Vai al contenuto

Axstalrath [Topic di gioco]


fed_44

Messaggio consigliato

@Thali

prosegui dritto con la tua carica incurante del pericolo!

Spoiler

ecco questo per me è uno sfidare il pericolo su costituzione, stai provando ad entarre in contatto con l'orso resistendo alla sua minaccia incassando il colpo, un vero guerriero, quasi barbaro 🙂 vediamo come va!

dadi 5+4=9+1=10 successo completo!

L'orso grigio notando la carica di Thali reagisce istintivamente cercando di colpirlo con una poderosa zampata, ma incassi perfettamente il colpo e prosegui sulla tua strada, i tempi delle guerre agli orchi pasaano davanti i tuoi occhi, hai aspettato troppo tempo, vuoi un nemico e vuoi abbatterlo, non importa quanto grande sia!

Spoiler

ok, ora sei a contatto con l'orso, passiamo al primo Taglia e spacca del Pbf, yeah!

dadi= 3+1=4+2 destrezza = 6 fallimento

La zampata dell'orso non ti avrà ferito, ma deve averti sbilanciato per bene, perché quando cali Spaccascudi sulla tua vittima tutto quello che colpisci è il terreno bagnato. certo vedere la tua splendida spada sporca di fango ti irrita notevolemente, ma in questo momento hai altro a cui pensare, sei davanti ad un orso grigio piuttosto arrabbiato con te, lui spalanca le fauci e stra per morderti, quando viene colpito da un dardo di pura magia lanciato dal tuo compagnio, hai qualche secondo prima che ci riprovi, che fai?

 

@Nicolas

Spoiler

lanciare incantesimi

dadi=5+1=6+2= 8

un 7–9, l'incantesimo viene lanciato, ma scegli un'opzione:

_Attiri attenzioni indesiderate o metti te stesso in difficoltà. Il GM ti dirà come.

_L'incantesimo disturba il tessuto della realtà: prendi -1 continuato a lanciare incantesimi fino al prossimo momento in cui prepari incantesimi

_Dopo che l'hai lanciato, dimentichi l'incantesimo. Non puoi più lanciarlo fino a quando non prepari incantesimi di nuovo.

sono 5 danni per l'orso (2d4-->2+3)

 

un dardo di pura energia colpisce l'orso proprio mentre stava per "assaggiare" il tuo compagno! l'ha scampata bella, ma è ancora in pericolo!

Modificato da fed_44
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nicolas Flamel. 

...Non morirò oggi..

Soddisfatto scaglio l'incantesimo appena completato, centrando l'orso e dando qualche secondo a Thali di reagire nella posizione di svantaggio... ma forse non è andato tutto come pensavo. L'adrenalina è ancora pulsante, sono pronto.. pronto a reagire a qualsiasi cosa! 

Spoiler

_Attiri attenzioni indesiderate o metti te stesso in difficoltà. Il GM ti dirà come.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thali

Merda! Esclamo nel vedere la mia spada colpire il terreno. Così perderà il filo. L'umano mi salva dalle fauci dell'orso, dandomi altro tempo per reagire. Non ho tempo per ringraziarlo ma lo ricorderò. Scatto di lato cercando di evitare che l'orso mi prenda. Voglio posizionarmi di fianco rispetto all'orso, uscendo dalla sua guardia. Cerco un apertura nelle sue difese per un nuovo assalto.

Sfidare il pericolo a Destrezza per togliermi di mezzo prima che mi colpisca. +2

Non ho tempo per ringraziarlo ma lo ricorderò. Vorrei segnare un legame con Nicolas, "Il suo incantesimo mi ha salvato dalle fauci dell'orso, voglio ricambiare il favore togliendolo dai guai in futuro"

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Thali

Spoiler

Sfidare il pericolo a Destrezza, dadi -->6+6=12 +2 =14 successone!

Scatti di lato e non solo riesci a liberarti dell'orso, ma gli sei quasi alle spalle ormai, ancora distratto dal Dardo magico ti ha perso di vista per un momento di troppo

 

@ Nicolas

il tuo dardo ha avuto l'effetto che volevi, l'orso ha avuto la sua e vedi che Thali è ormai fuori pericolo, il tuo umore è decisamente migliorato! ma aspetta, c'è qualcosa... un morso! qualcosa ti ha morso la gamba, fai in tempo a girarti e riesci a vedere quello che sembra un enorme ragno in fuga nel bosco. o forse non era un ragno, non sai bene, è scomparso prima che potessi metterlo a fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Thali

E' il momento di colpire. Carico un nuovo colpo mulinando la spada. Questa volta sei mio... Accompagno il colpo con un grugnito per lo sforzo.

Assaltare +2 (destrezza, ho preciso con l'utilizzo delle spade.) In caso di 10+ scelgo di fare il danno senza espormi al suo attacco.

Danni: 1d10, Perforante +2, Devastante e Possente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas Flamel

nemmeno il tempo per esultare del risultato che ... "Ah la mia gamba!" mentre mi accascio istintivamente per preservarmi. Non guardo verso il bosco, la mia attenzione è verso la gamba ferita. 

