Vai al contenuto

Axstalrath [Topic di gioco]


fed_44

Messaggio consigliato

Nicolas

Spoiler

Declamare conoscenze, Dadi-->6+1=7 + 2 =9

Da quel poco che sei riuscito a scorgere la forma era simile a quella di un ragno. Dai tuoi studi sai che tutti i ragni sono in grado di secernere veleno. Ciò nonostante solo il morso di una piccola percentuale di specie è pericoloso per l'uomo. Pochissimi possono causare la morte direttamente. In genere viene usato per rallentare la preda in modo da poterla intrappolare ed eliminare con calma

Sai che le tossine del morso di ragno agiscono velocemente, colpiscono il sistema muscolare e nervoso, l'antitossine dovrebbe fermarle o quantomeno rallentarle

Modificato da fed_44
Link al commento
Condividi su altri siti


Thali

Come se vedere Celeborn trasformarsi in un lupo non fosse già una cosa sconcertante (e curiosa) ora inizia pure a ringhiarci e a correre per il bosco come un vero animale. Che selvaggio che è diventato, non me lo ricordavo così. Vorrei sicuramente seguirlo, ma Nicolas ci confessa di essere stato morso e poco fa mi ha salvato dagli artigli dell'orso. Non posso sicuramente lasciarlo a se stesso.

Ripongo la mia spada nel fodero, sotto al mantello. Ti aiuto io a proseguire, non vorrai mica rimanere qui in mezzo al nulla. Per riposare ti serve un luogo sicuro.

Se Nicolas accetta il mio aiuto gli porgo la mano per aiutarlo ad alzarsi e gli permetto di appoggiarsi a me per camminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Murdock Il Cercamorte 

L'elfo-lupo inizia a ringhiare verso a una direzione per poi iniziare a zompettare nella stessa. Mi gratto vigorosamente il mento sotto il folto strato di barba ispida

Non capisco proprio perchè qualcuno dovrebbe trasformarsi in un lupo. E' vero che è un'elfo e non un nano, però comunque siamo noi che cacciamo loro, e non il contrario. Piuttosto strano questo loro modo di combattere

Vedo poi il gracile umano ansimante e sudato seduto per terra, con un colorito che credo non sia normale per loro. Dice qualcosa sul non poter continuare la caccia, deve aver preso qualche malanno. Sono proprio fragili!

Thali gli si avvicina con fare amichevole e gli propone il suo aiuto

Andiamo bene, un esile elfo (per quanto bravo con la spada) e un umano con un piede nella fossa, non raggiungeremo mai altri orchi! al che corrichiando mi avvicino alla coppia dicendo "Ohi! Ohi!" una volta arrivato davanti a loro mi fermo e continuo "Forza forza, in due faremo prima, al mio villaggio ero famoso per la mia forza! Riuscivo a trascinare un bue..." mi perdo per un attimo nei ricordi, alle feste in onore degli antenati e alle gare di abilità che si tenevano, tutte culminanti in una grande libagione in cui il tintinnio dei boccali e delle mascelle sovrastava la musica gioviale.

Mi riprendo quasi subito, leggermente imbarazzato "Ehm ehm, comunque, dicevo: se non ammazzo qualcosa a breve inizierò a dare di matto, quindi sbrighiamoci! Andiamo, andiamo!"

Cerco, senza essere troppo brusco, di aiutare l'umano ad alzarsi "Dai, Nicl...Necol... ragazzo, forza, in gamba!"

Intanto continuo a essere sempre più tormentato dal pensiero che gli orchi potrebbero essersi già spostati e che potremmo non trovarli

Spoiler

Proporrei 2 legami

  • Celeborn's ways are strange and confusing.
  • Nicolas is puny and foolish, but amusing to me.

@Crees @DarkSight

 

Modificato da Yinglong
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas Flamel

Mi appoggio e respiro profondamente, "Grazie." riuscire ad avere un pò di supporto mi permette di proseguire, magari ce l'avrei fatta anche da solo.. ma almeno ho compreso su chi posso contare. Sorrido, un sorriso un pò ebete sulla faccia, mentre cammino cercando di evitare di mettere peso sulla gamba ferita.

