Vai al contenuto

Incidente alla stazione Absalom


NinjaCow

Messaggio consigliato


La drow rimane silenziosa, inclina la testa. Poi apre la bocca e batte il pugno destro alla mano sinistra aperta. 

Chiama tutti per nome e sorride come se avesse rincontrato dei vecchi amici. 

<<È la prima volta che mi capita, sono emozionata. Non aveva mai incontrato i “personaggi” originali di una campagna.>> dice avvicinandosi e scrutandoci un poco, saltando dall’uno all'altro.  

<< È veramente una cosa emozionante. Ah, ma quindi questo è uno degli incontri casuali della Deriva, ecco perché Narsha non era più raggiungibile da mesi. Cavolo, quante persone ho disturbato per nulla. >> dice mettendosi una mano alla nuca e facendo una leggera linguaccia che all’apparenza la rende ancor più bambina. << Cosa vorreste sapere comunque delle mie... predizioni? I vostri dati li ho ottenuto dall’Oracolo, la macchina del mio tutore. >> Si morde un poco il labbro, ma torna sorridente subito <<Non avrei mai pensato che l’Oracolo fosse così preciso... cavolo. Potrei chiedergli i numeri della Space Lotteria o dello Space ENALOTTO. >> scoppia a ridere. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Guardo confuso la drow: la sua risposta non era esattamente ciò che mi attendevo. Ora ammetto che la situazione sta diventando strana anche per me. Dico voltandomi verso i miei compagni, tornando quindi a dare attenzioni alla ragazzina. Allora, ricapitoliamo. Tu hai accesso a questa macchina, "l'Oracolo", che appartiene al tuo tutore. E, a quanto capisco, è un calcolatore in grado di... Mostrare il futuro? Mostrare ciò che avviene in giro per la galassia? Questo è un punto da chiarire. Dico facendo ordine in maniera con l'aiuto di questa sorta di schema composto da domande logiche. L'Oracolo ti ha mostrato noi quattro e i nostri compagni a bordo, fornendoti informazioni estremamente articolate sul nostro conto. Tu le hai usate per creare un... Gioco, giusto? In cui loro dovevano recitare la parte di uno di noi e affrontare varie situazioni, a quanto ho capito. Sembra più un simulatore, a mio parere, ma tralasciamo. Hai poi usato quanto detto dall'Oracolo per creare questa storia. Mi fermo nuovamente per trovare conferma dalla ragazza, arrivando al dubbio principale Ora, se sapevi che sarebbe successo tutto ciò, ossia che una IA pazza ossessionata con "la Grande Opera" avrebbe preso possesso di una nave e avrebbe quasi ucciso una tua amica, perché non l'hai avvisata in precedenza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La drow si fa pensierosa. 

<<Non ho tutti i dati dell’Oracolo. A volte posso spiare i suoi risultati. E comunque, niente può predire davvero il futuro, lo decidiamo noi con centinaia di migliaia di scelte, no?>> dice sorridendo. 

<<Questo evento, questa nave trovata nella Deriva è un evento casuale. Come centinaia di miliardi di altri. Io non ne ero a conoscenza, altrimenti avrei mandato qualcuno a prendere la mia amica, invece di fare l’Asmodeus a quattro per cercarla in lungo ed in largo...senza trovarla.>> dice facendo spallucce. 

<<Quanto alla Grande Opera è un termine che compare spesso su alcuni forum online dove non avrei il permesso di andare. Il mio tutore sarebbe assai deluso. Lo venisse a sapere...e vi chiedo di non dirlo.>> fa una piccola linguaccia sul lo venisse a sapere, poi il tono si fa più supplizievole. 

<< Per il resto, la Grande Opera dovrebbe essere un progetto governativo deviato per creare dei super soldati fedeli al Patto ed abolire l’indipendenza dei vari popoli e pianeti, oppure di qualche aspirante dittatore pazzoide. C’entrano con altri avvenimenti più o meno segreti in giro. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Rimango in silenzio mentre ascolto lo scambio tra la drow e Fourteen. "L'esistenza della Grande Opera in sé non mi stupisce" dico ai miei compagni, "nei laboratori dei mondi del Patto c'è abbondanza di progetti per la realizzazione di soldati potenziati di ogni tipo, durante i miei anni nell'esercito ho avuto modo di imbattermi in molti dati classificati che non esiterei a definire... torbidi. La vera domanda che mi pongo è un'altra" dico, spostando lo sguardo verso il densogramma: "sappiamo che lei si è ispirata a quello che ha appreso di noi tramite l'Oracolo per creare i personaggi del suo gioco... ma perchè mai l'Oracolo le ha mostrato proprio noi? Quello che intendo dire più precisamente è: il suo tutore stava usando l'Oracolo per indagare su di noi? E perchè? Mi sembrerebbe una incredibile coincidenza se, a caso tra centinaia di miliardi di esseri in tutta la galassia, fossimo stati sorteggiati proprio noi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshck

