Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

In Nomine VR

Creazione personaggi


Menog

Messaggio consigliato

uccidere i giocatori nel gioco dava la possibilità di guadagnare parte dei soldi del giocatore in questione a discapito di una taglia sulla propria testa che poteva riscuotere anchel'IA mandando cacciatori di taglie PNG appositi (tipo inevitabili per usare una creatura di D&D)

ovviamente questo non succedeva in caso di sfide organizzate sia individuali che a gruppi in cui si attivava l'apposita modalità

in quel caso la posta era fissata dalla due parti e decisa all'inizio tipo duello

in caso di morte si resuscitava dopo del tempo (a meno di sganciare soldi veri) e si avevano debuff e danni alle caratteristiche temporaneiche curavi nel tempo (o subito pagando soldi veri) inoltre comunque si perdevano soldi virtuali (monete d'oro) e si daneggiava l'equip che andava riparato con monete d'oro e tempo(o solo soldi veri...si era un gioco da avere lacarta di credito a portata di mano se si voleva non avere malus e giocare 24 su 24)

 

Voi comunque inizierete che vi siete appunto fusi al vostro alterego e siete in questo mondo sconosciuto (non il vostro e nonquello del videogioco) e da lì dovrete vedere che fare....la vostra personalità di gamer la farà da padrone ovvio, ma un po' del personaggio potrebbe esservi entrato in testa...nel bene e nel male

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La Gilda di Mefistofele io l'ho pensata creata da noi giocatori, anche se è possibile che ve ne siano altre esistenti che diventaranno antagoniste o collaboratrici, assorbite o sarà la nostra ad essere inglobata.
 

5 ore fa, Nightmarechild ha scritto:

Se a voi non dispiace, per il mio pg la vedrei così: non crede in mefistofele ma non gli importa molto di ciò che viene fatto da altri in suo nome, si é unito al gruppo per avere libertà di azione e per meglio sfruttare la sua build da debuffer. Ha simpatia per gli altri nel gruppo, ma nulla di piú. Quello che gli interessa é rivalersi sulle altre persone ingannandole, spaventandole o seducendole.

2 ore fa, sani100 ha scritto:

Il mio PG terrebbe un'atteggiamento molto simile, è determinato a far valere la sua build, non è un fanatico e non gli importava un granché dell'allineamento, finché era una videogioco.
Probabilmente si è unito per avere un gruppo che lo aiutasse a completare delle quest difficili in solitaria, e perché la gilda offriva grandi sbocchi di PvP e PvE. 

Non credo ci sia bisogno di giocare fanatici di Mefistofele, ma penso che ci sia bisogno di un elemento di coesione del gruppo. Quello del diabolismo è lo scudo dietro cui proteggersi nel momento in cui ci troveremo ad affrontare una situazione assurda ed imprevista, la fusione del giocatore con il personaggio: la via più facile.
Per gli interessi che avete invece elencato, come Gilda potremmo implodere dopo 24h.
Insomma serve un legante forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Non credo ci sia bisogno di giocare fanatici di Mefistofele, ma penso che ci sia bisogno di un elemento di coesione del gruppo. Quello del diabolismo è lo scudo dietro cui proteggersi nel momento in cui ci troveremo ad affrontare una situazione assurda ed imprevista, la fusione del giocatore con il personaggio: la via più facile.
Per gli interessi che avete invece elencato, come Gilda potremmo implodere dopo 24h.
Insomma serve un legante forte.

Mmmmm, il mio personaggio come utente di forum/giochi era particolarmente attivo, e ha un forte senso di appartenenza.
Per questo è strettamente legato alla gilda in quanto gruppo sociale, più che religioso.
Per quanto gli riguarda possiamo passare anche a venerare una qualsiasi altra divinità, basta che la gilda resti unita. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dmitrij ha scritto:

La Gilda di Mefistofele io l'ho pensata creata da noi giocatori, anche se è possibile che ve ne siano altre esistenti che diventaranno antagoniste o collaboratrici, assorbite o sarà la nostra ad essere inglobata.
 

