Vai al contenuto

Capitolo Primo: La Tomba del Capitalismo


SNESferatu

Messaggio consigliato

Capitolo Primo: La Tomba del Capitalismo

Mall.thumb.jpg.4c65a23acd44446276fb150d04201708.jpg

Sono settimane che sentite le stesse voci dai vostri contatti mortali. Il South Garden Mall è stregato. Ci succedono cose "strane". Una volta un ragazzino è entrato per farci dei tag, e ne è tornato con i capelli completamente bianchi. Ci sono fantasmi, le voci sono concordi. Certo, sono voci, e quindi ci avete dato dentro per capire se effettivamente ci fosse un problema. Il problema c'è, ma non sapete ancora quale.

Informazioni molto diverse vengono invece dai vostri contatti "spirituali". Oh, il South Garden Mall è stregato anche secondo loro, su questo non c'è dubbio. Il problema è che i fantasmi ne stanno scappando, anche quelli per cui il centro commerciale è una delle proprie ancore. C'è qualcosa che infesta la zona, che lo sta rendendo una landa desolata per tutti, morti e vivi.

Il South Garden Mall era un centro commerciale come tanti in America. Grandi, anzi, enormi, enormi sprechi di spazio che stanno pian piano lasciando spazio alla selvatica natura per l'avanzare dei negozi online come Amazon. Questi centri commerciali erano un tempo dei monumenti, e invece stanno diventando delle tombe dimenticate da tutti, visitate solo da bande di criminali, spacciatori, ragazzini scavezzacollo e poveri senzatetto.

Come dice il nome, si trova nella zona sud della città, a pochi chilometri dal territorio vero e proprio di San Castillo. Non è il solo centro commerciale che sta facendo questa fine, ma è di sicuro il più emblematico: era una delle perle scintillanti della città. Eppure, tutti possono cadere.

----

San Castillo, Esterno del South Garden Mall. 15 Gennaio 2017, 8:20 PM.

Siete finalmente riusciti a darvi un appuntamento per indagare personalmente sul South Garden Mall. È una sera d'inverno, fa relativamente freddo anche per la californiana San Castillo. Avete scelto quest'ora per diversi motivi: siete tutti liberi dal lavoro e dagli impegni scolastici, ed è più difficile che qualcuno vi veda entrare di notte in un centro commerciale... ed è ancora più difficile voglia seguirvi. Alla fin fine, ai fantasmi non fa differenza tra giorno e notte. Torce alla mano, siete pronti anche all'oscurità del centro commerciale.

Vi trovate al momento nel parcheggio esterno del mall, dove avete lasciato le vostre macchine. Non sono sole: diversi ruderi sono lì da anni, e gli abitanti dei suburbs a volte usano questo parcheggio come se fosse loro. Non siete sospetti, almeno non per questo.

Nessuna persona umana è con voi. Siete voi cinque, e i vostri cinque geist, che laconicamente vi girano intorno. Al momento non hanno molto da dire, o da dirsi.

La struttura del mall vi si staglia davanti. È una creatura di vetro e pareti un tempo bianche, ma che stanno lasciando spazio al grigino dell'usura, e al verde di rari rampicanti. Poca roba vuole crescere qui, è evidente. Se volete entrare direttamente dal piano terra, ci sono quattro ingressi, uno per ciascun punto cardinale. Altrimenti, potete entrare nel centro commerciale raggiungendo il parcheggio sotterraneo, e da lì arrivare al piano -1, e quindi con le scale mobili (... ex-mobili, molto probabilmente) al piano terra. 

Spoiler

Ce l'abbiamo fatta, l'inizio della cronaca. Come vi dicevo, questa prima fase sarà un po' più "tradizionale", per farvi testare i poteri e mettervi a proprio agio. Al variare da come andrà questo capitolo, dipenderà poi come procederemo.

(e avete tutto il tempo per decidere come rendere il vostro rifugio, come chiamarvi, e se avete o meno una vostra filosofia di "non vita")

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Demetrius Constantine

Illumino il parcheggio con la torcia stringendomi il bavero del cappotto. Osservo le macchine abbandonate attorno a noi mentre camminiamo. Sembrano boe di lamiera in questo mare di desolazione.