... non morirò oggi..

"Dove pensiamo di fermarci? o Vogliamo inseguire qualcosa in mezzo al bosco? Il sole sta solcando il cielo verso la fine del suo viaggio..."  concludo un pò preoccupato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thali  e Murdock si affiancano a Nicolas per aiutarlo a camminare, il piede morso continua a pulsare e nonostante sia in grado di camminare da solo il suo viso è decisamente confortato dal sapere che può contare sul vostro aiuto.

Celeborn in forma di lupo si addentra davanti a voi nel bosco e piano piano lo seguite. Lo vedete andare sicuro, seguendo il suo nuovo istinto di lupo. vi state addentrando nel cuore di Ynys Môn, fuori dai sentieri battuti dagli elfi, camminare è sempre più difficile, ma Cerleborn sembra sicuro della strada. Dopo mezzora che proseguite nel vostro cammino notate qualcosa di strano sugli alberi. Muoversi fra i tronchi si sta facendo sempre più difficile, una sostanza appiccicosa e filamentosa riveste gli spettrali alberi di Ynys Môn tutto intorno a voi, una sostanza simile ad un'enorme ragnatela...

che fate?

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thali

Lungo il cammino non posso fare a meno di riprendere a chiacchierare Alla prima locanda che troviamo ti devi pagare una bella donna Nicolas, una di quelle che sanno tirare bene su il morale e non solo! Vedi come starai subito meglio Nicolas, una bella fi. guarisce ogni male. Sorrido al ferito, e mi guardo intorno in cerca di pericoli. Cerco di allentare la tensione, ma in cuor mio sento che la serata sarà ancora lunga. Ah, le donne! Dolci creature. Ti danno la vita, ti danno un motivo per viverla e delle volte anche per andare a morire. Io non sono un sentimentale amico mio ma per due belle tette sode potrei...

Nel vedere le ragnatele mi blocco sul posto. CELEBORN! Torna indietro. Non mi piace come si sta mettendo, ci stiamo infilando in una trappola. Poi non siamo venuti qui per andare a caccia. Porto una mano alla spada, pronto ad estrarla in caso di pericolo. Inoltre guardo intorno sospettoso. E' notte, il bosco è fitto e ci sono ragnatele ovunque. Potremmo già essere circondati senza nemmeno saperlo.

Percepire la realtà +0

In caso di 10+ a cosa dovrei stare attento? cosa c'è qui di utile o di valore per me? Cosa c'è qui che non è come appare?

7-9 A cosa dovrei stare attento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeborn, elfo druido, Ynys Môn. 

Seguo le tracce con passo ovattato nel bosco selvaggio. I suoi alberi bianchi hanno odore di morte e le loro fronde appaiono ai miei occhi luminosi come un triste e infausto presagio. Mi fermo di colpo quando Thali mi chiama, riflettendo sul da farsi alcuni attimi per poi prendere la mia reale forma. Alto ed austero impongo la mia figura torreggiante sul terzetto al seguito. I miei occhi, pietre azzurre dal cuore liquido,li squadrano mentre la mia voce suona come un sussurro di vento. 

<< C'è qualcosa di innaturale nella bestia che ha avvelenato gli orchi ed attaccato il giovane uomo. E’ mio compito di Druido indagare e poco saggio sarebbe per noi tutti ignorare la sua presenza. Essa ha raziocinio, ha sfruttato l’attacco dell’orso per colpirci e fuggire, potrebbe attaccarci quando siamo più vulnerabili. >> rispondo all’altro elfo per poi indugiare con lo sguardo su Nicolas << Puoi continuare? Il riparo che vi ho promesso e’ vicino, ci siamo allontani solo di poco. Potrei indicarti come raggiungerlo e gli altri portarti la, mentre io mi occupo di questo essere.>>

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

Thali

Spoiler

Percepire realtà, Dadi --> 4+1=5 , fallimento, segna 1 punto esperienza!

mentre stai cercando di capire cosa è successo, inavvertitamente appoggi il braccio sul tronco di un albero e ti rendi conto che la tua mano è completamente bloccata dalla sostanza appiccicosa, provando ad estrarla con la forza ti rendi conto che ti ci vorrà qualche minuto per riuscire a liberarla, qualunque cosa sia è estremamente collosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Murdock Il Cercamorte 