Stringo i denti, e attendo.. scopro con coraggio la gamba, è arrossata e pulsante. 

Spoiler

declamo conoscenza +2 per capire meglio il mio stato, e che animale possa avermi inflitto quel segno.

...non morirò oggi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Murdock Il Cercamorte 

Inizialmente rimango un po' deluso Un Orso? Uccidere bestie di questo tipo non è altro che svolgere il lavoro della Natura, e non è Lei che mi guida. D'altro canto... appoggio un attimo la testa dell'ascia a terra e mi appoggio al manico, mentre Thali, uno dei due elfi (il nome mi è rimasto impresso perchè ha un'arma decente, come di solito non se ne vedono sugli elfi), si lancia subito contro l'Orso. 
Inizio a contare sulle mie sporche tozze dita "Uno, due, tre...
14, 15, 16 e 17 giorni. 17 giorni che quest'ascia si arruginisce senza sangue di un nemico decente. A questo punto, come diceva il Vecchio Belgar..." rialzo l'ascia e mentre l'elfo prova ad attaccare ancora l'orso mi  lancio anch'io, gridando "PIUTTOSTO CHE NIENTE, MEGLIO PIUTTOSTOOOO!" cercando di colpire in profondità il fianco dell'orso, per bagnare per bene tutta la testa dell'ascia nel sangue

Spoiler

Faccio hack&slash, provo a colpire l'orso per sbudellarlo e fare letteralmente un lago di sangue e intestini per terra (troppo? ahah)

Ho +2 mi pare, Danno 1D10+1, Forceful, Messy

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thali

L'impatto del tuo colpo è devastante! infilzi la spada nel ventre del malcapitato orso grigio fino all'elsa. Ma la veemenza del colpo è tanlmente tanta da sbilanciarne il corpo ormai cadavere. Perde l'equilibrio e lo perdi anche tu che stai ancor impugnando la spada infilzata nel suo corpo. Cadi a terra con la carcassa dell'orso grigio che ti sovrasta

Spoiler

1d6 di danni -->2 segna sulla scheda

Murdock

non fai in tempo a partecipare alla lotta che vedi la punta della spada di Thali fuoriuscire dalla schiena dell'orso, l'elfo sa il fatto suo. non fai in tempo a congratularti con lui che con un grosso tonfo il corpo esamine si abbatte sul tuo compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas

Spoiler

declamare conoscenze 2+5=7 +2 =9

beh, si certo, hai già visto un morso del genere, poco fa sugli orchi... uno strano cerchio comincia a prenderti alla testa, il cielo sembra stare per avvicinarsi alla terra e le voci cominciano a farsi confuse. non credi di riuscire a tenerti in piedi per molto, che fai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thali

Abbatto l'orso e lui mi cade sopra. Dannazione! Che figura ci faccio con gli altri? Sospiro ed inizio a darmi da fare per far rotolare l'orso più in là e rialzarmi. Una volta di nuovo in piedi ripulisco la spada e mi rivolgo a Nicolas Grazie mille per l'aiuto. Si sta esaminando la gamba, non mi sembra che l'orso lo abbia colpito. Tutto bene?

E' la prima volta che uccido un orso, voglio un bel trofeo. Magari potrei staccargli la zanna, magari lo scuoio per bene e mi porto dietro la pelle. No meglio la zanna. Apro la bocca dell'orso e con la mano cerco di staccargliene una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas Flamel

 “no..” con voce secca decisa ferma mentre debolmente cerco di resistere dallo svenire.. “qualsiasi cosa mi abbia morso.. ha morso anche gli orchi.. e non vorrei fare la stessa fine...” mentre gocce di sudore imperlano la fronte del giovane. con occhi sbarrati guardo gli altri miei compagni ...

non ho molto tempo.. potrebbe essere un veleno.. estraggo un antitossina dalla borsa e la trangugio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeborn, elfo druido, Ynys Môn.

Osservo con occhi di lupo, quello che una volta era mio fratello, abbattere l’orso. Non prima di avermi dimostrato che non è cambiato per nulla. Combatte nello stesso modo stupido ed avventato. Se non fosse stato per l’incantatore a quest’ora lo staremmo sotterrando eppure ha comunque il coraggio di farsi fregio di un dente della bestia. Indugio su di lui con sdegno, riflettendo su come si sia allontanato dalla natura e non solo dalla nostra gente. Ma giusto un attimo, le parole di Nicolas mi riportano a problemi più pressanti. 
 
Spoiler

Spendo una presa per individuare la preda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas

L'antitossina ha un effetto immediato, riesci a resistere allo svenimento, sei ancora in piedi, ma il sudore continua a scendere dalla tua fronte. Hai caldo e la ferita continua a pulsare, ma riesci ancora a mettere un passo dopo l'altro 

Spoiler

Sei riuscito ad evitare di svenire sul posto, ma per ora avrai difficoltà a lanciare incantesimi o partecipare al combattimento. Tutti i tuoi sensi sono intorpiditi, pensare ti costa fatica, così come ricordare le formule esatte degli incantesimi, hai un cerchio alla testa che continua a stringerti rendendo tutto più difficile. 

