Vai al contenuto

Incidente alla stazione Absalom


NinjaCow

Messaggio consigliato

Il mitragliere avanza spedito, continuando ad ignorare l’incanto e superandolo, quando strappa un filo dalla divisa, rivelando di avere addosso decine di granate. La sequela di colpi che però lo raggiunge è così potente però da sbalzarlo addirittura indietro. 

In poco tempo, spacciate i soldati rimanenti, grazie alla loro impossibilità a muoversi in concerto. 

La strada per avanzare al momento è libera. Potere decidere dove andare fra

Uscita

Magazzini

Infermeria

Cucine

Link al commento
Condividi su altri siti


Dr Joran Delmen

Dopo che il mitragliere suicida è stato eliminato, ne approfitto per tirare un sospiro di sollievo. Esaminando le nostre opzioni per proseguire, senza rifletterci troppo mi rivolgo ai miei compagni: "propongo di fare tappa in Infermeria, per prima cosa. Sebbene il relitto sia qui da tempo, potrei recuperare qualcosa di ancora utilizzabile dalle scorte mediche della Covenant... potete ben immaginare quanto ci facciano comodo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk
Il mitragliere poteva rivelarsi una minaccia ben più grande di quanto pensassimo. Per fortuna, la sequenza di colpi lo ha atterrato prima che potesse compiere il suo gesto.
"Sono d'accordo Doc, forse potremmo trovare qualcosa di utile..non si sa mai..forse dopo aver fatto visita in Infermeria se la situazione è tranquilla potremmo dirigerci in magazzino se siamo tutti d'accordo.."
Mentre termino la frase, controllo il caricatore e procedo alla ricarica del mio fucile.

Modificato da Resham91
Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Il soldato è imbottito di granate, ma i nostri colpi fermano la sua folle corsa prima che sia troppo tardi. Concordo, l'infermeria è l'opzione migliore. Magari riesco anche a trovare un modo per accedere ai sistemi centrali da quelli della stanza. Sperando che i farmaci siano ancora buoni. Ho sentito dire che tendono a perdere la propria efficacia con il tempo, come il cibo degli umani. Ah, Doc, potrebbe dare un'occhiata ai soldati? Forse riesce a capire cosa li abbia fatti muovere. Chiedo quindi al medico, muovendomi per cercare delle batterie per ricaricare il bolter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllati i corpi, trovate ben poco, a parte sul corpo dell’artigliere. La sua arma è ancora perfettamente funzionante ( un artillery laser della azimuth) solo senza proiettili. 

@tutti 

Spoiler

Artillery laser, azimuth

Level: 1

Price: 425

Bulk: 3

Damage: 1d10 F

Critical: Burn 1d6

Range: 120 ft.

Capacity: 20 charges

Usage: 2

Special: Penetrating

Description

Artillery lasers are heavy weapons designed to be effective against hardened targets such as vehicles and enemy bunkers.

Oltre a quella arma, l’artigliere (il sergente Hedric Collins) ha un pass di livello azzurro. Non sapete per adesso a cosa serva, a parte forse una eventuale armeria della nave. 

Il dottore invece controlla sommariamente i corpi 

@Hokuto

Spoiler

Sono affetti dal mal di Deriva, come se fossero bloccati da anni o decenni qui. Controllando però più a fondo ( dopotutto le loro armi ed i loro vestiti non mostrano segni di deterioramento od usura così lunghi, anzi), scopri che sono stati drogati da qualcosa che ha peggiorato immensamente le normali reazioni al permanere eccessivamente nella Deriva.

Decidete di muovervi nell’infermeria e trovate un disastro. 

spacer.png

Sangue ovunque, cadaveri spezzati e mutilati. Ci sono varie scritte fatte col sangue alle pareti ( “la bellezza è asimmetrica”, “la Regina mi ha parlato”, “questo è il mio regno”, “Dilania il brutto” e molte altre ) oltre che pezzi di persone. Alcuni tubi per la ibernazione sono pieni di liquido orrendamente torbido e marcescente, ma un tubo è ancora con liquido perfettamente conservato. Hanno provato a rompere il vetro però. Al suo interno c’e una ragazzina lashunta.

Intanto di sottofondo, a parte la musica rilassante dell’ospedale, si sente un veicolo della manutenzione ( quello per lavare i pavimenti) che lentamente si avvicina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Raccolgo un paio di batterie e il pass azzurro, muovendomi verso l'infermeria.

