra me e me Creatura orribile, non vali nemmeno un trofeo.

Sento le gambe pesanti e la gola secca. Bevo un goccio dalla mia borraccia e faccio per mettermi in cammino. Fai strada Celeborn, prima arriviamo al rifugio meglio è.

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Nicolas Flamel.

Spoiler

Raccolgo il veleno e lo distillerò in un laboratorio.. mi sembra azzardato farlo ora. 

Annuisco, "Si .. abbiamo bisogno di riprenderci.."  guardo verso Thali, "Sei un tipo tosto.. ma dovresti essere meno avventato. Il veleno ha indebolito la mia magia.. purtroppo." 

Guardo il corpo del guerriero elfo, se ha squarci evidenti o meno. "Appena arriviamo al rifugio, forse sarà necessario prenderci cura di queste ferite."

Spoiler

se serve lancio cura ferite leggere su thali lanciare incantesimi +2 quando arriviamo.

Affaticato mi appoggio al bastone. Cerco di rimanere al passo di Celeborn.  

 

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Siamo vicini alla mezzanotte ormai. La strada verso la torre di guardia è piuttosto agevole e non vedete l'ora di potervi risposare. Secondo la mappa la tomba di Gwendoline la bella non dovrebbe essere a più di mezza giornata di cammino dalla torre. Se tutto va bene, partendo domattina di buon'ora, entro l'ora di pranzo potrete mettere le mani sul famoso amuleto. Pensare che un tempo c'era gente che viveva oltre Ynys Môn sembrava già assurdo prima di finire nel cuore bianco e intricato di questa dannata foresta.

Siete ormai prossimi alla torre, quando vi accorgete che non è affatto disabitata come vi sareste aspettati! un filo di fumo sale dal tetto ormai assente, chiunque sia è accampato per passarvi la notte e l'odore di selvaggina non lascia ombra di dubbio sul fatto che stia apprestandosi a mangiare o abbiano appena finito, oltre a ricordarvi che anche voi siete piuttosto affamati...

 

Che fate?

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Thali

Rallento il passo nel vedere un filo di fumo salire dal luogo in cui volevamo accamparci. Probabilmente sono altri viandanti, se ci mostriamo amichevoli magari ci permettono di dormire nello stesso rifugio senza troppi problemi.

In queste foreste però potrebbe anche essere una pattuglia di elfi. Porto una mano al mantello e alzo il pesante cappuccio di lana sul mio volto.

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Celeborn, elfo druido, Ynys Môn. 

Scuoto la testa. L’elfo che mi accompagna ha la maturità emotiva di un goblin, penso mentre mi metto alla testa del gruppo. Il viaggio prosegue silenzioso, ognuno perso dietro le proprie lucubrazioni. Quando avvistiamo la torre esse ci sorprende con le sue luci inaspettate. << Restate qua>> esclamo prima di mutare nella forma di un piccolo uccello di bosco e volare intorno all’edeficio, posandomi sulle finestre per osservarne l’interno. 

Spoiler

Mutare forma (sag) 

 

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Spoiler

Mutare forma, dadi 6+6=12 successo strapieno! 😊 

Non so se ti interessano le prese, nel caso dimmi se c'è qualcosa di specifico che vorresti fare e vediamo di renderla come una mossa

Celeborn

Tramutato in un piccolo uccello ti avvicini silenzioso alla torre di guardia. È passato diverso tempo dall'ultima volta che sei stato qui, all'epoca eri in cerca di te stesso nel tuo viaggio spirituale per il nord, non avresti mai immaginato di ripassare da queste parti e trovare la torre abitata. Man mano che ti avvicini senti sempre più chiaro delle voci gutturali provenire dalla torre, non su preannuncia nulla di buono. Dopo qualche giro di ricognizione alla ricerca del punto migliore finalmente trovi una finestra che faccia al caso tuo e i tuoi sospetti si fanno amara realtà. Una dozzina di orchi occupa il centro della torre, si sono accampati per la notte, hanno acceso un fuoco sul quale sta cuocendo un grosso cervo bianco. Il tuo stomaco brontola sentendo quell'odore e ti ricorda che non mangi da stamattina. Stanno preparando le sistemazioni per la notte, dei pagliericci improvvisati nei punti più riparati della torre

Che fate? 

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Celeborn, elfo druido, Ynys Môn. 

