Vai al contenuto

Incidente alla stazione Absalom


NinjaCow

Messaggio consigliato

Fourteen

Questo errore grafico è un po' troppo eccessivo per essere giustificato con il risparmio energetico... Un momento, questa deve essere l'IA della nave! Ecco perché ha fatto queste richieste tanto precise! Sto per annunciare le mie scoperte al resto del gruppo quando riesco a trovare un grafico della distribuzione dell'energia nei sistemi della nave, che mi fa sollevare un ciglio per la preoccupazione. Signori, son lieto di presentarvi l'intelligenza artificiale della Covenant. Dico indicando l'ologramma, cercando di non dare attenzione alla vibrazione mentre cerco dei punti deboli nella seconda intelligenza artificiale. Ma, al momento, non è lei al comando. Aggiungo abbassando la voce nella vana speranza di non venire individuato dalla vera entità al comando della nave. Un virus è penetrato nei sistemi, sta controllando la nave. L'IA ha un ruolo secondario, al momento. Potrei lasciar perdere tutto e, probabilmente, riusciremmo ad abbandonare questo asteroide senza troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fourteen inizia a lavorare sul computer, quando l’ologramma sfarfalla nuovamente, prima di sillabare un “aiuto”. 

spacer.png

<<E chi abbiamo qui? Delle cimici, si. Delle sporche cimici.>> dice una voce, prima che appaia l’immagine di un drow. Fa scoppiare il chewing-gum con espressione disgustata. 

Istintivamente, Fourteen si rende conto che è una I.A. , non un vero drow. 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Ti sembra di averlo già visto. Che il tuo corpo lo abbia già visto.

@Hokuto

Spoiler

Suo momento non ti viene in mente, ma questo drow ti ricorda qualcosa. Ti pare d’averlo gia visto da qualche parte.

Iniziano a suonare le sirene della nave. Si sente nuovamente il suono, lo strillo delle orrende creature simili a meduse. Poi sentite un forte schianto, dietro di voi. 

<<Non ve ne andrete vivi via da qui. La Grande Opera non si interromperà per così poco. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Ehi! Cimice mi pare una parola grossa, anche perché sono certo che tutti noi amiamo l'igiene personale. Dico imbronciato all'IA, sgranando poi gli occhi quando la osservo con più attenzione. Ancora dei richiami al passato... Cosa c'è di strano in questa storia? E cosa sarebbe la Grande Opera? E, soprattutto, come ha fatto un capitano pirata ad avere contatti con tutto questo? Teneteli impegnati: sono chiaramente legati al nostro simpatico drow. Spiego ai miei compagni, riprendendo a lavorare con il mio piccolo PC: lancio un programma per cercare contromisure ed eventuali firewall, provando ad aggirarle per raggiungere il nucleo del sistema. 

Master

Spoiler

Computer +8. Come detto, cerco eventuali contromisure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

La svolta degli eventi mi sorprende di più ad ogni momento che passa. Chi diavolo è quel Drow, e dove l'ho già visto? Non c'è ad ogni modo tempo da perdere, e alla comparsa di altre creature tentacolari estraggo una delle fiale dalla zona della cintura contenente i miei personali "cocktail"; dopo averla caricata, sparo il dardo iniettore verso l'ampia schiena di Sebek. "Questo agente chimico di mia ideazione ispessirà la sua epidermide ed acuirà la prontezza dei suoi riflessi per un breve periodo; è già abbastanza ferito così com'è" dico, rivolto al massiccio Vesk mentre raccolgo i dati sul funzionamento della sostanza nel suo organismo.

@master:

Spoiler

Sparo a Sebek con la pistola iniettrice per somministrargli il Restorative che gli conferisce +1 alla CA per 3 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk
"Ma che diavolo Doc?" mi giro verso di lui dopo che mi ha sparato il dardo "potevi avvisare prima...Comunque grazie, ne avrò bisogno!" faccio segno con un cenno del capo.
"Si ricomincia ragazzi.." dico mentre faccio scorrere l'otturatore sul mio fucile "dopo ci occuperemo del Drow..."
Detto ciò, prendo posizione in modo da essere in copertura

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovate poco dietro cui nascondervi, anzi, nulla. A parte qualche detrito, non c'è nulla nei lunghi corridoi della nave ed i tentativi di Fourteen di indagare su contromisure e simili non hanno portato a quasi nulla. Il sistema è bloccato, ma attraverso l'intelligenza artificiale della nave (quella originaria) è riuscito a sbloccare alcune paratie per il controllo meccanico.

Si sono aperte così delle paratie per i meccanici.
Potete usarle per nascondervi dietro di esse ed aspettare il nemico qui, oppure potreste usarle per scappare attraverso i condotti di controllo per meccanici della nave.

