Vai al contenuto

Incidente alla stazione Absalom


NinjaCow

Messaggio consigliato

Sobek Ratatoshk
"Oh dei...che fiocinata che ti sei preso Doc!! Avevo appena finito di dire che era un piano folle...e non ci ero andato molto lontano!!!" dico cercando di stemperare la tensione, fallendo miseramente e avvicinandomi a Joram per vedere le sue condizioni. Fortunatamente il siero curativo fa il suo effetto e nel vedere le ferite rimarginarsi, tiro un sospiro di sollievo. Poi mi concentro su quello che dice Fourteen appena riacquisto lucidità.
"Four non è una cattiva idea, ma l'altra opzione potrebbe essere direttamente la stanza del motore..magari LI c'è un reset..a rigor di logica potrebbe non essere cosi sbagliato...Però l'idea di dividerci non mi piace per nulla sapete?? La mettiamo velocemente ai voti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fourteen

Sai che non hai tutti i torti, Sobek? Dico toccandomi il mento, per provare se la mia teoria a proposito, ossia che sia un gesto tipico degli organici per risvegliare qualche sorta di "intelligenza nascosta", sia sensata. Però continuo a ritenere migliore l'area di raffreddamento: un guasto al motore a deriva può avere pesanti conseguenze sull'attrezzatura. Voi cosa ne pensate, invece? Chiedo poi ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Dopo aver fatto un gesto con la mano ai miei compagni per fugare le loro preoccupazioni circa le mie condizioni, rifletto velocemente sull'ultimo scambio di opinioni tra Fourteen e Sobek: "a onor del vero non ho alcuna competenza nell'ambito tecnologico, la mia preferenza per una stanza rispetto ad un'altra sarebbe un semplice tirare ad indovinare. E tirare ad indovinare non aiuta mai" dico, finendo di sistemare come meglio posso il modo in cui l'armatura mi calza dopo la raffica. "Mi fido della perizia tecnica del signor Fourteen".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk

"Ah, nemmeno io ho molta competenza in ambito tecnologico Doc...la mia competenza massima si limita al pestaggio! Pensavo solo che se avessi progettato io la baracca, un tasto di reset nella zona motori avrebbe senso, ma visto i trascorsi di Fourteen, mi fido ciecamente del suo parere in merito!" dico facendo un breve cenno col capo rivolto nella direzione dell'androide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi iniziate a dirigere verso la zona che avete scelto e la temperatura scende a vista d’occhio, al punto che siete costretti a pressurizzare le tute e mettervi gli elmi. Siete a metà strada nei corridoi quando, ad una cinquantina di metri da voi appaiono cinque tecnici con armi laser ed uno dentro un esoscheletro da lavoro. Notate solo adesso che non vi hanno visto perché i visori sono completamente ghiacciati. Sembra percepiscano le vibrazioni o i movimenti troppo repentini. 

Se faceste piano, potreste prendere un corridoio laterale ed ignorarli in pieno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

I miei sensori termorivelatori registrano un notevole calo nella temperatura, evidente anche dall'aspetto dei tunnel. Direzione corretta, direi. Mi fermo quando noto i tecnici in fondo al corridoio, preparandomi ad estrarre il fucile al plasma... Ma non sembrano averci notato. Questo sì che è curioso... Oh, capisco: si muovono grazie a dei sensori! Pensate di potervi muovere con sufficiente premura da non attirare la loro attenzione? Penso che, una volta resettata la IA, li vedremo cadere per terra come corpi morti. Non mi sembrano in grado di muoversi di propria spontanea volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

"Non sono certo un professionista dell'infiltrazione, ma credo di poter fare un tentativo" rispondo a Fourteen, osservando le figure di quelli che un tempo erano tecnici della nave. "Naturalmente stiamo pronti a tutto, non si può mai sapere. Usiamo tutto ciò che può facilitarci, come ad esempio un oggetto lanciato nella direzione opposta per provocare un rumore che li attiri".

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Io potrei spostare degli oggetti e farli levitare, credo che non siano in grado di rilevare il rumore prodotto dalla mia matrice. Spiego ai miei compagni alzando lentamente il braccio destro per prepararmi a scrivere le linee di codice necessarie sulla matrice. 

Master

Spoiler

Nel caso si decida di procedere, uso Psychokinetic Hand per spostare velocemente un oggetto dal lato opposto a quello che scegliamo, in modo da attirare la loro attenzione. Appena si muovono, smetto di concentrarmi per farlo cadere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trucco di Fourteen riesce a distrarre i vostri avversari il tempo necessario affinché vi inoltriate in un corridoio e chiudiate poi una porta stagna dietro di voi impedendogli di raggiungengervi.

Innanzi a voi si apre una stanza di cento metri, piena di materiale scientifico e di strumentazioni. La struttura sembra vuota, quando innanzi a voi appare la figura oleografica del drow. 

<<E così i nostri insetti sono arrivati fino qui. Benvenuti.>>

La temperatura inizia a farsi più fredda, ma iniziare a sentire i macchinari andare su di giri. Inizia a sospirare.

<<Gustatevi i miei piccoli esperimenti.>> dice mentre si inizia a sentire delle urla strozzate, mentre alcuni “coloni” iniziano a correre verso di voi, pieni di ustioni da freddo.

@tutti

Spoiler

I vostri avversari sono 7 uomani/lashunta/kazata che vi corrono incontro armati di bastoni della security, distanza cinquanta metri.

