Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

In Nomine VR

Creazione personaggi


Menog

Messaggio consigliato

Presento il PG:

Spoiler

xXDarkRavenXx , o più spesso abbreviato in chat con Raven o Dark, è il nome con cui è conosciuto l'unico Bloodpriest della gilda.
Il Bloodpriest vede un caster melee con capacità di buffing e support, seppur capace di buone build, con combo generanti un buon DPS o un discreto tanking, non ha trovato molto successo InNomineVR, a dire di molti incapace di ricoprire con effciacia un ruolo specifico nel party, rendendolo utile più come tappabuchi che come classe essenziale.
Raven è però ben ottimizzato, dice di utilizzare un paio di combo semisconosciute e non apprezzate ma che maxate risultano molto performanti, riesce quindi a essere un buon compagno di team, non indispensabile, ma ha saputo in più di una quest essere risolutivo.
Lui è spesso Online ma poco attivo in gilda, si presenta dal nulla al momento dei Raid, dei Drop-event o in qualche evento minore, parla poco ma non è scortese e se necessario tira fuori dal suo inventario qualche oggetto utile al compagno di gilda bisognoso. Frequenta anche PG di gilde diverse ma come contatti privati.
Quel che si sa dalle poche confidenze in chat è che Raven è un ragazzo di 20anni all'ultimo anno delle superiori, italiano, con un forte risentimento verso la società.
Parla italiano, inglese internazionale e talvolta vanta un giapponese di dubbia correttezza.

Questo è ciò che più o meno ogni gildano che abbia voluto informarsi su xXDarkRavenXx ha saputo, se qualcuno dei vostri PG  ha voluto avere qualche vicissitudine più personale mi faccia sapere che ci aggiustiamo. (esempio: se siete giapponesi potete capire se sa parlare giapponese o no ^^)

A seguito riporto la bozza della build di D&D

Spoiler

Umano Lvl 7
Swordsage 2, Sorcerer 4, JadePhoenix Initiate 1
Casto di arcano sino al 2°,  puntando su buff (scudo, pugni di pietra, immagine speculare, ecc...) e manovre marziali.
Combatto con 2 armi.


 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Menog ha scritto:

ricordati che era il tuo pg in game, quindi pobabilmente questa era una qualche classe giocabile...che so : esperimento corrotto ? aberrante ?

cercate se possibile di dare un nome alla"build" come fosse una classe del mmorpg in questione, penso vi potrebbe aiutare a entrare nel personaggio , che ricordo essere sopratutto il volto dietro alla tastiera

Potremmo chiamarlo "Errore di calcolo" 😆

Scherzi a parte credo che, con un po' di salsa alla tamarraggine, la classe del mmorpg potrebbe chiamarsi "The beast within": sempre basata sul ranger wildshape, ma personalizzabile dal giocatore di turno. Nel mio caso... spawn of Chtulu.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ready to go!

The Beast Within - scheda

image.png.fb8bdc240e67c668dc1cccf90cc9e8d1.png

Soleoscuro non è un nome famoso nel giro. Compare ogni tanto perché invitato da qualche amico, o semplicemente perché sente il bisogno di "staccare" dalla realtà. Non è certo un mostro sacro delle arene, ma ogni tanto sfodera qualche "chicca" che rende il gioco meno prevedibile, per i propri compagni così come per gli avversari.
Il suo bisogno di svago lo porta a creare personaggi borderline, esattamente come The Beast Within e la sua "sete di vita". Mai si sarebbe immaginato di trovarsi a provarla in prima persona, questa sete immonda che più soddisfi e più ti consuma.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo anche io a mettere una minima caratterizzazione del pg:

Thoros, il nome del pg, sfrutta come classe il Twinpriest, classe difficilmente ottimizzabile per una lunga serie di ragioni, non ultima i pochi incantesimi che conosce e può usare. Ciò non toglie che, con adeguate build, possa essere in grado di aiutare nei combattimenti, specie con l’evocazione di creature infuocate o infastidire un poco gli avversari. Sapere tutti che il giocatore non è un grande esperto, ma che ha sempre dimostrato di essere attivo e partecipe, sia in chat che durante gli eventi

@Menog, avevo dimenticato: tento la fortuna con 10.000

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Voignar ha scritto:

@Menog, avevo dimenticato: tento la fortuna con 10.000 

hai ottenuto un 81

quindi un bell'Elmo del Movimento Subacqueo

Chi indossa questo elmo è in grado di vedere sott'acqua. Una volta estratte le apposite lenti dai loro compartimenti ai lati degli occhi si attivano le proprietà visive dell’elmo, che consentono di vedere fino a cinque volte più lontano in acqua e in condizioni di illuminazione che sarebbero altrimenti proibitive per la normale vista umana. (Alghe, ostacoli e simili ostruiranno la visuale come di consueto). Se viene pronunciata la parola di comando, l’elmo del movimento subacqueo crea una bolla d’aria intorno alla testa di chi lo indossa e la mantiene fino a quando la parola non viene pronunciata di nuovo, permettendogli così di respirare liberamente.

Modificato da Menog
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Voignar ha scritto:

Chierico del fuoco==>elmo subacqueo XD

vorrà dire che costruirò una cattedrale sottomarina 

In fondo al maaaaaar, in fondo al maaaaaar...

