Vai al contenuto

Incidente alla stazione Absalom


NinjaCow

Messaggio consigliato

Nova Pinkstarr

Esulto quando il veicolo cede sotto i nostri colpi, e vedo la "regina" darsela a gambe levate "Prendiamola, presto! Chissà che altro ha da lanciarci contro!" e infischiandomene del fair play (taglierò questo pezzo più tardi, magie del montaggio) le sparo nella schiena. 

DM - All

Spoiler

Get 'Em sulla Regina
Standard sparo +5 1d10+0 E/F

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fourteen

Il fuoco concentrato distrugge il veicolo, come mi attendevo, e la "Regina" salta allo scoperto, correndo per la stanza seguendo un percorso apparentemente casuale. Non attendevo altro! Dico a Nova, sparando un colpo del mio fucile contro la creatura. Chissà se sia semplicemente una manifestazione della sua follia o stia provando a mettere in atto qualcosa... Tengo d'occhio il pannello di controllo delle attrezzature e la camera di stasi con la Lashunta, temendo che il folle medico voglia usarli contro di noi.

Master

Spoiler

Azione standard: Sparo contro la Regina. +4, 1d10 da fuoco ed elettrici (Già contato il bonus di Nova)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Non ho la minima intenzione di lasciare che la "regina" ci mostri qualche altro trucco o sorpresa. Senza aprir bocca mi unisco al tiro, aprendo il fuoco della mia pistola assieme agli altri.

@master

Spoiler

Azione standard: sparo alla "regina"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni dei colpi mancano la regina, altri invece sono respinti dalla sua armatura. Il colpo di Sebek, però, è preciso e colpisce perfettamente in testa il bersaglio. 

Il cervello della regina finisce spiattellato vicino ad un interruttore sull’altra lato della stanza. 

Una volta caduto a terra, non si rialza e cala il silenzio nell’infermeria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Il colpo di Sobek pone fine all'esistenza della Regina: è una scena che gli organici definirebbero "macabra", ma per lo meno è stata posta la parola fine alla sua folle esistenza. Ottimo lavoro, Sobek! Dico alzando il palmo aperto, come ho visto fare agli umani per festeggiare le loro vittorie.

Mi precipito quindi al pannello di controllo delle attrezzature mediche per controllare se i parametri vitali della Lashunta siano stabili, ignorando gli impulsi che mi vengono inviati per avvisarmi delle condizioni pur sempre critiche del sistema. Per una volta, vorrei proprio sbagliarmi sulla mia teoria.

Master

Spoiler

Engineering e Computer +9 per controllare i sistemi della stanza e capire se la ragazza nella camera di stasi sia a posto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Pare che finalmente questo grottesco scontro sia terminato una volta per tutte. Mentre rivolgo un silenzioso cenno col capo in direzione del Vesk, come a complimentarmi per la precisione del colpo, mi avvicino cautamente al cadavere della "regina", inizializzando i miei strumenti medici. "Ho intenzione di condurre una veloce analisi" dico ai miei compagni con lo stesso tono 'lavorativo' che userei durante le registrazioni audio di una autopsia, "non solo perchè voglio essere sicuro che la 'regina' sia defunta al di là di ogni dubbio, ma anche per riscontrare sul suo corpo l'eventuale presenza di agenti patogeni ai quali potremmo esporci anche noi rimanendo a bordo della Covenant". Quando poi vedo Fourteen armeggiare armeggiare col pannello di controllo del tubo di stasi della giovane Lashunta, mi rivolgo direttamente a lui pur senza guardarlo: "signor Fourteen, che dati legge?"

@master:

Spoiler

Life Science +9 / Medicine +8 per analizzare il corpo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Esulto quando la creatura crolla a terra con il cervello sparso per il corridoio. Alzo la mano davanti a Sobek "Batti cinque, campione! Bel tiro, davvero! Vedrai che questo ti renderà famoso" 
Ascolto poi Doc, piegando la testa di lato "Wow, sempre al lavoro. Non festeggi nemmeno un minutino, Doc? Ah, comunque grazie davvero" piroetto vicino a lui e gli poso un bacetto sulla guancia "Pensavo di dover dire addio ai miei fan!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

I sistemi della nave sono lenti ed occupati da una mole di dati non indifferente. Probabilmente dovuti alla presenza della seconda intelligenza artificiale. 

