Vai al contenuto

Incidente alla stazione Absalom


NinjaCow

Messaggio consigliato

Fourteen

L'umana ci porta in un locale di sua conoscenza, che sembrerebbe essere proprio ciò che cerchiamo: un piccolo pub pieno di perditempo e gente che non fa domande. Se non troviamo un passaggio qui, possiamo anche dichiarare la missione finita. Andiamo a sederci e ordiniamo dei drink colorati, tenendo poi le orecchie aperte. Non dobbiamo attendere molto che, quasi per magia, notiamo un ragazzo ad un tavolo vicino: è un pilota che sta cercando delle guardie per un carico poco pulito diretto proprio alla Diaspora. Come avevo detto. Nova parte subito alla carica dopo l'invito di Sobek, con cui inizio a scherzare mentre osservo l'approccio dell'umana Scommetto che serviranno massimo un paio di minuti per convincerlo ad offrirci un lavoro. Vedrai che tra un paio di battute sarà al nostro tavolo. Alzo poi la mano per salutare l'uomo quando vedo che Nova mi indica, muovendola in un cenno di saluto che ho visto fare spesso agli umani in contesti poco formali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sobek Ratatoshk

"Beh, Nova mi sembra la persona più indicata per questo genere di relazioni...Vi immaginate se ci fossi andato io?" Sobek decise di stare al modo di fare amichevole di Fourteen, rispondendo con un piccolo sorriso. Non era pronto a considerarli amici..ma questo poteva essere sicuramente un inizio per qualcosa di più profondo. Probabilmente questo atteggiamento li avrebbe spiazzati un poco, visto la sua rigidità nelle altre situazioni.

Il Vesk fece un cenno di saluto al ragazzo seduto al tavolo con Nova quando questa indica il tavolo. "Beh, voglio stare al gioco. Entro quanto dite che accetterà il pilota? Io dico che tra 2 minuti, avremo il nostro passaggio verso la Diaspora!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo rimane a bocca aperta qualche istante e passa più volte lo sguardo su Nova e i suoi compagni poco più lontano. Ah la provvidenza! Esclama infine sorridendo E' il mio giorno fortunato a quanto pare. Ora la sua attenzione è sull'umana. E' un vero piacere conoscerti Nova! Io sono Remy. Il ragazzo fa un bel sorso del suo drink I tuoi occhi rosa sono naturali? Mi sembra di averli già visti! E sei così bella... sarai mica una di quelle Influencer che posano tutti i giorni con le labbra a bacio? Il ragazzo inizia a parlare sempre più velocemente, quasi senza nemmeno prendere fiato. No, sicuramente no. Una modella che va alla diaspora? Non ci crederei mai. Perché vai laggiù? E i tuoi amici? Me li presenti? Io ci vado per lavoro, sono un pilota sai? Uno bravo, ovviamente. Oh la mia nave, una scheggia. Un po' vecchia ma va ancora alla grande! Sai, io adoro conoscere gente nuova. Tutti abbiamo una storia interessante che vale la pena ascoltare. Ah quale sarà la tua? Fammi indovinare, stai scappando da un ex ragazzo geloso, magari ti stai ribellando al tuo ricco padre... No! no, sei sicuramente più interessante di così! Io sono uno scappato di casa, ah , odio la mia famiglia... e puoi starne certa loro ricambiano il sentimento. Ma dimmi di te Nova, quale è la tua storia?

Gli occhi del ragazzo sono diventati improvvisamente vivaci e lucidi, questo incontro gli ha sicuramente tirato su il morale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Subisco il flusso di parole di Remy, sorridendo e ammiccando quando tocca a me parlare "Sono lenti colorate, effettivamente...comunque sono la nuova mascotte AbadarCorps, sponsor della nuova linea di armi Defender®. Con i miei amici voglio entrare negli Starfinder, ma prima dobbiamo raggiungere un certo posto nella diaspora..." sfioro la stella d'oro incastonata nel collo e la voce si fa più bassa e confidenziale "E abbiamo proprio bisogno di un passaggio" la voce torna normale, e faccio una mossetta con la testa "Ecco, se vuoi conoscere i miei amici, vieni al nostro tavolo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Sarebbe venuto comunque al nostro tavolo, anche se quasi certamente con un atteggiamento differente. Dico sorridendo a Sobek, guardando divertito il pilota cadere ai piedi di Nova dopo un paio di sguardi. Probabilmente avrebbe anche potuto chiedergli il suo parere sul nuovo processore di guida automatica e ottenere lo stesso risultato. Visto? Altro che due minuti, basta qualche secondo. Sottovaluti la nostra Nova, Sobek. Aggiungo continuando a ridacchiare mentre faccio un gesto eloquente verso il ragazzo, la cui espressione persa viene immediatamente catalogata dai miei processori come quella assunta dagli umani davanti agli esemplari "interessanti" della propria razza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk

"AH, 1 a 0 per Nova direi!" disse rivolto verso Fourteen con un'espressione abbastanza stupita.

