Vai al contenuto

Incidente alla stazione Absalom


NinjaCow

Messaggio consigliato

Fourteen

Sorrido compiaciuto quando vedo il processo andare a buon fine, alzando il pollice in direzione di Nova per farle capire quanto abbia apprezzato il suo lavoro. Gas dai bocchettoni? Ecco come ha fatto ad ucciderli e obbligarli a chiudersi nelle camere! Razziatori? Dico guardando indignato l'uomo, senza essere impressionato dalle sue nudità. Sono Fourteen e noi siamo una squadra di futuri Starfinder in viaggio verso la Diaspora! Siamo qui per prestare soccorso, come previsto dal codice dei Mondi del Patto. Concludo con orgoglio prima di guardare il dottore Era così, giusto? Beh, comunque non abbiamo tempo per discutere: c'è un gruppo di droni pronti a sterminarci come intrusi, droni che lei potrebbe fermare. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dr Joran Delmen

Rivolgo un breve cenno di assenso a Fourteen, complimentandomi con l'androide per aver fatto menzione del Codice. A quel punto mi avvicino all'ufficiale medico risorto, e mentre i miei compagni gli rivolgono le loro parole lo sottopongo ad un velocissimo check-up per essere sicuro che la procedura di resurrezione - un procedimento incredibilmente avanzato e complesso, quando compiuto con mezzi tecnologici - non abbia avuto incidenti o "sbavature". Sono sicuro, del resto, che essendo l'uomo un medico a sua volta riconoscerà i miei gesti per quello che sono e non se ne avrà a male. "I miei compagni hanno ragione, le saremmo senz'altro grati se volesse interrompere l'intervento dei droni, dottor....?" chiedo quindi all'uomo, con lo scopo principale di mettere alla prova le sue capacità mnemoniche post-resurrezione e l'assenza di stati confusionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Primo ufficiale medico Roger Elizabeth du Bries.>> dice mentre si alza con un poco troppo impeto ed è costretto a tenersi al tavolo. 

<<Uff...un gruppo di Cercastelle... uhm...>> dice con gli occhi assottigliati. <<Mi tocca ringraziarvi direi. Uff, magari pure cambiare opinione sul gruppo intero?>> borbotta prendendo dei vestiti. Osserva poi l’infermeria con un che di sconsolato.

I droni dicono di aprire la porta chiusa con la barricata.

Dopo qualche minuto di identificativi, assicurazioni e parole d’ordine, i robot se ne vanno, lasciandovi in pace.

<<Chi più, chi meno, siete feriti. Direi che sia il caso di darvi una mano, no? Ma mi raccomando, non chiedete all’IA di aiutarvi. Ho il pass su pelle, usiamo quello.>>

@tutti

Spoiler

Consideratevi curati totalmente. Ci sarebbero a testa 5 pozioni mk1 e 2 mk2 a testa da prendere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshck

"Tsk..noi razziatori..ho ucciso per molto meno.." dico sottovoce, vedendo che l'indignazione dei miei compagni basta e avanza..Fourteen è stato anche molto bravo nel suo discorso che non servono altre parole.
Osservo con fare incuriosito tutta la prassi con cui i robot vengono mandati via, stampando sul mio viso una espressione perplessa, e infine accetto con gioia anche le cure mediche.
"Beh, direi che questo è comunque un buon inizio.."dico prendendo le pozioni.
"E ora? Qual'è la prossima mossa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Futuri Cercastelle, prego. Anche se devo capire come un dato aberrante possa variare una distribuzione statistica... Certo che gli organici sono strani, a volte. Prendo i sieri curativi e gli inietto nel mio corpo, che inizia i processi di riparazione dei tessuti, ringraziando il medico con un cenno del capo. Sì, ci abbiamo già parlato. È molto sgarbata, oltre che noiosa. Sempre a parlare in maniera delirante di omicidi, bellezza, massacri... Oh, a proposito, sa cosa sia la Grande Opera? E se sia il caso di svegliare la Lashunta? Temo sia l'unica ancora sana a bordo. Dico indicando la ragazza nel tubo di stasi, sperando che il medico non decida di tenere ciò che conosce per sé stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

"Certo che dobbiamo svegliarla! Non possiamo certo lasciarla in stati per l'eternità futura. Piuttosto, una bella spiegazione di quello che è successo qui non sarebbe affatto male! Abbiamo rischiato di morire..." conto sulle dita "Una, due, tre...quattro volte almeno, e la sottoscritta assieme a Fourteen ci è andata fin troppo vicina!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Mentre con nonchalance mi impadronisco dei sieri curativi razziati dall'infermeria, ridistribuendone alcuni tra i miei compagni e caricando i rimanenti nella mia pistola ad aghi speciale, mi rivolgo al redivivo Ufficiale Medico: "Dottor Du Bries, che ne direbbe di spiegarci per filo e per segno cosa sia avvenuto a bordo della Covenant? E ciò che riguarda la paziente Lashunta in stasi?"