Il drow è davanti al computer della sala di raffreddamento, a 60 metri. Ha un effetto che fa notare che sia un ologramma.

fra voi e il drow ci sono tre postazioni/nascondiglio: a dieci metri sulla sinistra alcune scatole e barili di metallo (spazio per due persone), a diciotto metri a destra una serie di strumentazioni ad armadio ( spazio per una persona) ed a trenta metri al centro detriti vari, cadaveri congelati ( spazio per tre persone).

Checkpoint Lunedì prossimo!

@Hokuto, @Resham91, @Pippomaster92 e @Ian Morgenvelt

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Riusciamo a superare i tecnici, come avevamo previsto, arrivando alla nostra meta. Il "drow" ci stava però aspettando: i macchinari vanno su di giri, facendomi capire di non avere molto tempo. Non passate davanti a me: vedrò di scaldare l'ambiente. Mi avvicino all'attrezzatura, prendendo posizione dietro di essa, pronto a programmare la matrice per mettere in movimento le molecole dell'aria davanti a me.

Master

Spoiler

Doppio movimento fino alle strumentazioni ad armadio. Con Computer e Engineering +9 posso capire cosa stia succedendo alle macchine?

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sobek Ratatoshk

"Non ti preoccupare Four! Questo rettile troppo cresciuto ti farà da scudo! Tu pensa a fare quello che devi" dico mentre mi metto a fianco di Fourteen, quasi oscurandolo, e rimanendo in posizione di tiro dietro ai barili.

Master e Fourteen

Spoiler

Attivo il talento Bodyguard che prevede come reazione, se qualcuno dovesse attaccare Fourteen, quest'ultimo otterrebbe +2 alla CA. 

Il sottoscritto invece subisce -2 alla CA fino alla fine del turno successivo.

Faccio una doppia azione di movimento per arrivare fino a Four ovviamente.

 

Modificato da Resham91
Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

"Doc, io sono nata per essere al centro dell'attenzione! Ti rendi conto di quale affronto mi stai facendo, chiedendomi di fare da accompagnamento per la performance di Fourteen? Ah, che fredda insensibilità" ciò nonostante avanzo e sparo, dando l'effettiva copertura che Fourteen necessita. 

DM

Spoiler

Muovo di 9m e sparo.
+5 1d10 E/F. Siccome sparo oltre il primo incremento di gittata, dovrei avere un -1/-2 al txc (non trovo la regola, ora come ora)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Sta cercando di far sovraccaricare tutta la sala macchine, facendo andare su di giri i macchinari e poi staccherà probabilmente questi per far aumentare esponenzialmente la temperatura è far esplodere più o meno tutto.

Vi nascondete dietro i ripari, Nova si espone un attimo per abbattere un colono, freddandolo sul posto. La maggior parte porta in mani alambicchi da laboratorio o materiale esplosivo da costruzione in mano. Continuano a corrervi incontro.

Un colpo di laser risuona però nell’aria, raggiungendo i barili dietro cui si sono nascosti Nova ed il dottore. Pochi istanti ed il riparo si trasforma in un a torcia ardente di fuoco e morte. Ad aver sparato è un soldato della security della nave, la spalla piena di piccoli drink che scendono a terra ex iniziano a sparare laser ai due senza riparo.

@Pippomaster92 e @Hokuto

Spoiler

Sono sedici danni tondi tondi.

@tutti ( @Resham91 )

Spoiler

Nuovo turno fra tre giorni. Spero postiate tutti a differenza di questo u.u”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Presto, cambiamo le coperture! Dico ai miei compagni: le macchine stanno chiaramente per esplodere, devo decisamente staccare la spina a quel folle. Sono troppo giovane per morire! È così che dicono gli umani, no? Corro verso i detriti, sparando un colpo contro il soldato sul fondo: è la minaccia più pericolosa, al momento.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi avvicino ai detriti a "trenta metri"

Azione standard: Sparo contro il soldato. +3, 1d10 elettrici e da fuoco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

"Aaargh!" mi lascio sfuggire una sonora imprecazione quando vengo raggiunto da diversi colpi esplosi dai nostri avversari. "Il signor Fourteen ha ragione" mugugno rivolto a Nova, "se non ci troviamo dei nuovi ripari rimarremo troppo esposti!". A quel punto, vista la gravità dei colpi subiti, la vocazione medica ha la meglio: somministro rapidamente a Nova l'ultimo siero di guarigione di media potenza rimanente, prima di lanciarmi verso il mucchio di detriti al centro della stanza, tuffandomi per cercare riparo.

@master:

Spoiler

Azione standard: uso il siero di guarigione mk2 (3d8) su Nova
Azione di movimento: muovo verso i ripari mantenendomi il più possibile nascosto alla linea di tiro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

"Questo è il tuo consiglio da medico?" chiedo soffocando alcune fiamme sul braccio. Sento una leggera puntura e guardo Doc con un misto di sorpresa e gratitudine "Hey, grazie! Stai al riparo, adesso!" apro di nuovo il fuoco, e poi mi getto anche io al riparo tra i detriti. 

DM

Spoiler

+5 1d10 E/F. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiate coperture e fate fuoco al meglio delle vostre possibilità. Il soldato viene colpito alla spalla destra ed in pieno petto, ma non demorde. Col suo fucile prende la mira e colpisce la tempi del Vesk dolorosamente, al punto che una grossa ustione si forma.

@Resham91

Spoiler

Sono 12 danni.

Gli invasati si portano correndo sempre più avanti ed iniziano a giungere vicino a Fourteen.

Alcuni però iniziano a toccare i meccanismi, uno strappa dei fili rimanendo folgorato orrendamente. 

Il drow sghignazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...