"Confermo quanto ha detto Doc" ancora un pò stranito da quanto affermato dalla Drow "programmi per creare super soldati sono sempre esistiti..persino noi Vesk, ho sentito dire, abbiamo programmi incentrati sullo sviluppo di un soldato potenziato...ma ovviamente è tutto classificato con le restrizioni più alte.."
Rimango un momento pensieroso, portandomi la mano al mento sentendo l'ultima parte del discorso di Doc
"Effettivamente se l'Oracolo ha mostrato noi, tra miliardi di scelte significa due cose: o è un caso, ma la reputo una scelta irrazionale..oppure questo Oracolo ha un piano per noi..che dobbiamo ancora scoprire.."

Modificato da Resham91
Link al commento
Condividi su altri siti

La drow inclina leggermente la testa.

<<Perché avrei dovuto? Non pensavo certo di incontrarvi mai.>> risponde ridendo a Nova. <<Inoltre, chi poteva sapere che Oracolo, fra tutte le possibilità, ci azzeccasse così bene?>> 

Z’ress volge verso tutti voi, sorridente. << Oracolo che io sappia è un simulatore di possibilità, nulla di più. Anche se a questo punto potrei curiosarlo un poco di più. Magari cela qualcosa. Magari è senziente e vi ha scelto davvero per... boh!>> poi si ferma a riflettere, ma ridacchia. 

<<No, non è possibile.>> dice scuotendo la testa con l’ampio cappello. 

<< Non starete mica andando alla Diaspora?>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgrana gli occhi anche la drow a questo punto, stupita. 

<< Oh beh, era il nuovo atto che avrei dovuto masterare al gruppo, quello della diaspora. Tappati le orecchie.>> la lashunta fa il muso, ma alla fine si mette le mani sulle orecchie ed inizia a canticchiare.

<<Sostanzialmente, arrivati alla Diaspora il gruppo doveva consegnare un oggetto ( lo ho negli appunti, ora vado a memoria) che si rivelava essere qualcosa che non era, se stavano attenti. A quel punto sarebbero stati attaccati dai primi servi dello Scuoiatore, giunti per prenderlo. E da lì iniziava a scoprirsi il vero casino sul Trasceso e compagnia bella.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Guardo confuso la drow: deve essere un cucciolo organico in crescita, visti i modi con cui si approccia. Soldati al comando di un dittatore... Sì, è coerente con i dati che abbiamo raccolto. Quindi questa IA potrebbe essere stata programmata dal governo... Le mie riflessioni non mi portano da nessuna parte, per ora, tornando quindi ad ascoltare quello che ha da dirci la giovane drow. Potresti recuperare questi appunti e inviarceli, se possibile? Perché si dà il caso che stiamo andando sulla fascia degli asteroidi proprio per consegnare un oggetto. Chiedo alla ragazza, guardandola poi incuriosito Ah, ecco, Narsha prima ha detto che sono stati scoperti dettagli sull'anima che abitava questo corpo prima di me. Dettagli che rivelavano la verità sul Trasceso. Potrei esserne messo al corrente? Per quanto ho avuto modo di elaborare, era solamente un pirata con degli uomini estremamente antipatici. Ecco, diciamo che il nome Scuoiatore non è propriamente piacevole. Ci tengo al mio rivestimento in sintopelle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Quando li ritrovo, volentieri...ma sono un po’ incasinati. Un po’ tanto.>> dice grattandosi, imbarazzata, una guancia. 

<<Dovrei richiedere a Bjorn ( di solito il riassuntatore è lui), ma l’idea era che il pirata lavorasse per un signore della malavita ysoki, e, dopo aver scoperto che l’arrembaggio di alcune navi erano in realtà espedienti di lasciare i coloni o l'equipaggio a sperimentazioni atroci abbia detto di volergliene dire al topastro, ma che il suo equipaggio ( troppo avido e menefreghista) glielo abbia impedito. Chiamo Bjorn comunque, dovrebbe esserselo segnato, ma temo sia all’Uni.>>

 

@tutti

Spoiler

Se avete finito le domande, avanzerei. Chi ha l’anello da consegnare può dirmi la sua Percezione?

