Vai al contenuto

Axstalrath [Topic di gioco]


fed_44

Messaggio consigliato

Alystaire Van Der Mont

Frugando il corpo dell'orco caduto l'unica cosa che ti salta all'occhio è una pergamena arrotolata, raramente gli orchi sanno leggere e scrivere, ti sembra che possa essere interessante, la prendi e sali fino alla botola. La porticina è chiusa, ma non vedi lucchetti, si dovrebbe aprire con una semplice spinta

 

Thali

Lanci la prima pietra, ma con scarsi risultati, se non quelli di metterli ancora di più sul chi va là. Ti rendi conto che se volessi colpirli per fargli del male dovresti rishciare di esporti, sono troppo lontani per riuscire a colpirli senza farsi notare, oltrettuto ora che sono in allerta! Per ora no si muovo da lì, ma lancia in resta aspettano che il nemico si palesi.

 

Celeborn

Spoiler

Discernere raltà 5+4=9

- cosa qua e’ utile per me?

 Ci sono 10 orchi accampati intorno al fuoco, più i due di guardia e quello che è stato appena ucciso siamo a 13. Sono tutti armati ed equipaggiati con grossi zaini, hanno diversi viveri con loro e un paio di loro ti sembrano vestiti come qualcosa di più che comuni orchi, devono essere personalità tenute di conto nelle loro tribù

Link al commento
Condividi su altri siti


Alystaire

Non vengono rumori particolari dalla botola, ma nel momento in cui la apri ti rendi conto che c'è un orco sentinella a meno di 8 metri da te. Per fortuna la botola non scricchiola troppo, sei stato cauto e lui ti dà le spalle, è assorto nello scrutare fra gli alberi alla ricerca di qualcosa (qualcuno deve aver fatto rumore) 

Tu sei ancora sulle scale che conducono all'esterno 

Che fai? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alystaire Van Der Mont

Sempre cercando di mantenere il maggior silenzio possibile, salgo sul pianerottolo e mi porto in un angolo buio. L'idea è quella di aspettare di essere nell'ombra, poi fare scricchiolare il legno e sperare che ľorco vada a guardare verso la botola. Una botta in testa e via. 

O, alla bisogna, una botta in testa ed una caduta: non potrò mantenere l'anonimato ancora per molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Thali

Maledizione, devo espormi o andarmene... e non posso di certo abbandonare ora. Esco dalla foresta facendo saltellare un sasso nella mano destra e con lo spadone appoggiato alla spalla, tenuto saldo e pronto con la mano sinistra. Maledetti Orchi, quando capirete che queste terre sono troppo difficili da conquistare?

Rimanendo sul limitare del bosco, a qualche metro dagli orchi, lancio il sasso in testa ad uno di loro. Poi libero la spada assumendo una posizione di guardia. Fatevi avanti!

 

Se possibile scelgo di uscire in una posizione opposta a quella dove ho lasciato Nicolas e Murdok in modo che gli orchi, guardandomi, diano loro le spalle.

Raffica +2 Des, 1d10 danni, in caso di 7-9 scelgo di finire in pericolo.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alysatire

Spoiler

direi uno Sfidare il perigolo su Destrezza:

Roll(2d6)+1:
1,3,+1
Total:4+1=5

segna un PE

Fai per uscire dalla botola nel modo più silenzioso possibile, quando vieni tradito dalla botola stessa, SCREAAAAAAAACK, l'inconfondibile suono di cardini non oliati a sufficienza fa voltare l'orco di guardia che non ci mette molto a rendersi conto che tu non sei quello che gli deve dare il cambio!

Imbraccia la sua lancia e si getta a capofitto verso di te, pronto ad infilzarti come carne allo spiedo

Che fai?

Thali

Spoiler

Raffica

 

Roll(2d6)+2 (-2 veleno):
1,1,+2
Total:2+2 (-2 veleno)=2

segna un PE (oggi va male con i dadi...)

Lanci un sasso, ma si infrange senza colpo ferire sull scudo dell'orco a te più vicino. In compenso la tu sbruffonata ha colpito nel segno. I due orchi calano le lance e partono alla carica urlando! Devono aver fatto un bel casino perché senti un lungo suono venire da dentro la torre di guardia, un corno orchesco riecheggia nella notte, ma direi che hai probelmi più urgenti al momento, pochi secondi e i due ti saranno addoso

Che fai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alystaire Van Der Mont

Spoiler

stai di nuovo sfidando il pericolo su Destrezza:

Dadi-->3+3=6+1=7 successo parziale

Reisci ad alzarti in tempo dalla botola, ma non abbastanza da schivarlo del tutto, l'urto non ti ferisce, ma ti fa finire a terra. Lui è sopra di te ora, di nuovo pronto a colpirti con la sua lancia, che fai?

