Vai al contenuto

Incidente alla stazione Absalom


NinjaCow

Messaggio consigliato

Sobek Ratatoshk

"Oh ca**o!" Esclamo quando vedo la ragazza svenire dopo aver fissato il mio fucile. "Beh, mi sembra una reazione esagerata..non ho ancora iniziato a fare sul serio..." cerco di trovare una scusa e di mascherare il mio imbarazzo per la situazione venutasi a creare. Sembra che gli altri abbiano capito che non era mia intenzione..penso.
Poi ragiono per qualche secondo sulle parole di Fourteen.."Cioè mi stai dicendo che sono solo una fot***a pedina di qualche nerd? Che tutto questo è un gioco? lmpossibile.." dico mentre sgrano gli occhi osservando il disegno e abbasso il fucile, sotto consiglio anche di Doc.
"E adesso chi sarebbe Bjorn?!" esclamo mentre vedo la ragazza armeggiare con l'anello. Istintivamente rialzo il fucile. "CHI C***O E' BJORN!?" le urlò contro, visibilmente sconvolto da tutte queste informazioni surreali, probabilmente conscio di aver appena commesso un errore.

Spoiler

Intimidire +4 mentre urlo contro la ragazza

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dr Joran Delmen

Il mio sguardo si sposta tra Nova e Sobek: "Vedete di darvi una calmata, tutti quanti. Cercate di mantenere un minimo di contegno, lasciarsi andare al momento non serve a niente" dico con tono gelido.

A quel punto mi rivolgo alla giovane Lashunta indicando l'anello con il quale armeggia. "Signorina, comprenderà facilmente che i miei compagni sono comprensibilmente confusi e allarmati da ciò che ci racconta. Sarebbe innanzitutto così gentile da astenersi, almeno per il momento, dall'attivare sistemi od equipaggiamenti misteriosi che per quanto ne sappiamo potrebbero celare una qualche minaccia?". A quel punto traggo un profondo respiro prima di continuare: "mi pare evidente che ci troviamo di fronte ad un qualche caso di identità sovrapposte. Analizziamo la situazione con calma, e sono sicuro che la verità emergerà. Sarebbe così gentile, signorina, da iniziare la sua spiegazione con calma e dal principio? Cos'è 'Cunicoli e Coboldi', chi sono i personaggi di cui parla, chi ve li ha assegnati e perchè? Tutto, con calma, dall'inizio" dico con un tono tagliente che - almeno nelle mie intenzioni - non ammette repliche.

@master:

Spoiler

Se serve, Diplomazia +5 verso la Lashunta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Guardo l'immagine proiettata dall'anello: non ci sono dubbi, quello sono io. Anche se quel cappello... Io non mi metterei mai una cosa del genere! Ma forse... Magari è nello stile della mia precedente anima. E non è la prima volta che qualcuno rivela di conoscermi in questi giorni... Faccio segno a Sobek di fermarsi e provo ad abbassare leggermente il fucile, per non spaventare (di nuovo) la ragazzina. Sobek, tranquillo. È una storia assurda, ma non la risolveremo così. Abbassa il fucile e proviamo a parlare civilmente. Dico prima di guardare Nova e aggiungere Si dice così, vero? Ehi, e quella chi è? Narsha, o Nashara, potresti evitare di toccare l'anello per un momento? La nave è stata infettata da una IA virale che parla proprio della Grande Opera: non vorrei che stesse usando quell'anello. Fammi dare un'occhiata, poi potrai continuare a fare... Sì, quello che stai facendo. Chiedo alla ragazza prendendo il mio terminale portatile, attendendo che accetti per collegarlo con un jack all'anello. Ora, dopo aver risposto alle domande del Dottore, potresti dirmi come si chiamava il personaggio uguale al sottoscritto? Fourteen o in un altro modo? Sai, non credo mandino la mia immagine al TG. Magari l'ha fatto la Red Corp. Si saranno risentiti per il robot riprogrammato e per il monoposto preso in prestito. Eppure avevo scritto che l'avrei reso, prima o poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza, alle urla di Sobek inizia a piangere arrabbiata. 

<<Bjorn è il mio ca**o di ragazzo, va bene?! Eh!>> dice poi nascondendosi dietro il primario che è alquanto evidente dallo sguardo che si sta guardando intorno in cerca di qualcosa. 

L’immagine senza tratti del volto parla, ma in maniera incomprensibile, mentre la ragazza toglie la mano dall’anello. 