Nei miei occhi, che non hanno perso nulla della loro mistica luminescenza, un ombra amara. “Orchi nella vecchia torre”. Torno dal gruppo atterrando davanti loro e riprendendo la mia vera forma. << Una dozzina di orchi sono accampati dentro. Forse sono i sopravvissuti all’attacco del Drieder. Noi non siamo nelle condizioni di affrontarli, ma neanche di rimetterci in viaggio.>> squadro i miei malconci compagni. << Si stanno sistemando per la notte, forse potremmo avvantaggiarci di questo ed ucciderli mentre dormono, se credete di riuscire ad essere abbastanza furtivi. >>
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Thali

Orchi! Sbuffo beffardo Ne ho già sventrati una dozzina con Spaccascudi in mano! Porto una mano all'elsa della spada accarezzandola Per me possiamo anche entrare subito e massacrarli! Dico ostentando un sorriso beffardo, ma la mia voce spenta mi tradisce facendo intendere tutta la mia stanchezza. Ma facciamo a modo tuo Celeborn.

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ciao! scrivo qui che forse leggete di più

vedo che siamo quasi fermi, se qualcuno non vuole continuare me lo può dire anche in privato così vedo di cercare dei sostitui?

andando avanti questo ritmo rischiamo di annoiarci tutti

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Nicolas Flamel.

Spoiler

Io ci sono per continuare 100%!, è stato un week end molto lungo scusate l'assenza!! 

Alle parole di Celeborn ho un fremito, "Altri ..orchi?" e con lo sguardo passo in rassegna i compagni per valutarne le ferite.. "Io non sono poi così furtivo.. ne tanto meno così abile nel squarciare gole nel sonno.. lascerei questa parte a voi. Però magari con qualche elemento riguardo all'ambiente.. in più posso elaborare una strategia ideale..."  

sospiro, e mi appoggio pesantemente al bastone.

..Non morirò questa notte..

Edited by DarkSight
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38 minuti fa, DarkSight ha scritto:

Nicolas Flamel.

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Io ci sono per continuare 100%!, è stato un week end molto lungo scusate l'assenza!! 

Alle parole di Celeborn ho un fremito, "Altri ..orchi?" e con lo sguardo passo in rassegna i compagni per valutarne le ferite.. "Io non sono poi così furtivo.. ne tanto meno così abile nel squarciare gole nel sonno.. lascerei questa parte a voi. Però magari con qualche elemento riguardo all'ambiente.. in più posso elaborare una strategia ideale..."  

sospiro, e mi appoggio pesantemente al bastone.

..Non morirò questa notte..

Ottimo! Bene ragazzi, allora si prosegue, manca solo @Yinglong vediamo se dice qualcosa, altrimenti cerchiamo un sostituito. intanto decidete fra di voi come procedere, sicuramente Murdock sarebbe per l'assalto diretto 🙂

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Thali

Cerco una roccia grande abbastanza da potermici sedere. Direi di fare cena mentre aspettiamo che loro vadano a dormire. Agiremo più tardi, ma facciamo attenzione. Gli orchi non sono così stupidi come molti credono, potrebbero lasciare sveglie delle sentinelle. Tiro fuori dallo zaino una razione di cibo ed inizio a divorarla avidamente, avevo proprio fame.

Celeborn, tu hai già visitato quel luogo. Puoi descriverci come è fatto? Magari ha più accessi? Una postazione di guardia della quale dobbiamo preoccuparci? Iniziamo ad elaborare un piano.

 

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@tutti:

Consumate tutti una razione di cibo

Siete abbastanza lontani da non poter essere avvistati dalla torre. Mentre mangiate anche il fumo che esce dall'antico rudere si fa via via più fioco. 

In effetti avanzando come un piccolo uccello Celeborn ha potuto notare che l'ingresso della torre era sorvegliato da almeno due di loro. 

Celeborn, ricordi altri ingressi dalle tue precedenti esperienze? 

Spoiler

P.s.: abbiamo un nuovo giocatore, date il benvenuto al Bardo Alystaire Van Der Mont!

@ Alystaire

si è fatta notte. Stai girovagando da stamattina in cerca di un dannato luogo abitato in questa sinistra foresta, quando vedi in lontananza una colonna di fumo che si alza nel cielo, illuminata soltanto dal chiarore della luna. Avvicinandoti abbastanza scorgi che la colonna di fumo viene da una torre, per quanto diroccata almeno è riparata, potrai finalmente asciugarti i vestiti, non ha smesso di piovere un solo minuto da quando ti sei alzato. I tuoi vecchi compagni ti hanno tirato veramente un brutto scherzo... Saranno già tornati a Gwynedd, al riparo davanti al caminetto acceso di una locanda a bere birra vantandosi di aver fatto fesso un povero credulone in cerca di avventure, certo non si aspettavano la tua reazione, ma almeno loro non si trovano fradici e infangati nel cuore della foresta bianca. Chissà se nella torre c'è qualcuno disposto a scambiare del cibo con una struggente ballata...

Che fai?