 

(P.s.: nota del master 🙂 essendo lui sopra di te e tu a terra ha un vanatggio, quindi non potrai semplicemente provare a colpirlo, se vorrai farlo dovrai superare una nuova prova di sfidarei il pericolo, a te la scleta di come farlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Thali

Non appena vedo gli orchi caricarmi inizio a correre nel bosco. Conosco bene queste terre, anche se sono debole penso di riuscire a muovermi meglio di loro nella vegetazione. Spero solo che siano tanto ingenui da seguirmi. Mi dirigo in direzione di Murdok e Nicolas così non sarò più solo.

cerco di evitare il pericolo agendo alla svelta e scansandomi. Penso possa andare bene a Des? +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Alystaire Van Der Mont

Spoiler

ancora una sfida al pericolo basata sulla destrezza-> Dadi= 6+4=10+1=11 successo completo

il cappello finisce dritto sul muso dell'orco, che ritrovandosi improvvisamente al buio, frena la sua carica giusto il tempo di gettare il cappello a terra.

Lo scherzo è riuscito, ma non ti terrà al salvo a lungo, eccolo di nuovo che prova ad infilzarti!

Thali

Spoiler

nessun bisogno di tirare in questo caso, stai fuggendo da un pericolo più che andarci incontro

I due orchi ti seguono inferociti fino al limitare della vegetazione, dopodichè li vedi fare solo qualche altro metro con molta cautela, prima di fermarsi del tutto. Non sembrano entusiasti di avventurarsi nella foresta nel cuore della notte. Grugniscono qualcosa di poco carino nei tuoi confronti, dopodiché fanno dietrofront e torano al loro posto di guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Thali

Mi rivolgo al mago e al nano. Questi orchi non sono cosi stupidi da seguirmi nella foresta. Un attacco frontale è rischioso perché sono in allerta. Però non sanno che siamo tre. Possiamo sfruttare l'effetto sorpresa se siete pronti a combattere. Dico guardano Murdok con un sopracciglio alzato, strano che il nano non sia già partito alla carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bene si riprende a giocare! un piccolo riassunto

per ora attivi abbiamo Thali (Elfo guerriero) e Alystaire Van Der Mont (Umano Bardo  Ghal, non trovo più la scheda potresti rimandrmela o pubblicarla nel post dei personaggi? Grazie!)

Thali ha attirato su di se l'attenzione dei due orchi che erano a guardia della torre, dopo qualche tentennamento da parte dei due guardiani, si son decisi a rincorrerti nella foresta, dove sono appostati, ben nascosti, Nicolas e Murdock, tutto questo però non prima di aver dato l'allarme al gruppo che si trova dentro. i corni orcheschi riecheggiano nella notte, gli occupanti della torre saranno romai tutti svegli!

nel frattempo Alystaire è risucito a salire in cima alla torre non visto. Ad attenderlo però c'era un orco di guardia che non vede l'ora di scoprire che rumore fa un umano quando viene lanciato giù dalla torre di guardi...

 

@Thali

il tuo piano ha funzionato, gli orchi ti stanno seguendo nella foresta! non appena passi davanti a Murdock il belllicoso nano si lanci addosso a loro come un fulmine. chi l'avrebbe mai detto che un nano potesse muoversi così velocemente, deve sentire forte l'odore della battaglia!

Vedi murdock gettarsi a capofitto sul rpimo degli orchi, riesce a coglierlo di sorpresa e gettarlo prono a terra con la violenza del suo colpo! non riesci a capire se l'abbia ucciso o meno, ma di sicuro faticherà a rialzarsi prima che il nano possa farlo fuori definitivamente. Il secondo Orco, però, riesce a riprendersi dalla sorpresa in tempo e mentre il nano si appresta a finire il suo compagno a terra, si prepara a rendergli pan per focaccia!

che fai?

 

@Alystair

la tua idea del cappello, ha distratto il nemico quel tanto da permetterti di avvicinarti a lui senza il rischio di finire infilzato sui uno spiedo, che il duello abbia inizio!

