Vai al contenuto

Incidente alla stazione Absalom


NinjaCow

Messaggio consigliato

Nova Pinkstarr

Indico il goblin ancora non impegnato "Ne state dimenticando uno! Ci pensa Nova!" mando un bacio volante al goblin, gli faccio l'occhiolino, spiano il fucile al plasma e apro il fuoco.

DM

Spoiler

Get'Em sul mio goblin, azione sparo, contando già il mio bonus in totale è +5 al txc 1d10 danni. 
Il mio Get'em precedente era per il pilota, ma non gli spara nessuno perciò...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non siete ancora perfettamente coordinati come gruppo, ma non siete nemmeno novellini casuali buttati in un campo di battaglia. 

I rapidi colpi di Fourteen e di mica colpiscono il medesimo goblin, spacciandolo, mentre invece il colpo di doshko di Sobek all’inizio sembra fendere solo l’aria, ma subito dopo l’imponente Vesk sferra un pugno al viso del goblin che fa tre metri all’indietro e crepa ancora di più la sfera per pesci che ha in testa. Il pilota si risveglia, sul veicolo, iniziando ad ingranare forse la retromarcia. La carretta fa una confusione infernale e strani rumori di meccanismi. I due goblin rimasti ( l’intonso ed il ferito) si accaniscono contro il vesk, non riuscendo a fargli niente, mentre uno dei due prova a morderlo senza togliere l’elmo. 

Intanto, un puntatore laser inizia a muovervi in mezzo alla sala in cerca di un bersaglio.

il vostro pilota estrae una pistola e spara verso l’orco pilota per ferirlo ad una spalla, ma questo non demorde. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

L'orco sembra essersi ripreso, in qualche modo, e inizia a fare retromarcia con il suo veicolo. Poco male: si ucciderà da solo scivolando sul ghiaccio. Un puntatore laser si muove in mezzo alla sala, provo quindi ad osservarmi intorno per capire dove sia il cecchino, preparandomi a divertirmi con la sua arma. Sparo intanto un nuovo colpo ad uno dei due goblin impegnati con Sobek, mantenendo la copertura. 

Master

Spoiler

Azione standard: +2 (+3 se beneficio di Get'Em), 1d10 danni elettrici e da freddo. 

Percezione +0 per cercare il cecchino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk
"Forza!! Fatevi sotto piccoli sgorbi!!!" urlo ai goblin mentre mi accingo, facendo scivolare leggermente la mano sull'impugnatura, a caricare un colpo verso quei disgustosi esseri.
Mi accorgo con la visione periferica che il puntatore laser ha rincominciato a muoversi. Il cecchino probabilmente sta cercando un'altra vittima.
"Qui me la cavo, tranquilli! Concentrate il fuoco sul pilota..e trovate il cecchino!" dico mentre mi faccio un piccolo passo per trovare la posizione migliore di attacco.
Master

Spoiler

Azione di movimento: Effettuo un Guarded Step (1,5 m di movimento senza concedere attacchi d'opportunità anche nei quadretti minacciati) muovendomi lateralmente vicino al goblin ferito per avere meno lati esposti.

Azione standard: Effettuo un singolo attacco sul goblin in questione con il Doshko Tattico (+3 TxC [+4 TxC se beneficio di Get'em] 1d12P+4 Danni)

Questo turno soffro del malus di -2 TxC (già calcolato sopra) e -2 all'armatura per via della carica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

"Fourteen, cerca il nostro amico tiratore, io intanto ti copro!" sempre accucciata dietro al tavolo apro il fuoco contro gli occupanti del veicolo, concentrandomi sul guidatore.

DM

Spoiler

Get'em sul veicolo, e sparo come sopra. 
Non so bene come funzioni qui, ma Percezione +4 in caso abbia la possibilità di vedere comunque il cecchino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte Nova, nessuno nota il cecchino ad anche lei, quasi per caso: d’aspetto all’inizio pensavo fosse una statua di qualche tipo. 