//Proseguirò sabato 4 maggio. Agirò secondo la maggioranza votante.
(scusate la scarsità di interattività ma ho alcuni problemi familiari al momento.Abbite pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen 

Niente: il sistema è completamente bloccato. Sembrerebbe quasi essere protetto da un enorme firewall, se solo tutto ciò non fosse possibile. Grazie all'IA della nave riesco ad accedere alle porte dei meccanici, aprendoci quindi una via di fuga. Le possibilità sono due: possiamo combattere e raggiungere il sistema generale della nave, da cui posso operare direttamente per sistemare questa IA con una passione per la teatralità e per gli elfi scuri, o approfittare della mia scoperta e fuggire. Sinceramente sarei per la prima: non mi piace lasciarmi dei pericoli alle spalle, soprattutto quando sono tanto inquietanti. E i miei processori sembrano conoscerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Dopo aver passato alcuni secondi ad esaminare la nuova situazione, annuisco alle parole di Fourteen. "Sono d'accordo, muoverci all'interno di un ambiente sconosciuto mentre siamo braccati dal nemico ci indurrebbe presto o tardi a qualche imprudenza. Inoltre le paratie ci consentono, per una volta, di esser noi a tendere un'imboscata ai nostri avversari: approfittiamone".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi appostate dietro le due paratie che vi danno da barricata ed attendete. 

Iniziano a corrervi incontro alcune delle “meduse”. Le terminate con raffiche precise. 

Poi però, dal corridoio, si sentono decine di passi ed alcuni di questi particolarmente pesanti. 

A trenta metri da voi appaiono dieci soldati del patto, denutriti, feriti e completamente ferali. Solo uno di loro si muove a scatti ed ha in mano una arma pesante, una mitragliatrice.

in mezzo a questi soldati c’è una orrenda visione: una creatura enorme, l’unione fra due meduse, che a volte sfarfalla apparendo come l’amalgama piena di bocche e strane appendici di un uomo e di una donna.

<<RImaNeTE quI coN NOI!!!>> urlano le molte bocche della mostruosità che avanza verso di voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen 

Eliminiamo un paio di quegli strani esseri senza troppe difficoltà, ma è chiaro che non sono loro il vero problema. A breve si palesa il vero nemico: una decina di soldati del Patto (o ciò che ne resta, viste le loro condizioni) appaiono ad una trentina di metri da noi, accompagnati da una creatura a dir poco terribile. Per mille transistor fusi! Esclamo vedendo la cosa, cercando immediatamente copertura per evitare le raffiche della mitragliatrice: da questa distanza non posso hackerarlo e avvicinarsi sarebbe un suicidio. Certo che sua mamma l'ha fatto proprio brutto. Dico ai miei compagni, alzando la testa oltre al mio riparo per controllare il terreno. Mi preparo quindi a digitare una rapida sequenza di comandi sulla mia matrice, trasformando il terreno in ghiaccio mentre le creature ci camminano sopra.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi nascondo in copertura.

Azione standard: Preparo l'azione di castare Unto appena qualcuno arriva a portata. Lo posiziono in modo da includere più persone possibili. CD 15 su Riflessi per non cadere a terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Non sembra esserci limite alle nefandezze che il relitto della Covenant pare ospitare. Quando, eliminate alcune delle creature tentacolari, una intera squadra di fanteria del Patto si schiera contro di noi non posso fare a meno di avere un brivido lungo la schiena; che fine ingloriosa per chi si è arruolato magari con l'intento di fare la differenza. Scaccio i pensieri, figli dei miei trascorsi marziali, ed analizzata la situazione due punti mi sono ben chiari: nonostante la mitragliatrice ritengo la grande medusa la minaccia maggiore, e sia Fourteen che Nova utilizzano delle armi plasma. Imposto il selettore sulla mia pistola ad iniezione, dopodichè mi sporgo dal riparo quel tanto che basta per mirare l'enorme mostruosità. "Signorina Pinkstar, signor Fourteen: se il mio colpo va a segno concentrate il fuoco delle armi plasma su quella creatura, destabilizzerò temporaneamente il suo genoma per renderla particolarmente suscettibile ai vostri attacchi!". Dopo aver sparato il colpo iniettore, prima ancora di vedere se va a segno o no, mi rituffo al riparo. "Se nel frattempo il signor Sobek fosse così gentile da abbattere quel mitragliatore sono sicuro che gliene saremo tutti grati".

@master:

Spoiler

Azione Standard: sparo al medusone il mio counteragent che gli impone per 3 round vulnerabilità ad un tipo di energia (in questo caso direi fuoco).
Azione di Movimento: se necessario, mi muovo prima o dopo il colpo per essere al riparo dietro le paratie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

"Woah, questo si che aumenterà i follower!" imbraccio il fucile e ci appiccico di lato il pad in modo che fornisca una visuale di cosa attacco. Annuisco alle parole di Doc. "Va bene, concentrare il fuoco sullo stesso bersaglio è comunque la cosa migliore da fare. Pronti a far fuoco!"