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Ancora non so bene come relazionarmi a queste due? Sono davvero due ragazze che giocano senza badare alle conseguenze? Oppure è tutto un inganno? Come si potrebbe capire? "La situazione qui è abbastanza strana, o sono solo io a percepirla da questa angolazione? Non so voi come riusciate a mantenere la calma!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Le parole della ragazza mi colpiscono: è una storia assurda, uno di quegli scenari che i calcoli definirebbero impossibile... Ma la storia è particolarmente sensata, visti i miei ricordi. Non pensavo che fosse una brava persona, in fondo. Spero solo che non usasse cappelli come quello. Sarebbe imbarazzante. E' strana, lo devo ammettere. Ma inizia ad avere un senso: il progetto "Grande Opera" non è nulla di particolarmente sorprendente ed è coerente con ciò che abbiamo affrontato e le navi di coloni usate come esperimenti... Beh, siamo dentro ad una di queste. Dico a Nova prima di avvicinarmi a tutti e abbassare la voce, approfittando del momento in cui la ragazza chiama questo Bjorn E sappiate che la storia che ci ha raccontato coincide con ciò che so sulla precedente anima che abitava questo corpo. Era certamente un capitano pirata della Diaspora tradito dal suo equipaggio. E' strano, lo so... Ma ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Cosa c’è che ti preoccupa, Nova? Alla fine l’oracolo è solo uno strumento sofisticato di calcolo probabilistico. Niente di impossibile. Se facessimo scrivere a cento skittermander per dieci anni ogni giorno storie di vite casuali, uno avrebbe indovinato la tua anche meglio.>>

La drow sembra farsi pensierosa.

<<Eppure a pensarci, la grande opera centrava anche col Trasceso. Mi era venuta l’idea in sogno, ma ora non mi ricordo.>> dice incrociando le braccia e gonfiando le guance come pensierosa. Si fa anche più piccola.

<<Maledetta la mia memoria. Troppe cose da ricordare, anche per il mio tutore e mio fratello. Vabbè.>> fa spallucce.

<<Comunque se volete, visto che ho capito che c’è un grosso casino, mando qualcuno del patto...deviandolo un poco.>> dice facendo una linguaccia ed assumendo una espressione furbetta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

"Ascoltiamo quello che questo Bjorn può aggiungere al quadro generale, non disponiamo ancora di informazioni sufficienti ad avere del tutto chiaro quello che sta accadendo. L'importante è non farsi suggestionare dalle circostanze, o rischiamo di essere indotti a conclusioni errate. Adesso però, se volete scusarmi, c'è qualcosa che devo appurare a livello personale". Mi rivolgo sia al densogramma della drow che alla lashunta e all'ufficiale medico, parlando con tono abbastanza 'cauto': "c'è qualcosa che vorrei chiedervi al di fuori dell'intera questione di 'Cunicoli e Coboldi'. La IA di questa nave... il suo aspetto, per essere precisi: è modellato su qualcuno in particolare? Chi ha assegnato alla IA questo aspetto al momento della programmazione?" domando mentre nella mente mi si affacciano mille pensieri ed ipotesi. Forse mi sbaglio... o forse no.

Modificato da Hokuto
Correzione errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Qualcuno del Patto? No, eviterei. Soprattutto perché, forse, sono loro i responsabili di questa "Grande Opera". Dico alla drow, annuendo alle parole del dottore: per ora possiamo fare solo supposizioni. Mostro quindi un'immagine della IA alla drow e agli altri presenti, aggiungendo Ora potete capire perché abbiamo sollevato un ciglio sentendo parlare di Apostae. Insomma, è una coincidenza non ignorabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen da apparire una immagine elettronica del drow. Il densogramma ha un secondo di lag, l’astronave stessa ha come un sussulto nel vuoto della deriva. Le luci sfarfallano un secondo.

La drow si avvicina alla immagine ed inizia ad osservarla, attentamente.

<<Uhm...è stranamente simile al rappresentante di Aposte al Patto. Si, abbastanza somigliante. È veramente uguale.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Torno a controllare il mio computer appena noto i lag sulla nave, cercando tracce di attività nei sistemi dell'astronave. Oh, la nostra IA è timida! Beh, questo va ben oltre le coincidenze. Dico guardando i miei compagni dopo aver sentito le parole della drow. Ed è un'altra prova che conferma la mia versione dei fatti. O meglio, quella delle ragazze.

Master

Spoiler

Computer +9 per osservare segni di attività dell'IA.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...