Adesso sdraiato, una figura angelica a torso nudo e volto coperto ha in mano un’arma a canna lunga.

un colpo fa esplodere una porzione cinica di spazio a fianco di Sobek: il colpo ferisce il vesk di striscio, ma disintegra un goblin.

@Resham91

Spoiler

Inizi a sentirti un poco strano (TS su tempra riuscito), ma scuotendo la testa ti riprendi. L’arma che ti ha sparato, se fosse ciò che credi, sarebbe un problema: le armi a deriva sono sperimentali e pericolose...

//Fra questo colpo e la “granata” sono 7 danni subiti

Il veicolo finisce di ingranare ed il “bagagliaio” si apre un secondo dopo che il proiettile di Nova colpisca il pilota. 

Dal bagagliaio esce uno strano drone aracnide con una giara di vetro piena di biglie sopra. 

Da lì a breve, capite a che serve: il drone zampetta con velocità sul vesk, mentre i goblin si mettono a ridere. Il drone scoppia come fosse una granata, investendo in parte anche i goblin. Ad uno esplode il vetro del casco e sembra essere senza aria. Si accorge invece che va tutto bene un secondo prima che il pesante doshko vesk gli cali sopra tagliandolo in due.

Fourteen spara contro uno dei droni che stava calando dal bagagliaio ed iniziando a correre in giro.

il goblin scappa dal vesk e si nasconde dietro il veicolo. I due umani che erano ancora attaccati e sparavano a caso si gettano anche loro in copertura.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk
"Sabaka bekpélesh!" imprecò dopo il colpo della "granata-drone".
"Muoversi da solo senza fuoco di copertura sarebbe un suicidio..meglio trovare riparo e analizzare la situazione" penso mentre digrigno i denti emettendo un sibilio acuto. Mi giro e mi muovo alla ricerca di un riparo, rinfoderando il mio Doshko. "Ritiro tutto, mi metto in copertura!"
DM
 

Spoiler

Cerco di mettermi al riparo il più in fretta possibile.

Una volta trovato preparo il Cannone a Reazione per fornire fuoco di soppressione contro i maledetti nemici!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Non vedo il cecchino, in compenso noto uscire dal veicolo un paio di strani droni aracniformi, che si rivelano essere degli esplosivi comandati a distanza. Colpisco il secondo con il bolter, notando che gli umani e il goblin cercano copertura dietro al veicolo. Nova, hai trovato il nostro amico che si diverte a sparare senza farsi vedere? Chiedo alla ragazza, cercando intanto un punto critico nel veicolo: forse un colpo di bolter potrebbe bastare a farlo saltare.

Master

Spoiler

Azione standard: Sparo contro il veicolo in un punto critico che lo faccia esplodere, ammesso sia possibile. Ho Engineering +8, nel caso servisse, e +2 al tiro per colpire per fare 1d10 danni elettrici e da freddo. Nel caso non sia possibile, sparo al drone o a uno degli umani in copertura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

"Si, eccolo laggiù...abbattiamolo prima che si renda ancora più fastidioso! Forza ragazzi, fuoco fuoco fuoco!" mi tocco la stella d'oro che si trova incastonata sul collo, regolando il volume della voce in modo da sovrastare il baccano dello scontro più vicino. Alzo il fucile e sparo contro il cecchino.

DM

Spoiler

Come prima, ma Get'em sul cecchino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il colpo al cecchino va a vuoto, anche a causa della distanza. Il vesk si lancia dietro una copertura pochi istanti prima che Fourteen faccia saltare uno dei droni. 

Il cecchino in compenso, prima di ritirarsi ( come noterà Nova) spara verso il vostro pilota, cancellandogli una gamba da sotto il ginocchio ( nonostante fosse in copertura). Il ragazzo lancia un urlo e poi sviene.

il fuoco da parte dei goblin e degli uomini dietro il veicolo è poco e sporadico: sembra lo stiano dividendo fra voi ed altri. Forse è arrivata la polizia?