Spoiler

non lancio i dadi eprché senza scheda sarebbe inutile, mandamela e cominciamo subito con un bel Taglia e spacca 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thali

La velocità con la quale in nano si è lanciato in combattimento ha sorpreso persino me. Sorrido, inizia la battaglia. Impugno con entrambe le mani lo spadone e mulinandolo mi scaglio sul secondo orco. Carico su di lui un colpo feroce e deciso.

Taglia e spacca a DES +2 Danno 1d10 +2 perforante, devastante. possente, preciso (come elfo quando uso la spada)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thali

 

Spoiler

taglia e spacca 2d6+2 (-2 veleno) = 3+2 =5 +2-2=5

Fallimento, segna 1 PE

P.s.: non voglio "consigliare" delle azioni, ma giusto per sapere le possibilità che si hanno in DW. in questo caso la fiction era: un orco sta per sferrare un colpo a Murdock, tu cosa fai? Scegliendo di lanciarti all'attacco (quindi "taglia e spacca") perdi la possibilità di prevenire che questo avvenga. TU colpisci l'oroc (se hai successo) DOPO che questi ha colpito Murdock. Se avessi voluto prevenire il danno verso il nano avresti dovuto creare della fiction che potesse attivare la mossa "difendere".

non sto dicendo che una mossa si a referibile all'altra, solo volevo chiarire le opzioni!

Ti lanci a testa bassa verso l'orco che è ancora in piedi. Mentre sei in corsa vedi come questo colpisce con la sua mannaia Murdock, ouch, per quanto siano coriacei i nani, questo deve averlo sentito! La voglia di vendetta deve farti perdere il momento giusto perché quando arrivi di fronte all'orco questi riesce a prenderti sul tempo e con un violento calcio all'addome farti rimbalzare indietro e finire a terra senza fiato. (nessun danno, ma sei a terra e fatichi ad alzarti, il calcio ti ha tolto il fiato)

mentre sei a terra vedi con la coda dell'occhio Nicolas nascosto fra gli alberi che lancia una scarica vero l'orco. Questi ferito e ancora più arrabbiato, si riscaglia verso Murdock, determinato a  non far alzare più il nano da terra. Che fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2019 alle 15:20, fed_44 ha scritto:

 

@Alystair

la tua idea del cappello, ha distratto il nemico quel tanto da permetterti di avvicinarti a lui senza il rischio di finire infilzato sui uno spiedo, che il duello abbia inizio!

  Contenuti nascosti

non lancio i dadi eprché senza scheda sarebbe inutile, mandamela e cominciamo subito con un bel Taglia e spacca 🙂

 

Spoiler

Taglia e spacca, Dadi 6+2 (+2) --> 10 successo, Danni (1d6)= 5

il tuo affondo è tanto veloce quanto letale! riesci a prendere in controtempo il baldanzoso orchetto e trafiggerlo da parte a parte. Non fa neanche in tempo ad urlare che cade privo di vita ai tuoi piedi.

Sei finalmente da solo in cima alla torre, ma non hai molto tempo per goderti la meritata quiete. Da dentro ti giunge il suono di corni da guerra orcheschi, qualcosa ha attirato l'attenzione della guarnigione, il tuo piano di entrare di soppiatto sembra andre in fumo

che fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alystaire Van Der Mont

Impreco sottovoce, mentre rinfodero l'arma (dopo averla pulita nelle vesti della puzzolente creatura), per poi mettermi a controllare prima il fresco cadavere di Orco, poi il pianerottolo in cui mi trovo. L'orecchio resta però sempre teso ai rumori.

Ah, e, ovviamente... recupero il mio delizioso cappello di haute couture!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alystaire Van Der Mont

Oltre alla lancia (Lancia lunga, da lancio, vicino, 5 monete, peso 1) l'orco che hai ucciso ha ben poco di interessante con se, una divisa logora, evidentemente non era particolarmente in vista nella sua tribù. Quello che noti è che ha dei colori di guerra tracciati sul volto (conosci qualcosa sulle tribù orchesche? hai idea a chi possano appartenere questi segni colorati? non deve essere facile avere certe informazioni, gli orchi sono stati sempre piuttosto isolati rispetto alle popolazioni umane/elfiche/naniche)

Intanto da dentro la torre giunge  sempre più forte il rumore di gente in movimento e urla. (capisci qualche parola di orchesco? se si, come mai?)

Vedi inoltre i due orchi che facevano la guardia all'ingresso lanciarsi nel bosco e senti urla varie di uno scontro, qualcuno deve avergli dato battaglia!

Che fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...