In mezzo si dati della nave, un nuovo processo si attiva. La resurrezione del capo medico al tavolo operatorio 5.

Il sistema di resurrezione ha molte scelte fattibili, dovrai controllare più specificatamente.

Comunque noti che l’energia della nave era in massima parte inviata ai laboratori, mentre adesso sta venendo convogliata verso il sistema di eiezione delle scialuppe di salvataggio.

la lashunta in compenso sta bene: insieme a molti altri erano coloni pronti per un pianeta, ma adesso la dicitura del tubo segna “carne da esperimento”.

@Hokuto

Spoiler

“La Regina” è chiaramente morta, ma noti nella zona del collo il tatuaggio che adesso sta brillando spettralmente: è collegato ai meccanismi della nave e probabilmente “a breve sarà resuscitato”. Il corpo morto non serve a nulla, a vedere il tatuaggio a codice a barre: sarà ricreato da zero su un tavolo operatorio dell’infermeria.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Sussulto un momento quando Nova posa le labbra sulla mia guancia. "Può tranquillizzare i suoi ammiratori, direi" commento senza staccare gli occhi dal mio lavoro - anche per dissimulare l'imbarazzo che mi coglie a quel tipo di contatto fisico a cui non sono certo abituato. "E' necessario che ci procuriamo quanto prima qualcosa di utilizzabile nell'infermeria, le nostre scorte mediche sono praticamente esau... -" mi interrompo nel notare un bagliore luminoso provenire dal cadavere della 'regina', alla base del collo.

Riconosco immediatamente quel tipo di tecnologia.

"Signori, brutte notizie" dico cominciando a guardarmi attorno freneticamente, "è necessario che vi dedichiate immediatamente a mettere fuori uso tutti i tavoli operatori dell'infermeria! Il folle di cui ci siamo appena sbarazzati è registrato nei sistemi medici per una procedura avanzata di ricostruzione biometrica total..." quasi digrigno i denti mentre scuoto un attimo il capo. "Tornerà in vita a breve, e credo sia saggio impedirlo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Tavolo operatorio numero cinque. Dico in maniera distratta ai miei compagni dopo il commento del dottore, ancora assorto nella lettura dei dati. Battito nella norma, parametri vitali non alterati, qualche differenza nella catalogazione, resurrezione... No, un momento, anche il dottore ha parlato di resurrezione, ora che ci penso. Per mille condensatori! La Lashunta è a posto, a quanto leggo, anche se è stata catalogata come "carne da esperimento", come gli altri ospiti della Covenant. Spiego ai miei compagni, cercando quale sia il tavolo numero cinque per indicarglielo, provando a capire se il processo possa continuare lontano da quella postazione operatoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratathosk

"Ah, sapevo che sarebbe finita cosi.." dico quando il colpo colpisce la regina in piena testa.
Non cerco di nascondere l'entusiasmo per un colpo di tale portata, tanto che decido di ricambiare il cinque a Nova con entusiasmo.
Decido di prendermi i complimenti dei miei compagni per qualche secondo, prima che Doc, dia la spiacevole notizia.
"Non è ancora finita eh.." dico digrignando i denti.
"Dunque dove si trova il tavolo 5, prima la terminiamo e meglio è!" chiedo mentre mi guardo attorno, caricando un colpo nel Fucile e muovendomi nella direzione di Fourteen.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando iniziate a distruggere il tavolo operatorio dove dovrebbe essere riportato in vita il medico, molte delle linee di codice che erano in fase d’attivazione si accendono di un rosso vermiglio.

Alcune torrette si attivano, uscendo da alcuni pannelli segreti. 

I protocolli di “pacificazione” dell’infermeria si sono riattivati dopo la morte dell’ufficiale medico e minacciano di rendervi inoffensivi per l'arrivo dei droni da difesa. Fortunatamente per voi, Fourteen è ancora collegato e, con pochi comandi, disattiva l’emergenza come incidente. Le torrette rientrano. L’arrivo dei droni è però imminente.