@Hokuto

Sei arrivato per parlare della riuscita creazione del carico di medicinali quando ( accompagnato dall’amico del pilota, anche lui tuo conoscente), scopri che il locale è sotto attacco dagli Spikes, una banda che qui non dovrebbe starci nemmeno lontanamente. Il tuo comprare ti fa notare un cecchino, ma scorgi solo un battito d’ali. 

La situazione è quella di sopra: un veicolo schiantato alla “porta” del locale, i membri della gang che per voi non hanno copertura ( due umani e due goblin)

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Impreco come ho sentito spesso fare agli umani quando il pilota sviene dopo essere stato colpito dal fucile del cecchino: non era proprio ciò di cui avevamo bisogno. Eppure non sembrava un grande eroe. Che sia stato ispirato da Nova a tal punto? Ehy, Nova, sapresti fare qualcosa per il nostro associato? Chiedo alla ragazza prima di sporgermi e provare a sparare contro i goblin. Magari arriveranno le unità mediche. Ho sentito tanti umani parlare di queste "infermiere", ma non ne ho mai potuto vedere una. 

Master

Spoiler

Azione standard: Sparo contro uno dei goblin. +2, 1d10 da freddo ed elettrici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr. Joran Delmen

Mi blocco per un secondo quando, giunto al ritrovo assieme all'amico del pilota, noto uno scenario di vera e propria guerriglia urbana. Gli Spikes, qui? mi ritrovo a pensare. "Pare che ci siano degli invitati imprevisti al nostro incontro. Se lei riesce a veder bene il cecchino di cui mi parlava, la prego di prendere provvedimenti" dico al mio accompagnatore, dissimulando col mio tono distaccato l'emozione crescente del pericolo. A quel punto mi lancio verso il riparo più vicino che ho a disposizione, prima di estrarre la mia pistola da sotto il soprabito. "Che razza di seccatura..." sibilo a denti stretti, rimuovendo la sicura.

Master:
 

Spoiler

Azione di movimento: mi muovo verso il riparo più vicino e che mi garantisca la copertura maggiore;
Azione standard: estraggo la Semi-Auto Pistol (visto che avendo bab +0 non posso farlo come parte del movimento XD)
A parte questo, esamino la scena con cura cercando di scorgere il pilota in mezzo al caos

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

"Sono una stella della rete, non un medico! Posso dargli un bacino sulla ferita, ma potrebbe non essere abbastanza"

Apro ancora il fuoco da dove mi trovo "Con i riguardi della AbadarCorps, proiettili e armi per tutte le tasche!!" aggiungo, ricordandomi dei clienti nascosti per il locale. 

DM

Spoiler

Get'Em sul "veicolo/banda" azione sparo, contando già il mio bonus in totale è +5 al txc 1d10 danni. 
Il mio Get'em precedente era per il pilota, ma non gli spara nessuno perciò...

Descrizione per Hokuto!

Spoiler

Sottile e leggera, Nova è una ragazza umana attraente e dall'aria energica e festaiola. Ha i capelli tinti di rosa elettrico (per ora) e lenti del medesimo colore, su un incarnato lievemente olivastro. 
Indossa una tuta aderente giallo oro con rinforzi difensivi e aggiunte stilose, porta stivali con le zeppe, sempre gialli, e accessori della AbadarCorporation. 
Sul collo ha il suo unico impianto, un tasto a forma di stellina d'oro che le permette di regolare il volume della voce.

ba99911195e01bcca4d267ec04cfcffa.jpg

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk

"Dannazione..sembrava una passeggiata e invece..." penso mentre controllo il Cannone a Reazione prima di far fuoco.
"Cerco di muovermi verso di lui! Ho un kit medico!" Dico captando ciò che hanno detto Fourteen e Nova nei confronti del pilota appena colpito.

DM

Spoiler

Azione di movimento: Movimento del massimo consentito per avvicinarmi al pilota colpito
Azione Standard: Sparo un colpo verso i nemici con il Cannone a reazione leggero: 1d10 danni P [+3 TxC]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vex inizia a correre indietro, per vedere in che condizioni sia il pilota. 

Ma ad una prima occhiata, a parte il sangue che continua uscire, sembra sia solamente svenuto per il trauma. 

