Vai al contenuto

Incidente alla stazione Absalom


NinjaCow

Messaggio consigliato


Il colpo di Nova è preciso fra capo e collo della bestiaccia e lo uccide. Deboluccio ed ingannevole. Sembrava fatto di elettricità ma probabilmente era solo una illusione od un fatato aspetto. Quando gli altri vi raggiungono, la creatura si spegne ne rimane un cadaverino minuscolo e col testone. Il doc lo identifica con le sue conoscenze come un gremlin, della specie dei glitch. Fortunatamente non del tipo più pericoloso per le navi, quantomeno. Sulla testa ha un piccolo diamante che rapidamente, scoprite valere 100 crediti. 

Il pilota a quel punto vi chiede come state tramite interfono: ha dovuto faticare molto per reimpostare costantemente la destinazione, visto che un virus cercava di spingervi in un buco nero o direttamente in una stella.  Il doc per far rispondere rimette la corrente tirando su l’interruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

"Ben fatto" commento rivolto a Nova quando il suo attacco spaccia la creatura. Al loro arrivo Sobek e Fourteen mi trovano inginocchiato e chino sul corpicino deforme, intento a studiarlo manipolandolo cautamente con un lungo forcipe preso dagli attrezzi medici della sala. "Un Gremlin, senza il suo rivestimento elettrico adesso è chiaro. Siamo stati fortunati: questa creatura è in grado di causare glitch e danni piuttosto gravi a qualsiasi tipo di apparecchiatura elettronica, ma altri della sua specie sono ben più pericolosi per una nave in viaggio". Noto qualcosa: afferro un bisturi e, facendo delicatamente leva, faccio saltar via dal cranio del Gremlin un piccolo diamante. Lo raccolgo, lo ripulisco con un panno sterile e poi lo lancio verso Nova: "credo che questo spetti alla signorina Pinkstarr".

A quel punto mi rialzo con un leggero sbuffo, mi sfilo i guanti medici monouso e li lancio in un cestino della spazzatura. Borbottando qualcosa di inintelligibile tra me e me, raggiungo di nuovo il quadro elettrico della sala medica e re-inserisco la corrente. Mentre le luci tornano online sfarfallando, premo il tasto dell'interfono a parete per mettermi in contatto col pilota: "Stiamo tutti bene, la creatura è stata neutralizzata"; quando il nostro audace pilota menziona un virus che stava cercando di manomettere la nostra rotta, mi volgo verso l'androide: "Signor Fourteen, lei sembra essere decisamente a suo agio nelle amenità tecnologiche: se fosse così gentile da verificare che i sistemi della nave sono scevri da ulteriori intrusioni, credo che potremmo stare tutti più tranquilli".

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Prendo il diamante al volo e lo sollevo contro le luci della nave "Non credo, Doc. Ora che lavoriamo assieme dividiamo oneri e onori. Lo useremo per pagare qualcosa di utile a tutti. Comunque sarà meglio non mostrarlo in giro alla Diaspora, prima che qualcuno si faccia brutte idee su di noi. Non credete?" prendo il mio pad e faccio un po' di foto e di video al gremlin, non si sa mai. Chissà se le telecamere della nave (se pur ci sono) hanno registrato la mia prodezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