Inizierei dal parcheggio sotterraneo e poi andrei a salire, così da controllare la struttura con ordine senza lasciare zone inesplorate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Tylor

Seguo Demetrius nel suo slalom tra le macchine abbandonate e intanto mi stringo nel mio giubbotto per difendermi dal freddo.

Da bravo giornalista ho studiato un poco la storia del South Garden Mall. Pare che fosse un centro commerciale molto importante per la città, ma che nonostante fosse all'apice della propria attività e non ci fossero avvisaglie di declino nel suo immediato futuro, esso cadde vittima della crisi globale del 2008 ed anche se in seguito ci furono diversi tentativi di risollevare l'attività commerciale, alla fine il South Garden Mall venne abbandonato al suo destino.

Col passare degli anni, il centro commerciale ormai abbandonato a se stesso è poi divenuto un rifugio sia per gli umani senza tetto, che per alcuni fantasmi pacifici. Tuttavia, di recente qualcosa è cambiato: un'entità viloenta ha iniziato ad agire in questo luogo e noi siamo qui per indagare.

"Mi sembra una buona idea." Dico continuando a seguire Demetrius, mentre cingendomi il collo con le sue bianche braccia spettrali, la Fanciulla Cinerea  se ne sta pigramente appesa sulla mia schiena. 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralph Booker

Questa volta non siamo stati chiamati a cercare di sistemare il solito fantasma molesto: quello del centro commerciale infestato sarà uno dei casi che dovremo certamente ricordare a lungo. Qui c'è qualcosa capace di spaventare anche i defunti. É qualcosa di pericoloso per tutta San Castillo. Mi incontro con gli altri nel parcheggio del supermercato, diventato sostanzialmente un cimitero per auto. La Regina delle Rose è alle mie spalle, imperscrutabile come sempre. Concordo con Demetrius. Io vado avanti, vi avviserò di quello che trovo con il solito telefono. Concludo mostrando un vecchio modello, passato di moda da un paio di anni, che uso per queste situazioni e per le emergenze: ormai gli altri conoscono la mia predisposizione a muovermi inosservato anche ai più moderni sistemi di sicurezza, il mio ruolo di avanguardia è diventato praticamente un titolo ufficiale conferitomi dalla nostra Krewe.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Farhad

Chissà cosa troveremo... Dico mentre mi stringo nel mio cappotto, tremando per il freddo. Non sono molte le entità capaci di spaventare i morti. Provo a sforzare il cervello, intrizzito dal freddo, per ricordare quello che ho trovato nella breve ricerca che ho fatto prima di venire al centro commerciale. Per quanto le informazioni su cui lavorare fossero poche.  e spesso contrastanti, era sempre meglio che andare completamente alla cieca. Demetrius ha ragione, andare da soli potrebbe essere pericoloso. Non sappiamo quanto sia pericolosa la...cosa con cui andiamo a che fare, e affidare la tua sicurezza a un semplice telefono mi sembra poco saggio. permettimi di venire con te, così potremo coprirci le spalle a vicenda. Gli dico gentilmente  Infiltrarsi in posti inaccessibili senza essere visto era normale amministrazione nel mio precedente lavoro dopotutto.

Spoiler

Tiro di occulto per farmi almeno un' idea delle possibilità di cosa potremmo trovare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narratore

@ Ralph

Spoiler

Al momento il cellulare ha campo con il massimo delle tacche. Prende anche internet.

@ Farhad

Spoiler

Mettere insieme i pezzi. Intelligenza + Occulto - 2 = 3 dadi. 1 successo. Successo.

Non hai abbastanza informazioni per essere certo di quale potrebbe essere la minaccia, ma a quanto hai capito il mall puzza (metaforicamente) di morte. Probabilmente il responsabile di questo fuggi fuggi di fantasmi è un fantasma a sua volta, con un'energia molto maggiore rispetto ai suoi "colleghi". In teoria i fantasmi hanno paura di un altro fantasma solo se questo decide di distruggerne le Ancore, o di mangiarne il Corpus, ma almeno recentemente non ti è arrivata alcuna notizia su avvenimenti simili.