<<Cunicoli e coboldi è un gioco di ruolo che giochiamo io ed altri amici in video conferenza. Z’ress è la nostra Master ed interpreta spesso un png, l’Oracolo. Beh, Z’ress ci ha dato dei personaggi pre-fatti, con un pezzo di background e di guida all’interpretazione, dicendoci che avremmo scoperto cose nell’avventura.>> sembra star cercando di far mente locale <<Li abbiamo scelti in base alla foto ed al “ruolo”, cioè cosa sapessero fare i personaggi.>> guarda poi l’androide <<Oh beh, si chiamava Fourteen, ma aveva un nome venuto da una vita precedente. Era quella vita precedente che ci aveva svelato qualche cosa sulla Grande Opera. La questione del Trasceso ed i suoi figli, la presenza di alleati del Trasceso intenti a far casino nel Patto.>> 

Fourteen scopre che l’anello non ha modo di avere collegamenti jack di alcun tipo ed a vederlo è un metallo “cristallino” che pare quasi scolpito più che montato. 

Tecnologia che non hai mai visto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Abbasso l'arma, ma sono comunque interdetta. C'è sicuramente qualcosa che non torna, non capisco. Ma c'è un piccolo trucco..."Tu giocavi me, vero? A parte che se lo viene a sapere la AbadarCorps ti fa causa, ma starò zitta perché mi fa piacere che la gente parli di me...ma hai detto che ti hanno dato delle informazioni. Ecco, come mi chiamo io?"

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Nova Pinkstarr

Abbasso l'arma, ma sono comunque interdetta. C'è sicuramente qualcosa che non torna, non capisco. Ma c'è un piccolo trucco..."Tu giocavi me, vero? A parte che se lo viene a sapere la AbadarCorps ti fa causa, ma starò zitta perché mi fa piacere che la gente parli di me...ma hai detto che ti hanno dato delle informazioni. Ecco, come mi chiamo io?"

La lashunta si avvicina per sussurrare qualcosa all’ orecchio di Nova.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk
Osservo la reazione della ragazza e col respiro pesante capisco che il mio autocontrollo sta andando a farsi benedire. Abbasso nuovamente il fucile, inserisco la sicura e decido di mettermelo a tracolla cercando di essere quanto più possibile razionale. "E' uno scherzo, deve essere per forza cosi." dico guardando la ragazzina. Quest'ultima sussurra qualcosa all'orecchio di Nova e anche lei perde per un secondo la sua maschera. "Okay Nova" dico fissandola "è una situazione assurda, capisco, ho perso le staffe poco fa" mi giro verso la lashunta "ti chiedo scusa per questo" poi mi volto nuovamente verso Nova "ora facciamo 3 respiri profondi e poi cerchiamo di ragionare lucidamente che ne dici? Li faccio insieme a te perchè ne sento anche io il bisogno.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Guardo perplesso l'anello quando noto l'assenza di ingressi per un jack, mettendolo controluce per studiare eventuali prese. È però parecchio strano, composto da una sorta di materiale cristallino, a quanto sembra. Ehm... Scusa, sapresti spiegarmi come funziona? Non credo di aver mai visto nulla del genere. Chiedo alla Lashunta, guardando perplesso Nova e Sobek. Sì, è strano... Ma deve esserci una spiegazione logica. Non può essere tutto totalmente a caso. Magari questa Z'ress era una conoscenza del mio fastidioso passato. Calmi, ragazzi, sono certo che ci sarà un metodo per comprendere tutto. Ad esempio, sembra che in questo gioco conoscessero il precedente ospite di questo corpo: cosa faceva, Narsha? E spiegaci chi è questa Z'ress, se sia su questa nave e quale sia il suo ruolo. Magari riesco a trovare una traccia sull'archivio e a pulirla dalle schifezze di quella IA. Non diteglielo, ma è veramente un pessimo programmatore. Dico con tono complice alla ragazza e ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lashunta fa spallucce alle richieste di Fourteen. 

<<Non lo so, è un regalo di Z’ress. Se vuoi saperne di più di dovresti chiederglielo, basta che io cambi frequenza e ci potrai parlare. E comunque no, non è di questa nave. Credo che viva su Aposte e su la Stazione Golarion.>>

La ragazza mette mano all’anello per cambiare la frequenza, se nessuno glielo impedisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Va bene, prova a cambiare la frequenza. In fondo non abbiamo nulla da perdere, no? Tranne la sanità mentale e l'integrità fisica... Annuisco alla ragazza, ripensando a quello che so sulla fauna di Apostae. Tranquilli, adesso ci spiegheranno tutto. Compreso chi sia questa Z'ress, praticamente una ammiratrice segreta del nostro gruppo. Dico per provare a rassicurare i miei compagni, il cui nervosismo è evidente anche senza bisogno di una scansione.