Ma che diamine... penso mentre mi guardo intorno, tutta la vegetazione coperto da uno strato del colore dell'ultima neve, quella ormai mischiata con la sporcizi

Thali smette la sua conversazione con il ragazzo che stiamo aiutando a camminare per fermare Celeborn, proponendo di tornare indietro

Oh no, questo proprio no! Ho bisogno di uccidere qualcosa inizio a digrignare nevroticamente i denti e sto per sbottare contro la balzana idea di abbandonare la caccia quando Celeborn inizia a blaterare di qualcosa circa i suoi doveri di druido e bla e bla e bla.

Sono costretto a intervenire quando finisce di parlare per la malsana idea che anche lui ha proposto: davvero nessuno vuole andare combattere un po'? Sono così strani i miei compagni di viaggio?

Comuqnue piuttosto agitato prendo la parola "Eh no eh, mi dispiace ma non rinuncerò al sangue di quella creatura! O Thali lo scorta fino al rifugio o proseguiamo tutti! Non temere ragazzo, se io non voglio prendere la tua vita, nessuno oggi la prenderà" mentre pronuncio l'ultima frase mi giro a fare un sincero sorriso e a strizzare l'occhio all'umano. 

La leggerezza con cui parlo della vita del ragazzo forse potrebbe sembrare strana agli altri, ma comunque concludo "In ogni caso, io andrò fino alla tana di quella bestia e ucciderò lei e la sua stirpe e la stirpe della sua stirpe! AHAHAHAH!" 
Ormai sono infervorato dal mio discorso e non vedo l'ora di menare l'ascia in giro

 

Modificato da Yinglong
Link al commento
Condividi su altri siti

 Murdock

Mentre Thali è impegnato a liberarsi dalla sostanza che blocca il suo braccio al tronco bianco dell'albero, noti qualche metro davanti a voi una figura che non puoi non distinguere anche nel fitto della foresta. Un orco finalmente! è quantomeno non è a terra, o almeno non ancora, starà aspettando di incontrare la tua ascia! È buio e non riesci a vedere bene ma sembra seminascosto dietro il tronco di un albero, fisso, come in attesa... 

Che fai? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thali

Sbuffo cercando di liberare il braccio. E va bene, dannati voi! Cerchiamo questa creatura.

Mi rivolgo a Nicolas Veglierò io su di te, andrà tutto bene. Mi volto nuovamente verso il mio braccio intrappolato e gli dedico tutte le mie attenzioni. Tiro con tutte le mie forze bestemmiando nella lingua degli elfi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas Flamel

Mi appoggio su Thali, e annuisco. "Fate attenzione! Possiamo procedere ma con cautela... noi restiamo nelle retrovie.. voi andate avanti." 

La luce tremula del bastone, illumina come una torcia avanti a noi senza però fare fumo o particolari odori. 

Non faccio tempo a finire la frase che già un nemico si para davanti. Sicuramente il nano non vedeva l'ora.. spero che la sua sete di sangue non lo porti alla rovina.

Mi appoggio sul bastone, lasciando Thali libero di agire. "Vai se devi.." e osservo la scena del combattimento in disparte. Respiro profondamente e lascio che l'aria, il fresco e la natura mi penetrino profondamente e rilassino la mia mente.. preda della paura del non riuscire a sopravvivere. 

Qualora vedessi i miei compagni in difficoltà, sono pronto a riutilizzare la magia.. Ogni causa crea un effetto, e una conseguenza.. e io sono pronto ad accettarla per il bene più grande.

Guardo il lupo.. sembra veramente a suo agio in questo ambiente. Chissà quale è il suo passato.. sarebbe bello approfondire le nostre conoscenze reciproche.. solo se riusciremo a creare un rapporto di fiducia.. riusciremo a non morire... il mio sguardo si sofferma qualche attimo, come se il suo pelo in qualche maniera mi desse la sensazione di calma, pace e di casa. Il pensiero torna un attimo a Gellert, mio fratello.. Chissà come sta a casa..

