Vai al contenuto

Incidente alla stazione Absalom


NinjaCow

Messaggio consigliato


Dr Joran Delmen

"Sicuramente non una di quelle navi che si vedranno sfilare in testa ad una parata della Flotta del Patto" commento asciutto mentre iniziamo a muoverci nei corridoi della nave. "Non so nemmeno quanto sia opportuno chiedere come lei ne sia entrato in possesso" dico al pilota ferito, mentre faccio cenno a Thorian di sistemare il paziente in modo da poter velocemente iniziare un semplice innesto di sostituzione della gamba perduta. "Suppongo sia troppo sperare che su questa ammiraglia dell'ingegneria militare lei abbia provveduto a mantenere una baia medica funzionante ed equipaggiata, vero? Ammetto che sarebbe una piacevole sorpresa" dico a Remy, mentre inizio ad estrarre i miei strumenti.

"Grazie per il suo supporto, signor Thorian. Può andare adesso, qui ne avremo per un pò" dico quindi al massiccio Trox, allontanandolo con un gesto quasi distratto della mano. "La sottoporrò ad una leggera sedazione locale, signor Remy... o Kor, faccia un pò lei. Niente di pesante, giusto il necessario per poter esaminare con cura la ferita senza che lei mi distragga con lamentele superflue".

@Master:

Spoiler

Mi prendo tutto il tempo necessario per prendere 20 su una prova di Medicine (+7), impiegando tutti i miei strumenti per A) attaccare a Remy qualsiasi cosa io possa utilizzare come protesi adeguata e su cui riesca a mettere le mani, e B) per analizzare la ferita misteriosa. Se quest'ultima dovesse richiedermi un consulto di tipo militare, valuterò se chiedere pareri a qualche membro del gruppo XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Semplice: l'impulso elettromagnetico non ha influenzato i suoi circuiti. E non posso rivelarti tutto: un mago non svela mai i suoi trucchi! Dico facendo un occhiolino a Sobek, come ho visto fare agli umani, seppur il gesto risulti un po' troppo meccanico. 

La nave ha visto tempi migliori, ma è il meglio che possiamo permetterci. Ho volato con cose peggiori, a dirla tutta. Avrei bisogno di una superficie piana dove posare il corpo, ho tutti gli strumenti con me. Chiedo a Remy e Thorian, seguendo le loro istruzioni per raggiungere il posto che mi viene indicato. Inizio a cercare una porta d'accesso per collegare i miei strumenti all'impianto neurale, procedendo eventualmente a stabilire un collegamento in remoto con il mio microcomputer. Cerco eventuali protezioni a difesa del sistema, cercando di aggirarle creando una backdoor nel sistema tramite un programma installato nel computer. Continuo a mantenere attivo il programma di ricerca, cercando di individuare i permessi necessari a diventare amministratore dei dati, così da poterli trasferire al PC per analizzarli più tardi. 

Master

Spoiler

Computer +8, ho un computer tier 2 e un hacking kit

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Mentre gli altri discutono faccio un rapido giro della nave, e torno abbastanza soddisfatta "Niente male, in realtà. Ok, non è proprio all'avanguardia ma se la cava piuttosto bene, e almeno è robusta. Io prendo la branda superiore, lo dico subito. Doc, rappezzate per bene il nostro Remy-Kor, guida lui" faccio l'occhiolino al medico, poi mi siedo dove capita e prendo il mio pad, usando la piccola telecamera per riprendere l'interno della nave "Signore e signori, creature a base di silicio e amici di carbonio, ecco qui la nostra nave. Non è nuova, ma come tutti sanno una buona avventura nello spazio comincia sempre su una carretta come questa. E dove stiamo andando si intonerà benissimo con il paesaggio. C'è un piccolo contrattempo -quello che vedete è tutto vero, non è girato in studio!- perché il nostro pilota ha perso una gamba in uno scontro. Brutta cosa, vero? Speriamo tutti che si rimetta presto, altrimenti come potremo partire e diventare i migliori Starfinder della galassia? Ora il nostro abile medico sta sistemando la ferita" imposto il filtro per le scene di sangue, così chi vuole può evitarsi la vista di una gamba mozzata "Sembra molto bravo, ma un po' burbero. Doc, pensa che il ragazzo se la caverà?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Molto bravo, ma un pò burbero... la storia della mia vita penso, mentre Nova gironzola con la sua telecamera. "Certo che se la caverà, le incidenze di decesso per un caso di menomazione agli arti inferiori, in presenza di opportune cure mediche, sono inferiori al 6%". Ci metto un secondo a realizzare che la domanda di Nova era probabilmente scherzosa; rilassati dannazione, mostra loro che non sei una gelida macchina medica, che puoi essere rilassato e divertente anche tu. "Spero che il nostro pilota sappia condurre una nave meglio di come affronta uno scontro a fuoco".