@tutti

Spoiler

Se nessuno obietta darei una pozione Mk1 a testa a Fourteen, Nova e Sobek, e prenderei le rimanenti

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L’ufficiale medico fece spallucce.  

<<Non credo sia un problema. All’inizio credevamo ci fosse un problema di software, poiché a volte si sentivano sussurri o rumori dagli altoparlanti. Poi abbiamo scoperto la presenza di un virus ed il capo di sala macchine si è messo al lavoro. Si suicidò tre giorni dopo bevendo un misto fra antigelo ed altri liquidi sconsigliabili...aveva anche rotto il chip per la resurrezione. Il suo sostituto disse che tutto andava bene. 

In breve tutto è degenerato: quelli di sala macchine hanno creato un gas che portava alla follia od alla demenza alla esposizione e si sono rinchiusi nel “nido”. Abbiamo provato a lottare, ma non ricordo nulla se non una coppia di creature orrende che mi dicono “respira”.>> disse un poco impaurito. 

<<Grande Opera? Mi pare ne parlasse a volte la lashunta.>> dice indicando la ragazzina <<Ma riguardava un gioco in rete, mi pare.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Quindi questa IA è riuscita ad infettare un uomo o comunque corrompere delle persone. I miei processori lo definiscono impossibile: se quel programma che ama i drow non fosse stato tanto scortese avremmo potuto discuterne tranquillamente. Il personale tecnico aveva prostetici o sistemi per la connessione neurale? O si connetteva in maniera analogica? Chiedo al medico, guardandolo perplesso quando parla di Gioco Online. Beh, direi di svegliarla, allora. Chissà che non possa dirci altro. Dico prima di cercare il codice adatto, rimanendo pronto ad attacchi della IA o a ricatalogare i file sulla Lashunta come "passeggero" e non "Cavia".

Master

Spoiler

Solito Computer +9 per cercare contromisure e svegliare la Lashunta dopo aver pulito tutte le "impurità".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk

Incomincio a non capirci più nulla...Addirittura un gioco online? penso tra me e me. 
La mossa successiva è quella di parlare con la Lashunta; vedo Nova che prende la telecamera e decido di inquadrare anche io la donna...ma dal mirino del fucile.
"Aspetta" mentre osservo la ragazza dal mirino "ORA, puoi andare. Meglio essere prudenti" dico con un piccolo ghigno sul volto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazzina, una volta liberata dalla capsula, all’inizio rimane immobile, poi inizia a tossire. Reazione standard. Quando vede il vesk che la punta con un cannone, ha una crisi di panico e sviene.

 

L’’ufficiale medico borbotta qualcosa sulle lucertole con le teste d’osso, mentre inizia a risvegliarla con dei farmaci. Inutile dire che la ragazza si sveglia, sempre spaventata ed ora dietro i dottori. 

<<Abbassi il fucile, visto che è una ragazzina? E tu, per favore...Nashara...rispondi alle domande degli aspiranti Cercastelle, grazie.>> 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Applaudo quando noto che la procedura di resurrezione va per il verso giusto, guardando corrucciato la ragazza quando sviene... Solamente per notare il fucile a reazione di Sobek. È lei, tranquillo. Sussurro al vesk, mentre i miei sensori di calcolo mi mettono in allerta sulla paura della ragazza: gli organici sono imprevedibili quando provano quel sentimento. Mi avvicino con le mani ben lontane dal mio fucile, con il sorriso più rassicurante che riesca a fare sul volto. Narsha, giusto? Aspirante Cercastelle non è molto bello, preferisco Fourteen. Non a caso, l'ho scelto io. Vorremmo solo parlare della Grande Opera. Ci han detto che è un gioco online: quali sono le regole? Chiedo con forse fin troppo entusiasmo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Osservo lo svolgersi della scena di fronte a me. "Signor Fourteen" dico brevemente all'androide, "esistono diversi precedenti, in medicina, di pazienti che contraggono disordini mentali o persino condizioni fisiche in seguito alla connessione con strumentazioni neurali afflitte da virus informatici. Secondo lei può essere accaduto questo, sulla Covenant?". Poi, mentre il siparietto con la giovane Lashunta si svolge, eseguo un breve check-up a distanza tramite la mia apparecchiatura sulla ragazzina: niente di estensivo, d'altronde i sistemi del tubo di stasi avrebbero già segnalato eventuali anomalie.

"Dottor Du Bries, non sia severo col signor Ratatoshk: per quanto i suoi modi le possano sembrare sgarbati sono sicuro che il suo unico intento è quello di garantire la sicurezza della nostra spedizione, e anche se lei non può saperlo i pericoli incontrati finora sono sempre stati abbastanza imprevedibili" dico, mentre comunque faccio un cenno verso il massiccio Vesk come a dire 'non credo ci sia pericolo'.