A quanto pare, i nostri compagni non erano propriamente bisognosi di un salvataggio da parte mia e di Sobek: quando arriviamo nella stanza troviamo il dottore intento ad iniziare una sorta di autopsia sul cadavere della creatura, non più coperta di fulmini. Un'illusione ottica per celare il suo aspetto! Ma certo, come ho fatto a non pensarci! Faccio un cenno a Nova quando parla di dividere il diamante il costo del diamante tra noi: non sarà semplice venderlo nella Diaspora, ma con i suoi proventi potremmo certamente farci qualcosa di utile. Aye aye, sir. Dico facendo un saluto militaresco al medico, come quei soldati delle forze del Patto che ho incontrato su Verces. Vado a dare un'occhiata ai sistemi informatici e a sistemare la porta del laboratorio. E, come avrete capito, ogni speranza di raccogliere informazioni dal goblin è stata distrutta dal nostro caro amico. Che mi conosceva. O forse stava semplicemente cercando di guadagnare tempo per infilare chissà quale virus nei sistemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk
"Awww..andiamo...non mi avete dato l'occasione di divertimi...vabbè..sarà per la prossima.." sbuffo appena trovo il dottore inginocchiato sul cadavere di quello che viene identificato come Gremlin.
Roteo leggermente gli occhi mentre mi appresto a mettere via il Doshko, quando sento Nova parlare di dividere i proventi di un diamante trovato sul corpo dell'essere.
"Beh sicuramente nel luogo in cui ci stiamo dirigendo non sarà facile trovare un acquirente, ma con il profitto che se ne può ricavare sicuramente potremmo comprare qualcosa di utile al gruppo. Pensiamoci bene! " affermo dopo che tutti hanno espresso il proprio parere.
"Comunque immagino che ne avremo ancora per un pò..Posso esservi di aiuto in qualche modo? Four ti serve una spalla per i tuoi lavori? Nova? Doc? Se non c'è azione dopo un pò mi trovo a rigirarmi i pollici e divento sempre più nervoso..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole un po’ di sforzo per rimettere a nuovo la porta del laboratorio scientifico ed ancora di più per controllare i sistemi della nave. Alla fine della fiera ci vogliono una decina di ore e mentre qualcuno ha molto da fare, la maggior parte di voi non ha nulla da fare... a parte volendo allenarsi: la nave ha infatti un grosso hangar che probabilmente fungeva da area d’addestramento, di chiunque fosse la nave prima, ovvio. Siete infatti abbastanza dell’idea che non sia un modello da combattimento del patto.

Dopo i primi due giorni nella deriva, siete informati del capitano Kor che la nave raggiungerà a breve un ostacolo nella deriva, ostacolo che curiosamente appare essere...simile ad una casa. 

@Tutti

Spoiler

Chi prende il gioiello? 

Potete proporre cosa volete per il relitto, ma entro il 3 vorrei la vostra decisione sul se esplorarlo o lasciarlo perdere. 

1 voto a favore di scendere, il capitano  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Un paio di giorni passano dopo la faccenda del Gremlin, due giorni di relativa inattività durante i quali non ho altro da fare se non passare in rassegna l'equipaggiamento medico; a parte ciò, tutto quello che posso fare è studiare attentamente i miei compagni di viaggio. A quante partenze come queste hai assistito, dottore? Quanti equipaggi sono partiti insieme a te, e quanti di quei ragazzi, uomini e donne sono poi riusciti a tornare a casa? Se tu avessi avuto all'epoca le tue attuali competenze, quanti in più ne avresti salvati?. Scuoto il capo: questi pensieri ritornano sempre, puntualmente, a ogni partenza... l'unica cosa che li scaccia è mettermi tra le labbra la sigaretta, naturalmente senza accenderla.

Quando, ad un paio di giorni di navigazione in-Deriva, il pilota ci comunica di aver rilevato un bizzarro ostacolo, mi metto rapidamente in comunicazione col resto del team: "per quanto questa rischi di rivelarsi una seccante perdita di tempo, credo che dovremmo indagare. Al di là del fatto che il Codice di Navigazione dei Mondi del Patto stabilisce chiaramente che qualsiasi situazione possa nascondere dei naufraghi deve essere investigata, posso dirvi per esperienza personale che non è mai saggio girare attorno ad un ostacolo che possa poi morderci la coda. Concordo con Khor, esaminiamolo" dico, scegliendo in modo casuale uno dei due nomi del pilota.

@tutti:

Spoiler

In questi due giorni Joran vi osserva, con l'intenzione di farsi un'idea più precisa di chi siate e come siate: se avete comportamenti particolari, tic, fissazioni o comportamenti "tipici" e vi va di descriverli, insieme a qualsiasi cosa io noti dall'esterno, ben venga 😄 per il master, questo naturalmente include Thorian e Remy

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Nei due giorni che trascorrono dall'attacco del gremlin all'avvistamento del relitto passo molto tempo ad allenarmi nell'hangar, dividendo il resto delle giornate tra riposini di bellezza e pseudo-interviste ufficiose ai miei compagni di viaggio. Una volta che ci saremo assestati farò dei video ben fatti, ma intanto raccolgo dati e faccio delle prove. Questo programma, dietro mia insistenza, è tutto in mano mia: sono protagonista, cameraman, sceneggiatrice e montatrice, tutto in una sola (splendida) persona. 