Per avere più informazioni di così avresti dovuto ottenere un successo eccezionale o cercare di compiere un'azione estesa di ricerca, ma non è proprio il momento migliore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Farhad

Qui probabilmente abbiamo a che fare con un fantasma potente e aggressivo, anche se non posso esserne sicuro al 100%.  Meglio stare particolarmente attenti. Non mi piaceva andare in missione così impreparato,  ma la gravità della situazione aveva richiesto un intervento rapido. Avrei dovuto insistere di più per fare un po' di ricerche prima... Penso mentre guardo l' entrata del centro commerciale. Comunque, inutile piangere sul latte versato. Conoscevo il signore dei conigli, e sapevo che mi avrebbe protetto se le cose si fossero messe davvero male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralph Booker

Sarà anche una creatura potente, ma evidentemente non ama la solitudine. Aggiungo con un sorriso mostrando il telefono trionfale, mettendo in mostra le tacche di segnale, anche se non riesco a non lanciare uno sguardo inquietato al centro commerciale. Son solito affrontare le situazioni più disperate con il sorriso, ma in questo caso la battuta mi risulta molto meno spontanea. Dovremo stare attenti, ma possiamo farcela. Io e Farhad vi precederemo, vi terremo aggiornati su ogni cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelyn

 

"io vado all'attacco!" continuando la frase di Eric. Oggi sono in vena si picchiare qualcuno devo scaricare la tensione! pensando che in questi giorni sta studiando troppo visto che è preoccupata per gli esami universitari che dovrà affrontare. Mi guardo in torno, come se stessi cercando qualcuno, questo luogo e deserto e freddo! .Sarebbe una cosa fantastica stare accoccolata insieme ad Adrian. Sicuramente stare al caldo!  Penso mentre cerco di riscaldarmi le mani infreddolite dall'ambiente. Ah raga un ultima cosa prima di andare in avanscoperta, tenete gli occhi aperti potreste trovare di tutto, urlate se state in una situazione di alto pericolo! rivolgendomi al tutto in gruppo ma sopratutto a Farhad e Ralph.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ralph e Farhad

Spoiler

Mentre gli altri del gruppo aspettano vostre notizie, vi spostate dall'ingresso del centro commerciale verso le vicine scale un-tempo-mobili che conducono al piano sotterraneo. Un tempo questo piano era completamente pieno di macchine, ma essendo la rampa d'accesso bloccata, neanche le persone della zona vi parcheggiano più. È quindi completamente vuota. Le strisce che delimitano gli spazi di parcheggio sono ormai praticamente svanite, rimangono solo pozze d'umidità e qualche sparuto topo di città a dare un minimo tocco di "vita" al posto.

Dal parcheggio, si entra al centro commerciale vero e proprio dalla regione D21, caratterizzata da pilastri con strisce dipinte di viola. Qui si trovano ancora rari carrelli della spesa, e altre scale mobili che conducono al piano terra del centro commerciale. Le pareti, un tempo bianche come l'esterno, si stanno riempiendo di fissure per l'umidità e sono piene di murales, più o meno osceni. Non vi sembra di riconoscere simboli di possibili krewe che abbiamo "reclamato" la zona.

Fate per avvicinarvi sulle scale mobili, quando con la coda nell'occhio riuscite a notare una figura bassa dai lunghi capelli ricci e argentei che compie gli ultimi gradini per poi allontanarsi dal vostro campo visivo. Vi sembra una donna anziana, ma con il buio è difficile notare i particolari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Farhad

Ralph e master

Spoiler

O è una nonnina mooolto nostalgica o direi che abbiamo trovato il nostro primo fantasma. Sussurro a Ralph, attento a non farmi sentire da orecchie indiscrete, Seguiamola, ma con cautela. Io e il signore dei conigli ci muoviamo all' unisono, scivolando silenziosamente nelle ombre per seguire quella strana figura.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Taylor

Osservo Ralph e Farhad addentrarsi nel parcheggio del centro commerciale finché non spariscono dalla mia visuale.