Ciò che succede da lì a breve è alquanto confuso e veloce: colpi di arma da fuoco si susseguono, qualche esplosione di droni e simili, urla dei goblin ed il rumore indiscutibile di una testa esplosa con un colpo di arma pesante ( probabilmente da corpo a corpo, visto il THUD!!!). 

Il veicolo alla fine inizia a prendere lentamente fuoco ed è solo a quel punto che notare arrivare un grasso poliziotto che, visto il casino, inizia lentamente ad andarsene.

Dalle fiamme e dal fumo, notate alcune cose: uno degli uomini è ancora vivo, ma moribondo, ed escono dal putiferio sul retro del veicolo un grosso trox ed un uomo in soprabito ed una armatura con le insegne ( seppur un poco sbiadite) da ufficiale medico.

<<Kor! Dove diavolo sei? Stai bene?>> urla il Trox con voce profonda. A quelle parole, il vostro pilota sembra ridestarsi ed il vesk Sebek gli nota ( sulle labbra) un flebile “amico” appena pronunciato.

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Descrizione

Spoiler

Fourteen  non è certamente uno di quei poderosi androidi da guerra: alto al massimo un metro e settanta e non molto robusto, ha un volto estremamente raccomandabile e "pulito", nonostante sia spesso solcato da un sorriso a tratti arrogante e a tratti malizioso. Veste con una giacca di pelle e comodi pantaloni da lavoro, che, assieme al grusso  fucile al plasma che porta sulla schiena, creano qualche dubbio sul suo candore. Sotto alla manica sinistra del giubbotto si intravede una luce blu pulsante, che spesso guarda quasi fosse un comunicatore da polso.

Immagine

Scoppio a ridere sentendo la battuta di  Nova, riprendendo subito a sparare contro il veicolo. Vedo il veicolo prendere fuoco dopo aver sentito alcuni rumori di combattimenti. Guardo deluso i supporti: un semplice poliziotto che si allontana immediatamente vedendo il caos. Niente infermiere... Mi sfuggono ancora una volta! Noto altri due uomini avvicinarsi: un enorme umanoide con sei braccia, un trox stando al mio archivio neurale, e un umano con un uniforme da ufficiale medico. Qui non c'è nessun Kor, ma possiamo provare a cercarlo. Voi potreste aiutarci con il nostro amico per terra? Si chiama Remy, a proposito. Urlo ai due uomini, alzandomi guardingo dalla copertura mentre tengo il fucile stretto in mano. Mi guardo intorno, cercando altri sopravvissuti, prima di aggiungere Qualcuno di voi si chiama Kor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pilota alza debolmente la mano, a sentir dire Kor. 

<<Iooooo...>> gli esce come un sussurro lamentoso. 

Sia @Hokuto che il Trox riconoscono il pilota immediatamente. Il Trox appoggia il martello a terra, sospirando. 

<<Kor, la devi smettere con questa storia dei soprannomi. Mi farai uscire pazzo. >>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk

@Hokuto

Spoiler

972437302_SobekRatatoshk.png.0fd7e69b510d3cdb8aca7b1731db4536.png

Sobek Ratatoshk è un Vesk alto circa 2,15 m e del peso approssimativo di 140 Kg. Le scaglie del suo corpo riflettono colori cangianti dal verde al blu, a seconda del tipo di luce che lo colpisce. I suoi occhi sono di un color ocra intenso. Un piccolo accenno di peluria è accennato sulla sua testa, ricorda molto una cresta ed è di colore nero.

"Non ti agitare ragazzo, hai subito una brutta ferita" intimo al pilota a terra. Dal mio zaino estraggo un siero di guarigione Mk.1
"Tieni, bevi...vedrai che starai meglio" e allungo il siero al pilota

Spoiler

Serum of healing Mk.1 - Cura 1d8 punti ferita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Joran Delmen

Il trambusto si conclude più velocemente di quanto avessi sperato, permettendomi di mettere il naso fuori del mio riparo e di riunirmi al Trox. "Troviamolo" dico al colosso, "o questo viaggio rischia di essere più breve del previsto". A quel punto il nostro vagare tra le macerie ci porta ad incrociare un androide ed un Vesk; che si tratti dei nostri nuovi consociati? penso.