Tra i coralli gli eretici vedrai bruciaaaaaaaar...

Pure l'orata ed il salmon stanno a sentire il mio sermon...

Ogni decesso sarà un successo in fondo al maaaaaar!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Voignar ha scritto:

Chierico del fuoco==>elmo subacqueo XD

vorrà dire che costruirò una cattedrale sottomarina 

dopotutto è un loot random di qualche dungeon del mmorpg XD

 

magari hai affrontato il famoso dungeon del "re drago d'acqua" e hai avuto sfortuna...era questo elmo oppure un mega oggetto super OP per la tua build

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, non mi lamento di cosa è uscito, rido solo perché su tutte le possibilità, ad un chierico del fuoco è uscito un loot “acquatico”; poi vedo come inserirlo nel bg del personaggio, magari è una spoglia di guerra da un chierico dell’acqua

in ogni caso, stiamo orientando la Gilda verso il “malvagio”, mi pare di capire, o sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Si si, non mi lamento di cosa è uscito, rido solo perché su tutte le possibilità, ad un chierico del fuoco è uscito un loot “acquatico”; poi vedo come inserirlo nel bg del personaggio, magari è una spoglia di guerra da un chierico dell’acqua

in ogni caso, stiamo orientando la Gilda verso il “malvagio”, mi pare di capire, o sbaglio? 

Il mio pg è adattabile a entrambe le alternative, per me si può anche fare malvagio, basta essere comunque un gruppo coeso che non si ruba/ammazza a vicenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1708192

Background:

Rei Saiga aveva paura. Costantemente, da quando apriva gli occhi la mattina a quando li richiudeva la sera. Paura degli occhi dei suoi genitori e del loro giudizio, paura degli insegnanti e che i suoi buoni voti non fossero abbastanza, paura dei compagni e delle loro spinte, paura delle ragazze e delle loro risatine quando lui passava. "Otaku" dicevano,"non piaci a nessuno, perchè non ti ammazzi? Nullità". Aveva paura anche degli altri, quelli che come lui venivano trattati come pezze da piedi dalla vita, aveva paura di guardarli per timore di vedere in loro il suo riflesso. In effetti, ciò che lo spaventava era proprio questo: la convinzione di essere veramente una nullità, di non valere mai abbastanza. I soli momenti in cui non aveva paura erano quelli in cui era online. Aveva sempre amato i giochi di ruolo, perché poteva fare finta di essere qualcun altro, qualcuno che non avesse costantemente paura. Così iniziò la storia di Cian, il Binder. Cian era tutto ciò che Rei non sarebbe mai potuto essere: indipendente, carismatico e sicuro di sé, tanto da poter legare e lasciarsi possedere dalle anime di entità oscure e potenti. Dal momento in cui il ragazzo sentì le loro voci nella testa attraverso le cuffie del pc non si sentì più solo contro tutti. Aveva Loro. Amon, il Vuoto Dianzi all'Altare. Naberius, il Ghignante Segugio. Focalor, il Principe delle Lacrime. Cian ne disegnava il simbolo e ne assorbiva gli antichi poteri ed in cambio loro vivevano attraverso di lui. La Loro forza era la sua. Poteva aiutare il popolo sterminando mostri, salvare interi regni dal caos... o ridurli al terrore e alla disperazione lui stesso. Lui ed i suoi compagni nel mondo virtuale erano eroi e criminali, salvatori e carnefici. Rei non avrebbe mai voluto smettere, voleva provare quella magnifica sensazione di potere per sempre. E forse una qualche divinità accolse la sua preghiera... Ora Rei è Cian. Il suo mondo è quello del gioco. Non sa perchè sia successo. Non sa se tornerà mai a casa. Ma di una cosa è certo: non hai più paura. Ora lui è la paura.

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Menog ha scritto:

e decidiate appunto cosa eravate come gilda

Qui mi serve una mano, perché non ho idea di cosa significhi. Già, non ho mai giocato ad un mmorpg in vita mia. Il massimo per me erano le lan di Baldur's Gate, cioè 4-5 pc e tanti cavi ethernet in una stanza.

Il resto ci sono, scheda ok e equip non casuale, che poi mi ritrovo uno stendibiancheria della consacrazione, col cùlo che mi ritrovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che i nostri pg avevano formato o facevano parte di una gilda comune. 

Negli MMORPG spesso si creano queste gilde di più o meno numerosi individui (ricordo MMORPG in cui si arriva anche a 100, altri in cui il massimo è 10...), Che poi partecipano a combattimenti fra gilde, eventi tipo raid di gruppo in PvE (cioè contro boss gestiti dall'IA del gioco) o dungeon interi da esplorare con la gilda, ecc. 

In un vero MMORPG sarebbe difficile da programmare, ma nella finzione del nostro gdr possiamo anche spingerci un po' più in la, tipo la gilda dedita alla ricerca di una data reliquia, o del dungeon segreto/difinito impossibile da trovare e ancora più impossibile da superare, o ancora trovare l'easter egg definitivo dove si scopre la vera identità del programmatore che ha ideato tutto, fino a cose ancora più improbabili quali sterminare/sottomettere tutte le altre gilde o combattere direttamente contro gli dei dell'ambientazione del videogioco per prenderne il posto. 

Insomma, un gruppo di persone con un macro-obiettivo comune all'interno della gilda 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...