Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Scatola Bianca è arrivata in italiano

Torniamo indietro nel tempo fino al 1974 e giochiamo usando le regole di OD&D in italiano!

Read more...

Tabella per il Tempo Atmosferico

Oggi GoblinPunch ci offre degli spunti per del tempo atmosferico bizzarro e peculiare da inserire nelle nostre partite.

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XIX

Anche se per voi lettori della D'L è passata solo una settimana, per i lettori di Robert Conley erano stati necessari sei anni per leggere questo articolo.

Read more...

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Age of Worms [TdS-3]


Recommended Posts


  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

[Lago Diamante - Fucina di Osgood] Stupendo momento di felicità dei gemelli Frinz e Franz, all'arrivo di Goril nella fucina dell'AMATISSIMO parente

Erano altri tipi di uccelli!

Comprato nuovo PC e cellulare, domani importo mappe et similia e vi porto avanti Ancora scusate  

Posted Images

9 minuti fa, nanobud ha scritto:

@Fezza gli scheletri in armatura hanno anche delle armi?

Inoltre è possibile usare lo skill trick Collector of Stories in questa situazione?

No, non hanno armi, ve le avrei descritte

Certo che puoi, a che pro?

Link to post
Share on other sites
On 3/11/2021 at 6:44 PM, Fezza said:

Certo che puoi, a che pro?

Il nostro sospetto è che a un certo punto gli scheletri si animino e ci attacchino.

Probabilmente ciò succede grazie a qualche cosa di magico... forse una trappola magica per terra?

Chiedo quindi se Ruby ha già sentito di casi simili. Inoltre chiedo se conosce resistenze e debolezze degli scheletri rianimati.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
2 minuti fa, Fezza ha scritto:

Mentre parla con Narcyssa e Goril, Edwarf cerca di bloccare la catena utilizzando la corda assicurandola con un nodo non scorsoio ai due anelli dei battenti.

 

Il lucchettone che tiene bloccata la catena invece è troppo resistente per essere rotto

..oi, Settimo! Quinto richiama all'attenzione Edwarf Non ti attardare, lì c'è una puzza tremenda, non sarai mica un appassionato di robe marce e schifide, eh?
Dai.. vieni qua che devono aprirci!

Fez mi riferivo alla "porta ignorata" quella taggata in arancione nella tua precedente mappa.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Daje Pippo, dicci che non vediamo l'ora di prostrarci di fronte a Hextor e al suo emissario in terra. Narcy può anche offrire un servizietto gratis per l'occasione. Diventi la sua concubina e impariamo tutto, legnate agli altri due culti della triade, e poi gran sorpresa finale e botte a TheDick

Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Daje Pippo, dicci che non vediamo l'ora di prostrarci di fronte a Hextor e al suo emissario in terra. Narcy può anche offrire un servizietto gratis per l'occasione. Diventi la sua concubina e impariamo tutto, legnate agli altri due culti della triade, e poi gran sorpresa finale e botte a TheDick

Si non rispondo subito perché non mi va di fare botta-e-risposta in 20 minuti, specie sul forum.
Se gli altri concordano, però, in serata rispondo. 

ohi poi per Narcy se il culto di Hextor ci offre più cash e potere di altri NPC, ben venga.

  • Like 1
  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • Similar Content

    • By Athanatos
      Passa qualche ora ancora, finalmente arriva da mangiare. Vi vengono posate elle zuppe molto povere. Un guaritore per favore! Chiede il prigioniero in salute, chiaramente preoccupato per il compagno di cella. Ma le sue parole restano inascoltate.
      Maledetti! Lo lasceranno morire. Impreca il ribelle.
      Non è che per caso sai badare a una ferita? Ti chiede poi.
      @Pyros88
       
    • By Lord Danarc
      Piccolo OT: posto che il numero degli oggetti magici dipende molto dall'ambientazione scelta, una high magic chiaramente avrà più oggetti di una low magic, alla fine non ci trovo nulla di male nel fatto che i PG abbiano tutti N oggetti magici, sopratutto considerando che molti di tali oggetti necessitano di attunement e quindi sono limitati a 3. E in ogni caso il 5e c'è quindi un cap dato dalle regole rispetto alle edizioni precedenti.
      Detto ciò gli oggetti magici non compresi nel calcolo dei GS creano un ulteriore problema nel bilanciamento di incontri che come appare pacificamente sono già un incubo. Non riesco proprio a capire come mai la 5e abbia un sistema fatto così male non solo nel calcolo dei GS (l'ultima volta una sfida che doveva essere molto difficile - assurda per le regole - è finita con la ritirata del mobile dopo 2 turni e un solo PG ferito in modo abbastanza grave ma non in pericolo di vita). Anche gli scontri molto brevi in realtà mi fanno abbastanza schifo. Questo significa che ad alti livelli un mago o comunque un caster avrà 3 round in cui lanciare 3 incantesimi potenti prima della fine dello scontro. Questo lo rende praticamente in grado di affrontare sempre tutto, visto che non avrà particolari problemi nel gestire i suoi incantesimi, se non decidere se è il momento di lanciare la spell più potente che ha 1v/g. 
      Fine OT.
    • By Athanatos
      Nelle altre gilde avevo messo le schede in una sezione separata come file ma stavolta voglio provare a metterle in una discussione e vedere se va meglio così:
      Anardilango: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2218872 Burnon Bearded Boston: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2042434 Liam: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2039519 Talien Myrrin: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2040257 Taylor Westwise: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2043929
    • By SamPey
      @Alabaster, @Cuppo, @unendlich, @Vind Nulend, @Calistar
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante];
      • 2 set vestiti cultisti riparati;
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo);
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante];
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante];
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG;
      • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante);
       
      OGGETTI PARTY
      Lantern of Revealing OGGETTI PERSONALI
      Elaethan: Clockwork Amulet, Bog of Holding, Horn of Silent Alarm. Lilly: Heward's Spice Pouch, Alchemy Jug. Nicodemo: Tiara of Wizardry, Breathing Bubble, Ruby of the War Mage, Tankard of Sobriety Brando: Dread Helm. Note:
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio
    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Unendlich: Indilluin "Lilly"-> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2291317 Vind Nulend: Brando -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402411 Calistar: Flambard "Flambie" Hayward -> http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402422 Ex Giocatori:
      Voignar: Dallarm -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271209 Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.