Vai al contenuto

Incidente alla stazione Absalom


NinjaCow

Messaggio consigliato

Fourteen

Master, Sobek

Spoiler

Fermo la mia disperata carica a metà percorso: Sobek è entrato nella stanza. Ah, quel maledetto aveva deviato l'energia delle pompe di aspirazione! Beh, semplice. Dico indicando a Sobek il goblin dall'occhio inquietante che si sta avvicinando ai macchinari con una grossa chiave inglese. Si è alzato dopo il breve blackout successivo alla partenza, ha iniziato a parlare in maniera criptica. Suggerirei di ridurlo in poltiglia, magari tenendo la testa integra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Ian Morgenvelte @Resham91

La porta viene aperta da Thorian con uno sbuffo di fuoco dei suoi pugni a reazione e così Sebek può entrare all’interno. Di reazione però le porte attivano la chiusura di emergenza, in pratica sigillandosi.

il goblin vi guarda entrambi, mentre percepite che i motori a deriva stanno completando la carica. 

A quel punto, si da un pesante colpo in testa con la chiave inglese, spezzando l’ottica che aveva e rovinando al suolo.

<<Non...arri...verete...alla Dias....>> bofonchia prima che l’occhio sano si sciolga per terra e diverse decine di marchi elettrici si aprano per sulla sua carne.

La luce ritorna, siete appena entrati nella Deriva, quando di colpo, dalla bocca del goblin esce una strana creatura che effettivamente un poco gli somiglia, anche se fatto interamente di elettricità? O almeno così pare. Con risata stridula, la creatura emette un rumore di statica, poi si guarda intorno e svanisce entrando in uno degli strumenti. 

Per Tutti

Tutti sentite un abbassamento della forza di gravità. Per adesso niente di grave.

@Hokuto e @Pippomaster92

Dagli strumenti del laboratorio scientifico esce una creatura che appare essere un piccolo goblin fatto di elettricità e di...gelo.

Urla qualcosa con una scarica di stativa e vi guarda, prima di scoppiare a ridere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Master, Sobek

Spoiler

Le porte vengono sigillate dalla chiusura d'emergenza, lasciandoci da soli con il goblin, che si tira la chiave inglese in testa. Ottimo, i sistemi neurali son completamente andati. Ma doveva capire proprio a me un goblin abitato da chissà quale bestia? Come se non bastasse, vediamo uscire dalla sua bocca una sorta di simulacro composto di elettricità sfrigolante, che mi fa spontaneamente tirare una imprecazione. Lo guardo tuffarsi in uno degli strumenti e scomparire, mentre la gravità artificiale sembrerebbe diminuire leggermente. Non so cosa fosse quello schifo, ma direi che dobbiamo trovare un modo di uscire di qui. Dico a Sobek, prendendo il mio terminale per provare a connettermi al sistema della nave e aprire la porta d'emergenza. Tu avvisa gli altri: io provo a fare capire al nostro nuovo amico che certi scherzi sono decisamente di cattivo gusto.

Master

Spoiler

Computers +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Quando sento menzionare la AbadarCorp a Nova, finalmente l'enigma nella mia mente si scioglie: ecco dove l'avevo già vista, in quelle promo e programmi così martellanti... "Nova Pinkstarr, giusto. Ho intravisto qualche sua trasmissione... spero che questo viaggio non sia per lei e per il suo pubblico un grande spot pubblicitario. Anche se ammetto onestamente che i prodotti medici AbadarCorp sono relativamente apprezzabili". Sto per aprir bocca per continuare il discorso, quando improvvisamente una misteriosa creatura elettrica emerge dalla strumentazione ghignando.

"Manteniamo la calma" sussurro a Nova, fissando la creatura senza movimenti bruschi, "colpire l'attrezzatura medica potrebbe essere pericoloso". Metto lentamente mano al comunicatore a parete per mettermi in contatto col resto dell'equipaggio: "signori, abbiamo un intruso nella sala medica" scandisco lentamente.

