Vai al contenuto

Capitolo Primo: La Tomba del Capitalismo


SNESferatu

Messaggio consigliato

"Oh, ci sono molte scale per arrivare al secondo piano!"

"... ecco, probabilmente vi conviene usare quelle, e non gli ascensori." Vi indica qualche metro oltre il pilastro. "Lì ci dovrebbe essere una mappa di questo piano..."

Si porta la mano destra chiusa a pugno sulla bocca. "Non... credo di potervi aiutare. Non voglio salire lì sopra, non so cosa ci sia."

Spoiler

2cARnL3.jpg

Voi vi trovate proprio all'incrocio delle quattro strade. Siete arrivati dal punto in cui c'è la freccia che guarda verso il basso. Le scale mobili si trovano nei luoghi in cui ci sono le frecce che guardano verso l'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Farhad

Grazie dell'aiuto signora, è stato davvero utile. Ora, cerchi di stare al sicuro, mentre noi ci occupiamo del problema. Dico in tono gentile prima di rivolgermi ai miei compagni. Beh, qui direi che è meglio essere sistematici. Io direi di iniziare dalla scala a destra, almeno sappiamo cosa troveremo.a parte a sinistra è troppo sporca per capirci qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'area est del centro commerciale è proprio quella da cui siete arrivati. Passando dalla zona dell'altissima moda americana, oltrepassate le scale mobili non-mobili da cui siete giunti al piano terra e seguendo le indicazioni della mappa fate una curva a sinistra. Dai negozi e dalle insegne che intravedete, capite di trovarvi nell'area "culinaria" del centro commerciale. McDonald. Burker King. KFC. Domino's. Wendy's. I soliti.

Insomma, è un'area culinaria quanto possa essere culinario un centro commerciale del genere, ovviamente.

Questa parte vi sembra in realtà un po' più "vissuta" del resto del grande mall. Le vetrine dei negozi sono quasi tutte rotte, le porte aperte, l'interno pieno di materassi, cartoni, e bottiglie.

Al momento non vedete nessuno, nonostante le vostre torce. O forse a causa delle torce.

Le scale mobili per il primo piano si trovano tra l'accesso ai bagni e l'ingresso est del centro, davanti al McDonald..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralph Booker

Il piano superiore è dedicato ai luoghi di ristorazione, o almeno così dovrebbe. Si tratta dei soliti fast food e delle solite grande catene, anche se parebbero essere più "abitati" del piano inferiore. O, almeno, così dovevano essere un po' di tempo fa. Guardo le vetrine rotte attorno a me, cercando qualche segno che mi faccia comprendere dove si trovi lo spettro, senza trovare nulla. Procediamo uniti, dividerci ci renderebbe semplicemente dei bersagli più appetibili. Propongo ai miei compagni, iniziando a muovere i primi timidi passi nella "tana del nostro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Constantine

Ma quindi non ce lo facciamo un panino? Chiedo guardandomi attorno mentre seguo Ralph. Guardo il soffitto della struttura per vedere se eventuali vetrate potrebbero permetterci di avanzare usando la luce della luna. Le torce potrebbero rivelarsi un ostacolo più che un aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Taylor

Mi guardo attorno: il settore ristorazione sembra esser stato vandalizzato, forse nel tempo dei ragazzini annoiati si sono divertiti a sfasciando tutto ciò che poteva essere sfasciato "Io passo." Mormoro continuando a guardarmi attorno "Siamo certi che non sia il covo di qualche gang?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vostre torce illuminano il triste centro commerciale. E capite di non essere soli. Quattro persone, quattro uomini e una donna in abiti consunti e dai volti stanchi, si avvicinano lentamente a voi. I loro passi sono striscianti, come se si svegliassero da lungo sonno. La loro espressione è a terra. Sono dei senzatetto, probabilmente gli ultimi ad aver avuto l'idea di trascinarsi in questo posto. Pessima idea.

Gli uomini sembrano disposti in modo tale da proteggere la donna. Non sembrano neanche vivi, o non lo sembrerebbero a una persona normale: il legame ai vostri geist vi rende evidente che sono vivi, per quanto non molto coscienti. Anche la donna è viva, ma dietro i lunghi capelli biondi e sporchi nasconde qualcosa. A differenza degli altri quattro, vi sembra perfettamente in grado di intendere e di volere. Si finge "morta dentro" come gli altri, ma anche con la scarsa illuminazione vi è chiaro che è diversa. Non riesce a tener ferme le mani. Ogni tanto le scappa un sorrisetto.

Ah, sì, c'è anche il fatto che è posseduta da un fantasma.

Vi vede, e scoppia in una fragorosa risata, seguita dalla sua "ciurma", ma con molta meno convinzione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Taylor

Indiereggio lievemente mentre la donna posseduta avanza col suo piccolo esercito. Anche per un mangiapeccati ci sono cose a cui è dura abituarsi "Ora mi pento di non aver fatto quel corso di esorcismo per corrispondenza!"

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralph Booker

Continuamo a muoverci verso le scale per il piano superiore, mentre inizio a guardarmi intorno circospetto. Basta poco a notare i quattro vagabondi che si trascinano verso di noi quasi fossero ormai solo dei gusci vuoti, messi a difesa di una donna dai capelli biondi. Guardo la Regina delle Rose per cercare una risposta a ciò che sta succedendo, che si limita ad indicare la donna con un cenno del capo, che per tutta risposta scoppia in una fragorosa risata. Forse non ha gradito la qualità dei "ristoranti" al piano di sotto. Dico sorridendo per riprendere la battuta di Demetrius, prima di parlare alla donna con calma e pazienza, non volendo mostrare nessun gesto di rabbia. Cosa ne diresti di ascoltare le mie parole per un momento? Noi vogliamo solo aiutarti, tu non devi fare altro che abbondare il corpo di quella donna. Ti farà solo bene, te lo assicuro. Molto meglio di ogni esorcismo!

Master

Spoiler

Vorrei usare La Marionetta sul Fantasma per ordinargli di abbandonare il corpo della ragazza e di manifestarsi.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Constantine

Il fantasma si mostra. Dentro una donna. Mai una volta che le cose siano semplici... Lascio parlare Ralph sperando che riesca nel suo intento evitandomi così di sacrificare la donna posseduta. Sarebbe disdicevole per un medico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Farhad

Ameno abbiamo trovato la causa dei nostri problemi... Dico nervoso, mentre cerco di ricordare tutto quello che so sulle possessioni...e sopratutto su come terminarle! La mia mano si poggia sulla pistola, ma senza ancora estrarla. Non svoglio sparare a dei poveracci a cui unica colpa è stata quella di cercare riparo nel posto sbagliato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...