Oh. Probabilmente, se fossi un essere organico sarei piegato a sputare i resti dei pranzi precedenti. Lo spettacolo non è gradevole. Persone uccise barbaramente e tubi per l'ibernazione spaccati e pieni di liquido praticamente marcio, pezzi di corpi come arredamento e strane scritte con il sangue come decorazioni. Spettrale, per non dire altro. Provo a dare un'occhiata a ciò che resta delle camere di ibernazione, per osservare se la mia teoria sia corretta, finché non noto un superstite: una ragazzina è ancora viva, in un tubo ancora integro. Magari qualcuno ha pompato del liquido differente e ha fatto diventare i soldati... Quelle cose. Però la ragazzina sembrerebbe non essere stata toccata, per qualche ragione. Mi avvicino al tubo per cercare i sistemi di rilascio, finché i miei sistemi audio non mi segnalano l'arrivo di un robot, probabilmente uno di quelli responsabili della pulizia della nave. Nascondiamoci o prepariamoci a combatterlo: non penso che sarà innocuo. Dopo vedrò come liberare la ragazzina: abbiamo bisogno di una guida. 

Master

Spoiler

Engineering +8 sul liquido e sul tubo integro, per capire come aprirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

L'infermeria si presenta in uno stato raccapricciante, riportandomi per un istante con la memoria agli ospedali da campo dell'esercito. Dopo aver brevemente osservato le scritte sui muri ed i resti mutilati sparsi in giro, vengo attirato dalle parole di Fourteen: "Suggerisco di aspettare, prima di liberare la ragazza: potrebbe essere affetta da qualche patologia o condizione medica, per quello che ne sappiamo per ora il tubo di stasi potrebbe essere l'unica cosa che la tiene in vita. Esaminerò i dati disponibili..." mi interrompo brevemente nell'udire avvicinarsi il robot manutentore "...non appena ci saremo occupati di questa ennesima seccatura". A quel punto mi cerco un riparo e mi preparo a tutto.

@master:

Spoiler

Mi cerco un riparo da cui tenere sotto tiro l'ingresso da cui arriva il rumore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Mi piego in due, scossa da conati di vomito. Tutto il mio addestramento non mi ha preparato affatto a questa vista. Qualche istante dopo mi rialzo, mi sto sentendo già meglio "Che scena...non sono troppo convinta di restare qui ancora a lungo. Sistemiamo questo coso, prendiamo la ragazza e andiamocene. Doc, pensi si possa spostare il tubo di stasi con lei dentro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk
"Dannazione" penso mentre mi avvicino a Nova che è scossa dai conati. "Non voglio rimanere qui un secondo di più!"
Osservo con attenzione la scena...cose simili le ho viste solamente nei campi di battaglia...vengo scosso da un tremito, mentre mi assicuro che la mia compagna stia bene: "Fatti forza Nova" le dico mentre continuo ad osservare imperterrito l'ambiente circostante per evitare di venire colto alla sorpresa da qualsiasi cosa, perfino da uno spiffero d'aria..poi il rumore del robot...
Immediatamente alzo il fucile e dal mirino olografico osservo con estrema precisione la zona da cui arriva il rumore

DM

Spoiler

Mi mantengo preparato, cercando un riparo e col colpo in canna osservo la zona da cui arriva il rumore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il doc non ha tempo di rispondere a Nova che all’imboccatura della corsia si palesa un veicolo di pulizia. A differenza della normalità ha diverse placche di metallo, punte e lame fissate in aggiunta e sferraglia in un modo infernale. Due luci arancioni girano sopra il veicolo per avvisare del passaggio. 

Credete che alla guida ci sia qualcuno, anche se non lo vedete. 

<<Qual’è l’unica, vera, REGINAAAA?!!!>> dice una voce maschile dall’altoparlante del mezzo. Inizia a sentirsi un rumore di metallo che si apre e di ingranaggi, mentre fumo esce dalla cima del veicolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

All'apparire del mezzo di pulizia il mio sguardo interrogativo rimbalza da uno all'altro dei miei compagni. Regina? Qualcuno ha la minima idea di cosa stia parlando? cerco di comunicare con la mimica facciale. Ad ogni modo, la situazione di pericolo rimane visto che il mezzo è agghindato per uccidere: la voce farebbe supporre la presenza di un conducente, o qualcosa del genere. Mentre attendo immobile eventuali sviluppi, osservo le mosse dei miei compagni.