 

 

Edited by fed_44
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Alystaire Van Der Mont

Spoiler

Non ho molta scelta. Mi avvicino alla torre ma, questa volta, cautamente. Rischiare per ben due volte in un solo giorno sarebbe stupido. Ed inutile. Altro che ballate. 

Procedo guardingo, cercando di tenere gli occhi bene aperti e di fare il minor rumore possibile: voglio sincerarmi che quella torre non nasconda pericoli ben peggiori di una torrenziale, ma semplice, pioggia. 

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    • By Ian Morgenvelt
      Nome dell'ambientazione: 
      Pianeta Terra, anno 2015: all'oscuro della maggior parte dell'umanità, le creature dei miti e delle leggende hanno continuato a prosperare, integrandosi nella nostra società e modificandola profondamente.
      Temi
      Temi principali
      Come nelle fiabe: Le leggende, i miti, le fiabe e l'epica… sono tutti metodi con cui l'umanità ha tramandato le imprese di esseri fondamentalmente diversi da loro. Dei, "lupi cattivi", streghe, troll ed elfi sono molto più reali di quanto si possa pensare, come sapevano gli antenati degli uomini moderni: le storie non erano solamente racconti per allietare una serata, ma avvertimenti su questo mondo tanto affascinante quanto pericoloso.
      Questi esseri, ormai dimenticati o scherniti, non sono certo spariti nel nulla: sono cambiati, ma hanno mantenuto i loro ruoli narrativi. E, soprattutto, vivono tutt'ora in mezzo a noi, nascondendosi sotto pelli mortali e penetrando in profondità nella società moderna. O fuggendo totalmente da essa, infestando luoghi che tutt'ora vengono guardati con timore irrazionale: da dove nascerebbero le leggende metropolitane, altrimenti? La Grande Mascherata: Le storie del passato sono state dimenticate o guardate come sciocche superstizioni con cui si trastullavano i nostri avi. E proprio per questo la maggior parte delle persone si rifiuta di credere al soprannaturale, anche quando viene messa di fronte a prove inconfutabili. Il cervello umano non riesce ad accettare che possa esistere qualcosa di tanto assurdo, in grado di farci sentire totalmente inermi e impotenti: per questo ogni uomo attiva una sorta di meccanismo di autodifesa, razionalizzando qualunque avvenimento a cui assiste. La deflagrazione infuocata creata dal mago? Una fuga di gas, non c'è dubbio! E quelle fotografie spaventose di un lupo sono chiaramente il frutto della mente fantasiosa di un appassionato di Photoshop. E via dicendo.  I Liberatori: Non tutti gli uomini sono ignari del soprannaturali. Parte di loro sono dotati della capacità di vederlo e comprenderlo, che sia una benedizione (o maledizione) di famiglia o semplice arguzia. E, ovviamente, alcuni di loro sono in grado di comprenderne i vantaggi. Ma la reazione più comune è indubbiamente un'altra: la paura.
      E' proprio per questo che sono nati i Liberatori, una società che vuole eradicare il soprannaturale e far tornare l'umanità sul trono che si è affibbiata da sola. Molti li conoscono come semplici complottisti da forum, folli che continuano ad insistere sull'esistenza dell'area 51 o sulle prove dei presunti avvistamenti di fate e folletti. Ma pochi conoscono ciò che vi è realmente dietro: questi uomini e queste donne sono un vero e proprio esercito, pronto ad eseguire il proprio compito con cieca devozione. Diverse creature lo hanno imparato a proprie spese: anche un drago non può nulla contro una folla armata di fucili automatici.  La tua vita per la tua Nazione: Le persone che sono certamente state in grado di sfruttare il soprannaturale sono i capi di stato (sempre ammesso che siano realmente tali). La magia e l'occulto sono regolati da leggi, come tutti gli altri aspetti della vita quotidiana, anche se tendono ad essere più blande e permissive, per non limitare le occasioni offerte da questi poteri. Una delle più famose è il cosiddetto Servizio Eterno: la necromanzia, la tradizionale magia nera, non è illegale, a patto però che il mago abbia un Sigillo statale. Sigillo che comporta la possibilità di venire arruolati per controllare gli "uomini" che difendono il proprio stato: gli eserciti e parte delle unità di polizia (in base ai singoli stati) sono innocenti sacrificati e rialzati da oscuri riti, spesso dotati di un istinto animalesco ed un cervello semplice. L'unica cosa che riesce a tenerli a bada è il potere controllato dai necromanti, in grado di farli ballare come marionette. E non sempre per il bene della patria.  Temi Secondari
      Cabala di potere Gli arcanisti sognano pecore elettriche I signori del crimine Il nemico alle porte Il tempo è denaro La rottura del patto Venti di magia Volti
      Come nelle Fiabe
       