Non credo ci sia bisogno di giocare fanatici di Mefistofele, ma penso che ci sia bisogno di un elemento di coesione del gruppo. Quello del diabolismo è lo scudo dietro cui proteggersi nel momento in cui ci troveremo ad affrontare una situazione assurda ed imprevista, la fusione del giocatore con il personaggio: la via più facile.
Per gli interessi che avete invece elencato, come Gilda potremmo implodere dopo 24h.
Insomma serve un legante forte.

I leganti più forti che puoi trovare in un gruppo di malvagi/neutrali sono la convenienza, il rispetto o il timore, a parer mio: sai che non ti dovrai scontrare con un pazzo furioso che ama sventrare i nemici e mangiarsi i bulbi oculari perché state dalla stessa parte. Vuoi ruolare affetto e cameratismo in un gruppo malvagio? A questo punto facciamo un party di buoni, avrebbe più senso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il mio pg è chierico, lo zelota lo faccio io, non un rompi maroni che invoca il suo dio anche al bagno, ma un fermo fedele che vi tirerà un calcio nel c**o alla prima bestemmia

ciò detto, non vedo perché un gruppo di malvagi non possa aver sviluppato nel tempo, siamo al livello 7 quindi dovremmo conoscerci da un poco, un qualche cameratismo o senso di gruppo; non ci confideremo e abbracceremo come dei “buoni”, ma siamo pur sempre persone, un minimo di affetto può nascere pure tra serial killer 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nightmarechild ha scritto:

Vuoi ruolare affetto e cameratismo in un gruppo malvagio? A questo punto facciamo un party di buoni, avrebbe più senso XD

 

26 minuti fa, Voignar ha scritto:

Un minimo di affetto può nascere pure tra serial killer 

Concordo con voignar, l'allineamento non ci dovrebbe impedire di sviluppare un solido legame personale, anche basato sul rispetto e la fiducia, al di là dell'allineamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nightmarechild ha scritto:

I leganti più forti che puoi trovare in un gruppo di malvagi/neutrali sono la convenienza, il rispetto o il timore, a parer mio: sai che non ti dovrai scontrare con un pazzo furioso che ama sventrare i nemici e mangiarsi i bulbi oculari perché state dalla stessa parte. Vuoi ruolare affetto e cameratismo in un gruppo malvagio? A questo punto facciamo un party di buoni, avrebbe più senso XD

Non ho parlato di affetto infatti, ma di dedizione ad una causa e alla gilda stessa. Rispetto e timore sì, dovrebbero esserci, ma francamente li ho visti funzionare poco nei PbF, dove ciascuno tiene il suo pg sul palmo di mano e difficilmente accetta che venga sottomesso/sottoposto al personaggio di un altro, formando una gerarchia o una linea di comando. Specialmente se sono malvagi, cioè in genere con un ego spropositato. Il cameratismo invece non lo vedo affatto come un unico del campo dei buoni.

Se le motivazioni sono invece unicamente individualistiche, e riporto il tuo scritto [non crede in mefistofele ma non gli importa molto di ciò che viene fatto da altri in suo nome, si é unito al gruppo per avere libertà di azione e per meglio sfruttare la sua build da debuffer. Ha simpatia per gli altri nel gruppo, ma nulla di piú. Quello che gli interessa é rivalersi sulle altre persone ingannandole, spaventandole o seducendole], allora significa che la coesione vivrà unicamente sul mantenimento continuo e costante del soddisfacimento di queste motivazioni. Perché appena vengono meno, il singolo volterà le spalle alla gilda. Oppure saranno gli altri a voltargli le spalle se lo riterranno un peso/dannoso/noioso qualsivoglia motivazione.
Tutto è possibile, ma molto instabile. Possiamo provare eh! 🙂

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che mi siano nate delle perplessità è un eufemismo...
DarkRaven dopo aver bazzicato di gilda in gilda, e la dissoluzione della sua ultima, si è unito agli "amici Mefistofili" (come a lui piace chiamarla)
Stanco dell'inconsistenza di molti newplayer, voleva trovare una gilda solida e determinata, e così è stato; salvo i primi tempi Raven si è trovato discretamente bene, anche se taluni giocatori a suo dire erano un po' fissati o vanesi, ha trovato tutto l'appoggio necessario per muovere i primi passi verso il PVP e il PK, dinamiche che lo hanno sempre affascinato in ogni MMORPG ma difficili da gestire senza una gilda adeguata.
Seppur sfuggente e poco loquace ha intessuto saldi legami con più di un giocatore, riuscendo a far fruttare i suoi interessi quanto quelli dei gildani.