Ricaccio i pensieri e svuoto la mente, cercando di rimanere concentrato sul presente e non sul passato o sul futuro!

...Non morirò oggi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Murdock

ti lanci come una palla di cannone nel bosco più fitto, ma ti rendi conto ben presto che i tuoi passi si fanno sempre più difficili, la sostanza è dovunque, la tua ascia la taglia in due quel tanto da farti avanzare, ma passo dopo passo ti sta avvolgendo. Mentre avanzi i tuoi occhi non mollano la preda per un istante ed è con grande disappunto che ti accorgi che anche stavolta qualcuno ti ha derubato del piacere di consegnare un nuovo orchetto alla morte! quello che si regge in piedi a pochi passi da te è solo l'enneismo cadavere, tenuto in piedi soltanto dalla ragnatela. Sei quasi di fronte a lui quando te ne rendi conto. Di questo e del fatto che ormai non riesic più ad avanzare, ne a tornare indietro...

Thali, Celeborn, Nicolas

mentre siete ancora concentarti su Thali che sta cercando di liberare il suo braccio dal tronco dell'albero vedere Murdock correre nel fitto della foresta fino a invischiarsi completamente nella sostanza appiccicosa. Rallenta passo dopo passo fino a bloccarsi completamente. Notate una figura oltre di lui, probabilmente un altro degli orchi che avete avvistato prima, ma anche lui sembra immobile. un ultima cosa attira la vostra attenzione, ben più preoccupante! dai rami più altri un'ombra sta scendendo sull'avventato nano...

Che fate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas Flamel

Mantenendo calma e sangue freddo.. tremante e con il viso che sembra una maschera di terrore, pallido e sudato. Recupero una delle asce degli orchi che ho raccolto e cerco di aiutare Thali a liberarsi.. "Una lama dovrebbe tagliare facilmente una tela.." dico fra me e me.

Spoiler

non so se questa possa essere una mossa:| non capisco 😛

Poi guardando avanti, fin dove la luce illumina.. Vedo il nano cacciarsi in mezzo ai guai.. sembra proprio dentro la tela di un ragno.. il che non mi stupisce visto quello che è successo prima... 

con lo sguardo cerco i punti in cui la tela è fissata, l'idea è di usare qualcosa di tagliente... o eventualmente un dardo di luce.

Spoiler

credo che le mosse da usare siano declamare conoscenza riguardo a come sta in piedi la ragnatela (quindi dado +2) e poi sfidare il pericolo con intelligenza.+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Penso che siano entrambe cose sempici che puoi sapere anche senza tirare per la mossa

  • sicuramente con l'ascia riusciresti a tagliare la ragnatela, devi fare un pò di attenzione, ma velocizzeresti i tentativi di Thali di liberarsi
  • la ragnatela è difficile da scorgere da questa distanza, molto probabilmente è aggrappata agli alberi, ma poggia e si interseca in vari punti fra rami alti e bassi, sicuramente non basterà un dardo a sbloccarla. Poi ormai Murdock ci è dentro, la sostanza è appicicosa, comunque non è facile muoversi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Murdock

mentre i tuoi compagni sono impeganti nel cercare di liberare il braccio di Thali dalla ragnatela, vedi e senti un'ombra che si avvicina a te. Lo fa in modo furtivo, studiando attentamente le tue mosse e quelle dei tuoi compagni. Quando vede che tu sei sufficientemente immobilizzato e loro abbastanza lontani finalmente esce dall'oscurità e ti si para davanti! questo è ciò che ti trovi giusto sopra la tua testa:

Spoiler

drider13.jpg

non è vampiro, ma comunque un Drider decisamente mostruoso anche nei lineamenti della parte umana

aiutandosi con le sue zampe da ragno cala su di te dall'albero, ti annusa e fa per morderti sul collo...

 

che fai? (ricorda che sei praticamente immobilizzato dalla ragnatela, ma se ti viene in mente qualche mossa particolare per divincolarti, possiamo vedere se riusciamo ad attivare uno schivare il pericolo)

 

Celeborn

mentre Nicolas e Thali sono impeganti a liberare il braccio del scondo dalla sostanza vischiosa vedi un ombra calare sul nano che si era lanciato nel bosco

Che fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...