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Age of Worms [TdS-3]


Fezza

Messaggio consigliato


17 minuti fa, Fezza ha scritto:

Sicuro per gli HP era così:

1° max
2° metà
3° metà+1
4° metà
5° metà+1

Ok, allora mi sono sbagliato io. 

Invece chiedo consiglio sul talento. Sono indeciso tra i seguenti:

- Point Blank Shot. Ci sono un sacco di Raggi carini, se volessi focalizzarmi su di essi...e poi andare di Spellwarp CdP.
- Spell Focus (Evocation) per avere un sempre comodo +1 alla CD e poter poi accedere al lv4 alla CdP del Master Specialist. Non una CdP straordinaria, ma un buon trampolino per Arcimago. 
- Energy Substitution...niente di che, ma potrebbe aiutare e poi è metamagia con +0. Posso devo prenderlo al lv5, se continuo da mago.
 

Voi che dite?

Modificato da Pippomaster92
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11 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, allora mi sono sbagliato io. 

Invece chiedo consiglio sul talento. Sono indeciso tra i seguenti:

- Point Blank Shot. Ci sono un sacco di Raggi carini, se volessi focalizzarmi su di essi...e poi andare di Spellwarp CdP.
- Spell Focus (Evocation) per avere un sempre comodo +1 alla CD e poter poi accedere al lv4 alla CdP del Master Specialist. Non una CdP straordinaria, ma un buon trampolino per Arcimago. 
- Energy Substitution...niente di che, ma potrebbe aiutare e poi è metamagia con +0. Posso prenderlo al lv5, se continuo da mago.
 

Voi che dite?

Io direi Point blank shot,più utile nell immediato rispetto agli altri,che saranno più utili dopo

Sbaglio o è propedeutico a quello per tirare in mischia senza subire il -4?

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In questo momento, Karl_Franz ha scritto:

Io direi Point blank shot,più utile nell immediato rispetto agli altri,che saranno più utili dopo

Sbaglio o è propedeutico a quello per tirare in mischia senza subire il -4?

Vero, ma potrei specializzarmi in TS sulla destrezza. Per dire, per ora su 4 magie di danno che ho due hanno txc e due no. 

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Dipende molto dal concept del personaggio che hai in mente.
Ad esempio non so perchè una (ex?) prostituta abbia studiato arti arcane e si sia poi ultraspecializzata in una scuola offensiva/distruttiva.
Che scuole proibite hai? Perché?
Lo spellwarp sniper prevede anche un livello da ladro (meglio magico), il che implica anche che accada qualcosa in game che fa muovere verso questa direzione. Ma questo si può aggiustare con una chiacchierata preventiva col DM.
In generale poi nei pbf io non guardo mai la prospettiva a lungo termine: troppo lento l'avanzamento di classe.
Ciò detto, così a pelle per come ho visto finora il pg, il Master Specialist mi sembra quello che calza meglio.

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3 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Dipende molto dal concept del personaggio che hai in mente.
Ad esempio non so perchè una (ex?) prostituta abbia studiato arti arcane e si sia poi ultraspecializzata in una scuola offensiva/distruttiva.
Che scuole proibite hai? Perché?
Lo spellwarp sniper prevede anche un livello da ladro (meglio magico), il che implica anche che accada qualcosa in game che fa muovere verso questa direzione. Ma questo si può aggiustare con una chiacchierata preventiva col DM.
In generale poi nei pbf io non guardo mai la prospettiva a lungo termine: troppo lento l'avanzamento di classe.
Ciò detto, così a pelle per come ho visto finora il pg, il Master Specialist mi sembra quello che calza meglio.

Di base Narcy ha imparato le basi della magia da un cliente affezionato qualche anno fa, poi una volta acquisite le basi (che immagino siano pre-livelli di classe) ha cominciato a rubare prendere in prestito quelle che per lei erano "le magie più potenti" che trovava nel bagaglio dei clienti. A volte ha copiato delle pergamene, cose così. 
Nella sua idea, Narcy vuole diventare un mago temuto che può fare ciò che vuole e guadagnare soldi facili come fanno gli avventurieri; ma non è mai stata all'avventura prima di ora e non a bene le idee chiare. Ha immaginato che disintegrare i mostri o i malintenzionati sia un buon modo per accumulare denaro in fretta. Da qui, ha pensato che "le magie più potenti" fossero  blast. Poi hai qualche utility qui e là e con il tempo apprezzerà altre forme di incantesimi (tanto più che un blaster non necessita di millemila magie di danno diverse, ma solo di slot per i danni). 