Spoiler

(o solo soldi veri...si era un gioco da avere lacarta di credito a portata di mano se si voleva non avere malus e giocare 24 su 24) 

PtW!!! Bene bene! DarkRaven non era uno shopper spinto, ma almeno un centinaio di euro, gli ha spesi in quel gioco infernale permettendogli qualche vantaggio occasionale e qualche skin "poco esclusiva" come la veste "Dark servant" a soli 29,99 E. chiaro riferimento ai Nazgul per gli amanti di Tolkien.
[emm... si sono un monaco con la veste da Nazgul, però il volto si vede. :P]
 

Spoiler

I leganti più forti che puoi trovare in un gruppo di malvagi/neutrali sono la convenienza, il rispetto o il timore, a parer mio: sai che non ti dovrai scontrare con un pazzo furioso che ama sventrare i nemici e mangiarsi i bulbi oculari perché state dalla stessa parte. Vuoi ruolare affetto e cameratismo in un gruppo malvagio? A questo punto facciamo un party di buoni, avrebbe più senso XD

Se stessimo parlando di un organizzazione "malvagia" di DeD e non, ti darei pienamente ragione. Ma è difficle per un Videogiocatore avere realmente paura di un altro giocatore, gildano o meno, per quanto possa anche killato non si prova dolore ne si muore. In fondo quando si è in chat siamo tutti (o quasi) persone normali, al massimo volano improprei e insulti ma quando si è nel dungeon contro il Boss, si è soltanto giocatori che lottano insieme per la Reward!
O almeno queste sono state le mie personali esperienze da MMORPG gamer... e questo è il motivo per cui nei post precedenti sottolineavo che la "definizione" dell'allineamento fosse marginale.

Ad ogni modo ci sta che alcuni membri della gilda fossero rispettati anche per un senso di timore, ci sono gicoatori che sia per il loro personaggio che per il loro carisma riescono ad assoggettare player minori. 🙂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto...per far capire a chi non ha mai fatto un mmorpg

 

pensate di essere voi giocatori via skype (teamspeak, roll20 o altro online ) a giocare a D&D

 

a un certo punto vi svegliate e siete il personaggio che giocavate come aspetto e abilità e siete con gli altri giocatori...in un mondo sconosciuto

 

ecco circa l'incipit, solo con un videogame al posto di un gioco da tavolo

 

quindi ci sta se dite che in game avevate fondato una gilda su mefistofele ecc...

ma dubito che nella vita reale eravate satanisti

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Menog ha scritto:

quindi ci sta se dite che in game avevate fondato una gilda su mefistofele ecc...

ma dubito che nella vita reale eravate satanisti

Sì certo, il punto è aver fondato la Gilda (diq ualcunque genere) in game.
Poi ti ritrovi personalmente all'interno del gioco, dove hai assunto l'aspetto e le capacità del personaggio.
A quel punto devi stare alle regole del gioco, la Gilda è solo una scusa/struttura da sfruttare epr cavarsi dall'incredibile impiccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Menog

Aye

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1708192

P.s. Un particolare: nella mia scheda ho la maschera della matriarca. La descrizione dice che ha l'aspetto del volto di una matriarca drow. Posso chiedere un reskin? Solo per farla essere una maschera bianca semplice. Si può?

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nightmarechild ha scritto:

@Menog

Aye

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1708192

P.s. Un particolare: nella mia scheda ho la maschera della matriarca. La descrizione dice che ha l'aspetto del volto di una matriarca drow. Posso chiedere un reskin? Solo per farla essere una maschera bianca semplice. Si può?

semplice no, ma qualcosa di bianco diverso dal solito sì

comunque deve notarsi che è qualcosa di particolare

image.png.29cc3e81b31a5907374b47da8f385df0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...