Lascio che Fourteen conduca la conversazione con Narsha. Notevole Dr Delmen, ora hai la definitiva conferma che persino un androide si relaziona con le persone meglio di te. Forse avresti dovuto prenderla, quella licenza di abilitazione in Psicologia Relazionale di Base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

"Oh, Sobek! Guarda cosa hai fatto!" indico la ragazza svenuta, ma con un sorrisetto sulle labbra mentre prendo in giro il vesk "L'hai uccisa! Lo sai che noi non siamo robusti e tosti come voi vesk" poi mi volto verso il dottore "Doc, pensi di poterla risvegliare senza farle venire un trauma?"

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazzina fa un debole sorrisetto alle parole di Fourteen e poi rimane un attimo stranita. 

<<Nova?!>> dice lei mentre guarda la umana. <<Scusami, sei uguale al personaggio che interpreto in campagna. Anche la fissazione per le riprese.>> poi vi guarda meglio. Ed è sempre più interdetta. 

<<La Grande opera era la quest orizzontale del nostro gruppo di Cunicoli e Coboldi. Il piano del Trasceso per riuscire a...non lo so. Non eravamo ancora a quel punto in campagna. Era di sicuro il boss dell’endgame. Non so bene chi fosse il Ma...voi...per caso avete una nave con un thrask ed un umano a bordo?>> chiede timorosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

La vedo come l'unica possibilità: un virus ha bisogno di una macchina per influenzare un uomo. Non saremmo così se potesse influenzarci a distanza. Dico al dottore, aggiungendo E direi che il racconto del Dottor Du Bries conferma questa teoria.

Le probabilità che la conosca sono inferiori allo 0,03%. Eppure dice che è il suo... Personaggio. Starà parlando di uno di quei simulatori in realtà aumentata. Ma... Perché proprio Nova? Cunicoli e Coboldi? Quest orizzontale? Aspetta, non vorrai dirmi che in realtà siamo dentro ad un gioco! Ho analizzato questa teoria anni fa, non ci sono dati matematici sufficienti a sostenerla: le righe di codice della realtà sono troppo complesse. Dico toccandomi il mento, come ho visto fare agli umani pensierosi. Sì, fuori abbiamo una nave con un umano e un thrask. Vuoi dirmi che c'erano anche loro nel tuo gioco? E che quindi.... Qualcuno giocava il sottoscritto! Oh, che meraviglia! Sarà stata una persona simpatica, spero.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

"Ehi ehi ehi! Un momento!" Attivo il correttore di imprecazioni sul pad e riprendo a parlare "Di che c@zzo stai parlando? Io sono una persona reale, nessuno gioca interpreta la sottoscritta! Almeno non senza pagare i diritti alla AbadarCorps, bugiarda del c@zzo. Un thrask sulla nave, eh! E come lo sai? No no, amici, questo è un altro inganno del virus, ve lo dico io!" sono chiaramente arrabbiata e sconvolta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La lashunta, che era lì un poco sconvolta, si arrabbia decisamente. 

Mai alza in piedi, inarca il busto e muove il braccio destro ( con la mano con l’indice alzato) a destra e sinistra. 

<<Senti bellina, venite qui, mi minacciate con il vesk grande e grosso e con un fucile e starei mentendoti? Ma sei scema o mangi sassi, eh?!>> dice lei mentre sfiora un anello che porta all’anulare sinistro. 

Una immagine oleografica appare, ed è un disegno fatto a mano di...tutti voi. Siete chiaramente riconoscibili, anche se leggermente diversi. Il capitano della nave è più alto e grosso, Fourteen porta un cappello a tricorno nero con una piuma, le armi sono diverse ( più “pompate” ed irrealistiche) e più o meno tutti avete qualche cicatrice. Il thrask è in costume da supereroe.

La ragazza vi indica per nome tutti, poi riprende a parlare.

<<Z’ress ci ha dato i personaggi da giocare, spiegato un poco il carattere e da lì siamo partiti. Non so perché siate voi. Magari siete apparsi al tg o qualcosa di simile ed avrà usato i vostri nomi e le foto. Cercava di essere realistica. È una sua fissazione. >> poi si ferma, come se stesse pensando. 

<< Caz**, ma sono stata ferma in quel tubo una marea di tempo. Devo chiamare Bjorn!>> dice mentre mette la mano alla tempia. Ma sembra non ottenere risultati. 

Poi invece l’anello proietta una interferenza. 

Un volto che forse sarebbe femminile appare, anche se senza tratti. 

<<Nashara! Nashara...sei viva? Dov....ei? Eravamo preo... i senti? Se puoi, attiva il m...le rega...>> 

la lashunta sembra aggeggiare con l’anello. Che fate?

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...