La sua preferenza con magie di fuoco e freddo è tutta mia, mi andava di fare un pg caldo/freddo (e ci sta con il suo carattere) e poi le magie dei primi livelli da acido e elettricità sono tutte melee touch o simili, non si metterebbe in prima linea...

Le scuole proibite, che ho interpretato come "non le prendo perché non mi piacciono" sono Abiurazione e poi illusione e Ammaliamento (perché all'epoca avevamo un bardo in party che diceva avrebbe fatto illusionista charmer). 

Come talento per ora sono orientato su PBS perché in effetti mi aiuta parecchio ad aiutarvi quando siete in mischia e i raggi ne beneficiano parecchio. 

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Abiurazione/Ammaliamento/illusione, tre scuole che mi sarei aspettato da un'incantatrice che ha molte... relazioni interpersonali 😅
Comunque...
PBS per un invocatore è utile giusto solo con i raggi e come prerequisito, quindi prendilo solo se punti deciso su spell di questo tipo, su Tiro preciso e/o sulla CdP dello Spellwarp Sniper.
Incantesimi focalizzati (invocazione) influenza l'intera scuola di specializzazione, compresi quegli incanti che non richiedono alcun TxC. Prendilo se vuoi accentuare il tuo aspetto di Evocatore tout court.
Ah devo smetterla, mi sta venendo voglia di giocare un mago 😆 Beh Edwarf va verso il trapsmith, quindi ad un certo qualche spell l'avrà. Dispel magic, Energy Protection, Arcane Sight... tutte cose che l'elfa si è lasciata alle spalle.
Ma come dicevo, è una cosa lontana anni luce...

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1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:

Ah devo smetterla, mi sta venendo voglia di giocare un mago 😆 Beh Edwarf va verso il trapsmith, quindi ad un certo qualche spell l'avrà. Dispel magic, Energy Protection, Arcane Sight... 

Sempre che usciate vivi dalla tomba.. 

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1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

Abiurazione/Ammaliamento/illusione, tre scuole che mi sarei aspettato da un'incantatrice che ha molte... relazioni interpersonali 😅

Eh si, ma cominciando con in party un bardo illusione e ammaliamento non mi interessavano. Necromanzia è sempre opposizione per i miei maghi e volevo cambiare un po'. Convocazione e Trasmutazione sono irrinunciabili. Restava poco da togliere!

Finisco di scegliere magie e talento e ci sono. 

Domanda per il Master: per usare una magia di polymorph e prendere l'aspetto di una creatura generica di un'altra specie, devo averla vista? So che RAW non è scritto in Alter Self, ma non si sa mai...

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1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Eh si, ma cominciando con in party un bardo illusione e ammaliamento non mi interessavano. Necromanzia è sempre opposizione per i miei maghi e volevo cambiare un po'. Convocazione e Trasmutazione sono irrinunciabili. Restava poco da togliere!

La ragioniamo diversamente :)

Non c'è niente di irrinunciabile, in passato ho avuto pg senza Evocazione (Convocazione è una sottoscuola) e/o Tramutazione senza problemi. E francamente è meglio così, o tutti i maghi finiscono per assomigliarsi, il che è assurdo. Specialmente un Focused Specialist dovrebbe essere "ossessionato" dalla sua scuola, e/o avere validi motivi di BG per una scelta così radicale/inusuale. Personalmente sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere finalmente in azione un'Invocatrice (altra scuola snobbata).

Soprattutto non baserei mai la costruzione del mio personaggio su quelli altrui. A parte che i pg vanno e vengono (e infatti niente più bardo).
Il personaggio è quello che è nella sua pienezza, pregi e difetti inclusi.

