Vai al contenuto

Incidente alla stazione Absalom


NinjaCow

Messaggio consigliato

Dr Joran Delmen

"Il rappresentante di Apostae presso i mondi del Patto..." ripeto lentamente, come per assimilare la nozione. "Signor Fourteen" dico all'androide, "appena ne ha occasione sarebbe così gentile da collegarsi alla rete e fare per me una ricerca su chi questo drow sia? Nome, carriera e quant'altro? D'altronde se si tratta di una figura politica dovrebbero esserci un bel pò di informazioni disponibili, sebbene sicuramente appesantite da menzogne ed influenze mediatiche". Guardo il gruppo, meditando un momento su quanto sia opportuno svelare riguardo al passato, prima di limitarmi ad un laconico "lo chiedo perchè io ho già incontrato quel drow di persona, in precedenza... e come dice giustamente anche la signorina Pinkstarr, siamo ben oltre le semplici coincidenze".

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel silenzio della nave si sente una sirena che inizia suonare. Normalmente l’IA della nave dovrebbe spiegare cosa sta succedendo, ma sembra che la IA parassitaria che ha invaso la nave abbia staccato le comunicazioni. Prima che possiate pensare di uscire a vedere che succede, si sente un rumore di partenza di decine di “razzi” o similari. 

<<Caz**! Ma questo è il rumore della capsule di stasi dei coloni che vengono sganciate!>> dice il primo ufficiale medico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Probabile? No, continuo a ritenerlo assurdo. Ma le coincidenze iniziano a diventare troppe per giustificarlo come un complotto. Rispondo a Nova, annuendo poi alla richiesta di Joran. Anche se devo avvisarvi che sarà complesso trovare qualcosa: se io fossi in lui, avrei cancellato ogni traccia dalla rete e nascosto tutto su un server con accesso manuale. O, addirittura, su delle memorie innestate. Vengo interrotto dal suono della sirena prima che possa continuare ad analizzare altri possibili scenari, cosa che mi fa lanciare uno sguardo scioccato agli schermi. Ed è solo in questo momento che mi rendo conto dell'utilità delle imprecazioni che ho imparato sulla Diaspora, esclamandone una tra i denti. Non ho potuto purificare le capsule, questo vuol dire che presto verremo sommersi da quelle creature folli che abbiamo affrontato poco fa. Dottor du Bries, potrebbe darmi le sue credenziali d'accesso ai terminali? Forse riesco ad usarle per far saltare tutto e finire questo incubo. Ma tutti quegli innocenti... Se solo ci fosse un modo per raggiungere i server principali inosservati... A meno che non conosca una scorciatoia per raggiungere i sistemi operativi della nave. In tal caso, credo di poter "staccare la spina" alla nostra cara IA/ambasciatore di Apostae.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dottore fa spallucce. 

<<Non credo che verrà qui nulla. Questo è il rumore delle camere di stasi che vengono sganciate a mo di capsule di salvataggio.>> dice il primo ufficiale medico mentre inizia a cercare fra i cassetti, dentro alcuni documenti. 

<<Ecco le mie credenziali...>> dice passando a Fourteen una scheda e un foglietto di password. 

<<Non ci sono scorciatoie se non passare dai corridoi tecnici, ma credo che sia un merda*o. Voi avete una nave? Perché altrimenti scorterei la signorina li...se on avete bisogno di un altro dottore. Con quelle volendo potete saccheggiare l’intera infermeria se volete...e vi darò una mano volentieri.>>

@Hokuto, @Resham91, @Ian Morgenvelt, @Pippomaster92

Spoiler

Checkpoint domenica mattina: continuare per affrontare l’IA; abbandonare la nave con bottino!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Rimango qualche istante in silenzio. "I corridoi tecnici di una nave non sono certo un luogo in cui fare passeggiate tranquille, e questo anche senza una folla di scalmanati intenzionati a massacrarci"  dico mentre mi tolgo per un momento gli occhiali e mi massaggio il setto nasale con due dita... un gesto che solitamente impiego per distendermi per un secondo i nervi, ma che stavolta può fare ben poco. Rivolgo quindi la mia attenzione a Fourteen, Nova e Sebek: "per quanto il pericolo sia notevole, la mia proposta è di prepararci al meglio delle possibilità attuali e proseguire verso il cuore della nave, per... 'staccare la spina' alla IA, come detto dal signor Fourteen". Li guardo poi uno per volta negli occhi: "non vi nascondo che il mio interesse nel fronteggiare questa IA è anche prevalentemente personale, in quanto è mia intenzione capire quale sia il nesso con l'ambasciatore di Apostae che ho incontrato in precedenza. Sono sicuro che anche voi vedete la generale utilità di affrontare questa folle IA, ma sapendo che il mio punto di vista potrebbe non essere obiettivo, mi rimetto alla decisione del gruppo".