Cerco di non mettermi in mezzo quando i miei compagni di viaggio sono impegnati in faccende serie ma altrimenti, complice il fatto che non ho un ruolo specifico sulla nave, sono sempre intenta ad accompagnare ora l'uno ora l'altro.

Infine il pilota ci segnala la presenza di un oggetto nella deriva. Potrebbe avere delle persone a bordo? Forse. In ogni caso è una distrazione molto interessante e vale la pena documentarla "Voto anche io per scendere! Fatemi solo prendere il pad per le riprese...oh, e sistemarmi un attimo i capelli!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Ci vogliono una decina di ore per riparare la porta e controllare i sistemi informatici della nave, ma sono soddisfatto del mio lavoro. Ora il laboratorio è tornato ad essere presentabile. Controllo quanto sia possibile recuperare da ciò che resta del goblin per portarlo agli altri, un lavoro di routine che impiega una minima frazione del viaggio nella Deriva. 

Sono ben contento di avere tutto questo tempo libero: è un'occasione perfetta per approfondire la conoscenza dei miei compagni di viaggio e dare un'occhiata alla nave. È proprio vero che l'abito non fa il monaco, come dicono gli umani: chi avrebbe mai immaginato che una apparente corvetta di classe f con una carrozzeria non toccata da un paio di anni avesse un hangar d'addestramento e un laboratorio scientifico? I miei professori mnemonici analizzano tutte le strutture della nave che passano sotto ai miei occhi, che esprimono chiaramente la mia contentezza, simile a quella dei piccoli umani davanti agli oggetti che usano per svagarsi. Ed è con la stessa curiosità che mi approccio ai miei compagni, come sempre smanioso di fare raccolta di emozioni ed esperienze, anche a rischio di risultare "invadente", come direbbero gli umani.

È solo dopo due giorni che il viaggio viene movimentato: ci viene segnalata la presenza di un oggetto davanti a noi, con le sembianze di una casa. Certo, dobbiamo assolutamente scendere! Concordo con il Dottore, le statische sono chiaramente a favore della tesi esposta. Comunico al resto dell'equipaggio, aggiungendo poi Ovviamente dopo che Nova si sarà sistemata i capelli. Abbiamo un'immagine da mantenere, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk

Il primo compito che svolgo in questo periodo dopo l'attacco del Gremlin è sicuramente quello di aiutare, per quanto possibile, Fourteen a rimontare la porta pressurizzata cercando di far valere la mia stazza per il sollevamento di materiale pesante. Ero presente anche io quando è stata forzate quindi è doveroso che aiuti nelle riparazioni come meglio posso.
Nei due giorni successivi invece decido in tutta sincerità di dedicarli a me stesso, chiedendo il permesso anche ai miei compagni per assentarmi se non hanno necessità, effettuando allenamenti per il corpo imparati durante l'accademia militare. Ci viene illustrato dopo questo lasso di tempo, che uno strano oggetto a forma di casa si trova davanti a noi..nella Deriva...e si sta effettuando una votazione per scendere a controllare:
"Beh, direi che è doveroso verificare che tipo di oggetto si para davanti! Voto anche io a favore!" comunico all'interfono. "Nova se non ti sbrighi ti perderai tutto il divertimento!" aggiungo sogghignando allo scambio di battute tra Four e la piccola Star del gruppo, mentre preparo l'equipaggiamento e controllo l'allaccio della armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hokuto

Spoiler

Il trox non ha granché tic ma ha comportamenti tipici: ha una routine molto severa di allenamento fisico e sembra esercitarsi a volte in strane pose o simili. Specialmente in post atterraggio.

il vostro pilota invece è il caos, ma d’altronde lo sapevi. A parte la caoticità su come lascia oggetti ed altro, sembra creare abitudini, tic e routine che poi abbandona o riprende a caso.

@Resham91

Spoiler

Non sei il solo a sfruttare la zona di allenamento, usata per addestramenti molto pesanti anche dal trox Thorian.