@master:

Spoiler

Se è un tipo di creatura 'compatibile', Life Science +8 per capire di che cosa si tratti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Sala Medica

Spoiler

"Ah, non si preoccupi, intendo fare il mio dovere come Starfinder...certo, ne approfitto per farmi un po' di pubblicità, ma non sarà a scapito del lavoro. Anzi..." vengo interrotta dalla strana figura elettrica. Fantasmi dello spazio, mi viene da pensare, soffocando un risolino. Ci avevo preso.
Annuisco quando il Doc mi dice di non fare troppo casino...e del resto non ho portato con me nella sala medica il mio fucile al plasma. Estraggo il pugnale dal fodero e mi tengo pronta a combattere se la creatura ci attacca. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk

Annuisco con fare quasi meccanico, confuso da quello che ho appena visto. "Il goblin aveva dentro di se un piccolo essere di energia?" penso mentre una comunicazione proveniente dalla sala medica mi precede.
Metto mano al comunicatore: "L'intruso era qui un momento fa. State attenti, è estremamente pericoloso! Non sappiamo esattamente cosa sia! Io e Fourteen siamo bloccati all'interno del laboratorio scientifico!
Mi giro verso Fourteen dopo aver avvertito gli altri. "Riesci a manomettere il sistema per aprire le porte o dobbiamo forzarle come prima?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Resham91 e @Ian Morgenvelt

Spoiler

Per riuscire ad uscire serve sostanzialmente sfondare la porta oppure disabilitare la chiusura di emergenza. Dall’altra parte sentite armeggiare ed un rumore di metallo che si tira e deforma.

Fourteen si mette a computer per provare a vedere di infastidire la creatura attraverso il computer ( Test su computer 14+8=24), ma scopre in realtà di dover rimediare ai guaio che la creatura stava commettendo: il computer stava infatti per negare l’accesso a chiunque sulla nave. Per un secondo poi ti verrebbe da darti una “pappina” da solo: la creatura stava per inserire nel sistema una contromisura per chiunque vi entrasse...sicuramente qualcosa di sgradevole.  

In sala medica @Hokuto e @Pippomaster92

Spoiler

La creatura, con una risata che rumoreggia di statica, tende le mani verso la giovane mascotte della Abadar, che ( meglio aver paura che buscarne), si lancia immediatamente via: la schivata è stata la scelta migliore, visto la tremenda scarica elettrica che investe il punto dov’era l’Icon.

A voi il turno ( iniziative “segrete perche non siete ancora un gruppo affiatato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

"Dannazione!"  esclamo quando la creatura elettrica scaglia un attacco folgorante verso Nova, la quale per fortuna la scampa grazie alla propria agilità. Il Vesk ha detto che lui e l'androide sono bloccati nel laboratorio... devo verificare che questo essere non stia isolando anche noi allo stesso modo penso, mentre mi lancio verso la porta di ingresso dell'area medica e provo a metterne in funzione l'apertura.

@master:

Spoiler

Azione di Movimento: raggiungo la porta dell'area medica
Azione Standard: provo ad aprirla per vedere se è bloccata o meno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Master, Sobek

Spoiler

Ah, ecco! E ora vediamo che faccia farà quando sapra che la sua contromisura è stata ridotta in brandelli! Dico festeggiando il mio successo dopo aver battuto l'ultimo codice al computer, ridistribuendo l'energia verso le pompe di aspirazione e disattivando il protocollo d'emergenza che ha fatto scattare la porta chiusa. Cerco poi una planimetria della nave, per vedere dove si trovi il goblin e cosa stia facendo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Sala medica con il Doc

Spoiler

Schivo il "fulmine" all'ultimo istante possibile, con un fischio sommesso. Come posso colpirlo senza fucile? 
Vedo il dottore muoversi verso la porta, e decido di distrarre il goblin per qualche tempo.
"Mancata! Non hai una gran mira, vero? Bei fulmini, però!" 