Per inciso, è solo uno scmabio di idee eh. Ognuno fa quel che vuole, col benestare del master.
Ad esempio qui è impossibile giocare un personaggio ricco, non importa qualche classe/razza/talento/BG hai 😜

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12 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Eh si, ma cominciando con in party un bardo illusione e ammaliamento non mi interessavano. Necromanzia è sempre opposizione per i miei maghi e volevo cambiare un po'. Convocazione e Trasmutazione sono irrinunciabili. Restava poco da togliere!

Finisco di scegliere magie e talento e ci sono. 

Domanda per il Master: per usare una magia di polymorph e prendere l'aspetto di una creatura generica di un'altra specie, devo averla vista? So che RAW non è scritto in Alter Self, ma non si sa mai...

So che vuoi diventare un orsogufo,dillo!!!

@Dmitrij qui vige il pauperismo; tendiamo sempre al vile danaro ,ma il savio master ci riporta sempre sulla retta via,propria del PG timorato da dio (master)

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5 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

La ragioniamo diversamente 🙂

Non c'è niente di irrinunciabile, in passato ho avuto pg senza Evocazione (Convocazione è una sottoscuola) e/o Tramutazione senza problemi. E francamente è meglio così, o tutti i maghi finiscono per assomigliarsi, il che è assurdo. Specialmente un Focused Specialist dovrebbe essere "ossessionato" dalla sua scuola, e/o avere validi motivi di BG per una scelta così radicale/inusuale. Personalmente sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere finalmente in azione un'Invocatrice (altra scuola snobbata).

Soprattutto non baserei mai la costruzione del mio personaggio su quelli altrui. A parte che i pg vanno e vengono (e infatti niente più bardo).
Il personaggio è quello che è nella sua pienezza, pregi e difetti inclusi.

Per inciso, è solo uno scmabio di idee eh. Ognuno fa quel che vuole, col benestare del master.
Ad esempio qui è impossibile giocare un personaggio ricco, non importa qualche classe/razza/talento/BG hai 😜

Diciamo irrinunciabili per me.

Di base non mi piace "sovrappormi" ad altri personaggi e sono molto eclettico (echo tante idee per i pg) e finisce che scelgo per ultimo e faccio volontariamente da tappabuchi.

Narcy è nata come "generica maga povera che si è fatta il grimorio in modo inconsueto", poi mi è uscito il gioco di parole evhooker e allora ciaone, ho scelto di farla blaster e da li si è evoluto il pg. 

Sapendo che l'evocazione è vista male dai vari min-maxer mi ci sono messo sotto a vedere come sarebbe uscita, e mi pare parecchio divertente da giocare. Infatti non mi fo problemi sui possibili punti deboli del pg, i miei dubbi sono sul non costruire un mago con talenti inutili. Ma non voglio un pg ottimizzato (basterebbe vedere i miei talenti e counterfire).

In futuro Narcy continuerà a specializzarsi molto sull'evocazione perché...funziona! Ad ora ci ha ammazzato un fracco di cose! Potrebbe poi farsi qualche scrupolo ad imparare divinazioni utili al suo nuovo lavoro, e qualche trasmutazione fa sempre bene ma...resterà l'evhooker che tutti amano.

 

No caro Karl, non potrebbe essere guforso perché può solo assumere forme umanoidi.

 

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26 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Eh si, ma cominciando con in party un bardo illusione e ammaliamento non mi interessavano. Necromanzia è sempre opposizione per i miei maghi e volevo cambiare un po'. Convocazione e Trasmutazione sono irrinunciabili. Restava poco da togliere!

Finisco di scegliere magie e talento e ci sono. 

Domanda per il Master: per usare una magia di polymorph e prendere l'aspetto di una creatura generica di un'altra specie, devo averla vista? So che RAW non è scritto in Alter Self, ma non si sa mai...

Mah.. che dire, non saprei. Direi per ovviare al "problema" che.. no, non serve averla vista, ma dovresti averne studiato un minimo la struttura a mò di medico che studia i pazienti.

Così da giustificare il polymorph in maniera sensata direi

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