Si, avrebbe immaginato che alla fine il ragazzo sarebbe venuto al loro tavolo, ma non cosi in fretta! Il suo sesto senso Vesk tremò leggermente, iniziando a percepire il pericolo. Decise però questa volta di lasciar correre e vedere l'evoluzione degli eventi. Ovviamente sarebbe rimasto comunqeu all'erta.

"Siediti con noi, avanti!" esordì facendo un cenno al ragazzo. Il suo sguardo si posò poi su Nova e con un cenno del capo si congratulò per lo splendido lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2018 alle 00:16, Pippomaster92 ha scritto:

Nova Pinkstarr

 "Ecco, se vuoi conoscere i miei amici, vieni al nostro tavolo!"

Si si! Molto volentieri. Prima di alzarsi il ragazzo afferra il suo bicchiere e lo porta nuovamente alla bocca. Starfinder... ripete tra se e se avvicinandosi all'altro tavolo. Si siede sullo sgabello vicino a Sobek, schiena dritta e gambe incrociate. Appoggia il bicchiere guardando il Vesk dal basso verso l'altro Ma quanto sei grosso? Scommetto che nessuno ci darà fastidio con te lì vicino! gli fa un occhiolino e poi si volta in direzione di Fourteen ed inizia a parlare lentamente come si farebbe ad un bambino Piacere di conoscerti, sono Remy.

Il ragazzo tira su il colletto di lana viola della sua giacca Parliamo di affari. Volete diventare Starfinder, dovreste essere affidabili... e poi sono abbastanza disperato. Non posso andare nella diaspora da solo. Se voi mi accompagnate fino alla diaspora e mi proteggete finché non chiudo un certo affare io vi porto sul vostro Sasso. Un favore per un favore, che ne dite? Chiede a tutti ma guardando Sobek.

Nova

Senti vibrare il tuo Pad di comunicazione, ti è arrivato un messaggio da Ckk#2861. Ho recuperato l'anello di Kreel, ve lo faccio recapitare subito da un fattorino. Mi serve la vostra posizione.

Fourteen

Da quando siete entrati molti sono gli sguardi che si sono posati su Nova anche per un solo istante. La sua bellezza non passa certamente inosservata. Anche il Vesk è una presenza insolita e sei sicuro di aver sentito qualche commento acido sulla sua razza. Stranamente con queste luci basse tu sei quello che passa più inosservato, forse per questo hai notato un tizio che vi sta fissando oramai da un po'. E' seduto ad un tavolo dall'altra parte della sala e il suo luminoso drink rosso ti permette di vederlo in volto. Il suo occhio sinistro è coperto da una benda nera, mentre l'altro ora è puntato proprio su di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Piacere, Fourteen. Dico imitando divertito il tono che usa il ragazzo, che nutre evidentemente qualche pregiudizio nei confronti di quelli come me. Hai qualche problema, ragazzo? Ammettilo, la mia magnificenza ti ha legato la lingua. Meglio che tu finisca il tuo drink, ti farà bene! Aggiungo ridacchiando, lanciando poi uno sguardo alla colorita clientela, ben sapendo che la discussione può continuare tranquillamente anche senza il mio apporto. Oh, abbiamo un ammiratore, a quanto pare. E guarda proprio me! Qualcosa mi dice proprio che non si tratta del solito uomo che vuole lanciare qualche occhiata a Nova. Tocco la matrice sul mio avambraccio, digitando un rapido comando per creare un canale di contatto con Sobek. Continuo intanto a tenere sott'occhio l'uomo, cercando di non farmi osservare.

Master

Spoiler

Casto Telepathic Message su Sobek. Le persone a tre metri da me e da lui posso provare ad ascoltare il messaggio superando una prova di Percezione con CD 25. Intanto, continuo ad osservare l'uomo con Percezione +0, dissimulando il mio interesse con Raggirare -1 e Furtività +3.

Sobek

Spoiler

Ci guardano. Sul fondo della stanza, ha un occhio bendato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Ritorno al nostro tavolo seguendo questo Remy, e sedendomi di nuovo al mio posto. Nel frattempo sto leggendo il mio pad, e scribacchiandoci sopra. 

DM

Spoiler

sul pad rispondo fornendo la nostra attuale posizione.