@master:

Spoiler

Preparo azione per tuffarmi e schivare in caso il mezzo tentasse di travolgerci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Di certo nessuno di noi... A meno che Nova non ci abbia mentito sui suoi natali. Rispondo al robot pulitore, guardando la ragazza come se valutassi veramente la possibilità. Regina... Come sui muri. Che sia una figura collegata a questa "Grande opera"? La probabilità è decisamente alta. Sparo un colpo ai cingoli del robot, andandomi quindi a nascondere dietro ad una paratia per cercare copertura.

Master

Spoiler

Azione standard: Colpo di Bolter contro il robot. +3, 1d10 elettrici e da fuoco. Se possibile, miro ai cingoli.

Azione di movimento: Mi nascondo dietro ad una copertura, possibilmente lontana dalla macchina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I colpi di Fourteen rimbalzano contro il mezzo a grav, mentre quelli di nova incrinano un vetro. La cima si apre ed esce una figura orribile: avvolto in una tuta rinforzata contro i pericoli di aree radiattive o simili, c'è quello che per i gradi era il capo medico della nave. La cosa terribile però è la serie di pelli scuoiate e cucite a filo che ricoprono buona parte della armatura divisa, oltre al volto di donna (inclusivo di capelli) che ricopre la maschera dell'ossigeno che ha sul viso.
Filo spinato e dita formano una orribile corona sulla testa di questo.

<<Sono io la regina!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!>>

Poi notate la gatling che ha fra le mani e vi buttate a terra.
Inizia a sparare ovunque proiettili di vetro (tipici delle forze di difesa navali del patto) ed inizia a smitragliare fra le risate folli.
Riuscite ad evitare il fuoco diretto, nascondendovi dietro quello che trovate, ma venite colpiti dai colpi di rimbalzo delle schegge.

@tutti

Spoiler

Beccate tutti 5 danni.
Tocca a voi, poi al mezzo e poi alla Regina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Dalla cima del mezzo esce fuori il suo pilota: il medico della nave... O quello che ne resta. La sua tuta è coperta da pezzi di pelle umana, cucita sopra di essa, compreso un volto femminile sulla maschera dell'ossigeno. Per mille transistor scarichi! Cos'è questo... Schifo! Anche i miei processori si rifiutano di catalogare qualcosa del genere come perfettamente normale e razionalmente sensata... L'unica cosa che possono suggerirmi è un segnale d'errore, mentre io comprendo cosa significhi veramente la parola disgusto. Ho la prontezza d'animo di nascondermi in copertura, evitando la maggior parte dei proiettili, alzandomi mentre cerco di ignorare i rapporti che ricevo sulle ferite superficiali. Tocco la mia matrice, programmandola per hackerare la gatling per farle avere un malfunzionamento. Provi a sparare ora, sua maestà. 

Master

Spoiler

Azione standard: Uso Incompetence sul medico, selezionando "Armi pesanti". CD volontà 15

Azione di movimento: Mi nascondo in copertura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Deglutisco a fatica il groppo in gola innanzi al macabro spettacolo messo in piedi da colui che un tempo era l'ufficiale medico della nave. "Lei disonora la vocazione medica" sibilo tra i denti, sebbene io non riesca a non provare un moto di pietà di fronte a quella che è chiaramente una vittima di grave disturbo mentale. Vengo scosso dalla raffica di proiettili in vetro, raggiunto in almeno tre punti da quelli che per fortuna si rivelano solo graffi superficiali; come se non bastasse, il mezzo automatizzato pare in procinto di muoversi. "Se qualcuno di voi signori dispone di granate o armi ad alto impatto, suggerirei di impiegarle su quel mezzo prima che accada qualcosa di spiacevole" dico mentre esplodo un colpo di pistola verso la "regina" della nave.

@master:

Spoiler

Azione standard: colpo di pistola contro la "regina"
Azione di movimento: cerco copertura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I colpi di Nova e del Doc raggiungono violentemente il corpo della "regina" (che a sentire dalla voce tutto sembra tranne che tale), spaccando la pelle scuoiata e trovando la carne del medico impazzito.
Quando poi rinizia a sparare, è alquanto evidente che non cambia minimamente come sapesse sparare: rimpiazza la bravura col volume di fuoco.
Questa volta però tutti riescono a trovare riparo e non essere bersagliati e l'arma si deve essere scaricata.
Il dottore rientra all'interno del mezzo e sembra attivarlo nuovamente, iniziando ad avvicinarsi a voi.

Non va a grande velocità, ma naturalmente essere investiti non fa piacere a nessuno...

Per tutti
 

Spoiler

Avete inflitto
4 e 7 danni (Doc e Nova)

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...