      La Grande Mascherata
       
      I Liberatori
       
      La tua vita per la tua Nazione
    • By Ian Morgenvelt
      @Athanatos @Cronos89 @Ghal Maraz @PietroD  @Pippomaster92@shadizar @Tarkus @Zellos 
      La campagna di FATE è ufficialmente aperta! Giocheremo una prima avventura e partiró da quella per creare la campagna. Io posterò ogni due giorni e vi chiederei di essere costanti: voglio tenere un buon ritmo. Ovviamente non ci sono problemi di nessun tipo se non avete nulla da dire o se siete troppo impegnati: basta che mi scriviate in privato per avvisarmi. 
      In questi giorni, mentre finisco Lady Blackbird con parte di voi, vorrei iniziare a fare il punto della situazione per organizzare i prossimi passi. Vorrei quindi che mi diceste se conosciate FATE e, nel caso, quanto lo conosciate: nel caso partiate da zero non dovrete preoccuparvi, ci penserò io a guidarvi nella creazione del PG (e, in ogni caso, il sistema è molto semplice). Potete intanto dare un'occhiata al regolamento, che trovate linkato in "Link Utili": useremo FATE condensato, che è una versione leggermente migliorata di FATE core (se conoscete il secondo conoscete il primo, di fatto).
      Prima di riflettere sui PG, però, dovremo creare l'ambientazione in cui verrà ambientata l'avventura. Per farlo useremo un metodo che ho creato pescando materiale da varie fonti: ognuno di voi dovrà proporre due "temi", che possono essere media vari (libri, film, canzoni...), veri e propri aspetti che vorreste approfondire (esempio: "Magia oscura e misteriosa" o "Mondo distrutto"), particolari luoghi o qualunque altra cosa che vorreste rendere un tratto caratteristico dell'ambientazione. Ognuno di voi avrà quindi 3 voti a sua disposizione e un veto, un voto che potrete usare per bloccare un tema proposto da un altro giocatore e che, ovviamente, non siete obbligati ad usare. I quattro temi con più voti saranno le caratteristiche principali dell'ambientazione, mentre gli altri saranno aspetti marginali e di minore importanza. Io raccoglieró il tutto e definirò quindi il mondo sulla base di quanto uscito.
      Passeremo quindi a creare i Volti, dei PNG che rappresentano un tema. Ogni tema avrà un Volto favorevole e un Volto contrario: ognuno di voi dovrà sceglierne uno e creare il corrispondente PNG. 
      Prima di iniziare a proporre i temi dovremo definire il genere della campagna (anche a grandi linee: nulla ci vieta di inserire degli elementi più fantasy in un'ambientazione fantascientifica, ad esempio): iniziate a discuterne tra di voi e vedremo cosa uscirà. L'unico "veto" che metto è sull'horror: non penso di essere in grado di narrare una vera e propria avventura di questo genere, al massimo potrei inserire alcuni elementi più inquietanti o gotici.
      Voti
      Cabala di potere: 2 Come nelle Fiabe: 4 Gli arcanisti sognano pecore elettriche: 2 I signori del crimine: 2 Il nemico alle porte: 1 Il tempo è denaro: 1 I liberatori: 3 La tua vita per la tua Nazione: 3 La grande mascherata: 4 La rottura del patto: 1 Venti di magia: 1 Veti
      Devils (and Angels) may cry Mondi che collassano
    • By Athanatos
      Passa qualche ora ancora, finalmente arriva da mangiare. Vi vengono posate elle zuppe molto povere. Un guaritore per favore! Chiede il prigioniero in salute, chiaramente preoccupato per il compagno di cella. Ma le sue parole restano inascoltate.
      Maledetti! Lo lasceranno morire. Impreca il ribelle.
      Non è che per caso sai badare a una ferita? Ti chiede poi.
      @Pyros88
       
    • By Ian Morgenvelt
      In questa discussione inserirò tutti i link che potrebbero servire per questa campagna. Per ora vi lascio il link alla SRD di FATE, che contiene tutto ciò di cui avete bisogno.
      https://www.fateitalia.it/srditaliano (Sistema di riferimento: FATE Condensato)
      Scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1832047 (Per trovarne una da modificare basta entrare su Mythweaver, iscriversi (è gratuito, per chi non lo sapesse) e cliccare "Create sheet", selezionando Fate come sistema)
    • By Athanatos
      Nelle altre gilde avevo messo le schede in una sezione separata come file ma stavolta voglio provare a metterle in una discussione e vedere se va meglio così:
      Anardilango: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2218872 Burnon Bearded Boston: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2042434 Liam: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2039519 Talien Myrrin: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2040257 Taylor Westwise: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2043929

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