Veramente grandioso, Dr Delmen. Sospiro... è più difficile di quanto credessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La baia medica ed il laboratorio scientifico sono presenti e, seppur non all’avanguardia, pronti all’uso. Il dottore non ha problemi a ricontrollare lo stato della gamba, scoprendo una decomposizione atomale tipica dell’esposizione a fenomeni cosmici come buchi neri o similari, ma che con gli strumenti di un laboratorio sono perfettamente curabili. 

Koe ottiene così la sua gamba cibernetica nuova di zecca, con cui pochi istanti dopo inizia a muoversi. E di nuovo, per @Hokuto , la ripresa è tale da fargli inarcare un sopracciglio. 

Fourteen nel laboratorio scientifico inizia a lavorare sul goblin, quando per qualche istante le luci della nave sfarfallano. Tutto avviene nel momento in cui c’è la partenza ( con le derrate alimentari caricate da Thorian e con l’anello del nano per la vostra consegna)

un momento di silenzio in cui Fourteen controlla gli strumenti ed il goblin è a sedere sul tavolo operatorio. L’occhio buono è cambiato: sclera nera, iride rossa, ti fissa in silenzio. 

<<Considerando la tua riapparizione nell’equazione, questa volta farò distruggere il tuo corpo, fratello.>> gracchia il cadavere del goblin con tono atono. <<Il tuo nuovo essere è stupido come quello precedente?>>

@Tutti gli altri

<<A tutto l’equipaggio, salve, Kor che parla. Se volete, possiamo procedere alla Diaspora il più velocemente possibile, passando per la deriva. Altrimenti possiamo fare dei salti. La deriva è più veloce ma spesso problematica per ciò che ( se uno ha sfortuna) potrebbe esserci. Con i salti però ci mettiamo di più e ci sono più pericoli mondani.>>

( votate! Checkpoint alle 01:30 di domenica 17 ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Master

Spoiler

Le luci della nave si spengono per un breve istante durante la partenza, non dando il tempo alla mia retina bionica di adattarsi alla mancanza di luce. Sono costretto a controllare che tutta l'attrezzatura sia a posto: sarebbe sconveniente se si guastasse qualcosa proprio ora. E quando alzo la testa vedo il goblin in piedi, che mi fissa in silenzio con un occhio dalla colorazione inquietante. I miei processori suggeriscono che il sentimento più appropriato sarebbe "paura", soprattutto quando apre la bocca per comunicare. Avvicino il terminale nell'armatura per comunicare con i miei compagni, cercando di metterli in guardia Diciamo che al momento ho altre preoccupazioni rispetto al percorso da seguire. Potrebbe venire qualcuno in supporto? Alzo poi lo sguardo sul goblin, guardandolo perplesso quando mi chiama fratello e parla di essere. Ma chi ho catturato? Un tizio che conosceva i trascorsi del mio predecessore, direi. Stupido? Oh, no, mi sembra di essere molto più funzionale. Prima di tutto non mi accompagno a soggetti poco raccomandabili, presenti esclusi, quindi direi che è già un enorme passo avanti. Dico al goblin, tergiversando come faccio sempre quando sono innervosito Distruggere? Non mi pare molto gradevole. Senza contare che ci hanno provato in tanti, ma difficilmente sono riusciti ad ottenere qualche risultato. Tranne dei danni da pagare o delle protesi da innestare. E cosa ci fa nel corpo di un criminale di quartiere? Che fosse impiantato nel sistema neurale?