Detto questo mi guardo un attimo attorno e, indicando le credenziali di accesso ora in mano a Fourteen, sentenzio: "sicuramente, qualsiasi cosa optiamo per fare, direi di rifornirci di quante più scorte riusciamo a trasportare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Sganciare le camere di stasi? A che fine? Eliminare delle prove? Prendo la scheda e il foglietto, usandole per avere accesso all'infermeria e cercare eventuale materiale utile. Beh, ormai siamo in pista: direi di portare a termine questo compito. Anche perché, a quanto sembra, la nostra IA e questa Grande Opera sono collegate alla nostra missione principale. Dico dopo aver ascoltato le parole del dottore, non negando di essere io stesso incuriosito dal legame tra questo ambasciatore e buona parte di noi, come il mio ingombrante passato. Sapete se ci siano delle armi facilmente accessibili? Così potrete raggiungere la nostra nave rimanendo relativamente al sicuro. Ci sarà da stringersi, ma non sarà un grosso problema. Non tanto quanto provare a far perdere le loro tracce e, magari, procurarli una nuova identità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A controllare, nell’infermeria non c’è molto di utile ad una battaglia ( le pozioni le avete già prese), ma ci sono degli stimolanti 

Spoiler

+1 al tiro per colpire per dieci minuti. Dopo dieci minuti si ha  -1 al tiro per colpire per mezz’ora per la fatica.

L'ufficiale medico prende l’arma vicino al suo cadavere ( se se ne sia accorto o meno, sembra non indagare o anche solo dire nulla) e vi fa un cenno di saluto.

<< Proviamo a salire sulla vostra nave. Buona fortuna.>>

————————————

Entrate nei condotti tecnici, affrontando un pezzo a passo di giaguaro assai scomodo ( soprattutto per il vesk) 

Vi sembra di vedere, ogni tanto, cose che si muovono nel buio, ma tirate dritto. 

Giungete finalmente all’uscita utile, che vi permette di arrivare vicino alla sala macchine. 

Quando toccate il pavimento metallico, siete stupiti dal rumore, ma quando vedete il mare di cadaveri capite perché non non ci sia stato il classico clang. Le porte della sala macchina ora sono semi aperte, le pesanti porte anti scoppio aperte per uno “spiraglio” ( una persona di taglia media), ma il pavimento è pieno di cadaveri di persone che si sono ammassate alla porta e poi sono state massacrate. Guardando dallo spiraglio, tre mitragliette automatiche sono puntate alla porta. Cercare di distruggerle da qui è fattibile, ma costerà proiettili e tempo, mentre entrare dentro alla sala macchine vi farà rischiare MINIMO una salva di fuoco, ma probabilmente le distruggereste con maggior agio. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Gli stimolanti non mi convincono molto, ma decido di prenderli comunque per precauzione. 

Dopo minuti che sembrano interminabili, usciamo dai maledetti condotti per arrivare all'ingresso della sala macchine. Peccato che la porta sia guardata da tre mitragliette. Se riuscissi ad avvicinarmi non visto, potrei distruggerle con la mia matrice. Ma ho bisogno di una distrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

"Dannazione" mormoro alla vista dello scempio in sala macchine... tutti quei corpi ammassati non lasciano indifferente neppure me. "Se non è possibile disabilitare quelle torrette in remoto" dico rivolto agli altri "credo che l'opzione migliore sia abbatterle dalla distanza di sicurezza; è vero che comporterà un dispendio di tempo e munizioni, ma le nostre scorte mediche sono già esigue abbastanza senza che la signorina Pinkstarr tenti di sedurre delle armi automatizzate". Poi rifletto un secondo, prima di proseguire: "se però qualcuno preferisce fare l'eroe, ho ancora un pò del mio siero per irrobustirlo un minimo".

Modificato da Hokuto
Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk

"Doc, sai sempre che sono disposto a pararvi il culo, ma fare da bersaglio senza copertura non rientra nelle mie attività preferite..neanche irrobustito dai tuoi preparati!" dico sogghignando, mentre procedo a grattarmi il mento ruvido."Non è proprio convenzionale come tattica e simile al farsi crivellare proposto da Doc, ma uno di noi potrebbe utilizzare quei corpi come scudo, mentre il resto fa fuori le torrette dalla distanza...è cosi folle come piano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Non penso proprio: non ho accesso ai sistemi della nave. Rispondo a Joran, per poi toccarmi il mento sentendo le parole di Nova. Che sia l'ironia? Sì, deve essere quella! Fantastico, un nuovo concetto aggiunto ai miei dati! Mmm... Fatemi provare una cosa. Forse riesco a coprirvi fino a farvi arrivare ai corpi. Dico in risposta a Sobek, esponendo la mia idea Posso creare il suono di una forte esplosione o di passi: se le mitragliatrici si girano in quella direzione, avremo un corridoio libero per prendere il cadavere e correre, in modo da distrarle mentre noi le disabilitiamo con delle salve controllate. Vi pare una buona idea? Oh, già, il cannone a gravitoni di Sobek potrebbe farci molto comodo, quindi... Penso che dovrei essere io a correre. O Doc, se preferisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk
"AH! E io che pensavo di essere un folle!! Beh, io e la mia piccola non falliremo allora!" dico mentre accarezzo la canna del fucile, sfoggiando uno sguardo sadico.
"Chi vuole la pagliuzza corta quindi?" affermo mentre con aria interrogativa rivolto verso Four e Doc mentre mi preparo a prendere posizione di tiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