Potete provare a rubare quanto è possibile dalla zona e lasciare nel tubo la lashunta, oppure potete ( con l’aiuto di Fourteen) creare delle finte credenziali mediche e rispondere ai droni di sicurezza su quanto accaduto e “convincerli”, cosa che poi vi lascerebbe il tempo di derubare al meglio la infermeria.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Senza le credenziali del capitano o del primo ufficiale non puoi disattivare la procedura di resurrezione, a meno di perdere un poco di tempo e dichiarare come non funzionanti tutti i tavoli operativi. Ciò vi precluderebbe parte dell’uso dell’infermeria. Puoi procrastinarlo di uno/due giorni però.

noti che come “base” per la resurrezione, oltre al profilo di pochi minuti fa, c’è anche il profilo fisico e mentale del dottore quando è entrato  bordo ed un famigerato e bloccato ultimo backup senza data.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Un allarme risuona nella stanza e delle torrette si attivano, pronte a fare fuoco. Sbuffo e disattivo il codice, facendole rientrare nei pannelli. Non posso però fare nulla per i droni. Dovrei creare delle false credenziali, ma non sembra proprio immediato... A meno che... Sorrido compiaciuto e inizio a lavorare sulla procedura di resurrezione, forzando il sistema in modo da farlo accedere ai dati più vecchi. Provo a eliminare i blocchi sul backup che non è stato registrato, per accedere ai dati, parlando intanto ai miei compagni. Ci sono dei droni in arrivo, ma posso pensarci io. Non toccate i tavoli di resurrezione: se tutto andrà come penso, riavremo tra noi l'ufficiale medico con il suo profilo originale. Ecco, provate solo a barricate la porta: solo per prudenza, sia chiaro. Dico mentendo chiaramente, continuando intanto a scrivere linee di codice sul terminale.

Master

Spoiler

Computer +9, cerco eventuali contromisure per disattivarle. Provo a togliere i blocchi dal backup senza data, così da poterne studiare il contenuto: in caso sembri un profilo stabile, provo a forzare la resurrezione in modo che usi questo. In caso contrario (o di fallimento) cerco comunque di forzare la resurrezione con il profilo del medico all'ingresso sulla nave. 

In caso non sia possibile, procrastino la resurrezione di due giorni e provo a creare le credenziali false.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Assisto allo scambio di battute tra Fourteen e Nova, trovando confortante l'autocontrollo dell'androide. "Riavere con noi l'ufficiale medico in condizioni stabili potrebbe essere incredibilmente utile, in effetti" commento, allontanandomi dai tavoli operatori che mi apprestavo a sabotare. Mentre lascio lavorare i miei due compagni, mi rivolgo quindi al massiccio soldato Vesk: "Signor Ratatoshk, credo che a questo punto a noi convenga davvero fortificare la posizione come possiamo in caso quei droni - o altre minacce - ci raggiungessero. Può aiutarmi ad improvvisare una barricata?" dico, cominciando a spostare i mobili dell'infermeria più pesanti che posso muovere e che non siano fissati a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk

"Ah, diamine non me lo farò ripetere due volte Doc! Diamoci da fare!" esclamo mentre aiuto il dottore a spostare il primo mobile. Nel fare ciò, prima di qualsiasi cosa, metto la sicura all'arma e la faccio scivolare sulla mia schiena grazie alla tracolla per non averla in mezzo durante gli spostamenti.
"Cerchiamo di ammassare quanta più roba possibile, ma teniamoci una linea di tiro pulita" dico mentre con uno sforzo sollevo il mobile.

Modificato da Resham91
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c’è molto da sportare, a parte il veicolo pieno di lame della “Regina”. Lo spostate facendo in po’ di attenzione, bloccando la porta.

la resurrezione dura assai poco, ed un uomo si trova nudo su uno dei tavoli operatori. 

Capello rasato a zero, sulla quarantacinquina d’anni di età, occhi di un blu elettrico. È un umano. 

Quando si alza sembra nel pieno di una sbornia.

<<State...state attenti ai bocchettoni dell’aria...esce...esce gas.>> mormora come in dormiveglia. Poi si rende conto di dove si trovi e della sua nudità. 

<<Devo essere morto. cavolo! Ma voi chi siete? Razziatori? Avete avuto una sfiga infinita.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...