Quando decidete di scendere, il buon Kor giubileggia come farebbe un bambino. Imposta subito la navigazione non automatica e prende “il volante”, iniziando la manovra di avvicinamento.  Ci vuole una oretta, quando vi vengono elargite le tute per poter scendere, per vedere, tramite le telecamere, ciò che vi attende la fuori. 

spacer.png

Una casa di legno, innanzitutto ad un giardino ben curato. Due ragazzini giocano, mentre un’anziano, sulla sedia a dondolo, li osserva pigro. 

L’anziano a vederlo da lontano pare elfo. 

I sensori della nave dicono che l’aria nell’area è irrespirabile. Pochi istanti e vi salutano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Ci vuole un'ora per completare le manovre di avvicinamento alla "casa", che, a quanto pare, sembrerebbe essere abitata: ci sono due ragazzini intenti a giocare, con un anziano dai tratti elfici che li osserva con attenzione. Ora qualcuno mi deve spiegare come facciano a rimanere lì senza troppi crucci se l'aria è irrespirabile. Non so voi, ma qualcosa mi dice che non siamo davanti a normali umanoidi. Sempre ammesso che non sia altro che uno scherzo della Deriva destinato a scomparire a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Per fortuna ci vuole del tempo prima che ci si possa avvicinare alla casa, perciò ho modo di sistemarmi un po' l'aspetto e di truccarmi. Certo il tutto è rovinato dalla tuta pressurizzata, ma l'importante è essere sempre in ordine a prescindere dalla situazione. 

Situazione che è decisamente bizzarra, devo ammetterlo! "Che facciamo, ci avviciniamo? Sembra tutto a posto, in realtà...a parte l'assurdità della situazione, chiaro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Passo lunghi istanti osservando l'immagine della casetta in legno attraverso i monitor. "Direi che la cosa è piuttosto semplice: quelle creature non sono davvero quello che sembrano essere, oppure un qualche tipo di effetto consente loro di respirare in quell'aria" dico, mentre completo i preparativi assicurando l'equipaggiamento alla tuta pressurizzata. Quando poi le figure sembrano salutarci in modo pacifico, rimugino un secondo prima di annuire alle parole di Fourteen e Nova: "direi che ci sono i presupposti per tentare un contatto, seppur con la massima cautela".

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete dalla navetta con il vostro interro equipaggiamento. Non scendono solo il trox ed il pilota ( che ha pescato la pagliuzza corta del chi doveva rimanere sulla nave, con suo rammarico ed bambinesche urla) . Quando vi avvicinate, l'anziano si alza e richiama i bambini in un idioma che non capite. 

<<Spero veniate in pace, nonostante quelle...>> dice indicando le armi. 

<<Siamo una famiglia pacifica. >> dice mentre muove l’indice della destra come a sottolinearlo.  

<<Se avete fame o sete, mia figlia dentro ha fatto il cappone e mio genero il riso alle cozze. Un po’ pesanti ma rinfrancanti.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk

Rimango abbastanza scosso da quanto vedo. Non riesco a comprendere appieno quanto mi si para davanti. Troppo surreale...deve per forza esserci qualcosa che non va..penso tra me e me.
Poi il vecchio indica le armi e incomincia a sottileneare il fatto che la sua sia una famiglia pacifica.
"Non mi fido..." dico a bassa voce "è tutto troppo strano"
Non estraggo armi, ma la mia presa rimane salda sull'impugnatura del Doshko, pronto ad ogni evenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Guardo perplesso il vecchio: sembrerebbe volersi mostrare come un normale capofamiglia umano (o comunque di qualche specie organica), tanto che ci offre del cibo come prova di buona fede. Una famigliola felice. Nella Deriva. I miei processori continuano a suggerirmi "errore" come unica spiegazione logica. Saremmo lieti di pranzare con voi. Dico sorridendo al vecchio, sperando che il mio volto non venga nascosto dalla tuta. Proviamo ad assecondarlo: è l'unico modo per capire qualcosa. Sussurro poi ai miei compagni, guardando il dottore con insistenza. Chissà se abbia un modo per capire se si tratti di creature viventi... Io potrei scansionare la zona con la mia matrice, ma non penso che darebbe molti risultati: siamo in mezzo alla Deriva!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...