Quanti antitossine hai portato con te? Quanti te ne sono rimasti? Dove li hai presi? 

Thali

A fatica, ma riesci a liberarti dell'orso, spaccascudi è ancora intatta per fortuna! Perdi una decina di minuti, ma alla fine riesci ad estrarre una zanna, chissà che non ne esca un bel ciondolo

Celeborn 

Hai visto il tuo compagno attaccare un orso grigio e ora infierire sul suo cadavere, era un pericolo sicuramente, ma non è forse la sua natura quella di difendere il suo territorio? Non siete forse voi degli intrusi? Al suo posto non vi sareste comportati ai stesso modo? 

Spoiler

😂 Abbiamo scritto nello stesso momento e con la stessa idea, bene mi piace questa corrispondenza fra gm e giocatori! P. S. :ricordati che finché sei in forma animale non puoi parlare con gli altri

Ti concentri sul tuo olfatto, cerchi di escludere dai tuoi sensi l'odore della morte che già si spande dalla carcassa dell'orso grigio grigio, due tracce si diramano dal punto in cui sei. L'odore che senti è simile a quello che hai provato annusando i cadaveri degli orchi, anche se loro avevano addosso anche un altro odore, un odore che non hai mai sentito né da lupo né da elfo, un odore che aleggia intorno a voi e che porta nel fitto della foresta

Modificato da fed_44
Link al commento
Condividi su altri siti

Murdock Il Cercamorte 

Arrivo vicino all'orso, alzo l'ascia pronto a colpire quando vedo un rigonfiamento sulla schiena dell'orso, da cui poco dopo esce la punta di uno spadone insieme a un fiotto di sangue.

Mi fermo istintivamente, mentre l'orso cade a peso morto in avanti, probabilmente sull'elfo a giudicare dai mugugni che si sentono provenire da sotto la carcassa.

Buoni movimenti comunque, niente affatto male per un non-nano; peccato solamente per il finale, ma è giusto che sia così, un combattimento non è come narrato dai bardi. Sicuramente per ora questo Thali è il compagno di viaggio a cui darei più credito in battaglia penso mentrelo osservo spostare la carcassa e rialzarsi.

"Un lavoretto non male, non male" gli dico mentre mi liscio la barba, appoggiato all'ascia "Visti quei due maiali nel fango" continuo indicando con un cenno della testa gli orchi per terra "forse può interessare anche voi sapere cosa mi ha detto un'altra di quelle bestie mentre la sgozzavo, un po' di tempo fa" e racconto agli altri delle tribù orchesche e del probabile nuovo avvento di un Khun-tar

Spoiler

Vorrei stabilire un legame con Thali

Thali shares my hunger for glory; the earth will tremble at our passing!

@NinjaCow

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thali

Soddisfatto per il mio trofeo infilo la zanna in una tasca dello zaino.

39 minuti fa, Yinglong ha scritto:

"Un lavoretto non male, non male" gli dico mentre mi liscio la barba, appoggiato all'ascia

Sorrido al nano come a voler dire "lo so compagno mio".

Le tribù degli orchi si riuniscono? Bene. Magari è proprio l'occasione che aspettavo. Come mercenario una guerra potrebbe farmi diventare ricco. Mi perdo in fantasie pensando ai lauti compensi e alla fama. Già mi immagino circondato da belle donne che lottano per avere la mia attenzione, chiedendomi di raccontare le mie avventure in guerra. Già immagino che tra un sorso di vino e una scopata sarà dura trovare il tempo per lucidare la Spaccascudi.

Scuoto il capo mettendo da parte le mie fantasie, sto correndo troppo. Dobbiamo muoverci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeborn, elfo druido, Ynys Môn.

Mi occuperò di Thali in seguito. Emetto un breve ringhio per attirare l’attenzikne di tutti, mentre mi dirigo verso il bosco per seguire la scia.

Spoiler

Scusate la brevità ma sono in viaggio. Almeno portiamo avanti il gioco. Ho una perplessità ma la posto nel topic adatto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas Flamel

Debole, mi siedo al suolo, "Ragazzi non so se ve ne siete accorti.. mnon posso continuare nella caccia, ho bisogno di un pò di riposo. Un ragno o un serpente mi ha morso..." il volto sudato, è una smorfia di dolore. Con un fazzoletto cerco di fare una benda attorno al morso. 

non morirò oggi..

Cerco con lo sguardo, gli occhi degli altri. Non si sono accorti di nulla..

Fortuna che avevo con me l'antitossina, guardo nella borsa, solo altre due.  sospiro. Ringrazio il mio maestro, e le sue nozioni su veleni e su come sopravvivere. Il pensiero poi va ad Amelia, l'erborista. E' lei che mi ha regalato queste tre fiale. Che dolce Amelia.. forse.. avrei potuto anche amarla.. ma non credo che lei avrebbe potuto amare me.

Una lacrima mi scorre mentre chiudo la borsa.

Cerco di mandare a mente quello che conosco su veleni e simili..e su come agisce l'antitossina.. forse se almeno sapessi che animale mi ha morso..

Spoiler

declamare conoscenze +2 su veleno e antitossina

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...