"E di che lavoretto si tratta?" chiedo al ragazzo senza ancora staccare gli occhi dal pad, come se facessi una domanda abbastanza casuale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk

Il 10/11/2018 alle 14:37, NinjaCow ha scritto:

Si si! Molto volentieri. Prima di alzarsi il ragazzo afferra il suo bicchiere e lo porta nuovamente alla bocca. Starfinder... ripete tra se e se avvicinandosi all'altro tavolo. Si siede sullo sgabello vicino a Sobek, schiena dritta e gambe incrociate. Appoggia il bicchiere guardando il Vesk dal basso verso l'altro Ma quanto sei grosso? Scommetto che nessuno ci darà fastidio con te lì vicino! gli fa un occhiolino e poi si volta in direzione di Fourteen ed inizia a parlare lentamente come si farebbe ad un bambino Piacere di conoscerti, sono Remy.

Sobek appena terminò questo siparietto, cambiò completamente umore e si fece più taciturno. Questo umano era si la nostra ancora di salvezza e potenziale "collega" per arrivare fino alla Diaspora, ma un conto sono i membri del gruppo attuale..un conto invece sono coloro di passaggio, e che si permettono pure di fare insinuazioni di un certo tipo.

@GM e Fourteen

Spoiler

Intimidire +4 verso il ragazzo quando si rivolge a Sobek. Il Vesk gli sibila indietro come risposta e lo fissa male per tutto il tempo.

Fatto ciò si gira verso Fourteen e gli strizza l'occhiolino di nascosto per fargli capire che sta giocando con l'umano.

Dopo aver sentito la conversazione con il nuovo "quasi pilota in prova" del gruppo, Sobek iniziò a captare nella sua mente una voce. In un primo momento rimase spaesato e quasi impaurito, ma poi si riprese e associò la voce a Fourteen. Qualcuno li stava osservando.

"Ricevuto. Per ora rimango in stand by, pronto all'azione." rispose a Fourteen nella sua mente.

@GM

Spoiler

Per ora se possibile, Sobek rimane all'erta, pronto ad estrarre l'arma da mischia in caso di necessità e caricare chi potrebbe essere una minaccia.

Cerca di guardare con la coda dell'occhio la direzione indicata dal compagno per osservare l'individuo con la benda.

Percezione +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remy distoglie lo sguardo da Sobek e se ne sta qualche istante in silenzio, poi riprende. Non credevo che ti avessero fatto così permaloso Fourteen.

Alla domanda di Nova scola il suo drink in un solo sorso e si schiarisce la gola. Devo solo trasportare un carico da qui alla diaspora, nulla di troppo complicato... ma quel posto è dannatamente pericoloso e non voglio finire scorticato dai pirati. Trasporto droghe di vario genere, persino qualche medicinale. Qui è tutta roba piuttosto comune, la si può comprare in molti negozi... Nella diaspora invece queste droghe vengono vendute a prezzi molto più alti. Non ci sono laboratori e devono per forza affidarsi a chi le porta da lontano. State attenti a non dirlo in giro però, i pirati si farebbero in quattro per derubarmi.

Abbassa la testa e fissa un punto imprecisato del tavolo Ed io già la faccio sotto ad andare laggiù da solo.

Sobek e Fourteen

L'uomo con l'occhio bendato continua a fissare il vostro gruppo. Probabilmente si è accorto di essere stato scoperto, ma non ha battuto ciglio. In questo momento la sua attenzione è tutta su Nova che scrive sul Pad.

 

Spoiler

Fourteen

Percezione 12 Raggirare 2

Sobek

Intimidire 15 (CD 16) non riuscito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

"Su, su, non abbatterti. Da solo sarebbe un viaggio pericoloso, ma assieme ce la caveremo alla grande. Hey, Sobek è un ottimo soldato, e noi altri ce la caviamo bene con le armi...dopo tutto siamo candidati Starfinder, non gente qualsiasi" cerco di rassicurare il ragazzo. L'uomo con la benda sull'occhio mi impensierisce un po', ma non voglio darlo a vedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Sorrido complice al Vesk, alzando le spalle alla replica dell'uomo. Per i reclami, deve rivolgersi all'apposito ufficio. Dico mimando la mia migliore voce da risponditore automatico, ascoltando poi il nostro cuore di leone descriverci il lavoro. Farmaci e droghe... Ottimo, mi son messo in affari con uno spacciatore. Lascio che sia Nova a condurre le trattative mentre continuo a tenere un'occhio sull'uomo, che sembra interessato dal pad della ragazza. Non gli hanno insegnato che è maleducazione leggere i messaggi altrui? Qualcuno dovrebbe proprio fargli capire quali siano le buone maniere. Compongo di nuovo il codice sulla mia matrice per comunicare anche con Nova, in modo che si possa scegliere come agire. 

Master

Spoiler

Di nuovo Telepathic Message, questa volta su Nova.

Nova

Spoiler

Un tipo bendato sta guardando il tuo pad con interesse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk

"Non pensavo mi sarei anche divertito!" pensò mentre scherzava con Fourteen. Qualche istante dopo tentò di guardar male il ragazzo, subito dopo che questo aveva spifferato dei sui loschi traffici nella Diaspora, ma si sà, il mondo campa anche di questo purtroppo.