DM

Spoiler

Mi metto in difesa totale!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk

Fourteen, Master

Spoiler

"Grande! Ma festeggeremo DOPO che avremmo preso quel bastardo! Da che parte ci dobbiamo dirigere Four?!" dico quasi ringhiando, pensando che un piccolo essere possa aver creato tutta questa situazione di trambusto!
Nel mentre preparo il Doshko ad un suo probabile utilizzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per @Resham91 e @Ian Morgenvelt

Spoiler

La porta emette uno sbuffo di vapore, fa per aprirsi...ma si blocca. Il vex Ed il Trox si trovano nuovamente a doversi dare una mano e riescono ad aprire, con un brutto rumore di metallo, la porta. Dubitate che si chiuderà più se non riparata.

@Hokuto e @Pippomaster92

Spoiler

La porta della sala medica si apre normalmente. 

Il doc tira un sospiro di sollievo un se ondò prima di sentire una scarica al fondo schiena e fare un piccolo salto ( 1 danno elettrico), mentre la creatura, che aveva assunto una posa con le dita della destra come se sparasse con una pistola scoppia a ridere con il solito rumore di statica. Si avvicina poi ad uno dei computer.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

"Argh! Mostriciattolo impertinente!" prorompo in una deplorevole mancanza di autocontrollo, quando la creatura elettrica mi bersaglia le natiche. Mi viene un sospiro di sollievo nel vedere la porta della sala medica aprirsi normalmente: gli altri potranno raggiungerci per prestarci soccorso, se si sbrigano. Per un attimo valuto la prossima mossa, quando l'occhio mi cade sulla bestiaccia che si avvicina ad uno dei computer.

"Ah no, non penso proprio" sibilo. Va fermato, e subito anche.

@master:

Spoiler

Vorrei staccare la corrente della sala medica. Azione di movimento, cerco e raggiungo un quadro elettrico (o l'equivalente), e con azione standard stacco tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Master, Sobek

Spoiler

Guardo speranzoso la porta quando emette uno sbuffo di vapore, arrendendomi poi all'assenza di alternative rispetto allo sfondare la porta. Toccherà aggiustarla. E non sarà gradevole. Presumibilmente è o in sala medica o nella cabina di pilotaggio. Dico a Sobek e al Trox, collegandomi poi al comunicatore per parlare con Nova e il Dottore.

Comunicatore

Spoiler

La creatura di energia statica che è uscita dal goblin è da voi? Adesso vi raggiungiamo, abbiamo "sbloccato la porta"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hokutoe @Pippomaster92

Spoiler

La creatura sembra spaventata dalle tue mosse e si lancia verso uno dei computer della stanza con un secondo di ritardo, visto che il dottore stacca la corrente tirando un interruttore d’emergenza. La bestia si ferma a mezz’aria, sibilante verso il dottore.

Gli altri

Spoiler

Per raggiungere gli altri ci vorrà un’azione di corsa. Il trox invece lo vedete andare per un’altra strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Bene, aver interrotto la corrente della sala medica sembra aver interrotto qualsiasi cosa la creatura desiderasse fare. Ora è tempo di risolvere la questione una volta per tutte: neanche a farlo apposta, rimembravo poc'anzi i miei anni nell'esercito, parlando con Nova... è ora di ricordare l'addestramento penso, estraendo lentamente il coltello tattico dalla guaina.

@master:

Spoiler

Azione standard: estraggo il survival knife
Azione di movimento: inizio lentamente a muovermi per mettere la creatura in mezzo tra me e Nova

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Sala Medica

Spoiler

Approfittando della distrazione offerta dal Dottore avanzo e provo a colpire la creatura. Prima di farlo infilo il fodero sulla lama...la creatura sembra elettrica, meglio non toccarla con del metallo!

DM

Spoiler

Di base +3, 1d4 danni taglienti. Pensavo di coprire la lama in modo che non sia metallica. Magari narrativamente e tecnicamente non cambia nulla, forse l'unica cosa è che fa diventare i danni perforanti o contundenti?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...