"Veramente volevo dir loro di scappare in caso di pericolo." Puntualizzo rivolgendomi ad Evelyn. Dopo di che comincio a tenere d'occhio l'orologio "Se passa troppo tempo andrò anch'io." Borbotto.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralph Booker

Avanscoperta con Farhad

Spoiler

Il parcheggio è, se possibile, ancora più inquietante dell'esterno: completamente vuoto ad eccezione di qualche raro topo. Odio il senso di vuoto. È come se fosse un costante promemoria dell'impossibilità di creare qualunque cosa di duraturo. È quello che sentono i fantasmi che aiutiamo, probabilmente. Ci stiamo avvicinando alle scale mobili quando notiamo una figura muoversi alle nostre spalle: è il nostro spettro, evidentemente. E, allo stesso modo, non penso che si tratti del motivo di questo improvviso abbandono del centro commerciale. Spero proprio di non dovermi ricredere sui miei pareri sulle simpatiche nonnine. Sussurro a Farhad, estraendo il cellulare per avvisare gli altri di quello che abbiamo visto tramite un SMS. Guardo poi la Regina delle Rose con un sorriso, in memoria delle esperienze simili che abbiamo vissuto assieme, cercando subito un luogo da cui poter avere una buona visuale senza essere individuato a mia volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti (Farhad compreso)

Spoiler

Vi arriva un messaggio su cellulare da parte di Ralph. È molto conciso: vi avverte del fatto che ha visto un probabile fantasma, e che lui e Farhad stanno cercando di pedinarlo senza farsi vedere. Nient'altro.

@ Farhad e Ralph

Spoiler

Inseguimento a distanza. Ralph&Farhad vs Anziana. Prontezza + Furtività vs Prontezza + Autocontrollo. 2* vs 1. Successo.
*avete entrambi avuto due successi

Spoiler

Con i vostri geist che vi gironzolano intorno, vi fate reciprocamente dei segni per accordarvi su come procedere. L'anziana donna è sparita al piano superiore: l'unica cosa logica è percorrere molto delicatamente le scale, fermandovi un po' prima di raggiungere il piano.

Così fate. Non siete ancora tecnicamente al piano terra, ma potete già vederlo intorno a voi. Vi trovate in uno spazio aperto, diviso in due grandi corridoi dalla presenza delle ex-scale mobili dove siete in questo momento. In punta di piedi potete vedere ciò che resta dei negozi, ormai tutti disabitati, e delle loro insegne. Siete nell'area della moda, seppur moda da centro commerciale: H&M, Zara, Hot Topic sono solo alcune delle scritte che riuscite a scorgere ai vostri lati. Un residuato bellico, praticamente.

Davanti a voi, oltre la fine delle scale mobili, scorgete a circa una decina di metri delle enormi piante, sopravvissute alla "apocalisse" che si è consumata qui dentro. Sono principalmente palme californiane, che circondano panchine che a loro volta si rivolgono verso un pilastro centrale in marmo bianco.

La donna che avete seguito sta camminando dritto verso questa piccola oasi, e non accenna a cambiare direzione. Il fatto che attraversi una pachina rende abbastanza chiaro che si tratta di un fantasma. Non sembra avervi notato e vi sta dando ancora le spalle.

 

Spoiler

Vi farò una piccola mappa una volta che avrete una visuale migliore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralph Booker

Avanscoperta con Farhad

Spoiler

Percorriamo con cautela le scale fino a raggiungere il primo piano, evidentemente dedicato alla moda. La donna si sta dirigendo verso una sorta di area di riposo, un cerchio di palme che racchiude delle panchine attorno ad un pilastro bianco, probabilmente uno dei piloni del supermercato. Nessun cenno di distruzione, finora. Comportamento decisamente strano per una creatura capace di scacciare spettri e uomini. Consiglierei di rimanere qui e osservarla ancora un po', non vorrei innevosirla avvicinandomi all'improvviso. Sussurro a Farhad, cercando riparo dietro ad uno dei negozi per avere una buona visuale sul cerchio di palme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Farhad

avanscoperta con Ralph

Il 29/9/2018 alle 04:15, Theraimbownerd ha scritto:

Come ci aspettavamo, la vecchietta si rivela un fantasma.Certo, non ha l' aria di un' entità così potente e aggressiva da cacciare ogni altro spirito nel centro commerciale, ma in questo breve periodo da Legato ho già imparato a mie spese che a volte le apparenze ingannano.  Concordo, meglio aspettare che arrivino anche gli altri. Potrebbe dimostrarsi aggressiva. Rispondo a bassa voce al mio compagno di esplorazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...