Tutti

Spoiler

Diciamo che al momento ho altre preoccupazioni rispetto al percorso da seguire. Potrebbe venire qualcuno in supporto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

"Concordo per l'opzione Deriva: per quanto correttamente stoccato, un carico di medicinali è per sua definizione sempre consegnato al meglio quanto prima" dico, mettendomi in contatto con la cabina di pilotaggio tramite un intercom a muro. Quando la voce di Fourteen si fa sentire chiedendo supporto, il mio volto si corruga e senza dire niente faccio cenno a Thorian di indagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

( scusate ma ieri sera sono franato dal sonno xD)

( votazione: due voti per la deriva). 

Kor aspetta qualche secondo, poi ri-parla.

<<Oh beh, due voti su quattro è già qualcosa!!!>> dice, mentre tutti i sistemi della nave, iniziano lentamente a spegnersi. 

Fourteen si ritrova quindi col goblin, al buio, mentre solo le luci di emergenza si attivano ( con la loro particolare fluorescenza). Non aiutano l’atmosfera, essendo rosse. 

Il goblin inizia a dire nome e cognome dei tuoi iniziali compagni, prima poi di fermarsi quando qualcuno inizia a battere alla porta. Dalla voce è il Trox. 

Il goblin ti guarda fisso, senza staccare gli occhi da te.

<<Morirete tutti alla Diaspora, se non avrò ciò che è mio.>> si volge verso i piani da lavoro mentre come fosse stanco, si sposta con lentezza. Ti darebbe le spalle, non fosse che tiene la testa su di te con un CRACK secco del collo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk

"Direi che la Deriva va bene anche per me.." comunico con un leggero ritardo, un pò sovrappensiero dopo gli ultimi avvenimenti.
Rimango un pò fermo a pensare a tutto quello che sta succedendo..così in fretta, così strano..Sono avvenimenti che in accademia non prendi neanche in considerazione..
Mi riporta alla realtà la voce di Fourteen che chiede supporto.
Il Dottore delega al Trox di indagare, ma per quanto possa fidarmi, il mio rapporto con Fourteen mi impone di andare a verificare di persona e decido di muovermi verso la sua posizione.
"Amico tutto bene?" chiedo affrettando il passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Resham91

Spoiler

Trovi il Trox vicino alla porta, che sta provando ad aprirla. Il calo di tensione della deriva pare averla disattivatta. Entrambi rimanere straniti però quando per un secondo sentite non pompare più l’aria dalle ventole e sentite invece intervenire il sistema di chiusura ermetica della porta, come se l’elettricità del primo fosse passata al secondo.

@Ian Morgenvelt

Senti armeggiare alla porta e la voce del vesk.  Anche un borbottio sommesso del Trox forse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk

Guardo per un secondo il Trox, sicuro che qualcosa non vada in tutta questa situazione.
"Cosa diavolo....Thorian ce la fai ad aprire la porta? Ehi Four! Riesci a sentirci? Che sta succedendo?" enuncio perdendo un pò del sangue freddo che mi è rimasto.
"Forza, dammi una mano a forzarla.." faccio cenno al Trox , se questo non riesce ad aprire la porta, di utilizzare la forza bruta per forzarla.
DM

Spoiler

Bonus +4 di forza per tentare di forzare la porta, se possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Vedo che i miei compagni scelgono di optare per la Deriva: ottima scelta, l'avrei presa anch'io se non dovessi intrattenere un ospite inatteso. 

Master

Spoiler

Sì, sì, basta che ora tu stia calmo: ho dei dati da estrarre, caro il mio uomo inquietante che abita i corpi altrui e mi conosce molto bene. Dico alla creatura mettendo una mano sul fucile Vedremo se saprai minacciarmi una volta che il tuo corpo, anche se i miei circuiti neurali mi suggeriscono questa affermazione è scorretta, sarà trasformato in liquido refrigerante. Minaccio il goblin, sperando di poter guadagnare qualche secondo per aspettare i rinforzi. E le mie preghiere vengono esaudite: qualcuno sta bussando alla porta, qualcuno con la voce di Sobek e di Thorian. Provo quindi a contattarli con il canale radio.