Il tizio con la benda sull'occhio invece sembrava aver rivolto i suoi interessi verso il Pad di Nova. Non sembrava neanche troppo preoccupato del fatto che lo avessero notato. O era stupido, o era molto sicuro di se.

Si avvicinò leggermente a Fourteen, mise la mano davanti alla bocca per evitare che qualcuno leggesse il labiale e disse sottovoce "Credo sia il caso di andare a parlare con lui".

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Il Vesk mi propone di andare dall'uomo, così da insegnargli finalmente il galateo. E poi si lamentano di me e della mia scortesia! Non ho parole, è veramente disdicevole. Uso il contatto telepatico che ho instaurato con Sobek per dargli una risposta, preparandomi poi ad alzarmi.

Telepathic Message (Sobek)

Spoiler

Concordo. Tieni d'occhio le uscite, io non lo faccio fuggire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobek Ratatoshk

Fourteen sembrava essere d'accordo con l'idea di Sobek. Era doveroso fare una amichevole chiacchierata tra persone adulte.

Il Vesk lasciò intercorrere un momento dando al compagno il tempo di alzarsi e mentre questo si dirigeva verso il sospetto, iniziò a sorvegliare le uscite del locale.

"Vogliate scusarmi un momento..." disse non badando più del dovuto eventuali risposte e si diresse vicino a quella che sembrava l'uscita principale, senza però perdere d'occhio anche le altre.

Spoiler

Se possibile, Sobek rimane all'erta pronto a caricare il tizio sospetto se questo dovesse tentare la fuga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Fourteen e Sobek si alzano, ma io resto al tavolo a parlare con il nostro nuovo pilota. Da un lato non ha senso mollarlo qui tutti, e mi sembra che i miei due compagni siano abbastanza competenti da cavarsela da soli. 
E poi il nostro Remy potrebbe spaventarsi, innervosirsi, a andarsene...perciò continuo a chiacchierare con lui "Dimmi, che nave hai? Un modello standard o è personalizzato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova

Remy sembra felice delle tue attenzioni, inoltre la tua domanda viene accolta con molto entusiasmo. L'argomento Nave gli è chiaramente molto caro. Abbandonando lo sconforto di pochi istanti fa ti investe con un fiume di parole iniziando a descriverla. Oh sono sicuro che te ne innamori appena la vedi. La mia piccola è una classe trasporto, la più accogliente e bella della galassia! Ho rifatto la vernice solo pochi mesi fa, ma la tappezzeria! Oh, la tappezzeria è...

Fourteen e Sobek

Non appena abbandonate il tavolo anche l'uomo con la benda si alza. Lancia di fretta qualche credito di mancia sul tavolo e si volta verso l'uscita badando a voi con la coda dell'occhio. Il suo passo è celere ma controllato, sta attento a non urtare nessuno tra i tanti clienti che affollano il locale. Voi non siete certo intenzionati a lasciarlo andare e quasi senza accorgervene state velocizzando il passo per stargli dietro. Siete a pochi metri di distanza, cosa fate?

 

Spoiler

Sobek è pronto a bloccare la fuga. Ma anche l'uomo con la benda è pronto a fuggire quando vi alzate. Procedo con un tiro di iniziativa e poi vediamo come risolvere la situazione.

Iniziativa

Fourteen 14+2= 16

Uomo 5+7= 12

Sobek 8+2= 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova Pinkstarr

Con Remy

Spoiler

Ascolto le parole di Remy con attenzione, annuendo nei momenti giusti, sorridendogli quando parla della nave in modo affettuoso. 
So che i miei recenti compagni stanno inseguendo quello strano individuo con un occhio solo, ma spero possano cavarsela da soli...non vorrei che Remy decidesse di volatilizzarsi, vedendoci inguaiati con chissà quale problema!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fourteen

Mi alzo al seguito di Sobek, senza toccare il mio fucile: i clienti renderebbero il semplice mirare sostanzialmente impossibile. E poi ho qualcosa di molto più divertente. L'uomo si alza dal tavolo, confermando il sospetto che ci avesse visto. Sorrido tra me e me, avendo previsto questa reazione, e compongo una diversa combinazione di tasti sul mio avambraccio, pronunciando poi una singola parola. E ora vediamo come te la cavi a pattinare sul ghiaccio. Mi avvicino intanto all'uomo mentre osservo la pavimentazione cambiare rapidamente composizione.

Master

Spoiler

Casto Grease sotto i piedi del tizio, faccio in modo di mirarlo in modo da non colpire altri clienti. Riflessi CD 15 o cade a terra prono, per muoversi deve fare una prova di Acrobazia con CD10.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...