Master

Spoiler

Culture e Life Science +4 sulle creature di Apostae (non sono addestrato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Annuisco lentamente, soppesando gli eventi. In questo momento la flemma di Fourteen è una vera e propria benedizione. "Sono sicuro che avremo presto una spiegazione soddisfacente su quanto sta accadendo qui" ribadisco a mia volta per mantenere la situazione in questa fase di relativa calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk
Emetto una specie di grugnito di assenso rivolto verso Fourteen. "Sentiamo che cos'ha da dire costei..effettivamente non abbiamo nulla da perdere". I toni pacati sia di Four che di Doc mi lasciano perplesso, e non poco, ma in questo momento risultano fondamentali vista la situazione assurda...
Sono a tanto cosi da spaccare tutto...penso tra me e me mentre la ragazza gira il suo anello.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Fourteen viene in mente un istante dopo che la ragazza finisce di toccare l’anello che Aposte è il “mondo natale” dei drow. 

Quando la frequenza viene cambiata, in una decina di secondi, l’avatar 3D un poco informe inizia a cambiare, fino ad assumere una nuova forma.

spacer.png

Vestita un poco sulla moda del vecchio Golarion, appare una drow dagli occhi che ricordano il cosmo. Lei e la lashunta si abbracciano ( rivelando che l’ologramma è un densogramma ) ed iniziano a parlare in modo assai fitto ( Come stai, dov’eri finita, stai bene, come sta Bjorn, domande e risposte di rito.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Oh, i drow... Proprio come l'aspetto assunto dalla nostra sgradevolissima IA! La situazione non mi piace, ma mi tranquillizzo quando vedo l'anello proiettare un densogramma di quella che sembrerebbe una ragazzina, che abbraccia la Lashunta e inizia a parlare con lei con tranquillità. Ehm... Scusate, mi dispiace interrompere questo momento, certamente interessante, ma avremmo delle domande da fare alla signorina. Dico in direzione del densogramma, chiedendomi se anche questo Bjorn sia sulla nave (e, magari, si possa fare qualcosa per farlo tornare in vita). Strano che l'IA non abbia più fatto nulla... Forse sarebbe meglio dare un'occhiata ai sistemi. Lancio quindi un rapido sguardo al mio PC, decidendo di collegarlo all'attrezzatura della stanza. Ecco, ora possiamo parlare tranquillamente.

Master

Spoiler

Computer +9 per monitorare le attività dell'IA.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

C’è un loop di comandi abbastanza tremendo nei computer dell’infermeria, bloccati poi dall’autorizzazione del primo ufficiale medico. Probabilmente è per questo che l’IA non vi tiene d’occhio. Inoltre i principali sensori della nave ( come le telecamere) sono rotti o stati resi inservibili.

Z’ress si volge verso di voi e fa un delicato ed aggraziato inchino alla moda kasatha.

<<Vi ringrazio per aver aiutato la mia amica. Se potrò aiutarvi o ricompensarvi, farò il possibile. Avete bisogno di crediti?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Col tono di voce più amichevole possibile nonostante il protrarsi della bizzarra situazione, mi rivolgo al densogramma: "La sua offerta è molto gentile, ma più che crediti siamo in cerca di risposte. Come adesso le andremo a spiegare, si è creata una sorta di spiacevole... sovrapposizione tra la persona dei miei compagni, ed i personaggi interpretati dalla signorina Narsha e dagli altri giocatori di 'Cunicoli e Coboldi'... personaggi da lei creati ed assegnati, se non ho capito male". Faccio scorrere rapidamente uno sguardo tra i miei compagni, che ho volutamente evitato di presentare, cercando conferma di quanto detto. Poi mi rivolgo di nuovo al densogramma: "Credo che qualche spiegazione sia d'uopo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk
Per Iomeadae...i Drow? Chi l'avrebbe pensato..
Decido di non parlare per non peggiorare la situazione visto quanto accaduto prima.
Lascio però trasparire il mio disagio e mi limito ad annuire alle parole di Doc, lasciando che un sibilo gutturale ma non intimidatorio si senta chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...