Master, Sobek

Spoiler

Sì, tutto bene, ma non assicuro che sarà lo stesso a breve. Avete presente il prigioniero che abbiamo preso? O è bravo a fingersi morto o gli Spike sono più abili di quanto pensassi e riescono a muoversi da morti. E parlare. Rivelando di conoscere informazioni riservate sul mio passato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt e @Resham91

Spoiler

Il piccolo goblin, senza mai smettere di guardarti afferra una grossa chiave inglese e, trascinandosi si avvicina ad alcuni macchinari lontano da te. Inizia a borbottare dei numeri, come in trans: probabilmente non se ne rende neppure conto, oppure gli servono per far “reggere” un corpo morto alle sollecitazioni che gli sta esercitando contro.

Si sta avvicinando ad uno dei computer con la chiave inglese, che fai?

Dall’esterno, Thorian e Sobek non sentono granchè, ma si danno un gran da fare: grazie all’ercules forza di entrambi riescono a manomettere prima la chiusura stagna della porta, poi iniziare ad aprirla ( c’è spazio per un grosso pugno). Il trox guarda il vesk.

<< Dammi un secondo ed entra a salvare il tuo amico.>> dice mettendo la mano nell’incavo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

[Nella sala medica, con Nova]

Spoiler

 

"Direi il contrario, sono piuttosto abituato ai viaggi nella Deriva: durante i miei anni di servizio nelle forze armate mi è capitato assai spesso di seguire i battaglioni cui ero assegnato attraverso queste 'immersioni'. Spero non sia nervosa" dico a Nova mentre sistemo ordinatamente l'attrezzatura della sala medica, spostando qualche strumento qui e la in modo da crearmi un ambiente di lavoro su misura, "il viaggio nella Deriva è perfettamente sicuro, parlando da un punto di vista medico e biologico. Certo, è innegabile che talvolta si verifichino anomalie spaziali o bizzarri incontri, ma suppongo che stia all'abilità del nostro pilota condurci in quel vuoto senza brutte sorprese".

Finito di personalizzare la sala medica, fisso la mia attenzione sulla ragazza. "Ha detto 'da cosciente'? Si è trovata in passato a dover viaggiare sotto qualche forma di stasi o animazione sospesa? Lo chiedo perchè se ci sono delle condizioni mediche pregresse è opportuno che io lo sappia, non vorrei trovarmi impreparato in situazioni delicate".

Eppure continuo a pensare di averla già vista da qualche parte...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Master

Spoiler

Vedo il goblin avvicinarsi con una grossa chiave inglese a dei macchinari, borbottando dei numeri tra sé e sé. Cosa vuole fare, farci precipitare? Questo è pazzo! Sparare un colpo sarebbe troppo rischioso per la nave, corro quindi verso il goblin tenendo il fucile ben stretto in mano: non sarà contento di riceverlo alla tempia! Meglio me che la nave. E poi Sobek e Thorian son praticamente qui, non è una azione rischiosa come sostiene il mio sistema cognitivo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Medical division

Spoiler

"Oh no, non si preoccupi. Sono in condizioni di salute eccezionali, impeccabili direi. Vede, la AbadarCorps si fa scrupolo di curarsi della salute dei suoi dipendenti: siamo come una grande famiglia" eludo la domanda diretta del medico, ho parlato troppo e cambio discorso "E così è stato nell'esercito. Deve aver visto e fatto un sacco di cose interessanti...mi scusi se le sembro troppo curiosa, ma sto raccogliendo dati per il mio programma della AC. Il pubblico vorrà ben sapere chi sono i miei compagni di viaggio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk

"Ottimo, lascia fare a me!" dico al Trox.
Attendo un momento che lo spiraglio della porta si allarghi leggermente per permettermi di passare nella mia interezza.
"Se ci sono guai, l'unica cosa che posso fare è farmi strada a pugni". penso mentre oltrepasso la porta.
"Eccomi Fourteen, che diavolo sta succedendo? L' energia delle pompe di aspirazione è stata deviata sulla porta...ne sai nulla?" dico entrando nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...