"In tutta onestà, non esito a definire il piano un rischio incosciente e suicida... ma temo che al momento non abbiamo altre opzioni, o tantomeno il tempo per escogitarle". Inizio a frugare nel mio equipaggiamento medico, estraendone alcune fiale con le quali comincio ad armeggiare - agitandone alcune, riscaldandone altre; con una delle fialette tenuta tra le labbra a causa delle mani occupate, spiego biascicando: "naturalmente sarei un medico alquanto discutibile se permettessi a qualcun altro di accollarsi un rischio, se esiste una possibilità di scelta. E poi il mio organismo ha avuto anni di pratica per integrarsi bene con gli effetti dei miei... cocktail". Completata la preparazione della mistura, una fialetta dalla cupa tonalità arancione, la mostro agli altri prima di caricarla nella mia pistola a iniezione - pistola che poi punto contro la mia coscia destra: "questo siero combina l'effetto di irrobustimento da voi già conosciuto, con un potenziatore adrenalinico che mi permetterà per breve tempo di muovermi molto, molto velocemente... anche se l'effetto dura una manciata di secondi, per non creare danni permanenti alla muscolatura".

Faccio un respiro profondo per dissimulare il nervosismo. Anni ed anni di studio della medicina e della chirurgia mi hanno portato a... correre davanti ad un plotone di esecuzione automatizzato. Chissà cosa direbbe il rettore dell'Università Biomedica.

"Quando siete pronti, datemi il segnale".

@dm:

Spoiler

Non appena tutti sono organizzati e pronti ad agire, mi sparo le due Injections +1 CA e +3 metri alla velocità, per poi procedere col piano di cui sopra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

"Wow, Doc! Quella roba è legale o devo spegnere la telecamera?" sto scherzando, ovviamente. La telecamera è spenta da un bel po', e per fortuna. La AbadarCorps editerà digitalmente tutto il necessario in post-produzione "Hai coraggio da vendere, comunque. Se sei convinto, io sono pronta a darti copertura!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Ottimo, doc. Non posso che augurarti buona fortuna! Dico ripetendo il tradizionale rituale degli umani, battendo una pacca sulla spalla di Joran. Inizio quindi a digitare una sequenza sulla mia matrice, alterando le onde sonore provienienti da destra fino a creare il suono di una forte esplosione. Ora! Dico imbracciando il fucile e sparando un colpo contro le mitragliatrici.

Master

Spoiler

Uso Suono Fantasma

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il dottore, dopo aver assunto uno dei suoi reagenti, si lancia nella stanza delle mitragliatrici, mentre voi altri prendete la mira.

Il dottore viene investito prima da delle scintille, poi da una salva che viene in parte parata dall’armatura....ma non interamente.

@Hokuto

Spoiler

Sono venti danni 

Vengono rapidamente distrutte le mitragliatrici.

“Dopo l’anticamera” con le mitragliatrici, la strada per la sala macchine si restringe in diversi corridoi ( tre) ognuno contrassegnato da un colore. Una veloce lettura vi porta a comprendere che sono tre aree.

Motore a Deriva

Raffreddamento

Impianto Depurazione Scorie e Smaltimento rifiuti ( magazzini) 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Forse non era un piano tanto geniale... Tutto bene, Doc? Urlo dopo che riusciamo a distruggere le mitragliatrici, uscendo con il fucile puntato sul corridoio. Oh, bene, ora dobbiamo capire dove andare... Il Motore a Deriva dovrebbe essersi guastato, stando alle nostre informazioni, quindi andrei verso l'area di raffreddamento: forse lì ci sono dei terminali su cui agire per poter resettare questa IA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Barcollo fino ad appoggiarmi contro una parete, stringendo i denti per sopportare il dolore mentre ansiosamente recupero il siero curativo dalla borsa per usarlo il più rapidamente possibile. Mentre la sensazione di benessere della cura si diffonde nel mio corpo, mi lascio scivolare a terra con un sospiro: "ora va molto meglio" dico, rispondendo a Fourteen. "Datemi giusto qualche secondo per recuperare, e poi possiamo dirigerci verso l'area di raffreddamento".

@master:

Spoiler

Uso uno dei Sieri Curativi Mk2 da 3d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

"Mi sembra il posto migliore dove andare. Tutto bene, Doc? Ho temuto il peggio quando sei stato colpito. Se va giù il medico siamo nei guai..." la butto sul ridere, ma osservo con preoccupazione le ferite del dottore, e sono sollevata quando le vedo chiudersi sotto l'effetto dei suoi sieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...