[Descrizione per tutti]

Spoiler

Joran è un uomo di colore poco più alto del metro e ottanta, con la corporatura (quando intravista al di sotto del camice da laboratorio) tipica di chi probabilmente avrebbe scolpito una buona massa se solo avesse avuto tempo (o interesse) per l'esercizio fisico. I lineamenti del volto accuratamente rasato sono quasi sempre bloccati in una espressione seriosa, dando l'idea di una persona ben poco abituata al sorriso; dominano il viso due occhi dall'aria inquisitiva, sempre attenti a ciò che li circonda e le cui iridi brillano di una tonalità di giallo neon - segno dell'impianto di analisi chimico/medica da lui progettato ed installato all'interno del cranio. L'unico vezzo di moda che si concede è cambiare abbastanza spesso l'acconciatura dei capelli tinti di grigio sfumato, e sebbene porti occhiali da vista (avendo sempre misteriosamente rifiutato di correggersi un lieve difetto visivo con la chirurgia) dietro al suo orecchio destro fa sempre immancabilmente capolino una sigaretta che non accende mai. Al collo porta quasi sempre dei ciondoli di fattura Kalo, ricordo della gioventù su Kalo-Mahoi; quando non indossa il camice lo si vede quasi sempre rivestito della sua corazza leggera, ancora dipinta con i colori ed i gradi di Ufficiale Medico risalenti ai suoi anni nelle forze armate del Patto.

Joran Delmen, MD

Il mio ponderare viene interrotto dalle parole dell'androide, che fortunatamente sembrerebbe non essere in combutta con gli Spikes. Osservando per un momento lui e il Vesk rinfodero la pistola semiautomatica sotto il lungo spolverino grigio che porto sopra la corazza. Sto per aprir bocca quando finalmente il lamento del pilota a terra ci permette di individuarlo. "Non c'è che dire, lei sa senz'altro scegliere i luoghi più emozionanti per un incontro" dico con tono asciutto al pilota, avvicinandomi. Scambio velocemente un'occhiata con l'androide ed il Vesk, mentre faccio cenno a quest'ultimo di metter via il siero di guarigione appena estratto: "conservi quel genere di rimedio immediato per il campo di battaglia, quando non ha a disposizione un Ufficiale Medico con una licenza di classe A2" commento con tono paziente.

"Vedo che è riuscito nell'ammirevole impresa di rimetterci una gamba prima ancora di partire. E' questo il genere di cose che fa curriculum, per un pilota?" chiedo al ragazzo a terra, facendo cenno al Trox di tenerlo col torso sollevato. Sfilo la sigaretta da dietro l'orecchio e la metto tra le labbra, senza accenderla. "Dottor Delmer" borbotto ai presenti, introducendomi distrattamente mentre le mie mani iniziano una sequenza di movimenti cementata da anni di pratica e di patimenti.

@Tutti:

Spoiler

Vi chiedo scusa sin da ora se il PG vi appare simpatico come le tasse, giuro che è una brava persona XD

@Master:

Spoiler

Naturalmente inizio a somministrare le cure del caso al pilota. Il mio Custom Scanner funge come Medikit, e se necessario ho con me due Medpatch

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Rimetto la sicura all'arma e mi volto dando le spalle al catorcio in fiamme. Sollevo il mio com e faccio un selfie che metto subito sulla mia pagina. Una buona accoglienza! è la breve scritta che metto sotto la foto prima di inviarla.

Espletati i miei doveri posso dedicarmi ai nuovi arrivati. Nientemeno che un trox! E poi un medico dall'aria poco simpatica. Mi ricorda i genetisti della AbadarCorps, avevano davvero poco senso dell'umorismo. Decido che è il momento di stuzzicarlo un po' "Dica, dottore, tornerà a ballare come prima?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...