Dm e altri

Spoiler

Movimenti Get'em sul medusone mutante. Parte dell'azione di movimento: estrazione dell'arma. 
Standard: fuoco sul mostrillo! +5 al txc 1d10 danni. 

Avete tutti +1 al txc contro il mostro mutante.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk
"Non me lo faccio ripetere due volte Doc!" urlo mentre cerco di stabilizzarmi il più possibile per avere quanto più possibile la linea di tiro sgrombra ed un tiro pulito sul mostro con il mitragliatore.

Master

Spoiler

Attacco con il Light Reaction Cannon - TxC +4 (1d10P)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo di Fourteen si rivela efficacissimo.
Tutti i soldati del patto iniziano ad essere rallentati, a cadere e provare a rialzarsi.
Non vi fa particolarmente piacere sentire le loro urla, i versi quasi ferali che fanno, ma riuscite a tenere duro nonostante tutto.
Il mitragliere spara colpendo violentemente Nova ed il Doc, disintegrando quasi la copertura dietro cui si nascondono ed uccidendo anche tre dei soldati. Subito dopo una altra paratia si aggiunge alla precedente. Il mitragliere prova a farlo funzionare ancora, ma ha finito i proiettili. Inizia a correre verso di voi, stranamente riusciendo ad evitare gli effetti dell'incantesimo.

@Pippomaster92 e @Hokuto

Spoiler

Sono 7 danni a testa


I colpi di tutti vengono diretti verso la bestia a due teste, che si contorce per il dolore, guaisce e si dimena. Dopo un fuoco così sostenuto la bestia muore, crivellata da decine di proiettili e colpi plasma, sciolta e spezzata. Inutile dire che avete avuto un autocontrollo estremo ed una mira ferma

@tutti

Spoiler

Caduti preda dell'unto, i poveri dieci soldati hanno fatto soltanto tre metri e sono caduti. Hanno fatto solo un metro e mezzo.

Avete tutti superato il facile Ts. su Volontà delle urla dei soldai

La bestia medusoide è morta sotto il fuoco dei vostri colpi (mamma mia la media dei dadi)

Il buon mitragliere ha colpito con un fuoco sostenuto ed al momento si trova a ventiquattro metri da voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Applaudo quando vedo i soldati cadere per terra sulla mia lastra di ghiaccio, alzando il pollice in direzione dei miei compagni quando riescono ad abbattere l'enorme creatura, come ho visto spesso fare ai contrabbandieri della Diaspora. Alzo quindi il mio bolter per mirare contro il soldato che sta correndo verso di noi, cercando di fermare la sua folle corsa. 

Master

Spoiler

Azione standard: Sparo al mitragliere. +2, 1d10 danni elettrici e da fuoco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Un grugnito mi sfugge tra i denti quando la raffica del mitragliere raggiunge me e Nova, mandando in frantumi la paratia che ci faceva da riparo. Mettendomi con le spalle alla nuova paratia, porto per un secondo un dito alla tempia, avviando la scansione interna diagnostica tramite il mio innesto; escoriazioni superficiali e un paio di proiettili che sono entrati ed usciti in modo pulito... la terapia chirurgica non pare necessaria, almeno per ora. Se i soldati non fossero scivolati sul ghiaccio la situazione sarebbe stata probabilmente ben peggiore; ad ogni modo non possiamo rischiare che quel mitragliere apra il fuoco di nuovo. Mi sporgo brevemente dal riparo, unendo il fuoco della mia pistola a quello delle armi dei miei compagni.

@master:

Spoiler

Azione standard: sparo con la Semi-auto contro il mitragliere (+3, 1d6 perforanti)
Azione di movimento: mi metto bene al riparo dietro una paratia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk
Osservo per un momento la situazione. Non riesco a non stamparmi un sorrisetto sul volto vedendo che la nostra tattica si è rivelata estremamente efficace.
Purtoppo, nonostante l'ottimo risultato, non è ancora il tempo di esultare definitivamente.
"Non ti avvicinerai bastardo!" urlo verso il soldato che sta correndo verso di noi. "Fuoco!"
DM

Spoiler

Attacco con il Light Reaction Cannon - TxC +4 (1d10P)
Decido di non muovermi e di colpire solamente a distanza


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Per una volta senza parole, lascio sfuggire un grido quando i proiettili mi colpiscono in pieno. Fa male, molto male! Sanguino da almeno una ferita profonda sul fianco, ma quel che è peggio la nostra copertura è andata distrutta. 
Sparo contro i nemici e arretro con Doc, per evitare una seconda scarica di proiettili.

DM

Spoiler

Standard: fuoco sul mitragliere/sugli altri se è già morto 
+4 al txc 1d10 danni. 
Movimento dietro un riparo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...